Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  holidays depression

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  nike
      nike
holidays depression
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Sarà anche “ un luogo comune” ( ), ma la “depressione natalizia” è oramai un fatto!

Il 90% entra in depressione.
Se qualcuno non lo è "in fase depressiva"- in questo periodo- e "le feste" gli danno allegria, pregasi partecipare al forum! ( )

Personalmente anche se volessi, considerato che devo operarmi un menisco distrutto da vari sport () il Natale non lo trascorrerò sciando o nuotando, e di conseguenza non ho nessun viaggio in programma per fuggire e dimenticarmi che è Natale, la fine dell'anno e l'inizio dell'anno nuovo.

Un viaggio che aiuterebbe a fuggire da luminarie cittadine, regali da fare, alberi di natale da comporre e incontri di familiari e parenti che non vedi mai.

Questo credo sia il peggiore Natale che io ricordi il più deprimente.
Tra le altre cose non c’è proprio una atmosfera natalizia nell’aria, è un periodo natalizio che percepisco diverso dagli altri anni, e voi?
Come le passate le vacanze? Personalmente non vedo l’ora che finiscano.

La dieta ( ): vogliamo parlarne? Un incubo. Probabilmente chi è bimbo non ha problemi di nessun genere a parte questa tendenza all’anoressia e alla bulimia che imperversa. Ma chi ha almeno 40 anni comincia ad avere anche gli acciacchi allo stomaco o all’intestino. Pensare di, ad esempio, dover partecipare a pranzi o cene diventa un vero incubo. E se poi avrò male allo stomaco? E se poi mi verrà mal di testa? E se poi..?

Contestualmente a Natale si sente che sta finendo un anno. Un anno che dovrebbe avere delle prerogative per essere ricordato per aspettative realizzate o non.

Condividiamo i sintomi: vi va? Ad esempio, personalmente sono già due settimane che non dormo più come prima. Ansie, sensi di colpa indefinibili, cibo, sesso, hobbies , divertimenti, mi fanno un baffo! Sto compensando invece con un aumento giornaliero di sigarette indicibile...

Auguri a tutti!
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 22/12/2006 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: “holidays depression”
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Io di solito mi deprimo vers il 6-7 di gennaio......chissa' perchè.....

Auguri anche a te nike.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 22/12/2006 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: “holidays depression”
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Sintomi? Se rientra nella categoria fissare le lucine dell'albero accendi-spegni-accendi-spegni fino alla nausea quella sono io...
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 22/12/2006 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: “holidays depression”
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Forgil ha scritto:
Sintomi? Se rientra nella categoria fissare le lucine dell'albero accendi-spegni-accendi-spegni fino alla nausea quella sono io...


Tu perlomeno l'albero lo hai fatto! Credo che potrebbe essere un toccasana. Faro l'alberello! O metterò qualcosina di baluccicante da quache parte..Vorrei tanto vedere un'aurora boreale per l'ultimo dell'anno...

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 22/12/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: “holidays depression”
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
spesso diamo alle cause esterne i sintomi di depressione ed infelicità, eppure basterebbe soffermarsi un attimo e chiedersi a se stessi perchè non ci sentiamo in sintonia e trovare la soluzione ai nostri problemi.
psicologicamente parlando gli altri non possono causarci dolore o mandarci in depressione...siamo semplicemente noi che lo permettiamo.
Ricerca la spiritualità della festa, vedi che troverai dal natale solo serenità pace ed armonia.
Il natale oggi lo vediamo così solo perchè qualcuno ci ha detto di vederlo così.
L'albero i regali, le cene, sono tutti modelli imposti, forzati dalla logica consumistica.
Di certo 2000 anni fa nella sua reale ricorrenza alberi,regali costosi, cene e feste di eccessi non esistevano nemmeno...

Che tu possa trascorrere un sereno Natale...
Inviato il: 22/12/2006 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: “holidays depression”
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Siccome, a causa di altri thread, sono molto adirato, non avermene Nike, non c'è niente di personale.

Citazione:
considerato che devo operarmi un menisco distrutto da vari sport () il Natale non lo trascorrerò sciando o nuotando, e di conseguenza non ho nessun viaggio in programma per fuggire e dimenticarmi che è Natale, la fine dell'anno e l'inizio dell'anno nuovo.

La prossima vita impari a non fare un cacchio come me. Sportivi paranoici delle mie ghette...

Citazione:
Questo credo sia il peggiore Natale che io ricordi il più deprimente.

E l'estate è la più calda, l'inverno più freddo, il mare più sporco, il settembre più piovoso che io mi ricordi.

Citazione:
Come le passate le vacanze?

Non facendo un cacchio da mane a sera...

Citazione:
Personalmente non vedo l’ora che finiscano.

Devi avere un metodo davvero divertente per guadagnarti da vivere.

Citazione:
Probabilmente chi è bimbo non ha problemi di nessun genere a parte questa tendenza all’anoressia e alla bulimia che imperversa

Certo, a parte questo, s'intende. E al fatto di caricare su google video di pestaggi...

Citazione:
Pensare di, ad esempio, dover partecipare a pranzi o cene diventa un vero incubo. E se poi avrò male allo stomaco? E se poi mi verrà mal di testa? E se poi..?

Come mi diceva mia madre: mangia e taci! Con tutti i bambini dell'Africa che muoiono di fame tu ti lamenti del cibo?!?

Citazione:
Contestualmente a Natale si sente che sta finendo un anno

Chissà come mai? Sará la vicinanza del Capodanno?

Citazione:
Condividiamo i sintomi

Basta che vieni nell'altro thread, vedi come sono quando ho bisogno di vacanze

Citazione:
Sto compensando invece con un aumento giornaliero di sigarette indicibile...

E allora di cosa cazzo ti lamenti? Almeno tu hai le sigarette, mannaggia la miseria ladra. Io ho Henry62
Inviato il: 22/12/2006 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: “holidays depression”
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Earendil81 ha scritto:

Ricerca la spiritualità della festa, vedi che troverai dal natale solo serenità pace ed armonia.
Il natale oggi lo vediamo così solo perchè qualcuno ci ha detto di vederlo così.
L'albero i regali, le cene, sono tutti modelli imposti, forzati dalla logica consumistica.
Di certo 2000 anni fa nella sua reale ricorrenza alberi,regali costosi, cene e feste di eccessi non esistevano nemmeno...

Che tu possa trascorrere un sereno Natale...


Ti ringrazio Earendil81,
sarà però difficile che ci veda una qualsiasi angolazione spiritualista , sono feste imposte. Non c'è che dire.
--
Pausania Citazione:

...La prossima vita impari a non fare un cacchio come me. Sportivi paranoici delle mie ghette...




Citazione:

Questo credo sia il peggiore Natale che io ricordi il più deprimente.
E l'estate è la più calda, l'inverno più freddo, il mare più sporco, il settembre più piovoso che io mi ricordi.[


Non escludo le scie chimiche infatti...

Citazione:

Come le passate le vacanze?

Non facendo un cacchio da mane a sera...


Questa è un'ottima idea.

Citazione:

E allora di cosa cazzo ti lamenti? Almeno tu hai le sigarette, mannaggia la miseria ladra. Io ho Henry62


Vaporizzerà anche lui! Come le mie sigarette...
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 22/12/2006 18:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: “holidays depression”
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
@ nike 13 :

fatti pietra di fiume e lasciati scivolare addosso il periodo natalizio. Segui i consigli di earendil81 poichè il significato di questo periodo è antico ed intimo.

Ti sia di aiuto il seguente link.

http://disinformazione.it/solstizio.htm


Lo spettatore
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 22/12/2006 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: “holidays depression”
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Nike,mi spiace per te,anch'io fino a qualche anno fà per le feste natalizie sentivo salirmi un'angoscia che non sapevo da dove venisse ma ero troppo presa dal lavoro,dalla famiglia,dai figli dalle mille cose da fare e dal super lavoro che non avevo tempo di pensare e riflettere sul perchè,mi lasciavo vivere .
Dopo aver voltato pagina,ho capito cos'era. Era la forzatura per cose non sentite,che non mi appartenevano,l'obbligo di rispettare tradizioni ed usanze,il dover avere per forza di cose il sorriso e dire auguri,scambiare regali,stare con i parenti per obbligo e non per piacere e scelta. Così fan tutti !
Invece ora no,Natale lo è tutto l'anno,tutti i giorni,scelgo con chi stare,cosa fare ed ho mandato tutti a quel paese.
Di tradizione è rimasto solo l'albero di Natale con piccole sorprese per i mie cari (robetta da pochissimi euro)ma colorata,che mette allegria,si mangia quello che ci pare e si scartano i regalini alla vigilia senza aspettare la mezzanotte.E' diventata la "Nostra Festa di Famiglia" solo noi quattro e prendiamo spunto per fare una riflessione di quello che è stato e quello che si dovrà fare,ognuno con le sue idee e speranze,ed insieme cercheremo di attuarle. E' il ns.ringraziamento alla vita,così com'è con le sue gioie e dolori e siamo sereni forse perchè non aspiriamo a grandi cose,a viaggi,lussi e divertimenti (certo che non ci putiamo sopra ad una bella vincita improvvisa) ed il superfluo.
E' puro e piacevole egoismo,per un po' di giorni il mondo esterno và a farsi fottere,è la ns.libertà da e libertà di. Quest'anno ancora meglio,il 25/12 senza suocera e cognata con marito e figlio
Se vuoi un posticino,se ti accontenti di risate ed ironia, te lo riservo
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 22/12/2006 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: “holidays depression”
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 23/12/2006 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: “holidays depression”
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Forse ho trovato un palliativo: compro candele.
Non so perchè ma una stanza piena di candele accese rilassa e cura la malinconia.Almeno a me
Unico inconveniente: puzzo di cera come un sagrestano
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 23/12/2006 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: “holidays depression”
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
una stanza piena di candele accese rilassa e cura la malinconia.Almeno a me

Fa lo stesso effetto anche a me.
E quest'anno, immancabile l'incenso, quello che si usa in chiesa, precisamente: via, via gli spiriti maligni e gli jettatori!!!

Ovviamente, concordo con spettatore:
Citazione:
il significato di questo periodo è antico ed intimo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 23/12/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: “holidays depression”
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
E quest'anno, immancabile l'incenso, quello che si usa in chiesa, precisamente: via, via gli spiriti maligni e gli jettatori!!!

Ma infatti. Io ho pure fatto il presepe con Borat e Nevzlin che cercano di rubare l'oro dei re magi al bambin gesù!
Inviato il: 23/12/2006 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: “holidays depression”
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Forgil ha scritto:
Forse ho trovato un palliativo: compro candele.
Non so perchè ma una stanza piena di candele accese rilassa e cura la malinconia.Almeno a me
Unico inconveniente: puzzo di cera come un sagrestano


E poi si dice…..
.. che non siamo più in contatto con noi stessi !

Senza rendermene conto stamattina ho indossato una camicia rosa, e un maglione viola. (Non solo non abbino mai questi due colori, ma è piuttosto difficile che li trovi in armadio.)
In casa ho acceso candele ovunque: alla mela ( verde) , al cioccolato (marrone) e alla vaniglia (bianco). Ho bevuto the verde tutto il giorno.

cromoterapia

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 23/12/2006 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: “holidays depression”
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Come sopravvivere alle feste


Contro il "buonismo" diventiamo tuttti "più cattivi" e "ricicliamo i regali"...! ()
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 23/12/2006 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: “holidays depression”
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Contro il "buonismo" diventiamo tuttti "più cattivi" e "ricicliamo i regali"...!

Meglio ancora: mandiamo un quintale di Christmas Cards a Foxman...
Ed anche uno specchio a Prodi...
E una calcolatrice a Padoa Schioppa...
Ma anche dei "confetti regalo" assortiti in Parlamento non starebbero male...
Inviato il: 23/12/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giuseppino
      Giuseppino
Re: “holidays depression”
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/12/2006
Da Lancenigo o Padova
Messaggi: 36
Offline
Mi metterebbe ancora di miglior umore spedire confettini Falqui in parlamento, e poi vedere tutti che corrono al primo cesso che capita, senza curarsi se sia quello per uomini,donne, trans o che altro
_________________
"Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."(Feynman)
Inviato il: 23/12/2006 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giuseppino
      Giuseppino
Re: “holidays depression”
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/12/2006
Da Lancenigo o Padova
Messaggi: 36
Offline
@Pausania: simpatico Henry62
_________________
"Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."(Feynman)
Inviato il: 23/12/2006 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Earendil81
      Earendil81
Re: “holidays depression”
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 120
Offline
bè anche un bel diguno con dei bei canti gregoriani natalizi di sottofondo può aiutare .....auguri a tutti di buon natale =)
Inviato il: 24/12/2006 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: “holidays depression”
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
@ earendil81 :

provare a sostituire i canti gregoriani con musiche sufi.


Lo spettatore
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 24/12/2006 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: “holidays depression”
#21
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Per la colonna sonora consiglio Maddy Prior, "Ballads and Candles". Canti di natale tradizionali British, molto carini.
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 25/12/2006 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: “holidays depression”
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Domanda all'apparenza stupida:
Ma qualcuno qui sta seguendo un "Natale esclusivamente religioso" mondato dalle impurita' del consumismo dilagante?
Inviato il: 25/12/2006 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: “holidays depression”
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Ma qualcuno qui sta seguendo un "Natale esclusivamente religioso" mondato dalle impurita' del consumismo dilagante?

Come no? Ho pure preso il DVD delle Cronache di Narnia e la filmografia completa di Mel Gibson, più religioso di così?
Inviato il: 25/12/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: “holidays depression”
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
Ho pure preso il DVD delle Cronache di Narnia


Ottimo,ottimo.Il neopaganesimo dilaga!

Citazione:
e la filmografia completa di Mel Gibson, più religioso di così?


In effetti!
Inviato il: 25/12/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: “holidays depression”
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Ma qualcuno qui sta seguendo un "Natale esclusivamente religioso" mondato dalle impurita' del consumismo dilagante?

"Mondato dalle impurità": che usi, MastroLindo?
E poi: c'è una differenza fra idue riti?
O forse solo il destinatario dei riti (preghiere come shopping selvaggio, altro bell'esempio di rito ) cambia?
Inviato il: 25/12/2006 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA