Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Sospeso il calcio

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ectobius
      ectobius
Sospeso il calcio
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Solo se ci scappa il morto scatta il bla bla sugli spettacoli dell’ emarginazione economica e culturale, del sottoproletariato demente e videodipendente pago di calcio, telefonini. Le gesta di questi ingranaggi della incomprensibile macchina senza senso che svuota i loro crani per riempirli di termini inflazionati e fasulli, ridotti a pura lallazione Un susseguirsi di consonanti e vocali in libera uscita a formare parole prive del concetto: Libertà Democrazia Solidarietà...
Film, programmi demenziali, facilismo Un esercito di protagonisti cinici e stupidi, giornalisti venduti Spot pubblicitari, succhiano con ossessivo impegno i neuroni funzionanti dalle teste rasate a formare un esercito di maleducati dementi che nella violenza, alla quale sono educati, scaricano le energie represse di una settimana senza senso.
Sono ipocrisia gli alti lamenti! Fumo e nebbia la sospensione delle manifestazioni di calcio limitata ad una domenica! Tanto poi c’è “Domenica in...” a riempire il buco! Presa per il culo calciopoli!
Inviato il: 3/2/2007 8:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Lo stadio: un ottimo campo dove poter testare i vari gingilli elencati nella discussione "Come si desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?".
_________________
Inviato il: 3/2/2007 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Solo se ci scappa il morto scatta il bla bla sugli spettacoli dell’ emarginazione economica e culturale, del sottoproletariato demente e videodipendente pago di calcio, telefonini.

Sì, certo, è sempre colpa della TV e del telefonino. E del McDonald's, naturalmente.

Le gesta di questi ingranaggi della incomprensibile macchina senza senso che svuota i loro crani per riempirli di termini inflazionati e fasulli, ridotti a pura lallazione.

Forse occorre Più Scuola, magari fino a 30 anni.
Inviato il: 3/2/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Sospeso il calcio
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
In altro topic, aperto non si sa perché sullo stesso argomento (il taglio non piaceva?), c’è chi soppesa al bilancino le morti e le incasella secondo schemi logori e sclerotizzati.
Ogni morte violenta è uno scandalo, caro interlocutore... anche se a morire saranno un paio di teppistelli. E non ci si offenda se a questo modo di porre le questioni viene apposta l’etichetta di cinismo. Sono cinici infatti i giudizi superficiali da bar sport che sembra siano diventati i templi della sapienza, ben suffragati, del resto, negli studi televisivi del reality show.
Invece di stilare classifiche dei morti, chiediamoci piuttosto le ragioni del degrado etico di questo paese.
Che ne dite, reggeremo allo sforzo? O le nostre menti sono così inquinate che ogni spremitura di meningi non potrà che produrre merda?
Inviato il: 3/2/2007 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Sospeso il calcio
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Bravo, Goldstein!
Inviato il: 3/2/2007 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sospeso il calcio
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
A me questa faccenda puzza......

Qualcuno ha letto la causa della morte dell'agente ?
Asfissia , una bomba carta viene lanciata dall'interno dello stadio verso l'esterno , centra il finestrino aperto ed esplode uccidendo l'agente per arresto cardio/respiratorio , il referto dice questo.

Diretta1 repubblica.it
Citazione:

23:10 L'agente di polizia morto per le esalazioni

L'ispettore capo di polizia Filippo Raciti è morto alle 22.10 per arresto cardio-respiratorio a seguito delle esalazioni di una bomba carta gettata all' interno dell' autovettura in cui si trovata.
Lo si apprende dai medici del reparto di rianimazione dell'ospedale Garibaldi dove l' ispettore capo Filippo Raciti è deceduto. Le manovre di rianimazione cardio-respiratoria, ricostruiscono i medici, sono state immediate malgrado l' altissima affluenza di feriti. "Trascorsa un' ora - aggiungono dalla Rianimazione del Garibaldi - constatata la mancata ripresa dell' attività cardio-circolatoria, respiratoria e neurologiche, le manovre di rianimazione sono cessate".


Citazione:

23:44 Bomba forse lanciata da curva Nord

L'ispettore della polizia Filippo Raciti è stato ucciso da una bomba carta, forse, lanciata dalla curva Nord dello stadio "Massimino" riservata ai tifosi del Catania nella partita contro il Palermo. Secondo l'ultima ricostruzione della polizia, l'ordigno è stato scagliato dalla curva ed è volato all'esterno dell'anello dello stadio per finire dentro l'auto di servizio in cui si trovava l'ispettore Raciti. La bomba carta è caduta addosso al poliziotto ed è esplosa, provocandogli lesioni mortali. Raciti, soccorso e trasportato all'ospedale "Garibaldi" è morto dopo tre quarti d'ora di agonia.


Diretta2 repubblica.it
Citazione:

12:28 "Raciti ucciso da un masso e dalla bomba carta"

Il pm titolare dell'indagine , il sostituto procuratore distrettuale Ignazio Fonzo, ha spiegato che l'incidente nel corso del quale è morto l'ispettore capo della polizia di stato Filippo Raciti è avvenuto fuori dello stadio "Massimino" e a conclusione della partita. "Il poliziotto era dentro l'auto quando è stato colpito allo sterno da un grosso masso e poi ha respirato i fumi letali di una bomba carta", che sarebbe giunta dagli spalti della curva nord dell'impianto sportivo.



In questo articolo,un'intervista al collega dell'agente morto , del masso non se ne parla per niente....

repubblica.it

I sondaggi di repubblica.it e del corriere.it in poco tempo hanno raggiunto con 50.000 risultati in due una media del 70% per il blocco definitivo del campionato , ed é sabato mattina.

Come mai la settimana scorsa la SNAI voleva pagare l'Inter campione ?

Sondaggio repubblica.it

Articolo repubblica.it su ultime parole

Diretta2 repubblica.it

Diretta1 repubblica.it

Sondaggio corriere.it

P.S: mi é toccato ripassarlo , non si poteva editare
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/2/2007 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Sospeso il calcio
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Fabrizio mi spiace che hai dovuto rimettere i tag, potevi avvertirmi in pvt e avrei cercato la soluzione e nel frattempo ti avrei passato il messaggio io. Ci vedo adesso ugualmente, comunque, per il futuro.

EDIT: Da quello che ho visto non è possibile attivare l'edit dei messaggi di una discussione chiusa, poi chiedo a chi ne sa più di me, comunque tenete presente che rimane sempre l'opzione sopraindicata di contattare un moderatore, oppure vediamo noi di passarvi direttamente in privato i messaggi, se ricchi di quotazioni o tag.
Inviato il: 3/2/2007 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sospeso il calcio
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
BLOB Calcio...

Citazione:

15:01 Procuratore Papa: "Usare gli idranti"

Era chiaro da prima della partita che gli obiettivi della violenza degli ultras sarebbero stati la polizia e i carabinieri. Se è così bisognava fare di più per proteggerli, per esempio usando gli idranti. Non capisco perchè in Italia non lo si faccia". E' lo sfogo del procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa


Citazione:

15:00 Osservatore Romano: "Stop per un anno"

"Il calcio in Italia è morto ieri sera insieme con il poliziotto ucciso da un criminale spacciatosi da tifoso". Ne è convinto l'Osservatore Romano che lancia oggi una proposta a sua volta dirompente: "fermare i campionati per un anno".


Citazione:

14:54 Cardinale Bertone: "Giusto fermare il calcio"

"E' giusto fermare il calcio", "ma non basta: occorre ripensare l'educazione, e gli adulti anche a livello politico devono essere i primi a dare l'esempio". Così il cardinale Tarcisio Bertone ai microfoni della Radio vaticana, sull'omicidio ieri del poliziotto, durante gli scontri al termine della partita Catania-Palermo.


Citazione:

14:46 Procuratore aggiunto Catania: "Si usino idranti"

"Era chiaro da prima della partita che gli obiettivi della violenza degli ultras sarebbero stati la polizia e i carabinieri. Se è così bisognava fare di più per proteggerli, per esempio usando gli idranti. Non capisco perchè in Italia non lo si faccia". E' lo sfogo del procuratore aggiunto di Catania, Renato Papa.


Citazione:

14:45 Osservatore Romano: "Follia inaccettabile"

"Una follia inaccettabile" , dopo la quale c'è il "dovere di dire sul serio 'basta'". Così l'Osservatore Romano a proposito del poliziotto ucciso ieri allo stadio negli scontri dopo la partita Catania Palermo.


Citazione:

14:22 Platini condivide sospensione campionati

Michel Platini, presidente dell'Uefa "ha espresso la sua solidarietà" al commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli, "e ha dichiarato di condividere in pieno la decisione presa dalla Federazione di sospendere i campionati"


Citazione:

14:04 Amato: "Brutto segno il coinvolgimento dei minori"

Il ministro dell'Interno Giuliano Amato ha definito "un brutto segno" il fatto che negli incidenti di Catania siano coinvolti molti minori. Ma ha avvertito: "la violenza si cura con l'educazione, ma anche con la punizione".


Citazione:

13:39 Pisanu: "Terrorismo assecondato o subito"

"Questo è terrorismo, assecondato in qualche modo o passivamente subito dagli ambienti del calcio". E' il duro commento dell'ex ministro dell'Interno e senatore di Forza Italia, Beppe Pisanu, sugli scontri di Catania.


Citazione:

13:27 Prodi: "Provvedimento radicale"

"Lunedì mattina - ha annunciato il premier - il ministro dell'Interno Amato e la ministra Melandri si riuniranno per cominciare a mettere insieme le idee per un provvedimento di lungo periodo, un provvedimento robusto che cambi in modo radicale la situazione".


Citazione:

13:04 Casini: "Pugno duro e tolleranza zero"

"E' necessario avere il pugno duro e tolleranza zero". Così il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini, in merito agli scontri di ieri a Catania che hanno provocato la morte di un agente di polizia.


Citazione:

13:03 Bonanni: "Usare il pugno di ferro"

"Non sono tifosi, sono solo delinquenti per i quali lo Stato deve usare il pugno di ferro". E' questo il commento del segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni che esprime il suo cordoglio alla famiglia di Filippo Raciti,


Citazione:

12:59 Petrucci: "Prorogato commissariamento Federcalcio"

Il commissariamento della Federcalcio sarà prorogato senza data. Lo ha annunciato il presidente del Coni, Gianni Petrucci, al termine del vertice al Foro Italico con Luca Pancalli, dopo i tragici fatti del derby Catania-Palermo. "Le elezioni federali in questo momento non sono una priorità" ha detto Petrucci.


Citazione:

12:34 Melandri: "Stop fino al'eliminazione della violenza"

Il calcio ''non ripartira' fino a quando non avremo individuato strategie giuste per superare questo cancro che sta divorando il calcio''. Lo ha detto stamane il Ministro dello Sport Giovanna Meladri nel corso di una trasmissione televisiva.


Citazione:

12:03 Mastella: "Società recidano legami con ultrà"

Queste le parole del ministro della Giustizia, Clemente Mastella: "Il fenomeno degli ultrà è un cancro che va estirpato una volta per sempre. Costi quel che costi. Vanno recisi urgentemente e concretamente tutti i legami tra società calcistiche e fazioni ultrà, legami che troppo spesso vengono rinsaldati per paura di ritorsioni, quando non, addirittura, per connivenze di comodo".


Citazione:

11:46 Corini: "Giusto lo stop ai campionati"

"In questo momento in me prevale un sentimento di grande amarezza, di dolore per i familiari della vittima e per la persona che e' scomparsa, tutto questo non c'entra nulla con il calcio". Questa la reazione del capitano del Palermo, Eugenio Corini, che aggiunge: "Penso che le istituzioni del calcio e dello sport si siano mosse subito e hanno dato un segnale forte e importante fermando i campionati, ma adesso bisogna dare seguito a questo provvedimento con altre iniziative".


Citazione:

10:38 Prodi: "Bisogna assolutamente reagire"

"Sono rimasto choccato. Bisogna reagire assolutamente". Intervistato per 'Tv7' dalla Rai, Romano Prodi è tornato sulla morte del poliziotto a Catania. "Ho approvato la decisione di fermare i campionati per questo fine settimana - ha detto ancora il premier - e riflettere su cosa fare. Non si può riempire gli stadi di carabinieri e poliziotti. C'è bisogno di educazione".
"Il primo pensiero è andato al poliziotto ucciso - ha aggiunto - voglio dire alla famiglia che le siamo vicini. E' morto per il suo lavoro, per evitare una tragedia dando la vita per la nostra sicurezza". Come reagiranno gli italiani all'assenza del calcio? gli è stato chiesto. "Meditando. Ci penseranno su. Bisogna farsi una ragione collettiva di fronte a questi problemi".


Pensate gente , pensate......
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/2/2007 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Come mai la settimana scorsa la SNAI voleva pagare l'Inter campione ?


Per mobilitare le giocate che erano ferme.

Citazione:
LA REPLICA
«Piena osservanza delle regole nell'iniziativa di Snai S.p.A., che ha deciso di versare agli scommettitori le vincite sulle scommesse effettuate sull'Inter campione d'Italia». È questa la risposta della Snai alla nota di Aams. La società di scommesse si assume tutti i rischi di questa operazione che «non costituisce un pagamento anticipato della scommessa: si tratta di una semplice modulazione del rapporto tra scommettitore e concessionario, assunta a rischio esclusivo di quest'ultimo, in assenza di qualunque coinvolgimento di pubblici interessi».

L'iniziativa prevede che lo scommettitore consegni al Punto Snai il ticket di scommessa, ricevendo immediatamente l'importo pattuito sull'eventuale vincita. Il Punto Snai conserverà il ticket sino a fine campionato, quando sarà certificato da Aams l'esito della scommessa, effettuando solo in quel momento la registrazione del pagamento. Secondo il regolamento sulle scommesse, approvato con D.M. 1.3.2006, n. 111, ai sensi dell'art. 1, comma 2, lettera p), il ticket è «l'unico titolo al portatore valido per la riscossione» delle vincite o dei rimborsi e può quindi circolare liberamente. Il portatore della ricevuta può cedere liberamente, e il concessionario può liberamente acquisire, il ticket di scommessa.

*il giorno
_________________
Inviato il: 3/2/2007 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sospeso il calcio
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Fabrizio mi spiace che hai dovuto rimettere i tag, potevi avvertirmi in pvt e avrei cercato la soluzione e nel frattempo ti avrei passato il messaggio io. Ci vedo adesso ugualmente, comunque, per il futuro.


10x , risultavi offline per questo non ti ho mandato il pm , no problem
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/2/2007 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommy79
      tommy79
Re: Sospeso il calcio
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/6/2004
Da
Messaggi: 1131
Offline
Scusa Goldstein, non mi ero accorto dell'altro topic aperto.

Ebbene sì sono molto cinico.....io avrei dato ordine ai poliziotti di sparare. La vita di uno che fa onestamente il proprio lavoro vale 1000 volte quella di un teppista che va allo stadio a far casino. Io non disprezzo la vita umana faccio semplicemente dei distinguo tra la vita di un onesto cittadino e quella di un topo di fogna che lancia molotov allo stadio.

Per il solito Linucs che finge di non capire: non sono i singoli cittadini a doversi armare ma è la polizia, in questi casi, che deve sparare. Stai sicuro che se ne sdraiavano un paio gli altri scappavano e il casino finiva subito, al posto di degenerare.
Inviato il: 3/2/2007 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Sospeso il calcio
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
In qual bar sport hai la cattedra di sociologia applicata?
Inviato il: 3/2/2007 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommy79
      tommy79
Re: Sospeso il calcio
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/6/2004
Da
Messaggi: 1131
Offline
In nessuna per fortuna.......dato che un certo genere di cazzate le lascio per i sociologhi. A casa mia per fermare uno con la molotov gli spari.....non gli parli dei massimi sistemi.
Inviato il: 3/2/2007 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:
Ogni morte violenta è uno scandalo, caro interlocutore... anche se a morire saranno un paio di teppistelli.


Appunto, allora usiamo proiettili di gomma e facciamo rientrare nel penale (che significa galera) tutti i reati commessi all'interno e all'esterno dello stadio (perchè forse ci si dimentica della fine che fanno i treni e gli autobus per le trasferte, così come stazioni e bar).

Deleghiamo la gestione della sicurezza alle società sportive, con tutti gli oneri che ne conseguono, visto che si possono permettere di pagare le trasferte ai soliti noti che mettono a ferro e fuoco le città. Loro armano gli ultras, loro li tengono a freno. Nel caso in cui non dovessero farlo si occuperebbero di risarcire economicamente qualunque danno a persone o cose che ne consegue. Perchè visto che già mi girano notevolmente i coglioni per i soldi spesi per missioni di "pace" o campagne elettorali non vedo perchè lo Stato si debba svenare per garantire la sicurezza di teppisti che vanno allo stadio armati.

Ci scommettiamo che il fenomeno ultras sparisce in men che non si dica?
_________________
Inviato il: 3/2/2007 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Sospeso il calcio
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
E così hai risolto tutto: gli spari!... E allora avanti con la pena di morte e magari anche la tortura.
A casa mia queste si chiamano cazzate!
Dai! Non fare il modesto, tu la cattedra in qualche bar ce l’hai... magari anche di razzismo.
Inviato il: 3/2/2007 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ectobius
      ectobius
Re: Sospeso il calcio
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/1/2007
Da
Messaggi: 205
Offline
Mi riferisco a Tommy, naturalmente.
Inviato il: 3/2/2007 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sospeso il calcio
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Tommy Citazione:
io avrei dato ordine ai poliziotti di sparare. La vita di uno che fa onestamente il proprio lavoro vale 1000 volte quella di un teppista che va allo stadio a far casino. Io non disprezzo la vita umana faccio semplicemente dei distinguo tra la vita di un onesto cittadino e quella di un topo di fogna che lancia molotov allo stadio.

Fammi capire Tommy: prima la polizia li scorta allo stadio, li protegge, li chiude dentro. Permette loro di salire nei treni e negli autobus armati di tutto punto e poi stranamente proprio allo stadio la polizia si accorge che sono ultrà.

E' davvero strano quello che accade, non trovi? Prima la polizia li scorta nell'unico posto dove non dovrebbero andare e poi, una volta lì, li attacca.

E poi stranamente qualcuno lancia una bomba carta fuori dallo stadio e stranamente fa centro ed entra in un mezzo della polizia.

E altrettanto stranamente arriva il coglione di turno che dice che questo è - che te lo dico a fare? - terrorismo!
Signore e signori, terrorismo: non occorrono leggi speciali... ce l'abbiamo già la legge speciale: l'ha fatta il coglione di cui sopra. E tutto ad un tratto il numero di persone che la legge sul terrorismo arriva a colpire aumenta vertiginosamente.

E tutti ci abituiamo a pensare che quando ci sono scontri di piazza ci sono i terroristi che attaccano il povero poliziotto.... chi l'avrebbe mai detto?
Inviato il: 3/2/2007 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Sospeso il calcio
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ma soprattutto a Livorno appare una scritta in cui si esalta il gesto come vendetta per Carlo Giuliani!
Ma perchè ci facciamo prendere per il culo da questi giochetti vecchi come il mondo?
Mi dispiace molto per l'ispettore, per la sua morte che sarà strumentalizzata e usata da alcune persone per i loro scopi, basti già vedere Pisanu che parla addirittura di terrorismo....
Inviato il: 3/2/2007 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommy79
      tommy79
Re: Sospeso il calcio
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/6/2004
Da
Messaggi: 1131
Offline
"Fammi capire Tommy: prima la polizia li scorta allo stadio, li protegge, li chiude dentro. Permette loro di salire nei treni e negli autobus armati di tutto punto e poi stranamente proprio allo stadio la polizia si accorge che sono ultrà.

Ah perchè, secondo te, hanno fatto il viaggio belli armati con le spranghe e le molotov in bella vista? E i poliziotti sono cosi stupidi da godere nel farsi lanciare le bombe carta addosso? Va bene che molti poliziotti non sono dei geni.....ma deficienti fino a questo punto non penso.

"E' davvero strano quello che accade, non trovi? Prima la polizia li scorta nell'unico posto dove non dovrebbero andare e poi, una volta lì, li attacca."

Ah perfetto....per te è la polizia che li ha attaccati senza ragione. Come al solito colpa loro! Guarda qualche tafferuglio allo stadio l'ho visto e la polizia, prima di caricare ne ha sempre lasciate passare fin troppe. Altrochè polizia violenta sono troppo buoni nella maggior parte dei casi.



"E poi stranamente qualcuno lancia una bomba carta fuori dallo stadio e stranamente fa centro ed entra in un mezzo della polizia.

Sinceramente non mi pare cosi strano quando c'è la guerriglia urbana in corso.........
Per fortuna di solito non fanno centro...questa volta purtroppo si e gli effetti si sono visti.

E altrettanto stranamente arriva il coglione di turno che dice che questo è - che te lo dico a fare? - terrorismo!
Signore e signori, terrorismo: non occorrono leggi speciali... ce l'abbiamo già la legge speciale: l'ha fatta il coglione di cui sopra. E tutto ad un tratto il numero di persone che la legge sul terrorismo arriva a colpire aumenta vertiginosamente.

Più che terrorismo la definisco violenza gratuita, abbinata ad un quoziente intellettivo di un passero.

E tutti ci abituiamo a pensare che quando ci sono scontri di piazza ci sono i terroristi che attaccano il povero poliziotto.... chi l'avrebbe mai detto?


Bhe di solito succede proprio cosi...anche se io non li chiamo terroristi.
Inviato il: 3/2/2007 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zakheim
      zakheim
Re: Sospeso il calcio
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 123
Offline
Sospeso il calcio: e chi se ne frega!
_________________
"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
Inviato il: 3/2/2007 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sospeso il calcio
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Deleghiamo la gestione della sicurezza alle società sportive, con tutti gli oneri che ne conseguono, visto che si possono permettere di pagare le trasferte ai soliti noti che mettono a ferro e fuoco le città. Loro armano gli ultras, loro li tengono a freno


Cioé vorresti delegare l'uso della forza per motivi di ordine pubblico a dei privati ?
Se gli ultras decidono di "ricattare" la società non servono solo episodi violenti , anche una violenta (ma nei limiti) e continua contestazione verbale ha i suoi effetti.
Ieri é morta una persona che sapeva che tale genere di pericolo era parte integrante della vita che aveva scelto , una settimana fà un dirigente di una squadra di calcio é morto in seguito alle percosse di due giocatori , eppure non hanno strillato alla stessa maniera , allora i veri responsabili di questa morte sono quegli uomini che oggi hanno il potere di fermare il campionato , ma ieri non l'hanno fatto
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/2/2007 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sospeso il calcio
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Tommy Citazione:
per te è la polizia che li ha attaccati senza ragione. Come al solito colpa loro! Guarda qualche tafferuglio allo stadio l'ho visto e la polizia, prima di caricare ne ha sempre lasciate passare fin troppe. Altrochè polizia violenta sono troppo buoni nella maggior parte dei casi.

E' inutile che cerchi lo scontro, perché con me non attacca...

Se invece di perdere tempo a scovare quello che io intendevo, avessi letto il mio commento, avresti capito che ho detto esattamente quello che hai detto tu. In questo caso, come ogni maledetta domenica di campionato, la polizia non fa un beato niente per ore, li scorta, li accompagna, gli tiene la mano.

Poi, dopo che non ha fatto niente per ore, ma che è stata a contatto con i facinorosi per un tempo lunghissimo, magicamente saltano fuori le spranghe, i coltelli, le bombe-carta e incominciano le botte. E non una volta, ogni fottuta domenica, in ogni partita d'Italia, per anni e anni.

Non vorrai forse venirmi a dire che è un atteggiamento normale? Spero di no...

Citazione:
Più che terrorismo la definisco violenza gratuita, abbinata ad un quoziente intellettivo di un passero.

Tu sì, anche io. Ma guarda caso il legislatore no...
Inviato il: 3/2/2007 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Cioé vorresti delegare l'uso della forza per motivi di ordine pubblico a dei privati ?

Non vedo dove starebbe il problema. E non vedo, soprattutto, perché i costi del calcio dovrebbero ricadere su tutti, anche su chi del calcio farebbe volentieri a meno.

Del resto, non mi pare che le società calcistiche non abbiano le risorse per gestire in proprio la sicurezza degli stadi: è sufficiente il prezzo e lo stipendio di un "campione" alla Ronaldo per assicurarsi ogni domenica le prestazioni di un reggimento di contractors con tanto di blindati.
Inviato il: 3/2/2007 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Cioé vorresti delegare l'uso della forza per motivi di ordine pubblico a dei privati ?


In Inghilterra ha funzionato.
_________________
Inviato il: 3/2/2007 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Sospeso il calcio
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Non vedo dove starebbe il problema




Poi cominceranno ad esserci scontri ai maxiconcerti ,passeranno dagli sport minori per arrivare alle feste di piazza , allegria , ognuno si potrà fare il proprio esercito personale....


Quale "contractors"chiameranno ?
Ovviamente hanno gli esperti del settore , gli stessi ultras
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/2/2007 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Poi cominceranno ad esserci scontri ai maxiconcerti ,passeranno dagli sport minori per arrivare alle feste di piazza , allegria , ognuno si potrà fare il proprio esercito personale....

Eh?!?

Poi non capisco: dobbiamo tutti pagare per i divertimenti degli altri?

Imparino a divertirsi a spese loro.
Inviato il: 3/2/2007 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Non vedo dove starebbe il problema



Poi cominceranno ad esserci scontri ai maxiconcerti ,passeranno dagli sport minori per arrivare alle feste di piazza , allegria , ognuno si potrà fare il proprio esercito personale....


Quale "contractors"chiameranno ?
Ovviamente hanno gli esperti del settore , gli stessi ultras


Secondo me invece la smettono e se ne stanno buoni buoni seduti al loro posto.
_________________
Inviato il: 3/2/2007 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Sospeso il calcio
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Orwell84:

Hai centrato in pieno il problema!

Citazione:
Deleghiamo la gestione della sicurezza alle società sportive, con tutti gli oneri che ne conseguono, visto che si possono permettere di pagare le trasferte ai soliti noti che mettono a ferro e fuoco le città. Loro armano gli ultras, loro li tengono a freno. Nel caso in cui non dovessero farlo si occuperebbero di risarcire economicamente qualunque danno a persone o cose che ne consegue.


Tra parentesi è anche quello che viene fatto in tutti gli altri paesi europei dove il fenomeno hooligans non era meno violento che da noi.
La polizia si occupa della sicurezza esterna mentre quella interna e l'accesso è garantito da personale specializzato pagato dalle squadre. Telecamere ovunque, biglietti nominativi, database degli "ultras" (delinquenti) e controlli che funzionano davvero.
Vantaggio: nuovi posti di lavoro puliti e meno soldi in mano a squadre di calcio e calciatori dementi.
Soprattutto: meno gente che finisce all'ospedale e meno spesa pubblica per la sicurezza.

Invece in Italia non solo le squadre non si occupano della sicurezza ma addirittura distribuiscono biglietti gratis alle tifoserie più esagitate (per lo più bande di delinquenti dementi di estrema destra).

E' quello che si continua a ripetere da decenni a questa parte ogni volta succede qualche "incidente" (per usare un eufemismo).
Certo il morto è una tragedia umana che non può non fare notizia ma quanti feriti ci sono ogni anno per follie di questo tipo? Gente con mani spappolate, accecata, timpani perforati, motorini che volano dagli spalti, razzi, missili, ... ora anche bombe a mano, molotov e pistole! Si è andati oltre. Punto.

A molti daranno fastidio i controlli ma in queste condizioni quale persona sana di mente può andare davvero allo stadio? Almeno in guerra ti pagano: qui se perdi una mano non sai nemmeno chi ringraziare!
Chi ci porterebbe il figlio??? E allora tanto vale...

Neppure è pensabile lasciare queste milizie armate a devastare le città: chi esce di casa con molotov, coltelli, bombe o pistole ha già in mente di uccidere o mutilare qualcuno.
La "repressione" della polizia non centra nulla: si tratta solo di cani rabbiosi da abbattere senza esitazione prima che ammazzino qualche innocente.

Citazione:
Ci scommettiamo che il fenomeno ultras sparisce in men che non si dica?



Paxtibi:
Citazione:
Del resto, non mi pare che le società calcistiche non abbiano le risorse per gestire in proprio la sicurezza degli stadi: è sufficiente il prezzo e lo stipendio di un "campione" alla Ronaldo per assicurarsi ogni domenica le prestazioni di un reggimento di contractors con tanto di blindati.




beh... senza ricorrere ad armamenti pesanti basta anche effettuare qualche perquisizione, tenere a posto le telecamere, informare che ci sono dei facinorosi, tenersi in contatto con le tifoserie per isolare fin da subito le teste calde, ecc...
Il tutto deve essere a carico delle squadre di calcio perchè sono loro che combinano questi casini.

Se è vero che violenza chiama altra violenza forse vale anche il contrario: creare un'atmosfera meno bellicosa potrebbe ridurre la necessità di presidi militari attorno agli stadi.
Inviato il: 3/2/2007 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sospeso il calcio
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:


Poi cominceranno ad esserci scontri ai maxiconcerti ,passeranno dagli sport minori per arrivare alle feste di piazza , allegria , ognuno si potrà fare il proprio esercito personale....


*La Logica non è un'opinione. Come difendersi nelle discussioni più accanite

Fallacia del piano inclinato (o piano scivoloso), dove si prospettano conseguenze catastrofiche ad un certa tesi, nell'intento di invalidarla.

All'ipotetica proposta: "Se gli immigrati illegali avessero la patente potrebbero lavorare molto di più", qualcuno potrebbe replicare: "Già bravo, cominciamo col dargli la patente e va a finire che fra qualche anno ce li ritroviamo al governo".

A parte che non è affatto garantito che ciò accadrebbe, la tesi non può comunque restare invalidata da qualcosa che le è esterno. Ovvero, qualunque cosa possa succedere per aver dato la patente agli immigrati, non cambia il fatto che questi sarebbero più produttivi se l'avessero.


_________________
Inviato il: 3/2/2007 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Sospeso il calcio
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Citazione:
Poi cominceranno ad esserci scontri ai maxiconcerti ,passeranno dagli sport minori per arrivare alle feste di piazza , allegria , ognuno si potrà fare il proprio esercito personale....


Ma in nessuno sport si è mai assistito a cose simili: caso strano si vede solo nel calcio.
Eppoi quale "esercito"? Stiamo parlando di personale *addestrato* addetto alla security, non di tagliagole improvvisati.
Inviato il: 3/2/2007 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA