Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Sezione Operativa
   Scie chimiche: Galleria fotografica

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  pongu
      pongu
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#271
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
cavolo ho una videocamera zeppa di video e foto e nella pendrive nn me le legge
Inviato il: 8/5/2008 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#272
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
Inviato il: 25/5/2008 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#273
So tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
Ecco il mio primo "lavoro" sulle scie chimiche. Mi sono appostato domenica nell'attico di casa, per seguire il grande lavoro che già si stava facendo sopra la mia testa. Ho provato a fare anche dei video, ma la risoluzione era troppo bassa per vedere quantomeno qualcosa.


http://img297.imageshack.us/my.php?image=sciaquartuhr7.jpg

Curioso come alcune scie sono state create a sprazzi (si rilasciava in corpi nuvolosi naturali, si fermava in cielo aperto, e rilasciava nuovamente all'inerno dei corpi nuvolosi), quasi come a voler nascondere un po' del "lavoraccio".

Finito il lavoro sull'area di Quartu S.E., i pittori si sono spostati nell'area di Cagliari, circa 1 ora dopo aver sorvolato il mio comune.

Ancora più curioso è il modo con cui sono state rilasciate quel giorno. Molte di esse, infatti, puntavano a NO, cioè, dal mio punto di vista, verso la base militare di Decimomannu, mentre il vento, molto lentamente, le dissolveva e le "accompagnava" verso le spiagge di Villasimius (dove, un po' più a N c'è il poligono interforze...).
Inviato il: 22/8/2008 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  CatOrcio
      CatOrcio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#274
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/7/2008
Da
Messaggi: 109
Offline
Ieri sera ero in auto nella zona di Pavullo, appennino modenese, verso le 19. C'era ancora luce. Ho visto una (erano più di una, ma quella mi ha colpito in modo particolare) scia lunga, larga e senza aereo (quindi era li da un pò), poi ho contemporaneamente notato un aereo che passava e che lasciava una scia breve, compatta, che si dissolveva dopo poco dal passaggio. E mentre confrontavo le 2 scie, l'aereo che faceva la scia poco persistente (quindi forse di condensazione) ha bruscamente cambiato il tipo di scia, ed ha iniziato ad emetterne una più persistente, che invece di dissolversi si espandeva.
Se avessi avuto una telecamera!!!
Magari la prossima domenica ci ripasso apposta e opportunamente attrezzato.
C'è qualcuno qui che abita in zona appenninica e che ha notato cose simili? Magri si potrebbe organizzare uno scia-watching con attrezzature video.

Aggiungo che stamattina su Modena, mentre mi recavo al lavoro, ho visto tantissime scie sparse e persistenti, ma nessun aereo, quindi erano li già da un bel pò! Non avevo mai visto/notato una cosa del genere.
Inviato il: 25/8/2008 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  theMatrix
      theMatrix
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#275
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/4/2007
Da
Messaggi: 86
Offline
Anche le Scie vanno in ferie!

Segnalo che ad Altamura, in provincia di Bari, per tutti i mesi di Luglio e Agosto non ho notato scie chimiche e non ho visto flotte di aerei imbiancare il cielo. Solo pochissimi aerei con la loro tradizionale scia che scompare nel giro di pochi secondi. Che mi ha riportato ai vecchi tempi in cui il cielo non era artificiale.

Ma in data 1 settembre 2008 ritorna tutto come era prima dell'estate.
Inviato il: 2/9/2008 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#276
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/12/2005
Da puglia, molto puglia
Messaggi: 66
Offline
Non vanno in ferie... seguono i fronti nuvolosi...
in Puglia abbiamo avuto (io Brindisi) sole sole sole... e le scie sono state veramente rare, anzi non ne ricordo e speravo avessero terminato...

poi sono arrivati i fronti nuvolosi e gli AEREI BIANCHI hanno iniziato nuovamente a riempire GLI SPAZIETTI BLU IN CIELO...


http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/subsets/?subset=AERONET_Rome_Tor_Vergata.2008245.terra.250m

guarda la foto dal satellite di ieri 1 settembre... salvala sul pc e poi usa lo zoom... se guardi bene nel porto di brindisi, vicino alla colonna, ci sono io che impreco contro gli aerei fantasma che nessun centro di controllo CONTROLLA A A A A ...
_________________
Citazione:
Ultimo avvertimento...
Inviato il: 2/9/2008 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  theMatrix
      theMatrix
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#277
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/4/2007
Da
Messaggi: 86
Offline
Citazione:

scrapolla ha scritto:
seguono i fronti nuvolosi...


Wow, non ci avevo pensato... in effetti a luglio e ad agosto abbiamo sofferto di forte siccità... nemmeno un giorno di pioggia, anzi, nemmeno una nuvola...
Inviato il: 4/9/2008 10:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#278
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 17/9/2008 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#279
So tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
Ieri, sabato 25 ottobre, ho acchiappato per la prima volta una fibra di polimeri appicicaticci...

...il Morgellons si avvicina pericolosamente anche alla Sardegna??
Inviato il: 26/10/2008 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#280
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Riguardo le ombre:

Alla risposta #2274 nella sezione "-Scie chimiche-Dibattito- ma scusate.." postai questa mia risposta, che ripropongo. Spero sia utile a tutti.

Se per caso qualcosa non vi dovesse tornare sarò ben felice di ascoltarvi.

"...Le scie nere che si vedono sotto le scie, sono le ombre delle scie stesse. La nostra angolazione dalla terra ci permette di vedere queste scie nere solo per pochi minuti, non perchè siano composti chimici aggiunti a chissa quale altra sostanza contenuta nelle scie, ma perchè sia la terra e quindi la luce solare che colpisce la scia, sia la scia stessa si sposta.
Le scie nere durano ben poco paragonandole alle scie chimiche perchè sono la loro ombra riflessa sulla coltre lattiginosa che già è presente a causa delle precedenti irrorazioni.

è l'effetto della nube portatrice di pioggia.
L'acqua che è presente in abbondanza all'interno della nube stessa genera uno schermo tra noi ed la luce del sole che l'attraversa, facendo restare in ombra la zona che noi ( dal basso) possiamo guardare.

Le scie nere fateci attenzione, è semplicemente l'ombra che la scia chimica genera a causa della sua alta densità di particolato di cui è formata che va bloccare i raggi solari che la attraversano.
L'ombra cosi' si riflette su scala di km di lunghezza, per breve tempo sopra le nostre teste.

-ZR- "
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 26/10/2008 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#281
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
Riprendendo lo foto di Francia notte 17/09/2008

Sbaglio o l'impressione è quella di irrorare la Francia per ottenere dei risultati in Italia?
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 26/10/2008 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#282
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Non lo si può dire.
Dipende da come gira il vento, comunque è chiaro che la lenta dissolvenza delle scie a causa delle correnti, permette a questi ammassi chimici di volare sopra più territori utilizzando pochi voli di irrorazione.

Il loro effetto (qualunque esso sia) si può estendere anche da uno stato all'altro senza veder più aerei in volo.

Quello sopra la Francia che si vede nella foto, è un irrorazione molto pesante. Questo non toglie quindi la possibilità di uno spostamento inevitabile sopra il territorio Italiano. Sempre in base ai venti.

Comunque la Francia, come l'Italia fa parte della NATO e quindi non avrebbero vergogna a irrorare anche il nostro territorio nello stesso giorno se ritenuto necessario.
Si nota dalla foto che la Francia era l'iteressata principe a causa di più fronti nuvolosi nelle vicinanze mentre l'Italia, come si nota, ne è completamente priva. Ed i carichi di chimico sarebbero sprecati.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 26/10/2008 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#283
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
Il punto è proprio questo: irrorare pesantemente la Francia per dissolvere le nubi......e portare il "sole" in Italia. Una spruzzatina qua e complici le Alpi....forse l'anno prossimo avremmo la peggior siccità del secolo.....e anche un clima "ad hoc" per veicolare nuove "influenze" stagionali.... Controllo del clima, quindi!
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 26/10/2008 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#284
So tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
Seguo con molto interesse il vostro dibattito, però ora vi segnalo una foto alquanto strana, frutto delle irrorazioni notturne che stanno prendendo piede anche nel cagliaritano, per nascondere certe porcate nei cieli.

http://rapidfire.sci.gsfc.nasa.gov/subsets/?subset=AERONET_Rome_Tor_Vergata.2008308.terra.250m

Vi pare normale un alone giallastro come quello nella foto?!?!
Inviato il: 5/11/2008 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#285
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Ciao 11septLIVE,
Non mi impressione la macchia giallastra che si vede nella foto. E questa è un'osservazione del tutto personale.

Non mi impressiona perchè ci sono delle anomalie nella stampa o nella scansione della foto.
Ti dico questo perchè si notano delle bande quasi orizzontali che vanno da una parte all'altra della sardegna.
Bande troppo ben delineate che non mi insospettiscono come scie che la foto può aver ritratto ma come errori di scansione, o come ti ho detto anomalie di stampa.

La sardegna, secondo me, si è colorata di giallo solo perchè l'errore grafico è capitato sopra la sardegna. Poteva succedere lo stesso sopra qualsiasi altra parte della foto.

E' interessante invece notare la massiccia irrorazione da nord verso sud, appena sopra la sicilia, con relative scie orizzontali alla foto, quasi a rafforzare lo scempio, in modo che non si dissolva velocemente.
Inoltre si notano le cosidette nuvole "Scalari" sintomo secondo molti, compreso me, dell'effetto delle antenne H.A.A.R.P.

Grazie (almeno da parte mia) della segnalazione.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 5/11/2008 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#286
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
La macchia gialla potrebbe essere semplicemente una "nuvola" di sabbia ....ce ne sono altre proprio nello stesso sito:


dust


Interessante invece questa foto:

Prince Edward Island

l'effetto "scia di nave" che crea l'isola.....
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 6/11/2008 9:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#287
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
questa poi.....
Ho fatto una rapida ricerca in internet su queste isole.... e guarda caso sono "attrezzate" con un centro metereologico e biologico.....

wiki

Stranissimo comunque l'effetto....anche perchè non è causato dal picco dell'isola....ma proprio da dove è situato il centro metereologico...


wiki
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 6/11/2008 9:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#288
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
part_time dici:

Citazione:
La macchia gialla potrebbe essere semplicemente una "nuvola" di sabbia ....


La macchia non è una nuvola di sabbia.
Si vede, oltre alla macchia giallastra, delle bande perfettamente delineate che vanno ad attraversare l'intera sardegna con una piccolissima inclinazione.

La foto con il colore che viene ritratto, ha qualche problema.
Ho si tratta di una scansione fatta male, o di una anomalia nella stampa della stessa foto.

Se non ci fossero le bande orizzontali potrei (forse) anche io dire che qualcosa, come la sabbia, si è messo tra l'obbiettivo e il soggetto.

Ma in questo caso non è così.

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 6/11/2008 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#289
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
L'alternanza di bande chiare e scure, sulle foto di quel sito, sono una normalità per tutte le foto. Prendine anche una di quelle postate sopra e seleziona l'ingrandimento pixel a 250m e vedi comparire le barre...molto probabilmente un difetto di lettura dello scanner....
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 6/11/2008 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#290
So tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
Intanto, giusto per stare a segnalarvelo, in Sardegna, dopo circa una settimana di assenza (ma più di qualche dubbio lo ho avuto a proposito di probabili irrorazioni notturne), si sono fatte vive in pieno giorno le scie chimiche, 5 o 6 nel golfo di Cagliari. I carichi erano molto probabilmente diversi, perchè le scie avevano tutte un diverso "comportamento".

PS: Grazie della spiegazione!
Inviato il: 9/11/2008 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#291
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Citazione:
le scie avevano tutte un diverso "comportamento".


Quale comportamento?

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 9/11/2008 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#292
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Scusate è solo una prova di inserimento immagini, curiosa vero?

metto il link altrimenti allargava troppo la pagina.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 9/11/2008 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche: Galleria fotografica
#293
So tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da
Messaggi: 22
Offline
Citazione:

-ZR- ha scritto:
Citazione:
le scie avevano tutte un diverso "comportamento".


Quale comportamento?

-ZR-


Si espandevano nel cielo in modo diverso, c'erano quelle "a pettine", ne ho visto sottili, larghe (quelle che danno origine alle "leggere velature", per dirla alla Giuliacci), ecc. Non erano tutte uguali, ma molto diverse l'una dall'altra.

PS: Tra questa notte e stamani, il cielo è diventato molto lattiginoso, opacizzando le aree non nuvolose. Tra le 7 del mattino e le 13 ho contato almeno una quindicina di scie irrorate, per una lunghezza approssimativa di circa 70 chilometri, misurate con www.gmap-pedometer.com
Inviato il: 12/11/2008 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...78910

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA