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Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1681
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
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Scie-nziat scrive:
"La persistenza avviene in ambienti sovrasaturi rispetto al ghiaccio( RHi>100) questo è un dato che tutti gli studi riportano."

Ottimo, su questo siamo d'accordo.

Scie-nziat scrive:

"Il fatto che noi non siamo in grado di calcolare la RHi non significa che gli addetti ai lavori non lo sappiano fare"

Benissimo.
Perchè non segnali al forum documentazioni ufficiali in cui questi addetti ai lavori mostrino, dati alla mano, i valori calcolati di RHi > 100 nei giorni in cui si vedono le scie persistenti ?

Scie-nziat scrive:
"in definitiva credo che ai militari interessi di più sapere se i loro aeroplani avranno una scia al seguito, che li farebbe individuare facilmente, piuttosto che sapere se tale scia durerà per ore piuttosto che per qualche minuto o secondo."

Autogoal !!!!
Se gli aerei, durante le operazioni di guerra, potessero evitare i comparti atmosferici dove le contrails non possono formarsi, pensi che i militari si sarebbero posti il problema ??
Si è sempre saputo dove le contrails non possono formarsi. Quello che non si sapeva era il comportamento delle contrails laddove esse possono effettivamente formarsi.
Se tu conosci rigorosamente i corridoi di quote in cui sai che possono formarsi contrails persistenti, cerchi di evitare quei corridoi, perchè lì, la probabilità che si formino contrails effimere è di gran lunga maggiore rispetto agli spazi atmosferici dove è riportata la possibilità di formazione delle sole contrails effimere.
Di qui la necessità di calcolare con rigore assoluto le quote in cui possono formarsi le contrails persistenti, proprio per tenersi il più lontano possibile da quei corridoi che con grandissima probabilità determinerebbo almeno il formarsi di contrails effimere.

Coraggio scie-nziat, ti serve ancora un piccolo sforzo per essere grande. In fondo sei l'unico che sta disperatamente affrontando la marea di prove a favore delle chemtrails, e come San Paolo, una volta illuminato sulla via di Damasco, potresti veramente raggiungere alti traguardi !!

Scie-nziat scrive:
"Per quanta riguarda la tua interpretazione del grafico di appleman, non la condivido."

Non è la mia interpretazione, ti ho detto, sono un medico, non un ingegnere. La lettura del diagramma di Appleman che ti ho fornito è quella del dott. Fenu !
Figuriamoci se un non-ingegnere, può mettersi a capire estrapolazioni equazionali paraboliche.

Scie-nziat scrive:
"Non c'è scritto da nessuna parte che la RH deve essere superiore al 60% per avere la persistenza. Nel grafico vi è una linea che riporta la temperatura max perchè si abbia persistenza, il che significa che alla temperutura max per avere la persistena dobbiamo avere umidità simili al 60% ma con temperature inferiore il tutto cambia"

Adesso sei tu che stai dando i numeri, mi dispiace, hai le idee molto confuse, guardati prima la lezione del dott. Fenu, e poi ne riparliamo.

Scie-nziat scrive:
"Nell'esempio che hai fatto e disegnato, laeroplanino cade nella zona di always contrails, non può mescolare i dati delle sonde di due posti diversi e di due giorni diversi, che senso ha?"

Hai le idee molto confuse.
Non hai capito nulla, mi dispiace.
Dov'è l'inghippo ?
Per trovare un grafico che visivamente fosse ben presentabile, lo avevo rubato dal link che ti ho segnalato, quello delle balle spaziali.
E per mie incapacità computeristiche non sono riuscito a cancellare la linea rossa, che si riferisce ai dati sonda del 12.01.07 dalle parti di Roma.
Poi, e questo ti ha confuso ancora di più, ho detto che se volevi potevi tracciare una linea simile a quella del lavoro di Roma, usando chiaramente i dati di Carloo da Udine, applicati al diagramma di Appleman, che come avrai capito, ma mi sembra che non l'hai capito, è universale !!!!

Per farti capire meglio, rifaccio la stessa operazione con un'altra immagine del grafico di Appleman, meno bella, ma che non ti confonde le idee.



Come puoi vedere, il tutto è molto più semplice di quello che si può pensare.
E' stato difficilissimo per Appleman allestire il suo grafico, tanto quanto è facile per noi applicarlo.

Sulla base dei dati di temperatura e pressione di Carloo da Udine, siamo lontanissimi da condizioni favorevoli alla formazione di contrails persitenti, considerati i valori di umidità relativa.

Considera, che come spiegato dall'ing. Fenu, Appleman dà la possibilità di scie persistenti solo in quella strettissima fascia che nel primo grafico di Appleman da me postato, ho segnato con le crocettine.
Te lo ripropongo a scanso di equivoci



Quello che tu hai chiamato aeroplanino, è il punto di intersezione della verticale alla temperatura di - 53.9 con l'orizzontale alla pressione di 250 ectopascal, che sono i dati di radiosonda di Carloo da Udine.
Adesso ho cercato di disegnarlo meglio come un punto, indicato dalla freccia (nella prima immagine, quella del triplice grafico, per intenderci).

Vedrai che vedendo la lezione di Fenu, ti sarà tutto chiaro.

Aspetto tue notizie. Ciao.

PS: vedi caro Scie-nziat, purtroppo anche a me, come a music-band, e a tanti altri, è capitato di sentire il rumore del motore, mentre lo vedevi benissimo, l'aereo, che rilasciava la scia.
E' per questo che è diventata anche la mia battaglia, quella delle scie chimiche. Voglio capire amico, voglio capire !!!
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/10/2007 16:21
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1682
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
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Citazione:
scie-nziat ha scritto: in definitiva credo che ai militari interessi di più sapere se i loro aeroplani avranno una scia al seguito, che li farebbe individuare facilmente, piuttosto che sapere se tale scia durerà per ore piuttosto che per qualche minuto o secondo."


Eppure non è difficile: anzichè fare supposizioni su cosa pensino o non pensino i militari, basta leggersi qualche loro documento.

E dire che qualcosina l'ho postata giusto poco addietro...
Inviato il: 15/10/2007 16:56
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
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Citazione:

scie-nziat ha scritto:
Il video di music-band, per esempio, è stato fatto dalle parte di venezia, hai idea di quanti eaerei civili vi sono nei dintorni di venezia? E se condo te questi non si accorgerebbero che vi sono aerei che sfrecciano da tutte le parti?

Le parti di Venezia non le conosco un granché , ma conosco benissimo il cielo tra Roma ,Fiumicino e Ciampino da 37 anni....



Come vedi grazie alla valle del Tevere visuale completamente libera fino a Fiumicino (20 km) , non é che abbiamo dovuto aspettare il boom per un traffico aereo notevole da queste parti

Citazione:

Sono daccordo, velocità media che coincide con quella della massa d'aria che li contiene




Questa foto smentisce la tua affermazione....

Citazione:

Fammi capire, tu consideri uno a 350km dall'aereoporto in fase di atterraggio?
Se si, significa che non hai idea di cosa significa procedura di atterraggio.


Citazione:

Per esempio un aereo che arriva dalla croazia con destinazione malpensa può arrivare ad una quota di FL360 (36000ft), tale aereo dirige verso il lago di garda passando all'incirca su venezia,ebbene proprio su venezia inizia la discesa perchè sul lago di garda deve essere livellato aFL260 (26000ft) questa traiettoria lo fa passare in prossimità di padova ed è per questo che spesso vedo la scia intermittente, lo stesso discorso lo puoi fare il contrario per i decolli da malpensa che vanno verso la croazia, considera che tali voli raggiungono il livello di crociera sull'adriatico.


Non sò se sono 350 km ma poco ci manca...

Citazione:

Anzi, perchè non mi dici cosa intendi per procedura di atterraggio?


L'esperto sei tu.....

Citazione:

Ovviamente noi non sappiamo quel che trasporta un aereo...


E quindi come fai ad escludere la possibilità che "certi" voli possono trasportare agenti climatici ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/10/2007 19:54
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  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1684
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
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@ cagliostro.

Per citare testi altrui, usa l'apposito tasto. Grazie.
Anche su internet esiste un galateo.

@Teknomaker

Nel post #1674 tu hai scritto Citazione:
"Allora che si fa?"
dopo che hai inserito una tabella in cui venivano elencati i permessi e i divieti sulla modificazione climatica.
Io peso che anche se, la manipolazione climatica è permessa su piccole zone o per periodi non prolungati, resta pur sempre il fatto che queste sperimentazioni "permesse" non provochino danni a cose o persone soprattutto se di un livello di sicurezza non indifferente!

Pure le nostre automobili per quanto piccole o grosse che siano, devono rispettare ben precisi livelli di emissioni trattate a livello europeo, altrimenti non possono essere commercializzate. Salvo particolari situazioni che vanno contro la legge e permettono in maniera abusiva la commercializzazione di quel preciso veicolo o di quella precisa marca di automobili.
Quindi la tua tabella può essere valida ma alla fine sotto i loro esperimeti ci siamo noi, e dobbiamo essere tutelati, anche se in molti questa parola se la sono dimenticata.

@Music-band

Concordo pienamente con la tua piccola frase sul S.U.L.T.A. ma ti volevo chiedere anche un'altra cosa. Ho visto le immagini in sequenza dell'irrorazione a ventaglio rilasciata sulla scozia, secondo te per quale motivo proprio li e soprattutto con una sequenza cosi ben precisa e calcolata?


_ZR_
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""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 15/10/2007 20:35
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1685
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
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Citazione:

_ZR_ ha scritto:
@ cagliostro.

Per citare testi altrui, usa l'apposito tasto. Grazie.

Anche su internet esiste un galateo.

_ZR_


Ok, grazie per il richiamo.
Ho appena cominciato a prendere confidenza col funzionamento del forum.
Grazie al buon cuore di semplice ho imparato a mandare le immagini;
in questo momento ho imparato ad usare la citazione.
Mi scuso con Scie-nziat per l'apparente maleducazione, non era intenzionale. Anche perchè, se permettete, facevo il doppio della fatica. Non era intenzionale. Grazie per la comprensione.
Tutte le critiche invece, anche pesanti, rivolte a Scie-nziat, ci tengo a dirlo, erano intenzionali. Nessuno di noi ha molto tempo a disposizione, e se devo pensare di alimentare un confronto sterile, poggiato solo su sofismi e prese in giro, allora cambio aria.
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Inviato il: 15/10/2007 21:21
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1686
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
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Citazione:

_ZR_ ha scritto:

Pure le nostre automobili per quanto piccole o grosse che siano, devono rispettare ben precisi livelli di emissioni trattate a livello europeo, altrimenti non possono essere commercializzate. Salvo particolari situazioni che vanno contro la legge e permettono in maniera abusiva la commercializzazione di quel preciso veicolo o di quella precisa marca di automobili.
Quindi la tua tabella può essere valida ma alla fine sotto i loro esperimeti ci siamo noi, e dobbiamo essere tutelati, anche se in molti questa parola se la sono dimenticata.



_ZR_


Sei proprio convinto di quello che dici ?
Guardati questa conferenza del dott. Montanari Stefano, ricercatore di fama internazionale, costretto all'elemosina per poter continuare le sue ricerche scomode.
La conferenza si chiama "Le Nanopatologie, morire a norma di legge", in cui viene ben spiegato che la legge considera solo PM 10, laddove i particolati davvero pericolosi, e che Montanari ha fotografato con il microscopio elettronico addirittura all'interno dei nuclei cellulari, sono i PM 0,1, ed anche più piccoli.
Vai nel suo blog, e studiati tutta la questione dei termovalorizzatori, le cui alte temperature di combustione, producono proprio quei particolati PM 0,1, che hanno la capacità di attraversare la membrana cellulare e finire direttamente nel nucleo, sede del genoma (patrimonio genetico) cellulare.
I termovalorizzatori sono i moderni inceneritori. L'ordine dei medici dell'Emilia Romagna è stata barbaramente repressa dal ministro Bersani, per essersi schierata contro il nulla osta all'impianto di questi strumenti di morte. Pensa tu dove siamo arrivati !!!
Ecco il link della conferenza:
http://video.google.com/videoplay?docid=7395495186822276391&q=nanopatologie

Fai una ricerca in internet sulla questione dei filtri nei motori a diesel. Sembra che addirittura, in base al discorso fatto prima sulle nanoparticelle, gli scarichi dei motori a diesel forniti di questi filtri, potrebbero essere ancora più devastanti per la capacità di liberare, durante la combustione ed eliminazione del materiale filtrato, che avviene ogni tot migliaia di km, rilevanti quantità di nanoparticelle, cioè, sempre quelle non rilevate dall'arpa.

Buon studio.
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Inviato il: 15/10/2007 22:02
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1687
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Citazione:

music-band ha scritto:
Citazione:
Quello che è certo è che anche quel volo verrà controllato da noi. Infatti quel genere di voli li gestiamo noi, e non i militari


C'è un esposto denuncia del sulta che non dice esattamente così...


E cosa dice?
Che degli aerei bianchi senza insegne partono di nascosto da un aeroproto civile? (fiumicino)
Ma ti rendi conto? Ti rendi conto che se un aereo si muove senza autorizzazione partono subito i carabinieri? E se questo entra in pista e riesce a decollare partono immediatamente i caccia per intercettarlo? E che tutto ciò avviene davanti a decine di persone (controllori, piloti di altri velivoli, passeggeri, operatori aeroportuali, polizia, carabinieri, finanza ecc, ecc).
Se sei veramente convinto (mi auguro proprio di no), che in un aeroprot civili possa succedere tutto ciò allora, ti assicuro, sei proprio fuori strada, ma di motlo.
Inviato il: 15/10/2007 22:54
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  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1688
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Cagliostro, in effetti ho detto questo:

Citazione:
Io penso che anche se, la manipolazione climatica è permessa su piccole zone o per periodi non prolungati, resta pur sempre il fatto che queste sperimentazioni "permesse" non provochino danni a cose o persone soprattutto se di un livello di sicurezza non indifferente!


In realtà rileggendo ciò che avevo scritto mi rendo conto di aver postato male la domanda.

Stando a quella tabella, sempre se si può ritenere affidabile non criticando assolutamente niente a Teknomaker, sia chiaro, si fa riferimento ad un permesso di sperimentazione sul clima SE questo non risulta permantente o copra vaste aree. Fino a qui tutto chiaro.

La mia domanda/affermazione sul punto di quanto queste irrorazioni potessero essere pericolose o meno, verteva appunto sulla qualità della sperimentazione stesse.
La questione resta sempre sul piano del buon senso, ed è inutile che queste irrorazioni siano permesse, stando alla tabella. Per di più se restano sotto precise "dosi" e sotto precise "misure geografiche",
se poi si scopre a distanza di anni che risutano dannose. DEVE essere cambiata insomma anche quel poco di legge che permette queste irrorazioni.
Ma credo che abbiamo già passato il punto di non ritorno, visto che molte altre nazioni stanno sperimentando per mezzo di antenne o sostanze chimiche la possibilità di poter manipolare il clima.
Sono totalmente contro le scie chimiche, e confermo la mia totale convinzione che esista un piano di irrorazione mirato a dominare il clima ed a manipolarlo.

Proprio perchè queste scie risultano dannose per l'ambiente e per ogni forma di vita, non è assolutamente accettabile una legge che permette qualche "scarico" ogni tanto, sopra qualsiasi posto o zona abitata e non, tralasciando volutamente il fatto che queste irrorazioni " a norma di legge" risultano dannose.

Non ho guardato su internet per il discorso "motori diesel", ma conoscevo tramite il blog di Beppe Grillo la storia di questi due professori per di più marito e moglie, e la loro ricerca sulle nano-particelle.

Grazie comunque dei link.


_ZR_
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Inviato il: 15/10/2007 23:08
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1689
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cagliostro ha scritto:
Non è la mia interpretazione, ti ho detto, sono un medico, non un ingegnere. La lettura del diagramma di Appleman che ti ho fornito è quella del dott. Fenu !
Figuriamoci se un non-ingegnere, può mettersi a capire estrapolazioni equazionali paraboliche.


Pensavo di essere in grado di leggere un diagramma, può darsi che mi sbagli.
Però qualcuno è in grado di dirmi cosa significa "Max T for persistence"?
Che poi è la linea che hai evidenziato con le x?
Avevo capito che quella linea indicasse la temperatura massima alla quale le scie erano persistenti. Essendo una temperatura massima, viene spontaneo pensare che una temperatura inferiore avrebbe un effetto analogo se non maggiore.

Qulacuno interpreta il grafico in maniera diversa?


Citazione:

PS: vedi caro Scie-nziat, purtroppo anche a me, come a music-band, e a tanti altri, è capitato di sentire il rumore del motore, mentre lo vedevi benissimo, l'aereo, che rilasciava la scia.
E' per questo che è diventata anche la mia battaglia, quella delle scie chimiche. Voglio capire amico, voglio capire !!!


Vedi, io ho volato con aerei militari e civili, ho fatto molti voli in cabina, so come si vede un aereo a 3 o 4km di distanza e sono certo che in tutti i video che finora ho visto gli aerei sono a quote più elevate. E' per questo che è diventata anche la mia battaglia, quella delle scie di condensazione
Inviato il: 15/10/2007 23:08
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1690
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scie-nziat
credo che ti sfugga un tantino il discorso di come possano essere permessi questi voli.

Metti che il controllato, sia allo stesso tempo il crontrollore,
e metti che l'italia abbia firmato un qualsiasi accordo nella più totale ombra governativa...............
Credo che arrivare a dire a una decina di persone o più, sparse per un'aereoporto, ed addette alla sicurezza dei voli ed alla loro regolare legalità a volare:
"Quei voli non sono sotto la nostra competenza"
Soprattutto se l'ordine viene da ranghi superiori, risulta, un pò come le scatole cinesi, molto facile tenere un'operazione come questa il più tempo possibile lontana da occhi indiscreti.

Tu contraddiresti mai il tuo capo/principale sapendo che per il momento il lavoro che stai facendo è importante per te e magari per la tua famiglia?


_ZR_
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Inviato il: 15/10/2007 23:18
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      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1691
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Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Le parti di Venezia non le conosco un granché , ma conosco benissimo il cielo tra Roma ,Fiumicino e Ciampino da 37 anni....
http://i81.photobucket.com/albums/j227/FabrizioA/Skiing_in_the_sky/DSC00427.jpg
Come vedi grazie alla valle del Tevere visuale completamente libera fino a Fiumicino (20 km) , non é che abbiamo dovuto aspettare il boom per un traffico aereo notevole da queste parti

Infatti, dalle tue parti sicuramente il traffico è molto pèiù intenso che non a venezia. Quindi come puoi pensare che vi siano aerei non visibili sul radar che rilasciano scie (le scie esistono anche li immagino) e che nessun aereo civile li vede?

Citazione:

L'esperto sei tu.....

Scusa, ma non capisco perchè continuiamo con sta storia.
Faccio un riassunto, avevo detto che le scie intermittenti si verifcano spesso durante la fase di salita o discesa nel passaggio da uno strato favorevole alle contrails ad uno sfavorevole e viceversa. Tu mi hai chiesto se intendevo le salite e discese durante le fasi di atterraggi e decollo, ovviamente la risposta è negativa. E ilo motivo l'ho spiegato, la discesa avviene molto prima dell'atterraggio e questa discesa non è considerata fase di atterragio.
La fase di atterraggio è proprio l'ultima fase in cui l'aereo mette le ruote per terra. Lo stesso, al contrario vale per i decolli.
Detto questo non capisco perchè continui a tirare in ballo sta cosa. Che senso ha? La tua perplessità era scaturita dal fatto (almeno così avevo capito) che gli aerei normalmente mantengono il proprio livello di crociera che è quello che consente il minor consumo di carburante. La mia risposta è stata che per atterrare gli aeroplani comnciano a scendere molti km prima dell'aeroporto. Ora dimmi perchè continui a puntualizzare sta cosa, non capisco.

Citazione:

..

E quindi come fai ad escludere la possibilità che "certi" voli possono trasportare agenti climatici ?

Non l'ho mai escluso, allo stesso modo come non ho mai escluso che trasportino acqua di rose.
Però stiamo parlando di voli controllati, che possono partire anche da eroporti civili, dove vi sono delle persone che vedono con i propri occhi tali erei, li vedono imbarcare i passeggeri (o il passeggero), vedono salire i piloti e li autorizzano a decollare.
Inviato il: 15/10/2007 23:30
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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1692
Ho qualche dubbio
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Citazione:

_ZR_ ha scritto:
scie-nziat
credo che ti sfugga un tantino il discorso di come possano essere permessi questi voli.

Metti che il controllato, sia allo stesso tempo il crontrollore,
e metti che l'italia abbia firmato un qualsiasi accordo nella più totale ombra governativa...............
Credo che arrivare a dire a una decina di persone o più, sparse per un'aereoporto, ed addette alla sicurezza dei voli ed alla loro regolare legalità a volare:
"Quei voli non sono sotto la nostra competenza"
Soprattutto se l'ordine viene da ranghi superiori, risulta, un pò come le scatole cinesi, molto facile tenere un'operazione come questa il più tempo possibile lontana da occhi indiscreti.

Tu contraddiresti mai il tuo capo/principale sapendo che per il momento il lavoro che stai facendo è importante per te e magari per la tua famiglia?


_ZR_

Un aereo senza piano di volo non parte, punto.
Gli aerei in questione sembra fossere diretti in iraq e trasportassero le truppe americane, almeno questo ho letto.
Già il fatto che sia potuto arrivare a fiumicino senza piano di volo lo ritengo impossibile, ma analizziamo la fase di partenza.
Siamo daccordo che tale aereo per entrare in pista deve chiede l'autorizzazione alla torre? O vogliamo fare un linate bis quando un piccolo aereo è entrato in pista senza autorizzazione ed è successo il disastro?'
Allora il controllore di torre ed i suoi colleghi per non contraddire il capo decidono di farlo partire. E l'autorizzazione alla torre chi la da? La da l'avvicinamento il quale non ha il piano di volo, ok anche stavolta per non contraddire il proprio capo i controllori di avvicinamento decidono di chiudere un occhio, ma al controllore di avvicinamento chi da l'autorizzazione? La da il controllo d'aerea il quale non conosce il piano di volo, ma per evitare problemi con il capo (considera che in unn centro dei controllo lavorano qualche decina di persone contemporaneamente) decide che è meglio farlo partire sto aereo. A quel punto l'aereo parte, raggiunti i confini dello spazio aereo di competenza di roma secono te cosa fa? Il controllore di roma deve passare i dati al collega dell'area successiva (presumibilmente brindisi) il quale non ha il piano di volo, ma per non contraddire il capo decide di farlo passare. Non appena raggiunti i confini del proprio spazio aereo di competenza brindisi cosa fa? Deve passare i dati del volo all controllore di atene il quale non ha il piano di volo ma per non fare un dispetto al prorpio capo (greco) decide di farlo passare fino ai confini del proprio spazio aereo ecc, ecc,
Vedi cosa significa un 'aereo senza piano di volo? Che vi sono centinaia di persone che lo conoscono e che per far contento il proprio capo lo fanno passare.
La ritieni credibile?
Inviato il: 15/10/2007 23:49
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  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1693
Ho qualche dubbio
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Citazione:
Un aereo senza piano di volo non parte, punto.


Con tutto rispetto.... ma rido già!

Pultroppo si, e ti dirrò di più, non è necessario che ognuno si interpelli personalmente sul da farsi sotto la minaccia di un licenziamento se contraddice il "capo".
E' sufficiente che circoli in tutti gli aereoporti un semplicissimo fax ( per fare un esempio ) dove è scritto di non fare caso ad aerei che non rispettano le regole di volo o non si fano riconoscere in prossimità di tutti i confini.
Chi sta eseguendo queste manovre di irroramento sà dove mandare gli aerei, e sa quali zone invaderanno.

Un banalissimo ordine di importanza militare sono sicuro è più che sufficiente, in quanto tale, per non far fare troppe domande a chi è addetto al controllo dei normali voli.

Non fate caso a questi aerei, stanno eseguendo manovre militari.

Penso che nessuno si prenda la bega di indagare, voler sapere, criticare, soprattutto se questi comunicati o fantomatici fax, sono marcati con timbri o firme di una certa importanza.

La denuncia del S.U.L.T.A che tu hai detto:

Citazione:
E cosa dice? Che degli aerei bianchi senza insegne partono di nascosto da un aeroproto civile? (fiumicino) Ma ti rendi conto?


Ebbene dice proprio questo! Ma non mi rendo conto neppure io ho music-band, ma lo stesso S.U.L.T.A.

E dice questo:

"" SULTA intende denunciare la situazione venutasi a creare negli ultimi mesi all'aeroporto Leonardo Da Vinci Di Fiumicino.

In particolare si evidenzia che tale aeroporto è stato teatro di passaggio e sosta di numerosi aerei adebiti al trasporto militare, molti dei quali privi di livrea di riconoscimento o totalmente colorati di bianco.

Tale operazioni appaiono effettuate in palese violazione delle norme che regolamentano il transito e la sosta degli autoveicoli militari all'interno dei sedimi aeroportuali civili in palese dispregio della sicurezza dei passeggeri e dei lavoratori.

Tali soste e passaggio, sono avvenuti inoltre, anche senza che fosse stato informato il parlamento italiano in quanto il governo ha provveduto solo di recente ad effettuare tale comunicazione mentre le soste ed i passaggi sono in corso quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento........................... "" ecc ecc

Questo è il Sito dai cui ho preso il testo della denuncia. Scorrendo in basso all'interno di questo sito troverai l'immagine del testo.

Spiegami allora come mai questi aerei stando alla denuncia posta dal SULTA potevano decollare e atterrare, SENZA PIANO DI VOLO e soprattutto andavano e venivano all'oscuro del nostro governo???

Questo lo ha detto il SULTA non io. Pultroppo o per fortuna non ci lavoro in questi posti....... ma altri si...... e denunciano.

La burocrazia non esiste, chi ha più potere comanda. Chi non c'e l'ha segue la burocrazia.
Altrimenti se tutti stavano alle regole fin dalla notte dei tempi, i più atroci crimini contro l'umanità, la natura, e varie sperimentazioni effettuate all'oscuro di migliaia di persone non venivano neppure pensate ne messe in atto.


_ZR_
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-Albert Einstein-
Inviato il: 16/10/2007 0:41
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1694
Ho qualche dubbio
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notare cosa risponde di pietro sulla questione scie chimiche, tanto per parlare di militari e controllo aereo...

http://www.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU
Inviato il: 16/10/2007 1:00
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  •  music-band
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1695
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_ZR_ ha detto
Citazione:
Concordo pienamente con la tua piccola frase sul S.U.L.T.A. ma ti volevo chiedere anche un'altra cosa. Ho visto le immagini in sequenza dell'irrorazione a ventaglio rilasciata sulla scozia, secondo te per quale motivo proprio li e soprattutto con una sequenza cosi ben precisa e calcolata?


Il passo successivo all'osservazione degli aerei che volano bassi e che scie-nziat continua a vedere alti nonostante tutto, sta nello studio delle foto satellitari. Ci vuole molta pazienza perchè è necessario iniziare a fare raffronti tra una quantità immensa di materiale; ma iniziando a seguire l'evolversi delle varie situazioni nel tempo ci si accroge presto di alcune cose importanti: ad esempio che non preferiscono la Scozia; possono operare anche in mare aperto. Per quanto riguarda le operazioni sul controllo climatico seguono e agiscono sui fronti nuvolosi, sulle aree di alta pressione. Si possono notare immagini in cui l'attività delle scie precede l'arrivo di un fronte nuvoloso, oppure viene effettuata con scie lunghe centinaia di chilometri lungo il limitare esterno del fronte seguendone esattamente il contorno, oppure ancora, all'interno della massa stessa con incroci multipli. Per quanto riguarda il fatto che eseguano delle sequenze precise a seconda dei casi posso soltanto immaginare che sappiano ciò che desiderano ottenere; non volano certo a caso per poi vedere che succede.

scie-nziat ha detto
Citazione:
E cosa dice? Che degli aerei bianchi senza insegne partono di nascosto da un aeroproto civile? (fiumicino)
Ma ti rendi conto?


Si, è proprio perchè me ne rendo ben conto che quel documento è importante.

Citazione:
Vedi, io ho volato con aerei militari e civili, ho fatto molti voli in cabina, so come si vede un aereo a 3 o 4km di distanza e sono certo che in tutti i video che finora ho visto gli aerei sono a quote più elevate. E' per questo che è diventata anche la mia battaglia, quella delle scie di condensazione


Belle parole, ma non stai dimostrando molta onestà intellettuale glissando tutti i miei post... Anch'io so esattamente come si vede un aereo da terra a 3000 metri; l'ho spiegato in modo esauriente ed ho anche molto materiale che ho presentato (e tra poco te ne presenterò altro) che dimostra quanto dico. Inoltre, la sequenza di satellitari in cui si vedono i ventagli e le scie rilasciate soltanto da quei voli e non nelle aerovie civili è stata ignorata esattamente come tutto il resto.
Mi spieghi dunque che battaglia stai facendo? Quella per avere ragione a tutti i costi o quella per la verità? Perchè se cerchi la verità, non puoi permetterti di ignorare tutto il materiale che ti viene presentato per rispondere soltanto a chi dimostra scarse conoscenze o fa domandine un pò ingenue alle quali puoi rispondere dall'alto della tua esperienza.

Da questo momento non accetterò più da parte tua certi giochini che insultano la mia intelligenza e dimostrano un così scarso rispetto per i tuoi interlocutori. Pretendi rispetto e questo è sacrosanto ed io te l'ho sempre accordato così come ho sempre lottato perchè tutti lo ricevano qui dentro, ma bisogna anche darlo agli altri. Non aver mai risposto ai miei post dove ho spiegato la questione delle altitudini per arrivare adesso, dopo una marea di messaggi per rispondere indirettamente a Cagliostro che tu hai volato in cabina e sai come si vede un aereo a 4 miglia, non è molto serio. Senza contare che stiamo parlando di come si vede un aereo a 3000 metri da terra (dove cambiano anche i riferimenti ma questo lo sai)

Quindi scie-nziat, piantiamola con questa stupidaggine delle altitudini, gli aerei responsabili di queste operazioni operano a varie altitudini e spesso volano bassi; e quando volano bassi si vede.
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Inviato il: 16/10/2007 7:00
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1696
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Citazione:

_ZR_ ha scritto:
Citazione:
Un aereo senza piano di volo non parte, punto.


Spiegami allora come mai questi aerei stando alla denuncia posta dal SULTA potevano decollare e atterrare, SENZA PIANO DI VOLO e soprattutto andavano e venivano all'oscuro del nostro governo???
_ZR_


La denuncia del SULTA non parla ,di aerei senza piano di volo, e non potrebbe essere diversamente.
Parla di aerei bianchi, senza insegne, il che non significa che siano senza piani di volo.
Non fare dire al SULTA cose che non nha detto.

Detto questo, sii critico nei confronti di denuncie fatti da sindacati, ti potrei portare esempi di denuncie e controdenucie, di sigle sindacali che smentiscono altre ecc, ecc,
Inviato il: 16/10/2007 7:43
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1697
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Citazione:

music-band ha scritto:
Si, è proprio perchè me ne rendo ben conto che quel documento è importante.

Scusa ma in questo momento sei tu che stai insultando la mia e altrui intelligenza. Pensare che un aereo possa partire da un aeroporto internazionale senza alcuna autorizzazione è semplicemente ridicolo.


Citazione:

Belle parole, ma non stai dimostrando molta onestà intellettuale glissando tutti i miei post... Anch'io so esattamente come si vede un aereo da terra a 3000 metri;

Guarda io non dubbi di quel che stai dicendo, sono convinto che ti sbagli e tu sei convinto che io mi sbagli. Ognuno rimanga della propria opinione.
Ho visto che mauro2, durante un volo, ha fatto delle foto in cui dice che le scie si trovavano tutte a cirrca 10000mt, mi auguro che qualcun'altro, in un'occasione simile, abbia la possibilità di fotografarle a quote molto più basse, così come mi auguro che chi aveva promesso le foto in qui si distinguono chiaramente i colori prima o poi le metta.
Citazione:

Da questo momento non accetterò più da parte tua certi giochini che insultano la mia intelligenza e dimostrano un così scarso rispetto per i tuoi interlocutori. Pretendi rispetto e questo è sacrosanto ed io te l'ho sempre accordato così come ho sempre lottato perchè tutti lo ricevano qui dentro, ma bisogna anche darlo agli altri. Non aver mai risposto ai miei post dove ho spiegato la questione delle altitudini per arrivare adesso,

Come faccio a rispondere ad un video in cui si vedeno degli aerei che per me non sono alle quote che tu dici? Se io facessi un video simile dicendo che le quote sono oltre i 10km, tu come risponderesti? Immagino diresti che secondo te sono ben al disotto, qui non si tratta di insultare l'intelligenza di nessuno, io ho le mie certezze e tu hai le tue che purtroppo non coincidono, ma alla fine uno dei due è in errore. Dal tuo punto di vista sono io che sbaglio, mentre dal mio sei tu.
Citazione:

Quindi scie-nziat, piantiamola con questa stupidaggine delle altitudini, gli aerei responsabili di queste operazioni operano a varie altitudini e spesso volano bassi; e quando volano bassi si vede.

Sono daccordo, io sarò sfortunato ma non li ho mai visti.
Inviato il: 16/10/2007 7:58
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  •  music-band
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1698
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Citazione:
sei tu che stai insultando la mia e altrui intelligenza. Pensare che un aereo possa partire da un aeroporto internazionale senza alcuna autorizzazione è semplicemente ridicolo


a parte che mi hai messo in bocca una cosa che non ho detto, io mi sono limitato a ribadire l'importanza di quel documento; se lo hai letto anche tu, credo sia inutile star qui a discuterne.

Citazione:
sono convinto che ti sbagli e tu sei convinto che io mi sbagli

Quindi mi stai dicendo che tu vedi perfettamente un aereo a 10.000 metri di altezza; lo vedi come si vede nei miei video.

Citazione:
Come faccio a rispondere ad un video in cui si vedeno degli aerei che per me non sono alle quote che tu dici?

Beh scusami scie-nziat, ma da cosa arguiisci che gli aerei che si vedono nel video non volano alle quote che dico io? E non mi rispondere perchè sul tuo radar il traffico civile passa a 10.000. Tu lo sai cos'è un obiettivo fotografico da 200mm? Se lo sai non mi puoi dire, solo per fare un esempio, che ciò che si vede al minuto 2:20 è un volo a 10.000 metri.

Citazione:
Sono daccordo, io sarò sfortunato ma non li ho mai visti.

Ne ho appena visto uno, giuro, che definire basso è un eufemismo, ma purtroppo non ha la camera incollata alla mano. Ma non si tratta di sfortuna, perchè basta guardare per vederli. Anche se bassi come quello che ho appena visto mi capita di rado e un episodio te l'ho già raccontato.

Comunque ieri ho fatto alcune riprese interessanti appena ho un minuto ti posto dei singoli frame.
Sai cosa mi piacerebbe davvero? Poter fotografare o riprendere in questi giorni un aereo a 10.000 metri, così potrei farti vedere la differenza; ma a meno che non ci siano scie di condensazione, quelle vere, non riesco a vederli.
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Inviato il: 16/10/2007 12:02
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1699
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Citazione:
così come mi auguro che chi aveva promesso le foto in qui si distinguono chiaramente i colori prima o poi le metta.


Ancora co sta storia ma leggi quello che scrivo o no?

Ti faccio un esempio

http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/1586845324/

Vedi la foto di questo aereo metà rosso e meta bianco? Questa è stata fatta con lo zoom ma da terra anche senza fotocamera si vedeva lo stesso che metà era rosso e metà bianco. Non solo ma dell'aereo in questione si sentiva anche il rumore. Un aereo che viaggia a 8000-9000 metri presenta queste caratteristiche?
Inviato il: 16/10/2007 12:12
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  •  hi-speed
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1700
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Citazione:
Vedi, io ho volato con aerei militari e civili, ho fatto molti voli in cabina, so come si vede un aereo a 3 o 4km di distanza e sono certo che in tutti i video che finora ho visto gli aerei sono a quote più elevate


Da Google Earth

aereo di 50 m
a circa 1 km

lo stesso aereo
a 2,5 km circa

idem
a circa 5 km

idem
a circa 10 km

Citazione:
così come mi auguro che chi aveva promesso le foto in qui si distinguono chiaramente i colori prima o poi le metta.


Mi ero dimenticato!
Non sono un gran fotografo ma ho cercato di fare del mio meglio con la digitale da 180 euro

aereo con coda arancione (si vedeva meglio dal vivo)
1

aereo rosso
2

aereo ali rosse
3

Mi sai dire di che compagnia sono? grazie.

A proposito
con la mia macchinetta ho scattato queste foto di un aerero a scia corta ( a mò di pisciatina di cane)

con il grandangolo (circa 35mm)

e come lo vedevo più o meno io e leggeremente zoomato (il cornicione che si vede è a 6 m dal mio terrazzo)

aereo

A che quota avrà volato e come mai stà scietta?

Hi-speed
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Inviato il: 16/10/2007 14:24
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  •  NiHiLaNtH
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1701
Sono certo di non sapere
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Belle foto Hi-speed. Di scie ce ne sono di più tipi, da quel che vedo quelle persistenti dovrebbero servire per non far piovere.
Inviato il: 16/10/2007 14:44
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  •  music-band
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1702
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Grazie Hi-speed,

le tue foto sono davvero indicative; Puoi dirmi il rapporto di zoom della tua macchinetta da 180 euro?

Se non fosse già stato più che sufficente tutto quello detto e mostrato finora, la foto di hi-speed fatta con il grandangolare da 35 (anche se a occhio sembrava un 50, ma fa lo stesso) dimostra chiaramente che quegli aerei stanno volando bassi. E quando li si vede così chiaramente non superano mai i 3/4000 metri.
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Inviato il: 16/10/2007 17:11
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  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1703
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Se salvi le ultime tre dovresti trovare in proprietà della foto-riepilogo le caratteristiche. Se non le trovi le posto.
I dati della macchina sono
qui

Hi-speed
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Inviato il: 16/10/2007 17:54
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1704
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Raccolta di prove eclatanti .... parlano le immagini.
Inviato il: 16/10/2007 19:44
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  •  _ZR_
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1705
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Scie-nziat
rimango sempre più sbalordito dalle tue parole, in riferimento al mio testo sul SULTA, è vero non ci è scritto specificatamente, "Quegli aerei bianchi non hanno un piano di volo" e quindi noi denunciamo il fatto.
Il SULTA dice molto di più.
Dice che

...1)Si evidenzia che tale aeroporto è stato teatro di passaggio e sosta di numerosi aerei adebiti al trasporto militare...2)Tale operazioni appaiono effettuate in palese violazione delle norme che regolamentano il transito e la sosta degli autoveicoli militari all'interno dei sedimi aeroportuali civili.....3)Tali soste e passaggio, sono avvenuti inoltre, anche [i]senza che fosse stato informato il parlamento italiano 4)le soste ed i passaggi sono in corso quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento...

Dopo che hanno violato volutamente tutte le regole di volo esistenti, andando addirittura contro il nostro stesso governo, Quindi questa è pure una "Limitazione Di Sovranità" Che ti ricordo è vietata pure dalla costituzione, questi aerei sono atterrati e ripartiti come e quando volevano.
La loro dichiarazione di "Piano di volo" Cosa includeva?
""Partenza per irrorazioni mortali, causa manipolazione climatica"..?!?!?!

E secondo te con una frase del genere potevano partire?
Se ancora non mi hai capito io ti ripeto che non mi sto pestando i piedi da solo, Ma come ti avevo già accennato nel post precedente:

Citazione:
Un banalissimo ordine di importanza militare sono sicuro è più che sufficiente, in quanto tale, per non far fare troppe domande a chi è addetto al controllo dei normali voli.

Non fate caso a questi aerei, stanno eseguendo manovre militari.

Penso che nessuno si prenda la bega di indagare, voler sapere, criticare, soprattutto se questi comunicati o fantomatici fax, sono marcati con timbri o firme di una certa importanza.


Che cosa gli frega a loro di dare spiegazioni su cosa stanno facendo, denunciando il tutto con il tuo Piano di volo?

Erano all'oscuro tutti persino il governo italiano, di questi atterraggi.

Ti scrivo una cosa penso tu la conosca, hai volato....

"Scopo del piano di volo è di rendere note agli enti ATS le informazioni relative al volo che si intende svolgere."

Cosa avrebbero dovuto dire questi signori come giustificazione alle irrorazioni che si accingevano a fare?
E' chiaro qundi che con la scusa di "Voli militari" o roba varia, senza allargarsi troppo nei dettagli, e senza il "Piano di volo" compilato nei dettagli, questi signori partivano lo stesso.

Hai detto pure:
Citazione:
E cosa dice? Che degli aerei bianchi senza insegne partono di nascosto da un aeroproto civile? (fiumicino) Ma ti rendi conto?


Penso che tu legga solo ciò che ti interessa sapere e/o vedere.


Personalmente ( cosi' reprendo anche il discorso di music-band ) ho visto aerei cosi' bassi ad irrorare che si distingueva persino i punti dove erano posizionate le lucine che vediamo lampeggiare di notte in cielo.
Il tutto a volte, era contornato da un irreale silenzio.

Altro che 10.000 metri, e piani di volo....... "Sennò non si parte!!!!!"

Ricordati, come ti ho scritto pochi post fa, e come tuo solito hai ignorato:
_ZR_ ( me medesimo ha detto )

Citazione:
La burocrazia non esiste, chi ha più potere comanda. Chi non c'e l'ha segue la burocrazia. Altrimenti se tutti stavano alle regole fin dalla notte dei tempi, i più atroci crimini contro l'umanità, la natura, e varie sperimentazioni effettuate all'oscuro di migliaia di persone non venivano neppure pensate ne messe in atto.



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-Albert Einstein-
Inviato il: 16/10/2007 20:45
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1706
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Infatti, dalle tue parti sicuramente il traffico è molto pèiù intenso che non a venezia. Quindi come puoi pensare che vi siano aerei non visibili sul radar che rilasciano scie (le scie esistono anche li immagino) e che nessun aereo civile li vede?


Ultimamente devi confondermi con qualcun'altro , chi ha mai pensato che gli aerei siano invisibili?
Ogni pilota che vede un aereo sotto di lui si mette ad avvertivi ?

Citazione:
Scusa, ma non capisco perchè continuiamo con sta storia.


Forse se ti spiegavi meglio neanche nasceva , prima dici no , poi si , era sufficiente dirlo subito che si trattava di un cambio quota da fl360 a fl210...

Citazione:
Però stiamo parlando di voli controllati, che possono partire anche da eroporti civili, dove vi sono delle persone che vedono con i propri occhi tali erei, li vedono imbarcare i passeggeri (o il passeggero), vedono salire i piloti e li autorizzano a decollare.


From Wiki

Citazione:

Il controllo del traffico aereo lungo la rotta è solitamente fornito da un ACC (Area Control Center) per quanto riguarda i voli GAT (General Air Traffic) e da uno SCC/AM per quanto riguarda i voli OAT (Operative Air Traffic), ovvero i voli che non seguono le regole ICAO
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Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/10/2007 23:42
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  •  RiccardoII
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1707
Ho qualche dubbio
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Citazione:
Raccolta di prove eclatanti .... parlano le immagini.


Credo che possiamo fare i bagagli e chiudere questo forum, a questo punto non ci possono essere più dubbi.

E cè abbastanza materiale per fare un bel film divulgativo e cominciare una campagna di informazione.

Riccardo
Inviato il: 17/10/2007 0:23
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  •  cagliostro
      cagliostro
DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1708
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DIAGRAMMA DI APPLEMAN

A scie-nziat:
io credo che tu non abbia capito nulla del diagramma di Appleman.

Proverò a dimostrare questa mia asserzione.

Ti ricordi questo grafico
http://ams.allenpress.com/archive/1520-0450/36/12/table/i1520-0450-36-12-1725-t04.gif
Dovresti ricordarlo perchè me lo avevi postato tu, preso dal link che ti avevo fornito.
Di che cosa parla questo grafico. Parla di temperature critiche, concetto che sin da subito mi sono accorto, ti era completamente sfuggito nel suo significato.
Qual'è la definizione di temperatura critica ? Eccola:
"The maximum temperature at which contrails will form for a given atmospheric relative humidity and at a given pressure level is called the critical temperature"
Nota bene, per una data umidità relativa e per un dato livello di pressione.
Questo è un concetto che a te è sempre sfuggito.
Ti è sempre sfuggito perchè non puoi considerare uno dei tre elementi, umidità, temperatura, pressione, in modo isolato, senza considerare gli altri 2.
Ti spiego.
Consideriamo sul grafico di Appleman quello che per comodità chiamerò punto zero.
Il punto zero è la parabola che corrisponde a umidità 0.
Che cos'è questa parabola ?!
Questa parabola identifica tutti i valori di temperatura critica i quali, a parità di umidità, la quale è 0, diventano funzione della pressione.
Ovvero.
Facciamo un esempio famigliare.



Ti ricordi la temperatura di Carloo da Udine, -53.9, diciamo -54 per comodità, adesso non hanno importanza i valori in sè, per quello che ti devo spiegare.
Ebbene, avevamo preso questo valore di temperatura e lo avevamo intersecato con il valore di pressione 250 (corrispondentemente come ricavato dai valori di radiosonda), ottenendo un punto.
Il punto non cade su alcuna linea di umidità, cioè cade al di qua del famoso punto zero.
Questo vuol dire che la temperatura di -54, per quel valore di pressione, non rappresenta una temperatura critica, poichè non sussiste la componente umidità.
Ovvero in quel punto non vi è alcuna possibilità di formazione di contrails, nè effimera, nè tantomeno persistente.
Per ottenere una temperatura critica dovremmo allungare o la verticale alla temperatura di -54 e incontrare il punto zero ad un valore di pressione chiaramente inferiore a 250, oppure allungare la retta orizzontale mantenendo costante la pressione e incontrare il punto zero ad un valore di temperatura superiore chiaramente ai - 54.
Cioè, lo spazio bianco sotto il punto zero, non identifica alcuna temperatura critica, ovvero non identifica alcuna temperatura massima per determinati valori di pressione e umidità in corrispondenza della quale con certezza sussista la possibilità di formazione di contrails.
La scritta always contrails di appleman, fai attenzione, non si riferisce ai punti che si trovano all'interno dello spazio bianco al di qua del punto zero, bensì al punto zero stesso. E cioè, ai valori di temperatura critica determinati da appleman sulla base di un umidità = 0, al variare dei valori pressori.

Il punto zero in sostanza, è come fosse la superficie di una sfera, cioè un' area, però disposta in 3 dimensioni !!!!!!!!

Devi immaginarti un infinità di rettangoli, con il vertice superiore destro puntato sul punto zero. Tu puoi sì scendere con le temperature, ma senza mai abbandonare il punto zero. In questo modo scorrendo lungo il punto zero verso temperature più basse, e con il vertice superior destro rigorosamente sul punto zero, andrai ad individuare non punti nello spazio bianco al di qua del punto zero, bensì rettangoli, con i lati costituiti dalla verticale alla temperatura critica, l'orizzontale alla pressione data, l'asse delle ascisse, delle ordinate e il vertice superior destro sul punto zero.

Lo so che è difficile, ma io prima di capirlo ho sputato sangue.

Al contrario, al di là del punto zero, all'interno dello spazio contenuto fra il punto zero e la parabola corrispondente ad un valore di umidità relativa pari al 100%, tutti i punti corrispondono a valori di temperatura critica, i quali a loro volta, andranno ad individuare ulteriori infiniti rettangoli con il lato superiore e verticale destro puntati sul dato valore di pressione e sulla temperatura critica stessa.
Questo spazio è come fosse il volume della sfera !!!!!!!!!!!



Abbiamo dunque visto che lo spazio nominato always contrails, in realtà, si riferisce ad una linea, cioè alla curva di umidita 0, che abbiamo per comodità chiamato punto zero.

Quindi abbiamo imparato che lo spazio bianco al di qua del punto zero, non esiste, è virtuale, per quanto riguarda l'identificazione di temperature critiche.

Diverso discorso ancora per lo spazio collocato al di là del punto zero, e limitato a destra dalla curva di umidità 100, il quale spazio va ad identifcare un comparto tridimensionale, cioè un volume.

E' all'interno di questo volume, comprendendo chiaramente anche il punto zero, che noi andremo a considerare la possibilità di contrails.
Di questo spazio, il punto zero, rappresenta tutti i valori più bassi di temperatura critica, al di la' dei quali, la formazione di contrails è sempre possibile.
Da qui il nome always contrails.

Come puoi capire, le temperature critiche considerate per la formazione di contrails vanno in crescendo, non in decrescendo.

Cioè, la probabilità di contrails cresce con l'aumentare delle temperature critiche rispetto al punto zero.

Per cui, il ragionamento è esattamente contrario rispetto a quello che tu facevi: ossia, in riferimento al concetto di temperatura critica (non di temperatura semplice) quanto più la temperatura è alta rispetto al punto zero, tanto più avremo possibilità di contrails, fino ad un certo punto però, come spiegherò di seguito.

Questo aumento di probabilità di formazione di contrails si verifica nello spazio fra il punto zero e la curva definita da appleman T max for persistence.

Ti spiego.

La possibilità di formazione di contrails aumenta dal punto zero fino a raggiungere un massimo in corrispondenza della metà equazionale (non fisica) dello spazio considerato.
Infatti, se tu noti, questo spazio ha una forma come stirata, le linee corrispondenti ai valori di umidità si distanziano sempre di più, nonostante la differenza sia sempre di 30°, tanto da configurare l'ultima linea molto distante dalla penultima, nonostante vi sia una differenza di soli 10°.
Quindi, la metà di questo spazio, cade proprio in quella stretta fascia compresa fra la linea di umidità 60 e la linea definita T max for persistence.
E' come se i famosi rettangoli, in questa fascia, fossero più affastellati gli uni agli altri e si sollevassero aumentando il numero di strati, e andassero a formare una sorta di tetto, il cui vertice, evoca il livello massimo dell'aspettativa probabilistica rispetto alla formazione di contrails.

In effetti, tridimensionalmente, dobbiamo immaginare lo spazio fra punto zero e curva di umidità 100, proprio come un tetto, con il vertice rappresentato dalla curva T max for persistence.

Questo può succedere chiaramente perchè ci troviamo all'interno di un comparto tridimensionale, che considera temperatura, pressione, umidità e probabilità di formazione di contrails.

Per cui possiamo parlare in modo figurato di densità, ovvero, maggiore o minore probabilità (densità) di temperature critiche, all'interno di quel comparto.

In questo senso, la curva definita T max for persistence, segna lo spartiacque fra un crescendo di probabilità di contrails e un decrescendo di possibilità di contrails.

Da questa curva, T max for persistence, andando verso destra, si assiste al crollo delle possibilità di formazione di contrails, sino ad arrivare a zero probabilità di formazione, al di là della curva corrispondente a umidità 100.

Come al di là del punto zero (la curva di umidità zero) avevamo sempre la possibilità di contrails (always contrails), così al di là del punto 100 (la curva di umidità 100) non abbiamo alcuna possibilità di contrails (no contrails). All'interno dello spazio fra punto zero e punto 100, abbiamo la possibilità di contrails (maybe contrails), la quale possibilità diviene altamente probabile nel mezzo dello spazio, fra 60 di umidità e curva T max for persistence.

Non è casuale infatti, e non ti sarà sfuggito, che queste due curve (umidità 60 e T max for persistence) si fondono l'una con l'altra salendo verso l'alto, configurando così una probabilità altissima di contrails, per valori selezionatissimi di umidità, pressione e temperatura ( probabilità altissima di contrails, che configura la possibilità di persistenza della scia).



Mi complimento con me stesso, sono arrivato addirittura a comprendere questo diagramma, molto meglio di quanto lo avesse spiegato il dott. Fenu, il quale, sono sicuro, sarebbe perfettamente d'accordo con la mia interpretazione.
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Inviato il: 17/10/2007 3:10
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  •  edo
      edo
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1709
Sono certo di non sapere
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geniale il post di hi-speed che offre la visione a distanze "certificate google" buone anche le sue foto; interessantissimo il video offerto da cagliostro.

citaz. Riccardo: Credo che possiamo fare i bagagli e chiudere questo forum, a questo punto non ci possono essere più dubbi
questo è uno dei momenti più stimolanti del dibattito sulle scie, spero che scie-nziat non abbandoni perchè la sua posizione, in questo contesto, aiuta chi desidera capire il fenomeno.
sarebbe ineteressante, se qualcuno ha la voglia ed il tempo di farlo, elaborare un prospetto informativo con le principali argomentazioni portate dall'uno e dall'altro fronte; a beneficio di chi si avvicina solo ora all'argomento.
Inviato il: 17/10/2007 8:08
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1710
Sono certo di non sapere
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