Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  pubblicità sataniche

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: pubblicità sataniche
#91
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
nonono

io sono un nerd (vi odio f*****i vincenti!!)
ora, non è che internet e qualche forum possano cambiare un nerd
un nerd rimane essenzialmente un maniaco sessuale (però sfigato)

nonostante tutto
Inviato il: 10/2/2007 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Huntercrow
      Huntercrow
Re: pubblicità sataniche
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da
Messaggi: 38
Offline
Hehehe...già Cassandra...ho dimenticato di citare il fatto che sono cresciuto a pane e IT e che sono un amante di King e cultore del cinema horror...tutta roba da mettere nel mio curriculum demoniaco.
Inviato il: 10/2/2007 0:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: pubblicità sataniche
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

ma in compenso mi trovo davanti qualcuno che vuole istruirmi sui rischi derivanti dall'ascolto del metal o sulle ripercussioni demografiche della mia eiaculazione non procreativa. Se davvero questo è un mondo libero (lo so che fa ridere...) impariamo a rispettare i gusti e la libertà di espressione di artisti, pensatori o contadini...e a non ficcarci nelle loro mutande.


ciao
il post è bello, però io non volevo infilarmi nelle mutande di nessuno (tantomeno nelle tue ). Ho solo detto cosa succede solitamente, per cause molteplici tra cui il libertinaggio sessuale, alla demografia di una civiltà. Non so se sia bene o male ma non devo necessariamente pormi il problema per poter fare quest'affermazione. Io stesso non so bene se mi piaccia o meno o per niente.E' solo un fatto

Il fatto che la disney abbia pagato fior di quattrini per patteggiare quando è stato denunciato il messaggio subliminale in bianca e bernie, porta in ogni caso alla mia attenzione il fatto poichè, si sa, i soldi non si ca**no (o era non crescono sugli alberi? bonjour finesse)
Inviato il: 10/2/2007 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
a pane e IT

Ma in IT il diavolo lo fanno fuori, se non mi sbaglio, non lo adorano...
Inviato il: 10/2/2007 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Huntercrow
      Huntercrow
Re: pubblicità sataniche
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da
Messaggi: 38
Offline
In IT lo fanno fuori,certo...infatti ho pianto quando ho letto quella parte
Comunque Sick, non me la stavo prendendo con te in particolare e forse ho mostrato un eccesso di enfasi...ma la mia opinione su quello che si dice degli effetti del libertinaggio sessuale non cambia. Nella preistoria gli esseri umani copulavano come conigli invasati, molto prima dell'invenzione della scrittura e quindi della bibbia e quindi del satanismo e quindi delle pubblicità sataniche...e di certo non erano estranei a rapporti omosessuali o comunque non destinati alla procreazione, ma non mi pare che la razza si sia estinta...anzi.
Inviato il: 10/2/2007 2:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: pubblicità sataniche
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Può darsi che tu abbia ragione. Anziè molto probabile. Il fatto è che, IMHO, secondo me le carte in tavola sono un pò cambiate da quando è stato annullato, per quanto riguarda l'ambito conoscitivo, lo spazio e di conseguenza gran parte del tempo: ovvero mi sembra che l'uomo debba avere più responsabilità che in passato. Io non ho nulla contro una sessualità libera e spinta - almeno credo. Il mio diventare un ometto () da adolescente che ero, è passata dalla consapevolezza di essere un essere sessuale (scusate, lo so che marca male detto così).
Quello che mi sconfinfera è che mi sembra vi sia un'adorazione per il sesso , potenzialmente dannosa, eudaimonisticamente e moralmente. Esso viene presentato dalla società come LA figata, il niente di meglio...è una figata sia chiaro, ma dipende assolutamente dal partner (che si presume tu abbia scelto per qualcosa dal momento che ti ci trovi a letto) e dal vostro modo di essere in intimità, prima ancora che dal sesso in se. Inoltre e soprattutto non da automaticamente felicità, anzi. Moralmente, troppa lussuria può portare corruzione (meglio più corruzione) seguita da falsi moralismi (la sorveglianza rimane alta: se ti beccano a fare ciò che sei incitato a fare ti sputtanano).
Il succo è: il sesso agisce potentemente sull'animo umano; plagiare con cautela.

Ripeto, sono troppo giovane per avere qualcosa contro i costrumi sessuali di altri diversi da me, e non posso nè voglio essere bacchettone contro me stesso, nè bigotto, ma dall'avere un atteggiamento sano e libertino nei confronti della riproduzione all'esserne ossessionati e all'adorala ce ne passa.

Ps: IT l ho letto anche io, due volte, il primo anno di liceo, Ho adorato quel libro, ma io ci ho visto che la sconfitta del Diavolo (in realtà è il male: anzi è un Male), una grandissima storia di amore e amicizia. Mi ha commosso più volte
Inviato il: 10/2/2007 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

crociato ha scritto:

Io considero il metal estremo puro pattume musicale,
.


Questione di gusti, di opinioni e di senso musicale!

Per me il pattume primario sono per esempio tutti quei cantautori italiani che invece di cantare parlano e hanno un seguito dovuto più al loro orientamento politico piuttosto che alla qualità della loro musica vista nell insieme.

più in generale mi piace la musica creata con talent e passione... Forse tu credi sia impossibile "captare" queste cose ascoltando un disco ma io penso invece che sia più che possibile.

Citazione:
il degrado della musica odierna,lo sbandamento della musica verso sonorità cacofoniche,orripilanti e assordanti.


Anche qui...
La musica semplice la senti in radio... quella vera, quella fatta da gente che la musica la crea con passione non sarà mai facile da assimilare.

Ovviamente prima di riuscire ad ascoltare e capire metal "estremo" si devono fare degli "step" che evidentemente tu non hai mai passato.
La cosa è chiara!
CI sono diversi musicisti JAzz molto rinomati che fanno proposte talmente cervellotiche da essere quasi inascoltabili e ciò non impedisce loro di essere dei grandi artisti.

Inoltre si deve tenere conto che il metal Estremo a livello di testi non è fatto solo di Satanismo ma anche di cose ben più varie e interessanti!

Citazione:
Ho difficoltà nel vedere o meglio nel trovare la musica in quel genere,solo che se uno ha il gusto dell'orrido la situazione cambia.


Riconfermo e risottoscrivo.
Se non hai "le basi" non sei in grado di capire certe proposte musicali estreme(che siano metal o meno!)
Se uno il massimo del rock che è abituato ad ascoltare è Gino Paoli non avrà nessuna speranza di capire molte proposte musicali, tra le quali sicuramente il metal estremo!

Non mi sto certo inventando nulla, ci sono passato anche io!

Citazione:
Cosa significa che hanno venduto 10 milioni di dischi!!!
Anche Spears ha venduto tantissimo ed è una cantante per ragazzine americane e non vanesie con il cervello atrofizzato dalle mode e dai vestiti.


Con tutto rispetto mi chiedo se il post che hai quotato lo hai letto.

é stata fatta una precisa affermazione che non corrisponde a verità:
Citazione:
gli slayer tra l'altro fan cagare e infatti hanno un seguito ridicolo, come quantità e qualità


E io ho risposto, logicamente, citando i dati di vendita!
Costruire troppi castelli dietro alle mie frasi non è una bella cosa.

Citazione:
Inutile che complichi il discorso Ice purtroppo il tuo amore verso questo genere è talmente alto da non poter mettere nulla in discussione.


Oh bella...
Ma che ne sai tu di quello che piace a me???

Citazione:
Io da semplice ascoltatore non mi faccio suggestionare da queste sonorità cacofoniche,io ragiono con la mia testa.


Certo!
In compenso ti fai guidare da un impressione e giudichi da una sensazione totalmente superficiale
Per giudicare devi conoscere, il metal estremo non è masini ed essendo un genere "estremo" non è di semplice e diretta assimilazione(come ogni genere estremo!)

Citazione:
Tu consideri questa gente alla stregua dei saggi che provengono dalla montagna.


Non penso una cosa del genere, non l'ho detta, non l ho mai neanche data ad intendere e dulcis in fundo non avrei mai neanche tirato fuori un tale paragone...

Citazione:
Io proporrei l'abolizione del metal estremo e di tutte quelle forme di arti dannose per il corpo,lo spirito e la mente dell'essere umano.


Io abolirei la zuppa di lenticchie!
Io la trovo orribile e oltretutto una volta ad un mio amico è andata per traverso e se non fosse stato per suo zio e il lo schiaffone che gli ha tirato sulla schiena probabilmente sarebbe morto!
(hanno già avviato una pratica di beatificazione e un diploma di esorcista delle lenticchie!)

E con cosa la sostituiresti questa pericolossisima macchina di morte??...

Con il calcio magari??...

(questa frase meglio prenderla in ridere va...)

Citazione:
Su explora c'è un bellissimo servizio sul satanismo e la musica satanica,da me sempre contrastata!
Papa Crociato,inquisitore virtuale.


uuu
è quanti morti ha fatto un interesse come l'Heavy metal??
Più delle partite di calcio??
Più dei videogiochi?
Più delle canne e della birra?

Più della violenza, dell'intolleranza e dell'ignoranza alimentata della totale mancanza di stimoli e di interessi stessi???

Mai letto un ragionamento così contorto,fazioso e rigorosamente ignobile.
Cosa vuol dire che deve essere capito il metal estremo?
Vuoi dire che i riferimenti al satanismo,alla necrofilia,all'incitamento alla violenza,al lerciume più assoluto per te sono lati positivi?
Cosa deve essere capito un miscuglio di suoni cacofonici?
Secondo te queste tematiche sono interessanti?
Secondo il tuo ragionamento si può trovare la musica anche in una regisatrazione composta da flatilenze e rutti!!
Poco ci manca.
Se la musica italiana è composta prevalentemente da cantanti banali e superficiali come dici te questo non giustifica il fatto che il metal estremo può essere rivalutato dallo stato di squallore in cui versa.
Per te qualsiasi tipo di arte e pseudoarte può essere tollerata.
Andate a vedervi le copertine della maggior parte dei gruppi estremi,fanno tutti riferimento a tematiche brutali e atroci fra cui anche lo smembramento di cadaveri oppure rapporti sessuali fra zombie,feti umani appesi con dei ferri ed esposti come carne al macello,questi sono tutti elementi necessari per offendere qualsiasi tipo di sensibilità umana,vedetevi a questo punto le copertine dell'unitile gruppo dei cannibal Corpse,che schifo!!!
Secondo te questa è arte?
Pike,ha tradotto anche il testo di un gruppo metal estremo ossia gli Slayer e ci ha mostrato chiaramente i contenuti scandalosi di questo tipo di musica.
Per me,questo è un modo artistico di abbrutire il genere umano e la sua sensibilità portandolo ancora di più verso l'età primitiva e sbagliata.
Torniamo nell'età paleolitica,coraggio.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 10/2/2007 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: pubblicità sataniche
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
Inoltre e soprattutto non da automaticamente felicità, anzi. Moralmente, troppa lussuria può portare corruzione

SICK-BOY!!!!
Che ti è successo? Che ti hanno fatto? Ma non eri il resident maniac del forum? Troppe buche ultimamente?
Citazione:
plagiare con cautela.

Questa è bellissima, ci sarebbe da farci una t-shirt...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 10/2/2007 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: pubblicità sataniche
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:

SICK-BOY!!!!
Che ti è successo? Che ti hanno fatto? Ma non eri il resident maniac del forum? Troppe buche ultimamente?


Il mio Essere Nerd mi impone di guardare con distacco scientifico (e simulazioni sul computer ) alle cose, in questo caso di gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Cmq una volta mi è successa sta cosa: ero in Spagna con amici che girolonzavamo. Le città lì sono ben illuminate, cosìcchè girare di notte è spesso piacevolissimo. Insomma eravamo alla stazione dei treni di S Sebastian e c'era questo distributore di lattine della coca cola. Mi accorgo che, sulla bottiglia disegnata, nella parte d'aria tra il liquido e il tappo, c'è una faccia con dei baffetti...perfettamente chiara. I miei amici mi prendono per il culo, poi guardano di lato e...la vedono anche loro. Però non sono riuscito mai a trovare informazioni a riguardo e i distributori della coca cola sono di miliardi di tipi. Percò se qualcuno ha notato la stessa cosa mi avvisi
Inviato il: 10/2/2007 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: pubblicità sataniche
#100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

crociato ha scritto:
Mai letto un ragionamento così contorto,fazioso e rigorosamente ignobile.
Cosa vuol dire che deve essere capito il metal estremo?:


Per "capire" intendo proprio il riuscire ad apprezzare e a carpire il talento dietro alle suddette composizioni musicali.

Citazione:


Vuoi dire che i riferimenti al satanismo,alla necrofilia,all'incitamento alla violenza,al lerciume più assoluto per te sono lati positivi?


no...
(e non l ho mai detto per cui cerca di non mettermi in bocca, per la terza volta, cose che non solo non ho detto ma neanche lasciato intendere!)

Sostengo che dire che una cosa è "pericolosa" o addirittura da "abolire" è un esagerazione che si basa sul nulla... come dimostrato semplicemente dalla realtà dei fatti!

Se si dovesse abolire tutto ciò che è potenzialmente pericoloso non ci rimarrebbe nulla da fare e rimarremmo chiusi da soli in una camera sterile.

Citazione:
Cosa deve essere capito un miscuglio di suoni cacofonici?


Per me non è cacofonia!
Per chi li ascolta e li apprezza non lo è.
Tu non consoci la proposta e non possiedi il background per poterla comprendere a apprezzare, e sopratutto per poter decidere veramente e con cognizione di causa se si tratta di una proposta musicale valida o meno.

Citazione:
Secondo te queste tematiche sono interessanti?


no.
A me non interessa pressochè nessuna tematica che viene affrontata in musica.
Se voglio leggere qualcosa che mi interessa da cui voglio prendere spunto o insegnamento la prendo nella lettura.

A me piace la Musica in se, il vedere tutta questa grande importanza sociale dietro i testi delle conzoni per me è a dir poco ridicolo...

Se si pensa che i testi delle canzoni siano cosa studiate con estrema attenzione per ottenere un effetto particolare sulla società ci si sta facendo solo delle colossali seghe mentali( non fatevele che diventate ciechi!).

Il sottoscritto, come la maggior parte degli asoltatori di musica rock non danno molta importanza ai testi delle canzoni ma solo alla gradevolezza e alla musicalità dell insieme!
E questo se mi consenti è un gran pregio!

Di gente che eselta proposte musicali orribili perchè ci vede molta nobiltà nei testi ne abbiamo fin troppa, e rende solo la musica più brutta e monotona.

Citazione:
Secondo il tuo ragionamento si può trovare la musica anche in una regisatrazione composta da flatilenze e rutti!!
Poco ci manca.


Il metal estremo non è "Flatulenze e rutti", per cui l'esempio non ci entra neanche a spingerlo.

Citazione:
Se la musica italiana è composta prevalentemente da cantanti banali e superficiali come dici te questo non giustifica il fatto che il metal estremo può essere rivalutato dallo stato di squallore in cui versa.


e dagli che cerchi di farmi dire quel che vuoi!
Non mi interessa la musica Italiana, non la uso per giustificare nulla, non l ho fatto prima ne ho intenzione di farlo adesso!
Ho fatto dei nomi senza giudicarli minimamente per cui non ti inventare significati nascosti dove non ci sono.

E meno male che sono io che faccio ragionamenti "contorti e faziosi".

Citazione:
Per te qualsiasi tipo di arte e pseudoarte può essere tollerata.


Non lo so...
é un quesito molto curioso con cui spesso ci si può imbattere!
Secondo me l'Arte è una manifestazione dell'estro umano che deve "commuovere"(nel senso di emozionare).

Il metal estremo può benissimo "emozionare", se andassi avedere un concerto degli slayer, facendo slalom tra un pentacolo e qualche cadavere sacrificato appeso al soffitto, scopriresti che sono capaci di dare emozioni molto intense.
Certo, non si tratta delle stesse emozioni che avresti vedendo dal vivo laura pausini o i Pink floyd, semplicemente perchè si tratta di generi diversi che puntano su "emozioni" di natura diversa.

Senza la dovuta cultura o il dovuto background anche un capolavoro di scultura o pittura spesso non sarebbe in grado di emozionare.

Tornando al discorso, il metal estremo è arte?? Non lo so!
Se la definizione è quella allora per me si.

In ogni caso, che sia arte o meno, ti voglio ricordare che impassato ci sono già state persone che hanno "abolito" manifestazioni artistiche. E non si sono rivelate propriamente brave persone!

Citazione:
Andate a vedervi le copertine della maggior parte dei gruppi estremi,fanno tutti riferimento a tematiche brutali e atroci fra cui anche lo smembramento di cadaveri oppure rapporti sessuali fra zombie,feti umani appesi con dei ferri ed esposti come carne al macello,questi sono tutti elementi necessari per offendere qualsiasi tipo di sensibilità umana,vedetevi a questo punto le copertine dell'unitile gruppo dei cannibal Corpse,che schifo!!!


La frase è formulata proprio in modo sbagliato!

"Andate a vedervi le copertine DELLA MAGGIOR PARTE dei gruppi estremi,fanno TUTTI riferimento a tematiche brutali e atroci fra cui anche lo smembramento"

Ci sono dischi che fanno esplicito riferimento a quelle tematiche, sopratutto nei primi tempi, ma poi quasi tutti(slayer compresi) quelli che sono andati avanti hanno cercato di evolvere anche le loro tematiche.

Esistono gruppi che da tematiche scontate come l occulto si sono evoluti finendo con l affrontare tematiche come gli UFO (GLi Hipocrisy), esistono gruppo di metal estremo cristiani (I MOrtification), esistono gruppo che si sono messi ad analizzare i lati oscuri della mente dei Serial Killer come gli Slayer come esistono gruppi come i DEATH che dopo aver parlato di Film horror, ad inizio carriera si sono evoluti fino a fare testi molto significativi e personali
come:

Empty Words:

Citazione:
Ashes and promises share a bond
Through the winds of change
Words are blown away
When visions that should be
Are tattooed in your mind
The power to let go
Is sometimes hard to find

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit

Promises a potential to hurt
Is anything real?
When forever is to be until
Deep inside, in the world of empty words...
No escaping from those haunting
Empty words...

Do you ever feel it?
A craving that is so strong
To by thought rewind in order to find

Expectations that shined through the doubt
That soon would turn into the price
Of what a word will be worth
When tomorrow comes
To be and we are left
Standing on our own-
And seeing what is real...

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit


I Cannibal Corpse si definiscono loro stessi una Spatter band.
I Loro dischi vogliono essere proprio come alcuni film splatter di serie Z.

Non ti piacciono??? Bene, nemmeno a me particolarmente!
Ma vederli pericolosi per qualcuno è un altro discorso!

Nessuno ha mai ucciso nessuno per colpa dei Cannibal.
Nemmeno tutti quelli che hanno tirato dietro alle forze dell ordine l impossibile a catania settimana scorsa!

Il calcio si deduce che sia dannossissimo no?

Citazione:
Pike,ha tradotto anche il testo di un gruppo metal estremo ossia gli Slayer e ci ha mostrato chiaramente i contenuti scandalosi di questo tipo di musica.


Si ma la pericolosità del suddetto gruppo dove è???

Un gruppo da 20 milioni di copie se così pericoloso come minimo deve aver fatto stragi!!!

Non consento il dire "è colpa degli Slayer per ciò che han fatto le bestie di Satana", non esiste proprio!

Allo stesso Mccione in un intervista chiesero quanto aveva pesato la musica su quegli atti, e lui rispose:

"Nulla! ... Anzi, se avessimo pensato di più a suonare..."

Un persona con una passione non è pericolosa!
Lo è una persona che ha un ossessione o una che ha una passione per le droghe... come nel loro caso!

Citazione:
Per me,questo è un modo artistico di abbrutire il genere umano e la sua sensibilità portandolo ancora di più verso l'età primitiva e sbagliata.


è una tua opinione e come tale la rispetto!
Ma non è un fenomeno diverso dal cinema Horror per esempio.
"Shining" è un film spaventoso eppure è un capolavoro! Se fosse stato proiettato nelle sale 40 anni prima la gente probabilmente sarebbe svenuta in sala.

Per te può non esserlo ma non puoi giudicare o sostenere che serva "l'abolizione".
è assurdo!
Inviato il: 10/2/2007 15:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: pubblicità sataniche
#101
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
mi permetto di intromettermi nel discorso:
Citazione:


Per me il pattume primario sono per esempio tutti quei cantautori italiani che invece di cantare parlano e hanno un seguito dovuto più al loro orientamento politico piuttosto che alla qualità della loro musica vista nell insieme.

almeno uno straccio di messaggio, una qualche sorta di stimolo veniva trasmesso, sinceramente dal metal non so che stimoli tirar fuori.

Citazione:

Un gruppo da 20 milioni di copie se così pericoloso come minimo deve aver fatto stragi!!!

personalmente non stragi ma la mente ben spappolata di sicuro, non meno di certi altri generi ovviamente.

Citazione:

CI sono diversi musicisti JAzz molto rinomati che fanno proposte talmente cervellotiche da essere quasi inascoltabili e ciò non impedisce loro di essere dei grandi artisti.

un pianeta anni luce avanti rispetto al metal sotto ogni punto di vista. Chi passa per il jazz, blues proprio non ha bisogno di avvicinarsi al metal e, almeno per quanto mi riguarda, rivaluta anche il rock.
Citazione:

Il metal estremo può benissimo "emozionare", se andassi avedere un concerto degli slayer, facendo slalom tra un pentacolo e qualche cadavere sacrificato appeso al soffitto, scopriresti che sono capaci di dare emozioni molto intense.
Certo, non si tratta delle stesse emozioni che avresti vedendo dal vivo laura pausini o i Pink floyd, semplicemente perchè si tratta di generi diversi che puntano su "emozioni" di natura diversa.


pipistrelli decapitati o animali vari spezzettati è semplicemente cattivo gusto.
Se uno è in cerca di emozioni forti di quel genere che vada in un mattatoio.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 10/2/2007 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#102
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Iceman

Visto che cretino non sei, come cacchio fai a non capire quel che si sta ripetendo qui da troppo a lungo?

Prima di tutto una puntualizzazione:
Citazione:
non possiedi il background per poterla comprendere a apprezzare

E tu che cazzo ne sai? Solo per una semplice questione probabilistica qui c'e' sicuramente gente che ha un background di conoscenza musicale che tu neanche ti sogni e sono quasi certo che io stavo collezionando dischi gia' molto prima del tuo concepimento.
Fine della prima puntualizzazione.

Seconda Puntualizzazione:
Citazione:
Se si dovesse abolire tutto ciò che è potenzialmente pericoloso non ci rimarrebbe nulla da fare e rimarremmo chiusi da soli in una camera sterile.

Abolire? Chi dovrebbe abolire cosa, il potere che usa questi mentecatti per corrompere le nostre anime? Non e' chiaro che vietare qualcosa (come le droghe) ne incoraggia il consumo? Chi ha mai detto vietare?

Ma ora arriva il nocciolo che dovresti sforzarti di esaminare, perche', cosi' come siamo messi sei tu quello che ha abboccato a questi criminali ed e' essenziale che tu riesca a tirartene fuori:
Citazione:
Il sottoscritto, come la maggior parte degli asoltatori di musica rock non danno molta importanza ai testi delle canzoni ma solo alla gradevolezza e alla musicalità dell insieme!

E allora, perche' i testi ci sono? Perche' non compri, ascolti o propagandi (nonche' suoni) rigorosamente musica strumentale? Perche' e' qui che casca l'asino in quanto:
Citazione:
se andassi avedere un concerto degli slayer, facendo slalom tra un pentacolo e qualche cadavere sacrificato appeso al soffitto, scopriresti che sono capaci di dare emozioni molto intense

Che cazzo ci fanno pentacoli e cadaveri sacrificati appesi al soffitto?????
O sei un ipocrita come Von Karajan che NON VEDEVA quel che i nazisti facevano e predicavano giungendo al punto di dire che le adunate erano emozionanti e l'iscrizione al Partito Nazista da prendersi non piu' seriamente di quella allo Ski Club?

Tutte queste cose non sono pericolose in quanto automaticamente provochino pazzi omicidi (e pur lo fanno e piu' di quanto non sospetteresti, io sul lavoro ne ho visti almeno una mezza dozzina e non e' stato bello, se vuoi te ne parlo in PM), ma per il fatto che DESENSIBILIZZANO la gente e la rendono ABITUATA a subire certe schifezze, che diventano la NUOVA NORMALITA', una normalita' da manicomio. E questo e' quello a cui tendono le pubblicita' che invitano alla confusione dei ruoli, al caos mentale e morale.
Citazione:
"Shining" è un film spaventoso eppure è un capolavoro! Se fosse stato proiettato nelle sale 40 anni prima la gente probabilmente sarebbe svenuta in sala.

Probabilmente. E questo ti fa capire come la sensibilita' verso l'orrendo, il blasfemo e la sofferenza si sia pericolosamente abbassata.
Nonostante cio' Shining e' un capolavoro perche' non ottiene l'effetto di anestetizzarti: non vai al cinema, come fai tu, dicendo che la storia, i dialoghi e le inquadrature non ti interessano, e che vuoi solo provare emozioni. Le emozioni, in questo caso E COME SEMPRE NEL CASO DELL'ARTE, che la distingue dalle schifezza fine a se stesse, EMOZIONA, TRASPORTA E FA PENSARE.
Shining ottiene brillantemente tutto questo e l'orrore (piu' che altro non visto, bisogna dire) non e' MAI fine a se stesso, per fare provare emozioni ributtanti.

Spero che ora ti sara' piu' chiaro di che cosa si sta parlando, qui.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/2/2007 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: pubblicità sataniche
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Chi sà se durante le esecuzioni di piazza,durante l'inquisizione,suonavano l'organo?
Chi sà se gli spettatori delle esecuzioni capitali in America ascoltano musica e mangiano pop-corn?
Chissà se c'è un bel sottofondo musicale soft,da arpista,quando scoppia una bomba?
Chissà se qualcuno si masturba vedendo i TG?
Il mondo è bello perchè vario
Che genere di musica è questa?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/2/2007 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: pubblicità sataniche
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Citazione:
Non e' chiaro che vietare qualcosa (come le droghe) ne incoraggia il consumo?


OT: Possiamo applicare il teorema anche ai revisionismi storici?
Inviato il: 10/2/2007 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Premesso che anche io ho passato gli anni della mia adolescenza ad ascoltare metal, ed ancora non l'ho del tutto abbandonato, vorrei tornare al vero punto del discorso, che non è un accusare genericamente chi è appassionato di tale genere di essere chissà che cosa, ma il comprendere lo "stato d'animo" che la diffusione di certe tematica aiuta a contribuire.
Credo Che Pike, sinteticamente, abbia messo in evidenza quale sia il cuore del problema:
Citazione:

Tutte queste cose non sono pericolose in quanto automaticamente provochino pazzi omicidi [...] ma per il fatto che DESENSIBILIZZANO la gente e la rendono ABITUATA a subire certe schifezze, che diventano la NUOVA NORMALITA', una normalita' da manicomio. E questo e' quello a cui tendono le pubblicita' che invitano alla confusione dei ruoli, al caos mentale e morale.

-----------------
Ritornando all'inizio di questa discussione, a mio parere se il fatto che in una pubblicità compare un canto sacro recitato al contrario, e questo non genera nemmeno una minima curiosità (che senso ha tale scelta?), vuol dire che certa gente sta da tempo lavorando molto bene.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 10/2/2007 19:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#106
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Riguardo al canto della pubblicità che apre il thread: non sapevo fosse un canto sacro recitato al contrario, grazie per l'informazione (che sia poi un canto gregoriano mi dà fastidio, anche se non sono religiosa); comunque la prima volta che l'ho sentito mi son venuti i brividi, e poi quando per caso incappavo in quella pubblicità cambiavo immediatamente canale.. non riuscivo proprio ad ascoltarla, nemmeno di sottofondo mentre c'era gente che parlava in casa. Brr!


(PS: sulle immagini subliminali ringrazio Crociato per aver linkato quel sito, che avevo già visto tempo fa ed è sempre utile da far conoscere.
PPS: le immagini subliminali di tipo politico sono pazzesche. Non sapevo se ridere a crepapelle o intristirmi ulteriormente..)
Inviato il: 10/2/2007 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: pubblicità sataniche
#107
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

-----------------
Ritornando all'inizio di questa discussione, a mio parere se il fatto che in una pubblicità compare un canto sacro recitato al contrario, e questo non genera nemmeno una minima curiosità (che senso ha tale scelta?), vuol dire che certa gente sta da tempo lavorando molto bene.

Blessed be


La cosa mi affascina soprattutto per questa questione: perchè io, te, tizio caio e sempronio, quando ci accorgiamo di questi FATTI rimaniamo scossi e incuriositi e il resto del mondo no??

La risposta temo sia nel discorso di Morpheus a Neo (alcuni combatterebbero per salvare il sistema...non sono pronti...) ma francamente non so se la posso accettare mi sembra incredibile.
Inviato il: 10/2/2007 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: pubblicità sataniche
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Citazione:
Ritornando all'inizio di questa discussione, a mio parere se il fatto che in una pubblicità compare un canto sacro recitato al contrario, e questo non genera nemmeno una minima curiosità (che senso ha tale scelta?), vuol dire che certa gente sta da tempo lavorando molto bene.


Scelta curiosa perchè nel famoso video della Campari (Red Passion) c'è anche una inversione dei ruoli maschio-femmina (oltre ad altri simboli invertiti: avete visto le luci? avete notato altro?)
Inviato il: 10/2/2007 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

crociato ha scritto:
Mai letto un ragionamento così contorto,fazioso e rigorosamente ignobile.
Cosa vuol dire che deve essere capito il metal estremo?:


Per "capire" intendo proprio il riuscire ad apprezzare e a carpire il talento dietro alle suddette composizioni musicali.

Citazione:


Vuoi dire che i riferimenti al satanismo,alla necrofilia,all'incitamento alla violenza,al lerciume più assoluto per te sono lati positivi?


no...
(e non l ho mai detto per cui cerca di non mettermi in bocca, per la terza volta, cose che non solo non ho detto ma neanche lasciato intendere!)

Sostengo che dire che una cosa è "pericolosa" o addirittura da "abolire" è un esagerazione che si basa sul nulla... come dimostrato semplicemente dalla realtà dei fatti!

Se si dovesse abolire tutto ciò che è potenzialmente pericoloso non ci rimarrebbe nulla da fare e rimarremmo chiusi da soli in una camera sterile.

Citazione:
Cosa deve essere capito un miscuglio di suoni cacofonici?


Per me non è cacofonia!
Per chi li ascolta e li apprezza non lo è.
Tu non consoci la proposta e non possiedi il background per poterla comprendere a apprezzare, e sopratutto per poter decidere veramente e con cognizione di causa se si tratta di una proposta musicale valida o meno.

Citazione:
Secondo te queste tematiche sono interessanti?


no.
A me non interessa pressochè nessuna tematica che viene affrontata in musica.
Se voglio leggere qualcosa che mi interessa da cui voglio prendere spunto o insegnamento la prendo nella lettura.

A me piace la Musica in se, il vedere tutta questa grande importanza sociale dietro i testi delle conzoni per me è a dir poco ridicolo...

Se si pensa che i testi delle canzoni siano cosa studiate con estrema attenzione per ottenere un effetto particolare sulla società ci si sta facendo solo delle colossali seghe mentali( non fatevele che diventate ciechi!).

Il sottoscritto, come la maggior parte degli asoltatori di musica rock non danno molta importanza ai testi delle canzoni ma solo alla gradevolezza e alla musicalità dell insieme!
E questo se mi consenti è un gran pregio!

Di gente che eselta proposte musicali orribili perchè ci vede molta nobiltà nei testi ne abbiamo fin troppa, e rende solo la musica più brutta e monotona.

Citazione:
Secondo il tuo ragionamento si può trovare la musica anche in una regisatrazione composta da flatilenze e rutti!!
Poco ci manca.


Il metal estremo non è "Flatulenze e rutti", per cui l'esempio non ci entra neanche a spingerlo.

Citazione:
Se la musica italiana è composta prevalentemente da cantanti banali e superficiali come dici te questo non giustifica il fatto che il metal estremo può essere rivalutato dallo stato di squallore in cui versa.


e dagli che cerchi di farmi dire quel che vuoi!
Non mi interessa la musica Italiana, non la uso per giustificare nulla, non l ho fatto prima ne ho intenzione di farlo adesso!
Ho fatto dei nomi senza giudicarli minimamente per cui non ti inventare significati nascosti dove non ci sono.

E meno male che sono io che faccio ragionamenti "contorti e faziosi".

Citazione:
Per te qualsiasi tipo di arte e pseudoarte può essere tollerata.


Non lo so...
é un quesito molto curioso con cui spesso ci si può imbattere!
Secondo me l'Arte è una manifestazione dell'estro umano che deve "commuovere"(nel senso di emozionare).

Il metal estremo può benissimo "emozionare", se andassi avedere un concerto degli slayer, facendo slalom tra un pentacolo e qualche cadavere sacrificato appeso al soffitto, scopriresti che sono capaci di dare emozioni molto intense.
Certo, non si tratta delle stesse emozioni che avresti vedendo dal vivo laura pausini o i Pink floyd, semplicemente perchè si tratta di generi diversi che puntano su "emozioni" di natura diversa.

Senza la dovuta cultura o il dovuto background anche un capolavoro di scultura o pittura spesso non sarebbe in grado di emozionare.

Tornando al discorso, il metal estremo è arte?? Non lo so!
Se la definizione è quella allora per me si.

In ogni caso, che sia arte o meno, ti voglio ricordare che impassato ci sono già state persone che hanno "abolito" manifestazioni artistiche. E non si sono rivelate propriamente brave persone!

Citazione:
Andate a vedervi le copertine della maggior parte dei gruppi estremi,fanno tutti riferimento a tematiche brutali e atroci fra cui anche lo smembramento di cadaveri oppure rapporti sessuali fra zombie,feti umani appesi con dei ferri ed esposti come carne al macello,questi sono tutti elementi necessari per offendere qualsiasi tipo di sensibilità umana,vedetevi a questo punto le copertine dell'unitile gruppo dei cannibal Corpse,che schifo!!!


La frase è formulata proprio in modo sbagliato!

"Andate a vedervi le copertine DELLA MAGGIOR PARTE dei gruppi estremi,fanno TUTTI riferimento a tematiche brutali e atroci fra cui anche lo smembramento"

Ci sono dischi che fanno esplicito riferimento a quelle tematiche, sopratutto nei primi tempi, ma poi quasi tutti(slayer compresi) quelli che sono andati avanti hanno cercato di evolvere anche le loro tematiche.

Esistono gruppi che da tematiche scontate come l occulto si sono evoluti finendo con l affrontare tematiche come gli UFO (GLi Hipocrisy), esistono gruppo di metal estremo cristiani (I MOrtification), esistono gruppo che si sono messi ad analizzare i lati oscuri della mente dei Serial Killer come gli Slayer come esistono gruppi come i DEATH che dopo aver parlato di Film horror, ad inizio carriera si sono evoluti fino a fare testi molto significativi e personali
come:

Empty Words:

Citazione:
Ashes and promises share a bond
Through the winds of change
Words are blown away
When visions that should be
Are tattooed in your mind
The power to let go
Is sometimes hard to find

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit

Promises a potential to hurt
Is anything real?
When forever is to be until
Deep inside, in the world of empty words...
No escaping from those haunting
Empty words...

Do you ever feel it?
A craving that is so strong
To by thought rewind in order to find

Expectations that shined through the doubt
That soon would turn into the price
Of what a word will be worth
When tomorrow comes
To be and we are left
Standing on our own-
And seeing what is real...

The answer cannot be found
In the writing of others
Or the words of a trained mind
In a precious world of memories
We find ourselves confined

Claws so razor sharp
Ripping at the spirit


I Cannibal Corpse si definiscono loro stessi una Spatter band.
I Loro dischi vogliono essere proprio come alcuni film splatter di serie Z.

Non ti piacciono??? Bene, nemmeno a me particolarmente!
Ma vederli pericolosi per qualcuno è un altro discorso!

Nessuno ha mai ucciso nessuno per colpa dei Cannibal.
Nemmeno tutti quelli che hanno tirato dietro alle forze dell ordine l impossibile a catania settimana scorsa!

Il calcio si deduce che sia dannossissimo no?

Citazione:
Pike,ha tradotto anche il testo di un gruppo metal estremo ossia gli Slayer e ci ha mostrato chiaramente i contenuti scandalosi di questo tipo di musica.


Si ma la pericolosità del suddetto gruppo dove è???

Un gruppo da 20 milioni di copie se così pericoloso come minimo deve aver fatto stragi!!!

Non consento il dire "è colpa degli Slayer per ciò che han fatto le bestie di Satana", non esiste proprio!

Allo stesso Mccione in un intervista chiesero quanto aveva pesato la musica su quegli atti, e lui rispose:

"Nulla! ... Anzi, se avessimo pensato di più a suonare..."

Un persona con una passione non è pericolosa!
Lo è una persona che ha un ossessione o una che ha una passione per le droghe... come nel loro caso!

Citazione:
Per me,questo è un modo artistico di abbrutire il genere umano e la sua sensibilità portandolo ancora di più verso l'età primitiva e sbagliata.


è una tua opinione e come tale la rispetto!
Ma non è un fenomeno diverso dal cinema Horror per esempio.
"Shining" è un film spaventoso eppure è un capolavoro! Se fosse stato proiettato nelle sale 40 anni prima la gente probabilmente sarebbe svenuta in sala.

Per te può non esserlo ma non puoi giudicare o sostenere che serva "l'abolizione".
è assurdo!

Ice,secondo il tuo metro di giudizio il metal estremo è arte da comprendere e capire con un certo background culturale musicale.
Io ti posso dire che non è così,se il tuo cervello ti abitua a certi schemi mentali può arrivare a sopportare anche una sequenza ripetitiva di flatulenze sonore registrate su dvd.
Hai ingarbugliato il discorso perchè?
Per farci capire che tutto ciò si può rivalutare.
Niente di più sbagliato,ogni cosa deve avere un limite e il metal estremo rientra nel campo anomalo e scorretto...almeno per le mie orecchie e in quelle di moltri altri.
Cosa è formulato male?
Secondo me stai ingarbugliando il filo del discorso.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 10/2/2007 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: pubblicità sataniche
#110
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

crociato ha scritto:
Ice,secondo il tuo metro di giudizio il metal estremo è arte da comprendere e capire con un certo background culturale musicale.
Io ti posso dire che non è così,se il tuo cervello ti abitua a certi schemi mentali può arrivare a sopportare anche una sequenza ripetitiva di flatulenze sonore registrate su dvd.
Hai ingarbugliato il discorso perchè?
Per farci capire che tutto ciò si può rivalutare.
Niente di più sbagliato,ogni cosa deve avere un limite e il metal estremo rientra nel campo anomalo e scorretto...almeno per le mie orecchie e in quelle di moltri altri.
Cosa è formulato male?
Secondo me stai ingarbugliando il filo del discorso.


Io non ho ingarbugliato niente!
Semplicemente sono state dette cose non vere e io mi sono sentito in dovere di cercare di far presente!
Sono stati dati giudizi assolutistici da utenti come te che dimostrano di non conoscere(non credo proprio che tu possa negarlo!

IL discorso lo avete ingarbugliato voi, non io!

Avete giudicato in modo assolutistico sparando numeri e fatti che non corrispondo a verità.

Non credo che tu sia semplicemtne in grado di controargomentare.
Nulla di male intendiamoci... Mica ti devi per forza fare una cultura sul metal estremo se non ti va di farlo!
Ma non esagerare con giudizi assolutistici e con "sicurezze" basate sul nulla!.

Che tutto ciò che viene creato dall uomo sia arte è sicuramente discutibile, ma tu qua non stai "discutendo" ma sparando una sentenza.
Peraltro senza poterlo fare!
Inviato il: 10/2/2007 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:
un pianeta anni luce avanti rispetto al metal sotto ogni punto di vista. Chi passa per il jazz, blues proprio non ha bisogno di avvicinarsi al metal e, almeno per quanto mi riguarda, rivaluta anche il rock.

Beh,non esageriamo,il rock è su altri piani.
Ci sono alcuni tipi di rock molto raffinati e ottimi.
Il metal estremo è un genere apprezzato,per fortuna da pochi...è una sorta di estremizzazione del rock ripudiato anche da molti critici musicali.
Santaruina,il metal è una fase di passaggio per molti ascoltatori,specie per coloro che cominciano a scoprire il mondo della musica.
Credo che coloro che stanno scrivendo in questo thread hanno attraversato il periodo metal.
Certo ci sono alcuni gruppi buoni,con ottime musiche melodiche,epiche,molto suggestive ma c'è anche moltissima spazzatura con contenuti molto pericolosi adatta a menti facilmente influenzabili e deboli come quelle degli adolescenti e 20enni.
Inutile dirlo bisogna sapere scegliere.
A tale proposito vorrei segnalare la storia sulla black metal mafia.
Ecco la storia.
Buona Domenica.
Sono contento per l'interesse mostrato verso il link che ho proposto,grazie a voi.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 10/2/2007 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

crociato ha scritto:
Ice,secondo il tuo metro di giudizio il metal estremo è arte da comprendere e capire con un certo background culturale musicale.
Io ti posso dire che non è così,se il tuo cervello ti abitua a certi schemi mentali può arrivare a sopportare anche una sequenza ripetitiva di flatulenze sonore registrate su dvd.
Hai ingarbugliato il discorso perchè?
Per farci capire che tutto ciò si può rivalutare.
Niente di più sbagliato,ogni cosa deve avere un limite e il metal estremo rientra nel campo anomalo e scorretto...almeno per le mie orecchie e in quelle di moltri altri.
Cosa è formulato male?
Secondo me stai ingarbugliando il filo del discorso.


Io non ho ingarbugliato niente!
Semplicemente sono state dette cose non vere e io mi sono sentito in dovere di cercare di far presente!
Sono stati dati giudizi assolutistici da utenti come te che dimostrano di non conoscere(non credo proprio che tu possa negarlo!

IL discorso lo avete ingarbugliato voi, non io!

Avete giudicato in modo assolutistico sparando numeri e fatti che non corrispondo a verità.

Non credo che tu sia semplicemtne in grado di controargomentare.
Nulla di male intendiamoci... Mica ti devi per forza fare una cultura sul metal estremo se non ti va di farlo!
Ma non esagerare con giudizi assolutistici e con "sicurezze" basate sul nulla!.

Che tutto ciò che viene creato dall uomo sia arte è sicuramente discutibile, ma tu qua non stai "discutendo" ma sparando una sentenza.
Peraltro senza poterlo fare!

Iceman,vedi di calmarti.
Io la musica la conosco da 23 anni e più quindi non stai parlando con una persona che è nata fra musica da discoteca,tarallucci e vino.
Abbiamo espresso un giudizio nei confronti di quel tipo di musica.
A noi quel tipo di "arte" non piace,rispetta la nostra opinione.
Non dimentichiamoci i tuoi dubbi espressi sui complotti lunari,li abbiamo rispettati,adesso tu rispetta noi e la nostra sensibilità.
Arrivederci.
Papa crociato.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 10/2/2007 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: pubblicità sataniche
#113
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
rimosso per non cagatur
Inviato il: 11/2/2007 9:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: pubblicità sataniche
#114
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
mi permetto di intromettermi nel discorso:
Citazione:


Per me il pattume primario sono per esempio tutti quei cantautori italiani che invece di cantare parlano e hanno un seguito dovuto più al loro orientamento politico piuttosto che alla qualità della loro musica vista nell insieme.


almeno uno straccio di messaggio, una qualche sorta di stimolo veniva trasmesso, sinceramente dal metal non so che stimoli tirar fuori.


Dopende da cosa si intende per messaggio!
Se messaggio significa cercare di dirti cosa devi votare allora non cè proprio nulla di costruttivo a mio modo di vedere!
Questo non è "far pensare" o "trasmettere un messaggio".

Per cui, meglio "lo sai che i papaveri son alti alti alti..." o "Unskinny Bop", canzoni con testi poco sensati, piuttosto che canzoni che sono strumento di propaganda politica.


Citazione:

Un gruppo da 20 milioni di copie se così pericoloso come minimo deve aver fatto stragi!!!

personalmente non stragi ma la mente ben spappolata di sicuro, non meno di certi altri generi ovviamente.


Ah si???
Per esempio?
Come le menti spappolate della TV?? o dall uso di droghe leggere???
Preoccuparsi della musica metal e su quello che potrebbe "potenzialmente" fare(visto che la realtà dei fatti dice che è cosa completamente innocua!) a mio avviso è una sega mentale allucinante!

Citazione:


un pianeta anni luce avanti rispetto al metal sotto ogni punto di vista. Chi passa per il jazz, blues proprio non ha bisogno di avvicinarsi al metal e, almeno per quanto mi riguarda, rivaluta anche il rock.


Questa non solo si tratta di un opinione, ma che posta anche su basi inesistenti.

Esistono musicisti jazz che mescolano influenze non solo metal, ma anche di metal estremo.

Band come ATHEIST, o come CYNIC( i cui testi trattavano spesso delle antiche civiltà del centro america), come i PESTILENCE di "spheres", e tantissimi altri.

Per non parlare dei musicisti strumentali come come Fredrik Thordendal o l'Italiano Gianluca Ferro che mescolano al loro background JAzz influenze sia progressive che di Metal Estremo.

Meglio non sparare sentenze se non si conoscono le cose.

Citazione:


pipistrelli decapitati o animali vari spezzettati è semplicemente cattivo gusto.
Se uno è in cerca di emozioni forti di quel genere che vada in un mattatoio.


Pipistrelli decapitati?????
Animali Spezzettati????

Ma che razza di metal conosci tu???.... boh??

secondo me se non si conosce è meglio non giudicare.
Inviato il: 11/2/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: pubblicità sataniche
#115
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

crociato ha scritto:

Iceman,vedi di calmarti.
Io la musica la conosco da 23 anni e più quindi non stai parlando con una persona che è nata fra musica da discoteca,tarallucci e vino.
Abbiamo espresso un giudizio nei confronti di quel tipo di musica.
A noi quel tipo di "arte" non piace,rispetta la nostra opinione.
Non dimentichiamoci i tuoi dubbi espressi sui complotti lunari,li abbiamo rispettati,adesso tu rispetta noi e la nostra sensibilità.
Arrivederci.
Papa crociato.


Ennesima volta che cerchi di mettermi in bocca cosa che non ho detto!

Guarda che se cè qua qualcuno che NON NE HA FATTO una questione di opinione sei proprio tu...

Avrò ripetuto decine di volte che i gusti son gusti e non si discutono, ma giudicare e sparare sentenze senza conoscere minimamente l' argomento è cosa ben diversa.
Inviato il: 11/2/2007 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: pubblicità sataniche
#116
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Iceman

Visto che cretino non sei, come cacchio fai a non capire quel che si sta ripetendo qui da troppo a lungo?

Prima di tutto una puntualizzazione:
Citazione:
non possiedi il background per poterla comprendere a apprezzare

E tu che cazzo ne sai? Solo per una semplice questione probabilistica qui c'e' sicuramente gente che ha un background di conoscenza musicale che tu neanche ti sogni e sono quasi certo che io stavo collezionando dischi gia' molto prima del tuo concepimento.
Fine della prima puntualizzazione.
.


Le persone che sanno di cosa stanno parlando non si esprimono in modo così assolutistico e, anche da piccole cose, dimostrano di conoscere.
Qui nessuno lo ha fatto!
Se sono a conoscenza dell argomento in questione,e se hanno un background musicale "che io neanche mi sogno", hanno fatto di tutto per tenere la cosa ben nascosta.

Citazione:

Seconda Puntualizzazione:
Citazione:
Se si dovesse abolire tutto ciò che è potenzialmente pericoloso non ci rimarrebbe nulla da fare e rimarremmo chiusi da soli in una camera sterile.

Abolire? Chi dovrebbe abolire cosa, il potere che usa questi mentecatti per corrompere le nostre anime? Non e' chiaro che vietare qualcosa (come le droghe) ne incoraggia il consumo? Chi ha mai detto vietare?
.



Crociato:
Citazione:
Io proporrei l'abolizione del metal estremo


Citazione:

Ma ora arriva il nocciolo che dovresti sforzarti di esaminare, perche', cosi' come siamo messi sei tu quello che ha abboccato a questi criminali ed e' essenziale che tu riesca a tirartene fuori:
Citazione:
Il sottoscritto, come la maggior parte degli asoltatori di musica rock non danno molta importanza ai testi delle canzoni ma solo alla gradevolezza e alla musicalità dell insieme!

E allora, perche' i testi ci sono? Perche' non compri, ascolti o propagandi (nonche' suoni) rigorosamente musica strumentale?
!


A parte il fatto che dischi Solamente strumentali esistono e li ascolto senza problemi anche dopo un disco Country.

I testi per quanto mi riguarda possono rappresentare tante cose(una sorta di copione in cui la musica svolge la parte della regia... per esempio), ma di certo non mi devono "insegnare" nulla.
Di certo non sono una bibbia da cui prendere insegnamenti!

Non esiste ragionamento più stupido del pensare che i testi delle canzoni di chiunque siano così importanti e studiati.

Se voglio leggere qualcosa che mi arrichisca o che mi insegni leggo un libro non i testi di un musicista.

Se poi si mette ad adorare un artista e pende dai suoi testi questo può succedere con chiunque, qua in Italia ne abbiamo la dimostrazione in tutti quegli pseudo cantanti i cui concerti sono più comizi politici che manifestazioni artistiche musicali.


Citazione:

Perche' e' qui che casca l'asino in quanto:
Citazione:
se andassi avedere un concerto degli slayer, facendo slalom tra un pentacolo e qualche cadavere sacrificato appeso al soffitto, scopriresti che sono capaci di dare emozioni molto intense

Che cazzo ci fanno pentacoli e cadaveri sacrificati appesi al soffitto?????


Mai sentito parlare di una cosa chiamata Ironia???
Pensi che veramente esistano concerti in cui si appendono cadaveri al soffitto???

Citazione:

O sei un ipocrita come Von Karajan che NON VEDEVA quel che i nazisti facevano e predicavano giungendo al punto di dire che le adunate erano emozionanti e l'iscrizione al Partito Nazista da prendersi non piu' seriamente di quella allo Ski Club?


Credo che gli Slayer non abbiano mai ammazato nessuno e sopratutto che il metal non abbia particolare riscontro in nessun orientamento politico particolare.
In ogni caso se Von Karajan non vedeva i crimini dei nazisti allora per favore spiegami dove io non vedo i Crimini del metal estremo...

Queli sono questi crimini,??? Dimmelo ti prego!

Citazione:

Tutte queste cose non sono pericolose in quanto automaticamente provochino pazzi omicidi (e pur lo fanno e piu' di quanto non sospetteresti, io sul lavoro ne ho visti almeno una mezza dozzina e non e' stato bello, se vuoi te ne parlo in PM),


Ma qua abbiamo uno scoop!
Tu avresti assistito ad una mezza dozzina di "omicidi" da ricondurre al metal estremo, sul lavoro????

Dimostrami che le morti attribuite alla musica metal, non sono state dovute a squilibrio mentale ma sopratutto ad abuso di droghe e poi ne riparliamo.

...e dopo dimostrami che la colpa degli omicidi di Jeffrey Dhammer non era le viosioni ripetute dell'"esorcista" o gli ascolti ripetuti di mozart!

Ricordo ancora che Dhammer ha fatto più del doppio di omicidi lui in 13 anni che "il metal" dalla nascita dei Black sabbath fino ad oggi.(circa 37 anni).

Citazione:

ma per il fatto che DESENSIBILIZZANO la gente e la rendono ABITUATA a subire certe schifezze, che diventano la NUOVA NORMALITA', una normalita' da manicomio. E questo e' quello a cui tendono le pubblicita' che invitano alla confusione dei ruoli, al caos mentale e morale.
Citazione:
"Shining" è un film spaventoso eppure è un capolavoro! Se fosse stato proiettato nelle sale 40 anni prima la gente probabilmente sarebbe svenuta in sala.

Probabilmente. E questo ti fa capire come la sensibilita' verso l'orrendo, il blasfemo e la sofferenza si sia pericolosamente abbassata.
Nonostante cio' Shining e' un capolavoro perche' non ottiene l'effetto di anestetizzarti: non vai al cinema, come fai tu, dicendo che la storia, i dialoghi e le inquadrature non ti interessano, e che vuoi solo provare emozioni. Le emozioni, in questo caso E COME SEMPRE NEL CASO DELL'ARTE, che la distingue dalle schifezza fine a se stesse, EMOZIONA, TRASPORTA E FA PENSARE.
Shining ottiene brillantemente tutto questo e l'orrore (piu' che altro non visto, bisogna dire) non e' MAI fine a se stesso, per fare provare emozioni ributtanti.


FA pensare???? A me shining non ha mai "Fatto pensare", non mi ha mai trasmesso nessun messaggio positivo, come nessuno negativo, è semplicemente una storia e come tale va letta.

Se uno squilibrato o un tossico costantemente in preda ad allucinogeni trova quel film molto affascinante può benissimo, nei suoi deliri, interpretarlo in ogni modo possibile, anche in modo pericolosissimo!
Inviato il: 11/2/2007 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Tu avresti assistito ad una mezza dozzina di "omicidi" da ricondurre al metal estremo, sul lavoro????

Decisamente non vuoi capire.

Il metal e' parte di tutta quella paccottiglia satanista che aiuta a desensibilizzare la coscienza e la morale. In quella mezza dozzina di omicidi il metal era presente e non di sicuro ne e' stata la sola causa, ma siccome questi assassini sono solo dei folli, un aiutino testi del genere glielo danno. Se ascolti per varie ore al giorno qualcuno che ti urla nelle orecchie "ammazza, ammazza", non e' detto che ammazzerai qualcuno, ma per altri, coperti da questi stimoli e con la percezione del male abbassata da droghe o quant'altro, l'idea di ammazzare qualcuno non sara' piu' considerata tanto balzana o ripugnante.

Qualcuno lo fara', e lo ha fatto.
Citazione:
A me shining non ha mai "Fatto pensare", non mi ha mai trasmesso nessun messaggio positivo, come nessuno negativo, è semplicemente una storia e come tale va letta.

Abbiamo visto lo stesso film? . Te l'ho detto che il metal desensibilizza......

Ciao

PS
Citazione:
Pensi che veramente esistano concerti in cui si appendono cadaveri al soffitto???

Non mi stupirebbe per niente (finti cadaveri).
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 11/2/2007 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

crociato ha scritto:

Iceman,vedi di calmarti.
Io la musica la conosco da 23 anni e più quindi non stai parlando con una persona che è nata fra musica da discoteca,tarallucci e vino.
Abbiamo espresso un giudizio nei confronti di quel tipo di musica.
A noi quel tipo di "arte" non piace,rispetta la nostra opinione.
Non dimentichiamoci i tuoi dubbi espressi sui complotti lunari,li abbiamo rispettati,adesso tu rispetta noi e la nostra sensibilità.
Arrivederci.
Papa crociato.


Ennesima volta che cerchi di mettermi in bocca cosa che non ho detto!

Guarda che se cè qua qualcuno che NON NE HA FATTO una questione di opinione sei proprio tu...

Avrò ripetuto decine di volte che i gusti son gusti e non si discutono, ma giudicare e sparare sentenze senza conoscere minimamente l' argomento è cosa ben diversa.

Io ho come l'impressione che credi di avere a che fare con degli ignoranti.
Qui non si tratta di gusti,noi mettiamo in discussione i suoni,i contenuti e tanto altro.
In altri generi musicali più calmi non si parli di necrofilia e porcherie varie.
Fra non molto rivaluterai i serial killer.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 11/2/2007 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: pubblicità sataniche
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

crociato ha scritto:
Ice,secondo il tuo metro di giudizio il metal estremo è arte da comprendere e capire con un certo background culturale musicale.
Io ti posso dire che non è così,se il tuo cervello ti abitua a certi schemi mentali può arrivare a sopportare anche una sequenza ripetitiva di flatulenze sonore registrate su dvd.
Hai ingarbugliato il discorso perchè?
Per farci capire che tutto ciò si può rivalutare.
Niente di più sbagliato,ogni cosa deve avere un limite e il metal estremo rientra nel campo anomalo e scorretto...almeno per le mie orecchie e in quelle di moltri altri.
Cosa è formulato male?
Secondo me stai ingarbugliando il filo del discorso.


Io non ho ingarbugliato niente!
Semplicemente sono state dette cose non vere e io mi sono sentito in dovere di cercare di far presente!
Sono stati dati giudizi assolutistici da utenti come te che dimostrano di non conoscere(non credo proprio che tu possa negarlo!

IL discorso lo avete ingarbugliato voi, non io!

Avete giudicato in modo assolutistico sparando numeri e fatti che non corrispondo a verità.

Non credo che tu sia semplicemtne in grado di controargomentare.
Nulla di male intendiamoci... Mica ti devi per forza fare una cultura sul metal estremo se non ti va di farlo!
Ma non esagerare con giudizi assolutistici e con "sicurezze" basate sul nulla!.

Che tutto ciò che viene creato dall uomo sia arte è sicuramente discutibile, ma tu qua non stai "discutendo" ma sparando una sentenza.
Peraltro senza poterlo fare!

Noi dimostriamo sempre quello che scriviamo,sei te che citi gruppi ipersconosciuti solo per aumentare il phatos e atteggiarti da critico musicale.
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 11/2/2007 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: pubblicità sataniche
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Il metal e' parte di tutta quella paccottiglia satanista che aiuta a desensibilizzare la coscienza e la morale.

Pike mi ha molto colpita questa affermazione assoluta,e mi ha riportato indietro negli anni,quando di questo veniva accusato il rock di Elvis ,poi dei Rolling Stones,Beatles e ad altri
Continuo ad insistere che a desensibilizzare la coscienza e la morale sia stato ben altro,compresa la religione che ha giustificato le guerre.
Quando non esisteva la musica metal,rock,la TV,il Cinema,la Radio,la stampa e così via dicendo,cosa ha mai fatto sì che ogni tipo di crudeltà fosse ammessa,giustificata tanto che esaltati che partivano per la guerra ce ne sono stati a miliardi,allora come oggi ?
Non credo che una musica possa essere demonizzata,perchè ognuno di noi ha delle preferenze in fatto di suoni,c'è chi preferisce quelli ovattati,quelli stridenti,quelli ritmati,quelli monotoni,acuti,bassi,che magari ascoltati in certi momenti e contesti posso ampliare delle sensazioni personali,ma da qui a dire che incidono sulla morale e la coscienza ce ne corre. Se sei marcio dentro anche la musica del tip tap ti esalta (Arancia Meccanica)
Personalmente io preferisco musica ovattata,classica quando voglio rilassarmi e molto ritmata quando devo scaricare delle tensioni,possibilmente italiana perchè così comprendo il significato delle parole (a proposito ma quanti saranno mai quelli che capiscono i testi in inglese visto che siamo all'ultimo posto in fatto di conoscere almeno una seconda lingua? )
Gli inni patriottici possiamo chiamarli "satanici" ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/2/2007 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA