Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  ivan
      ivan
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Citazione:
Tornando a bomba, sull'alluminio non sono riuscita a convincermi.

Riccardo, mi riferivo alla convinzione, che gira in rete, che basta "foderarsi" di alluminio (tin foil) per proteggersi dalle microonde. La cosa, benché rilanciata ovunque, non mi convince del tutto.. forse tu ne sai di più?


Su un'attivisimo sito dicono che bastà un pò di carta stagnola per protegersi dalle radiazioni (vedi discussioni sulla moon-hoax).


Per chi vuole farsi un'idea di cosa sono capaci le microonde: qui.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/1/2007 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RiccardoII
      RiccardoII
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#32
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
aaaahh!!! ok...

non avevo collegato "alluminio" con "carta stagonala".

certo, l'alluminio ha un potere riflessivo alto, come tanti altri metalli. sperimentalmente, infatti, si determina per ogni materiale il suo coefficiente di assorbimento, di riflessione e di trasparenza. l'alluminio ha il secondo molto alto. funziona bene (ma non troppo) anche con la luce, se infatti metti una lamiera di Al al sole il riflesso ti acceca. Ma contemporaneamente la lamiera si scalda, perchè per quanto piccolo sia il coef. di assorbimento non può essere nullo. Questo è vero anche per quello di trasparenza, ovviamente.

Non esiste un materiale che non lasci passare almeno una piccola frazione di onda. e anche qui bisogna accertarsi per quali frequenze l'alluminio è utile e fino a quali intensità esso può bloccare.

su due piedi non so risponderti, mi spiace... ma cercherò di informarmi meglio.

a presto
Riccardo
Inviato il: 28/1/2007 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Occhio che stiamo parlando di radiazioni elettromagnetiche , non di radiazioni "pesanti" , da particelle.
Un foglio di metallo (in questo caso l'alluminio) in effetti é la migliore gabbia di faraday possibile , copre tutte le frequenze possibili , quindi come difesa và bene , solo che deve essere integrale , quindi attenzione a non lasciare buchi , il diametro dei fori condiziona il tipo di radiazione che passa , per farsene un'idea osservare i fori nel vetro del forno a microonde , danno un'idea delle massime dimensioni accettabili.

Qui un video degli effetti termici su dei manichini di prova , quando il sistema si chiamava Active Denial Sistem

http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/video/activedenial.mpg
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/1/2007 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Provate a mettere un pollo avvolto nella carta stagnola in una muffola a microonde e poi pigiate il tasto start.

Poi ne parliamo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/1/2007 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Personale esperienza mi dice che se metto nel forno microonde una vaschetta di alluminio con pasta al forno congelata, ottengo una vaschetta di alluminio con pasta al forno fumante.
Inviato il: 28/1/2007 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Veramente fortunato Tubo , occhio che potrebbero innescarsi delle scariche elettriche , lo avevo già spiegato alcuni post fà che il problema é la dissipazione del calore , il metallo respinge una parte delle radiazioni ma l'altra riscalda il metallo , in questo caso la cottura é "normale" , dall'esterno verso l'interno , ma a noi interessa eliminare la sensazione di dolore , quindi IN TEORIA , se non si sviluppa un calore eccessivo , per neutralizzare il silent guardian il domopak và benissimo
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/1/2007 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"quindi IN TEORIA , se non si sviluppa un calore eccessivo , per neutralizzare il silent guardian il domopak và benissimo ".

C' qualcuno che si offre volontario per il collaudo ?

Vi imamgginate: tutti alla manifestazione avvolti nella carta stagnola.

Come il LM .

Quando si dice ricadute tecnologiche.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/1/2007 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
C' qualcuno che si offre volontario per il collaudo ?


Il problema non é trovare volontari , ma la macchina , una volta che si conoscono le caratteristiche si possono trovare rimedi , ma se non le conosci devi andare per tentativi , io partirei da una rete metallica bella fitta ,ha un miglior raffreddamento e permette la visibilità
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 28/1/2007 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
spero di averti chiarito un po’ le idee

Ci sei riuscito, infatti.
Ovviamente, per riuscire a definire i termini della cosa devo rileggermi il tutto un altro paio di volte, ma non è a causa tua, è un mio problema di totale ignoranza verso la materia, in cui procedo un po' intuitivamente.
Grazie.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/1/2007 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/10/2006
Da da qui a là.
Messaggi: 211
Offline
Devo ancora finire di leggere l'articolo, ma a me fa venire in mente questo:
Guerre Stellari in Iraq

Solo una questione di taratura? Mah...
Comunque sia ste cose mi mettono i brividi...
Ok, ora faccio il bravo e rileggo tutto dall'inizio...
_________________
"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Inviato il: 29/1/2007 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RiccardoII
      RiccardoII
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
oggi ho chiesto al mio prof., un ricercatore all'università di padova del dip. di ing. meccanica, e in effetti mi ha detto che i materiali migliori per schermare sono in generale i metalli. lasciano passare pochissimo ma attenzione: se la superficie del metallo (domopac) non è ben liscia il coefficiente di assorbimento cresce repentinamente, con conseguente riscaldamento del metallo (domopac) e del suo contenuto (complottista-attivista di piazza-passante travestito da bistecca surgelata-ecc ecc). una generica gabbia di faraday non assicura protezione per qualsiasi frequenza.

no, non andrei in piazza rivestito di domopac... al massimo potrei far schiattare dalle risate gli addetti al silent guardian.

pensavo a quelle parabole da radio-amatore un bel po' grandi invece. quelle si si potrebbero rivestire di domopac e usarle come specchio.

ma poi... sto dando consigli su come fronteggiare in piazza i celerini muniti di silent guardian... mi viene un po' da ridere... concedetemelo...

no ragazzi, stavolta secondo me sarà parecchio difficile per i dimostranti rispondere agli attacchi. saranno cazzi amari.

anche perchè è possibile che lo sparaonde possa venire posizionato all'interno di un edificio, o dietro a un muro, senza che il suo effetto diminuisca sensibilmente. e lì che si fa?

Riccardo
Inviato il: 29/1/2007 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

no ragazzi, stavolta secondo me sarà parecchio difficile per i dimostranti rispondere agli attacchi. saranno cazzi amari.


Non capisco l'uso del tempo futuro, Riccardo. Queste armi sono già state utilizzate, cito su tutti l'esempio dell'utilizzo di laser accecanti nella guerra delle Falklands[*link].

Perchè di fesserie, comprese le inesistenti bombe all'uranio impoverito (e so che mi tirerò dietro le ire di molti, ma si tratta di una balla colossale), se ne parla molto, mentre delle cose vere molto poco.
_________________
Inviato il: 29/1/2007 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
no ragazzi, stavolta secondo me sarà parecchio difficile per i dimostranti rispondere agli attacchi. saranno cazzi amari.

Ma si può risolvere la questione mandando avanti l'ingengere di turno, che testerà i vari artifizii da lui stesso progettati, mentre tutti gli altri arcigni complottisti, dopo aver oltrepassato le linee nemiche, coglieranno di sorpresa i difensori della quiete pubblica, impegnati a ridere delle convulsioni dell'incauto ma coraggioso ingegnere, e useranno alcuni utili congegni low-tech come la benzina e l'acciarino. O magari il Gatorade e le Mentos...

Il movimento perderà un ingegnere, ma vincerà la battaglia
Inviato il: 29/1/2007 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

RiccardoII ha scritto:
oggi ho chiesto al mio prof., un ricercatore all'università di padova del dip. di ing. meccanica,


Ciao Riccardo, approfondendo sul silent guardian ho letto dalla scheda del sito ufficiale [*link - pdf] e non parla di microonde ma di millimeter waves (che immagino siano le EDF, tra 30 e 300 GHz (punto 6 del pdf). Al punto 14 invece esclude che non dovrebbero esserci effetti collaterali per chiunque indossi oggetti di metallo o gioielli (quindi dedurrei che non ci sono effetti collaterali che comportano il surriscaldamento).

Una commento sulle possibili contromisure verso l'ADS (che a detta del costruttore penetra 1/64 inch della pelle) l'ho trovato su *globalsecurity:


Countermeasures against the weapon could be quite straightforward — for example covering up the body with thick clothes or carrying a metallic sheet — or even a trash can lid — as a shield or reflector. Also unclear is how the active-denial technology would work in rainy, foggy or sea-spray conditions where the beam's energy could be absorbed by water in the atmosphere.
_________________
Inviato il: 30/1/2007 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RiccardoII
      RiccardoII
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#45
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
allora:

Citazione:
approfondendo sul silent guardian ho letto dalla scheda del sito ufficiale [*link - pdf] e non parla di microonde ma di millimeter waves (che immagino siano le EDF, tra 30 e 300 GHz (punto 6 del pdf)


le microonde per definizione sono le onde elettromagnetiche caratterizzate da frequenze comprese tra 1 GHz e 300 GHz (wikipedia). Quando la lunghezza d'onda è uguale a 1 mm la frequenza dell'onda è pari a 300 GHz. la frequenza è legata alla lunghezza d'onda tramite la semplice relazione:

lunghezza = velocità luce/frequenza

Citazione:
Al punto 14 invece esclude che non dovrebbero esserci effetti collaterali per chiunque indossi oggetti di metallo o gioielli (quindi dedurrei che non ci sono effetti collaterali che comportano il surriscaldamento).


no, non è vero. gli oggeti di metallo svolgono molto bene il ruolo di antenna ricevente. Se per esempio abbiamo un'onda di 1 cm, ebbene i corpii candidati ad essere i migliori convertitori elettromagnetico-calore (o elettromagnetico-energia elettrica) sono proprio quelli con lunghezza principale pari ad 1 cm (o anche la metà di 1 cm). le microonde hanno lunghezze d'onda dai 30 cm ad 1 mm...

Citazione:
Una commento sulle possibili contromisure verso l'ADS (che a detta del costruttore penetra 1/64 inch della pelle)


anche qui non è sempre vero. più su si va con la frequenza più difficile è che l'onda attraversi i vestiti e la pelle. ma se per esempio consideriamo un'onda da 10 o 50 mm... non lo so...

io di sicuro so che un'onda a 3 GHz (10 cm) trapassa tranquillamente la pelle. ho letto a questo proposito degli articoli su esperimenti compiuti su uccelli e primati.

infine:
Citazione:
Il movimento perderà un ingegnere, ma vincerà la battaglia


mah, io credo sarebbe meglio impiegare a tale scopo i letterati. non sono mai serviti a un gran che...
Inviato il: 30/1/2007 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Mano a mano che si aggiungono i commenti arrivano pure nuove informazioni.....

Ho trovato molto interessante questo articolo del 2005 ...

http://www.newscientist.com/article.ns?id=mg18725095.600

Citazione:

The ADS fires a 95-gigahertz microwave beam, which is supposed to heat skin and to cause pain but no physical damage (New Scientist, 27 October 2001, p 26). Little information about its effects has been released, but details of tests in 2003 and 2004 were revealed after Edward Hammond, director of the US Sunshine Project - an organisation campaigning against the use of biological and non-lethal weapons - requested them under the Freedom of Information Act.



Ma guarda un pò , é già conosciuto dal 2001 , chissà perché devono pubblicizzarlo alcuni anni dopo , non ha avuto un ottimo mercato ?

Ho provato ad andare sul sito del Sunshine Project , ma ancora non ho trovato nulla al riguardo , si occupa in particolar modo di armi non letali biochimiche , vale cmq la pena dargli un'occhiata..

http://www.sunshine-project.org/

Alcune controindicazioni sull'uso dall'articolo in questione...

Citazione:

The experimenters banned glasses and contact lenses to prevent possible eye damage to the subjects, and in the second and third tests removed any metallic objects such as coins and keys to stop hot spots being created on the skin. They also checked the volunteers' clothes for certain seams, buttons and zips which might also cause hot spots.


Citazione:

One person suffered a burn in a previous test when the beam was accidentally used on the wrong power setting


Opssss , qualcuno lo voleva ben cotto

EDIT: 95 GHz = 31 cm ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 30/1/2007 20:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
no ragazzi, stavolta secondo me sarà parecchio difficile per i dimostranti rispondere agli attacchi. saranno cazzi amari.

Ma si può risolvere la questione mandando avanti l'ingengere di turno, che testerà i vari artifizii da lui stesso progettati, mentre tutti gli altri arcigni complottisti, dopo aver oltrepassato le linee nemiche, coglieranno di sorpresa i difensori della quiete pubblica, impegnati a ridere delle convulsioni dell'incauto ma coraggioso ingegnere, e useranno alcuni utili congegni low-tech come la benzina e l'acciarino. O magari il Gatorade e le Mentos...

Il movimento perderà un ingegnere, ma vincerà la battaglia



GRANDE Pausania!
Inviato il: 30/1/2007 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
mah, io credo sarebbe meglio impiegare a tale scopo i letterati. non sono mai serviti a un gran che...

Ma vaffa un po', Riccà!!!

Guarda che le rivoluzioni le fanno i letterati, e se non fosse per chi si massacra la vita su libri e giornali il "complottismo" manco esisterebbe...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 31/1/2007 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RiccardoII
      RiccardoII
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/10/2006
Da
Messaggi: 74
Offline
aaaah che poco senso dell'umorismo...

comunque potrei essere d'accordo anch'io nell'impiegare gli ingegneri come scudi umani. li scelgo io però... io credo me ne starò comodo sul divano a vedere come vanno gli esperimenti.

Citazione:
One person suffered a burn in a previous test when the beam was accidentally used on the wrong power setting


questa è la dimostrazione che i danni provocati dalle onde dipendono dalla potenza (ovviamente). meno intuitivo è la dipendenza dalla frequenza.

bah... penso non ci sia altro di interessante da dire su 'sto silent guardian... hanno preso un forno microonde e l'anno puntato su delle persone inermi. Andrebbe bandito, secondo me, in quanto oltre che un'arma può essere anche uno strumento di tortura. di massa. ecco.

finchè ci sarà il diritto di manifestare credo che dovrebbe sussistere anche quello di farlo senza aver paura di tornare a casa con gli organi interni del proprio corpo danneggiati. in quanto all'uso in guerra... beh, il S. G. si aggiunge ad una lunga lista di armi che dovrebbero essere proibite.
Inviato il: 1/2/2007 1:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Il movimento perderà un ingegnere, ma vincerà la battaglia


...

Citazione:
mah, io credo sarebbe meglio impiegare a tale scopo i letterati. non sono mai serviti a un gran che...


Eccomi qua, prendi due piccioni con una fava

Ashoka
Inviato il: 1/2/2007 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Ashoka, quando si dice nascere con la camicia. Dehoh!
Inviato il: 1/2/2007 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#52
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

Eremita ha scritto:
Citazione:

florizel ha scritto:
"Qualcosa" mi ha sempre resa ostile a questo genere di elettrodomestico.

Riguardo al forno a microonde:
1) è in grado di modificare il dna dell'alimento sottoposto a cottura, quindi l'organismo non lo riconosce come commestibile e si scatena il sistema immunitario. A lungo andare il sistema imm. non ce la fa piu' e si accumulano scorie ineliminabili nei tessuti del corpo. (Fonte: il web non mi ricordo piu' dove)
2) piccolo trucco per sapere se il forno a microonde è schermato: metteteci il cellulare dentro e poi chiamatelo. Se squilla, il forno a microonde non è schermato a sufficienza. (Fonte: amico esperto in elettrotecnica)


Ora ho una scusa per non usarlo, grazie

Non sparate sulla folla.. abbrustoliteli!
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 2/2/2007 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve a tutti,
secondo voi esiste qualche analogia fra questa macchina e le torri Elf
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 3/2/2007 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Non riesco a recuperare il link all'originale [*ma l'avevo postata in un altro forum] di questa notizia datata agosto 2006, posto qui i pezzi più interessanti:

Citazione:
Microonde sul Libano?
(fonte: Annalena Di Giovanni - http://www.ilmanifesto.it/)


C'è chi azzarda l'ipotesi dell'«energia diretta», per quanto riguarda le immagini e le testimonianze raccolte in queste settimane dopo i raid israeliani in Libano ed a Gaza. E' il generale Ferdinando Termentini, esperto di esplosivi, perito balistico presso il Tribunale di Roma e consulente presso le Nazioni unite sui programmi di bonifica per le mine anti-uomo.

Generale Termentini, lei esclude l'ipotesi di esplosivi termobarici o di munizioni al fosforo bianco, dunque.

Vorrei innanzitutto specificare che siamo ancora nella fase calda delle voci e delle ipotesi, che non potremo confermare finchè non saranno possibili analisi di laboratorio. Escludo il raggio termobarico ed il fosforo bianco. Gli esplosivi termobarici o al fosforo bianco bruciano e distruggono tutto; non si spiegherebbero le parti di edificio e dei corpi stessi rimasti integri. Quando un esplosivo colpisce, c'è un'onda di pressione ad alta temperatura che porta anche all'incendio totale. Nelle immagini viste finora, sono soprattutto i volti ad essere tumefatti, mentre i vestiti sono perlopiù integri. Mi spiego: il fosforo se tocca un vestito lo brucia, come brucia tutto il resto. L'elemento chiave da approfondire sarebbe proprio questo: come mai i vestiti ed i capelli non bruciano, mentre alcune parti del corpo sono carbonizzate?

[...]

Lei è a conoscenza dei prototipi di Active Denial System o, più semplicemente, raggio del dolore?

Mi è capitato di parlarne recentemente col giornalista di Rainews 24, Maurizio Torrealta. Un argomento che sto approfondendo.

Il raggio del dolore è invisibile ed ha un effetto istantaneo. Ritiene possibile, però, che semplicemente aumentando la potenza del raggio si possano raggiungere gli effetti mostrati dalle immagini che circolano dal Libano e da Gaza?

Sì. Mi perdoni ancora la brutalità, ma la invito a fare un esperimento. Provi a mettere un pollo nel forno a microonde ed aumentarne il dosaggio oltre la cottura. Le parti contenenti liquidi risulteranno carbonizzate, la carta esterna intatta. Le parti contenenti meno liquidi risulteranno raggrinzite, magari, ma sostanzialmente integre e non oscurate. Spero che l'esempio sia chiaro. Un volto contiene più liquidi e questo ne spiegherebbe la carbonizzazione localizzata. Anche se le ripeto ancora che siamo soltanto nell'ordine delle ipotesi.

[...]

E' possibile che all'uso dell'energia diretta si accompagni quella delle normali munizioni esplosive?

Tecnicamente, sì.



Alcuni links da defensetech:

1. *Raggio del dolore
2. *Apllicazioni del raggio su mezzi terrestri
3. *Applicazioni su aerei
_________________
Inviato il: 3/2/2007 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
...eppure a Catania l'avrei usato volentieri...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 3/2/2007 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Riccardo, dato che per fare qualsiasi cosa devi iscriverti all'albo degli ingegneri prima, finché non lo fai stai a posto.

...e il corporativismo italiota lo salvò dal sacrificio.

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 3/2/2007 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

Ramingo ha scritto:
...eppure a Catania l'avrei usato volentieri...


Contro chi?
Inviato il: 3/2/2007 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Salve a tutti,
secondo voi esiste qualche analogia fra questa macchina e le torri Elf


Ciao benitoche , non credo proprio....

Da http://www.orgoneitalia.com/articolinfo/2.htm

Citazione:

Così hanno progettato queste torri ELF (Extremely Low Frequency)


L'SG lavora nel campo dei gigahertz molto lontano dalle basse frequenze utilizzate in questo caso.....

Citazione:

Esso opera su un onda a 5 cicli di bassa frequenza, elf. Causa alle persone una forte nausea allo stomaco, al punto che sono costrette a cadere in ginocchio.


Ovvero solo 5 Hz contro 95.000.000.000 Hz ......

C'é cmq qualcosa che non quadra in questa storia delle torri ELF , ciò che non mi torna é la lunghezza d'antenna , inversamente proporzionale alla frequenza, nel caso delle onde ELF stiamo parlando di centinaia di metri come minimo , vengono già utilizzate dalla marina americana per trasmissioni radio subacquee monodirezionali , da terra ai sottomarini , quelle di terra trasmittenti dovrebbero essere dell'ordine dei chilometri,e sono frequenze sicuramente superiori ai 5 Hz , dovendo trasmettere dati.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 3/2/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Salve Fabrizio 70
La differenza di "frequenze di lavoro"forse è necessaria, in quanto, la sopracitata macchina opera esclusivamente a livello fisico mentre le torri,forse,ci influenzano a livello psichico; la macchina provoca sensazioni di calore,le torri nausea e soprattutto veri e propri cambiamenti umorali: rabbia,stimolo sessuale e perchè no, anche ansia e depressione

Cmq, tu , quale percentuale di credibilità dai alla storia delle torri ELF
la mia è 25%
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 4/2/2007 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Come desidera il manifestante , ben cotto o solo una scaldatina ?
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Cmq, tu , quale percentuale di credibilità dai alla storia delle torri ELF
la mia è 25%


Senza ulteriori dati 0% , ripeto che il problema é la lunghezza d'onda , quelle torri non possono lavorare nel campo delle ELF.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/2/2007 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA