Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  RE-INCARNAZIONE

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  jataka
      jataka
Re: RE-INCARNAZIONE
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

kalpoterni ha scritto:
Citazione:

jataka ha scritto:

forse non stanno nella zucca, tanto meno nella zucchina, ma ci stanno e, se necessarie, tornano



Guarda che non le sto negando,nemmeno confermando,dico solo che la memoria non può essere nel cervello,proprio perchè se ci incarniamo via via in corpi nuovi,il cervello è di volta in volta nuovo,quindi la memoria non può risiedere li.

ho forse detto il contrario?
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 3/12/2007 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: RE-INCARNAZIONE
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

jataka ha scritto:

ho forse detto il contrario?


A dire il vero non avevo ben capito cosa volessi dire con zucca e zucchina,per questo ho chiarito.
Inviato il: 3/12/2007 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blisset
      Blisset
Re: RE-INCARNAZIONE
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/12/2005
Da
Messaggi: 104
Offline
Citazione:
ho sempre pensato (ed oggi ne sono ancora più convinto) che se l'inferno esiste è su questa terra, così come il paradiso, sta solo a noi trasformare le cose in un modo o nell'altro, accettando o rifiutando ciò che l'esistenza dona.

Certo. Inferno e paradiso sono condizioni, non luoghi, ma considera che lo spirito, quando è incarnato, è come se fosse in prigione. Nessuno consapevolmente preferisce la prigione alla libertà, chi sarebbe mai più felice dentro che fuori una prigione?
Questa Terra è come un purgatorio o una specie di università. La durata della pena (o del corso di studi o delle rinascite) dipende unicamente da noi, nessuno ci impone nulla, noi decidiamo quale corso (vita) seguire e avremo finito quando li avremo superati tutti. Come all'università quando va male un esame bisogna ripeterlo, è lo stesso con la vite, se non impari nulla in questa vita, è stata inutile e devi ripeterla.

Citazione:
ogni volta che un'anima si reincarna porta con sè i ricordi della vita precedente, ricordi che vanno poi a svanire con la crescita dell'individuo, ma che non si cancellano del tutto

Il fatto di non ricordare le vite precedenti (mentre si è incarnati) non è un difetto della natura, ma è un velo provvidenziale messo lì apposta. Pensa se tu ricordassi ogni cosa di quello che hai fatto, nei dettagli, sin da quando eri un uomo preistorico (magari cannibale ), non avresti orrore di tutte le cose fatte? Già bastano gli errori fatti in questa esistenza, di cui ognuno si pente, ci mancherebbe se ci ricordassimo ogni cosa.
Tra l'altro se non ci fosse quell'oblio provvidenziale ricorderemmo ovviamente anche tutto quello che hanno fatto le persone che conosciamo. Pensa quindi come sarebbe inopportuno ricordarsi di tutto il male fatto reciprocamente, sarebbe un enorme ostacolo al progresso spirituale di tutti. Ecco perchè Dio mette quel velo proprio per impedirci di ricordare quello che non ci serve a farci progredire.
Ma ovviamente quello che abbiamo imparato nelle varie vite rimane a livello inconscio, non credo ad es. che il tuo livello spirituale sia ancora quello dei primitivi...

Citazione:
se chiedi ad una persona illuminata se ha ricordi di una vita precedente ti risponderà di si, magari non perfetti, lucidi o precisi, ma li ha
la memoria è irrazionale, recupera cose che la mente vuole scordare, è indipedente, ma noi non la sappiamo gestire

Tutti ricordano sotto ipnosi regressiva, non c'è bisogno di essere illuminati. Senza ipnosi puoi ricordare soltanto se la tua vita precedente risale a poco tempo prima, non certo se si parla di secoli prima.
L'utilità quindi di ricordare sotto ipnosi è soltanto per risolvere delle fobie o problemi simili, altrimenti non è di nessuna utilità.
_________________
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Inviato il: 5/12/2007 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jataka
      jataka
Re: RE-INCARNAZIONE
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 30/5/2006
Da casa mia
Messaggi: 292
Offline
Citazione:

Blisset ha scritto:
Certo. Inferno e paradiso sono condizioni, non luoghi, ma considera che lo spirito, quando è incarnato, è come se fosse in prigione. Nessuno consapevolmente preferisce la prigione alla libertà, chi sarebbe mai più felice dentro che fuori una prigione?
Questa Terra è come un purgatorio o una specie di università. La durata della pena (o del corso di studi o delle rinascite) dipende unicamente da noi, nessuno ci impone nulla, noi decidiamo quale corso (vita) seguire e avremo finito quando li avremo superati tutti. Come all'università quando va male un esame bisogna ripeterlo, è lo stesso con la vite, se non impari nulla in questa vita, è stata inutile e devi ripeterla.

si, Blisset, in linea di massima sono d'accordo e ti quoto
siamo noi, solo noi, nell'arco di ogni nostra vita a decidere la traiettoria, e dobbiamo essere capaci di interpretare (e mettere poi in atto) i messaggi o gli avvisi che giungono
Citazione:

Il fatto di non ricordare le vite precedenti (mentre si è incarnati) non è un difetto della natura, ma è un velo provvidenziale messo lì apposta. Pensa se tu ricordassi ogni cosa di quello che hai fatto, nei dettagli, sin da quando eri un uomo preistorico (magari cannibale ), non avresti orrore di tutte le cose fatte? Già bastano gli errori fatti in questa esistenza, di cui ognuno si pente, ci mancherebbe se ci ricordassimo ogni cosa.
Tra l'altro se non ci fosse quell'oblio provvidenziale ricorderemmo ovviamente anche tutto quello che hanno fatto le persone che conosciamo. Pensa quindi come sarebbe inopportuno ricordarsi di tutto il male fatto reciprocamente, sarebbe un enorme ostacolo al progresso spirituale di tutti. Ecco perchè Dio mette quel velo proprio per impedirci di ricordare quello che non ci serve a farci progredire.
Ma ovviamente quello che abbiamo imparato nelle varie vite rimane a livello inconscio, non credo ad es. che il tuo livello spirituale sia ancora quello dei primitivi...

concordo pienamente, la provvidenza, o l'esistenza, come la vogliamo chiamare, ha pensato anche a questo
accade, a volte, che il velo non sia completo e che appaiano ricordi precedenti ma, ovviamente, nella nostra società chi si ritrov in queste condizioni è semplicemente definito pazzo

Citazione:

Tutti ricordano sotto ipnosi regressiva, non c'è bisogno di essere illuminati. Senza ipnosi puoi ricordare soltanto se la tua vita precedente risale a poco tempo prima, non certo se si parla di secoli prima.
L'utilità quindi di ricordare sotto ipnosi è soltanto per risolvere delle fobie o problemi simili, altrimenti non è di nessuna utilità.

non discuto sull'utilità dell'ipnosi regressiva, la mia voleva essere un'affermazione diversa, per il fatto che quando una persona si illumina vede cadere ad una ad una tutta una serie di barriere, o veli (forse esprime meglio il senso), che permeavano tutto quanto, permettendogli di vedere, non guardare, vedere
love
jataka
_________________
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
Inviato il: 5/12/2007 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: RE-INCARNAZIONE
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 24/12/2010 5:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: RE-INCARNAZIONE
#66
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Chi si è dato ad eccessi sessuali rinasce omosessuale: privo della capacità di concepire cosa sia l'Amore non sensuale, perché la Tenebra Esterna (l'Anticristo) gli ha distrutto quel senso nell'anima. Se continua rinasce poi sadico (perché l'Anticristo ha ulteriormente distrutto in lui la capacità di percepire l'interiorità altrui), poi nella vita successiva soffre tutto il dolore che ha causato da sadico, e nella vita successiva ancora rinasce eterosessuale con un'istintiva avversione per gli errori fatti, e anche un profondo senso di compassione per chi li fa.



Povero Silvio hahahahahaahahah
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 26/12/2010 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  surja
      surja
Re: RE-INCARNAZIONE
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/1/2011
Da
Messaggi: 61
Offline
Partendo dal un presupposto che il karma diriga le anime a seconda dello stadio evolutivo spirituale, verso una presunta illuminazione o risveglio e che, secondo certe religioni orientali, ci si possa evolvere come regredire allo stato animale; secondo voi, non é una traccia di evoluzione globale che molti animali si siano estinti e siano in estinzione?


_________________
per non fare nulla ci vuole un bel daffare ...
Inviato il: 13/1/2011 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: RE-INCARNAZIONE
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Chi si è dato ad eccessi sessuali rinasce omosessuale: privo della capacità di concepire cosa sia l'Amore non sensuale,


La legge del karma non è due più due fa quattro.
Quello che concepiamo noi come karma è una cosa ma la giustizia divina del karma che tutto dirige 'nell'intero universo' come la possiamo concepire?

Nel vangelo infatti c'è scritto di non giudicare per non essere giudicati.
Questa è la sostanza di come stanno le cose.
Le cose umane sono un conto e le cose che attengono alla sfera divina altre e gli uomini da queste realtà superiori (finchè non arrivano ad un certo livello di comprensione) ne sono esenti però fanno dei ragionamenti che possono essere, nella maggior parte dei casi, anche sbagliate.


Citazione:
Se continua rinasce poi sadico (perché l'Anticristo ha ulteriormente distrutto in lui la capacità di percepire l'interiorità altrui), poi nella vita successiva soffre tutto il dolore che ha causato da sadico, e nella vita successiva ancora rinasce eterosessuale con un'istintiva avversione per gli errori fatti, e anche un profondo senso di compassione per chi li fa.


non consideri però che non è detto che TUTTE le anime umane si reincarnino e non è automatico che lo sia.

Non consideri nemmeno che il tempo che intercorre fra una reincarnazione è un'altra è un tempo che serve alla 'depurazione' dell'anima e quindi per perdere qualsiasi attaccamento materiale.
Lo scopo della morte fisica degli esseri umani è anche quella di capire gli sbagli fatti nel mondo materiale e porre delle correzioni nella vita futura per l'evoluzione dell'intera umanità.
Il giudizio finale è un esame dell'anima e gli esseri umani sono esaminati.
Meglio credere che non ci sia alcun Dio (ma se l'esame è dell'anima questo significa che anche chi è ateo lo subisce e non importa se dice che non ce l'ha).
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/1/2011 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: RE-INCARNAZIONE
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

surja ha scritto:
Partendo dal un presupposto che il karma diriga le anime a seconda dello stadio evolutivo spirituale, verso una presunta illuminazione o risveglio e che, secondo certe religioni orientali, ci si possa evolvere come regredire allo stato animale; secondo voi, non é una traccia di evoluzione globale che molti animali si siano estinti e siano in estinzione?




CIAO SURJA
che si chiami karma può starmi anche bene,ma che poi si portino anche derive orientali tipo la reincarnazione negli animali e cose del genere allora inizia a starmi molto stretta la tua visione delle cose
Le meditazioni del nulla sono dannose
La Helena Petrovna non ha portato alcuna buona nuova anzi
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 13/1/2011 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: RE-INCARNAZIONE
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
ciao Redna
Segui la logica del discorso,è chiara,c'è più saggezza in quelle tre righe che in un libro di Sitchinite
Inutile giocare a ping pong(do you remember?),obbietta con altrettanta logica altrimenti medita il concetto
Potrei subbissare il forum di altre conseguenzialità altrettanto valide e logiche,ma se non mi dai le basi(la tua buona volontà scevra da pregiudizi)è inutile andare avanti
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 13/1/2011 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: RE-INCARNAZIONE
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Segui la logica del discorso,è chiara,c'è più saggezza in quelle tre righe che in un libro di Sitchinite


quali tre righe? e quale saggezza....
benitoche o tutti argomentano nel modo che intendono loro oppure ti trovi insieme a quelli che la pensano solo come te.
Per quanto riguarda il libro perchè lo citi in un forum dove non si parla proprio di Sitchin?


Citazione:
Inutile giocare a ping pong(do you remember?),obbietta con altrettanta logica altrimenti medita il concetto
Potrei subbissare il forum di altre conseguenzialità altrettanto valide e logiche,ma se non mi dai le basi(la tua buona volontà scevra da pregiudizi)è inutile andare avanti

a parte che se mi piace giocare a ping pong gioco finchè voglio..
Obiettare con LA TUA altrettanto logica di re-incarnazione?
che cosa stai dicendo?

Subissa quando e come vuoi ma non pretendere di piegare gli altri a quello che intendi tu solo perchè ti aggrada così, anzi di va meglio secondo il tuo modo di pensare (libero o soggetto ad altro?!)
Le basi quali dovrebbero essere secondo te? e se poi ti dico le basi tu dici che sono basi giuste o meno secondo quello che dici tu?

Ragiona su quello che ho scritto: due più due non fa sempre quattro nella legge del karma.
ciao
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 13/1/2011 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  surja
      surja
Re: RE-INCARNAZIONE
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/1/2011
Da
Messaggi: 61
Offline
Citazione:

benitoche ha scritto:
Citazione:

surja ha scritto:
Partendo dal un presupposto che il karma diriga le anime a seconda dello stadio evolutivo spirituale, verso una presunta illuminazione o risveglio e che, secondo certe religioni orientali, ci si possa evolvere come regredire allo stato animale; secondo voi, non é una traccia di evoluzione globale che molti animali si siano estinti e siano in estinzione?




CIAO SURJA
che si chiami karma può starmi anche bene,ma che poi si portino anche derive orientali tipo la reincarnazione negli animali e cose del genere allora inizia a starmi molto stretta la tua visione delle cose
Le meditazioni del nulla sono dannose
La Helena Petrovna non ha portato alcuna buona nuova anzi


scusa ma non capisco...

le meditazioni del nulla sono dannose? e io e il mio scritto che centriamo?

e , chiunque sia, non trovo rilevante ciò che ha portato Helena ...
_________________
per non fare nulla ci vuole un bel daffare ...
Inviato il: 13/1/2011 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  piggaz
      piggaz
Re: RE-INCARNAZIONE
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/3/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
hornet:
Citazione:
Esiste ? Serve per l'evoluzione dello spirito ? Continueremo a reincarnarci finchè non avremo imparato ciò di cui necessitiamo ? Non è che ci si ritova bloccati in un vortice senza fine e si continua a girare inutilmente ?


esiste la reincarnazione?
dipende dalla risposta che si da' alla domanda: "chi siamo?"
siamo l'osservatore? allora la risposta e' no
siamo cio' che osserviamo? allora la risposta e' si

la mia risposta e' no boh

EDIT
per cio' che osserviamo intendo mente e corpo, per osservatore la coscienza nel suo ruolo di testimone silenzioso
Inviato il: 26/2/2012 6:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA