Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Diario si allinea ai debunker

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Diario si allinea ai debunker
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve egregi,
Del Corriere della Sera e del suo allineamento alla Versione Ufficiale ne sapevamo già. Ma del Diario di Enrico Deaglio, che tra i suoi collaboratori ha avuto quella buon'anima di Enzo Baldoni, no.
Così, quando stamane ho aperto il CdS a pag. 18, mi è venuto un tuffo al cuore, leggendo le parole scritte da tale "Monica Ricci Sargentini", la quale descriveva la pubblicazione della "confutazione della versione complottistica" da parte del Diario.
La cosa che mi ha fatto più specie, però, è stata leggere su chi o cosa Deaglio si è appoggiato: Popular Mechanics!

A breve vi farò avere la scansione della pagina.

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 29/9/2006 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diario si allinea ai debunker
#2
So tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 14
Offline
Ciao,
anch'io questa mattina ascoltando la rassegna stampa di Radio Popolare mi sono molto stupito sentendo che Diario aveva fatto un'inchiesta sulle teorie "alternative" basandosi sugli articoli di Popular Mechanics (tra l'altro pare che ci faranno un libro). Mah?


saluti
Inviato il: 29/9/2006 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Diario si allinea ai debunker
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Kolza,

Arcoiris ha pubblicato un filmato di Diario.it

Ecco come presentano il filmato:

Il complotto dell'11/9? Una boiata pazzesca

La tesi del complotto dilaga su internet e approda in televisione. E' seducente, misteriosa, fluida. Peccato che sia solo un ammasso di balle.
Storia di un'inchiesta giornalistica che l'ha smontata, ma che non viene presa in considerazione.
(anche Diario è pagato dalla Cia?)

Devo ancora vederlo...
_________________
Inviato il: 29/9/2006 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pierone
      pierone
Re: Diario si allinea ai debunker
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 299
Offline
Io ho visto il video


E' una delizia!!

Soprattutto

1) la sintesi delle "tesi complottiste" (presentate come certezze: tipo le torri sono state minate, il pentagono è stato colpito da un cruise

2) il giornale ed il libro che le smonterebbe (editrice un pò conservatrice e filogovernativa ma in fondo non significa niente)

3) Inganno Globale ottimo lavoro (bontà sua)

4) Bin Laden è offeso dalle tesi compl.... dal fatto che qualcuno avrebbe messo in dubbio le sue doti di killer di massa

5) Bin Laden ha sentito il bisogno di mandare un video per dimostrare che è lui l'assassino

Conclusione: e va ben che bisogna dubitare di tutto, ma bisogna usare il cervello, per diana!!

Guardatelo bene in faccia
Inviato il: 29/9/2006 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diario si allinea ai debunker
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Dear Federico,
Non sono un cultore de Il Diario, nè tantomeno mi piace Deaglio. Quindi non so se domani comprerò quel giornale, scannerizzando le pagine in questione. Detto questo, non bisogna essere direttamente a libro paga della CIA o dell'Ambasciata USA: esistono mezzi e mezzucci per far fare a qualcuno quello che l'Atlantismo richiede. In fondo già la morte del povero Baldoni è stata un mistero, non vorrei fosse stata un avvertimento mafioso...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 29/9/2006 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Diario si allinea ai debunker
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Kolza,

forse hai equivocato... La frase non è mia; ti ho solo riportato quello che appare nella presentazione del video su arcoiris.
_________________
Inviato il: 29/9/2006 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diario si allinea ai debunker
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Federico,
La mia non era una replica diretta. Era unna sorta di commento aperto alle parole lette qui sopra.
Comunque, ripeto quanto scritto sopra: inoltre dovremmo ricordare la carriera di Deaglio: mi viene in mente la fallimentare conduzione di "Milano, Italia" dopo Lerner e Riotta...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 29/9/2006 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Diario si allinea ai debunker
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Ciao Kolza,

sorry... Ho capito male io... C'è una cosa che mi fa riflettere; se hai notato, tutti quelli che appoggiano la cosìdetta versione ufficiale dei fatti, nessuno escluso, definiscono qualsiasi altra idea "una boiata", attaccano cioè violentemente, ostentando inoltre un'enorme e immensa arroganza saccente, qualsiasi idea contraria, nel tentativo probabilmente di mostrare al "pubblico" una sicurezza tale che non lasci spazio ad alcun dubbio.

Credo che proprio questo approccio sia la loro più grande debolezza. Non pensi anche tu?
_________________
Inviato il: 29/9/2006 19:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Diario si allinea ai debunker
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciò che trovo più preoccupante è che Deaglio crede a Bin Laden! qualcuno gli dica almeno di babbo natale...
Inviato il: 29/9/2006 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diario si allinea ai debunker
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Federico,
Ogni volta che si va a mettere in discussione una base su cui si appoggia il sistema imperante (basti pensare all'omicidio di John Kennedy), partono gli attacchi a chi dubita. Chi attacca sa che il metodo migliore per raggiungere i propri fini è sparare nel mucchio, per poi passare all'insulto personale, condito da una sicumera degna di miglior utilizzo.
Da questa mefitica combinazione deriva quindi l'arroganza cui tu accenni. Detta arroganza non è un sottoprodotto evitabile di chi sostiene la VU, come qualcuno potrebbe argomentare: essa è viceversa, la condizione necessaria ed indispensabile affinchè il messaggio rassicurante della VU arrivi al "popolo bue".
Personalmente ho potuto riscontrare tale tipo di processo mediatico nel caso Kennedy (1963), per lo meno quando mi sono trovato a postare in un forum dedicato alla scomparsa del Presidente Americano. Lì operavano debunker professionisti, sebbene non della (im)preparazione del nostro caro amico Attivissimo. Costoro si appoggia(va)no ad un libro (pro Commissione Warren) scritto in maniera così melliflua che la maggior parte della gente poteva rimanerne colpita positivamente. Ovvio che poi, ad una maggiore analisi, questo libro faceva la fine del Rapporto Ufficiale sull'11 settembre sotto i colpi di David Ray Griffin.
Allora, alle rimostranze di chi persisteva nel dubbio, si sono viste le vere facce dei debunker: arroganza ai massimi livelli, con attacchi al vetriolo per ogni cosa detta. A casa mia questo atteggiamento si chiama "coda di paglia", traducibile per gli anglofili in "guilty conscience" (en passant, titolo di un singolo di Eminem).
La miglior reazione a tale comportamento rimane il motto "Me ne frego" (di mussoliniana memoria ), mostrando sempre una certa coerenza di fondo nello smontare le evangeliche quanto instabili Versioni Ufficiali...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 30/9/2006 1:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diario si allinea ai debunker
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Edo,
Non so se Osama (o Ussama) Bin Laden (Binladin) sia ancora vivo. Certo è che dal 2001 le notizie sul suddetto personaggio (OBL in breve) si sono fatte contraddittorie.
Ad esempio, ad Agosto 2001 OBL si sarebbe fatto ricoverare nell'American Hospital di Dubai (Emirati Arabi Uniti) per non meglio precisati problemi di salute. Secondo la maggior parte degli analisti, tali problemi sono una conseguenza della perdurante Guerra in Afganistan (prima contro l'Armata Rossa, poi contro le altre fazioni afgane). E' confermata la terapia dialitica per insufficienza renale cronica (irc).
A questo punto verrebbe da chiedersi "quanto può sopravvivere un uomo di 42/3 anni in dialisi?". Non tantissimo.
Per esperienza nel settore chi manifesta i sintomi di una irc deve approvvigionarsi del materiale sanitario indispensabile alla dialisi (già i macchinari costano, poi hanno bisogno di manutenzione assidua) anche nell'ipotesi di dialisi peritoneale (che comporta meno sacrifici per il paziente, potendosi svolgere a domicilio).
Un altro aspetto dubbio riguarda i video: a parte la loro provenienza, su cui le indagini scarseggiano, quasi a riprova che non si voglia scoperchiare un calderone ribollente, chi è l'OBL ritratto in essi? Gli aspetti esteriori del protagonista spesso variano, facendo sospettare l'utilizzo di sosia e/o di computergrafica per creare OBL ad libitum.
Quanto detto dovrebbe fare riflettere chiunque: invece arriva Deaglio con un bel po' di sicumera a redarguire i dubbiosi: menomale che non compro il Diario molto meglio una settimana di caffè al bar

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 30/9/2006 1:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giuper
      giuper
Re: Diario si allinea ai debunker
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2006
Da Sud Italia (non troppo Sud)
Messaggi: 229
Offline
Deaglio sbugiardato senza saperlo

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1459¶metro=politica

Grande Blondet!

Inviato il: 30/9/2006 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  calmino
      calmino
Re: Diario si allinea ai debunker
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/9/2006
Da bionda Sardegna
Messaggi: 79
Offline
Che passo falso Deaglio! Addirittura poggiare la propria tesi su Popular Mechanics! Un'impalcatura, quella di Chertoff, che crolla come il WTC7...
Deaglio - come tanti altri filo-VU per ignavia piaggeria o calcolo - forse non si è capacitato del fatto che i nodi verranno al pettine del pubblico e universale dominio presto, sarà ancora Cronaca putrtroppo per lui e per gli altri, non ormai Storia... insomma sarà ancora vivo e attivo e gli si chiederà conto della loro colpevole supinità o complicità.
_________________

Secoli e secoli di pensiero razionale e ancora siamo inclini all'atto di fede
Inviato il: 1/10/2006 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Diario si allinea ai debunker
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Come dice Aldo Grasso, bisogna scegliere da che parte stare...

In molti hanno già scelto da tempo, il CdS da un po',e ora aggiungiamo il Diario alla lista...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 2/10/2006 9:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Diario si allinea ai debunker
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
forse Deaglio non legge i post di LC ma quelli su arcoiris, relativi allasua intervista, quasi certamente si!
Inviato il: 2/10/2006 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  turi
      turi
Re: Diario si allinea ai debunker
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/6/2006
Da
Messaggi: 32
Offline
ciao...e possibile trovare il confronto tra loos change e popular mechanics andato in onda sulla pbs ...chiaramente sottotitolato grazie a tutti per l'aiuto...
Inviato il: 9/10/2006 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Diario si allinea ai debunker
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao turi, in italiano è disponibile solo quel pezzo che hai presumo già visto a Matrix ed è contenuto nel video che trovi a questo link; integrale lo trovi solo in inglese, non sulla PBS ma su Democracy Now a questo link non c'è solo il filmato ma anche la trascrizione che magari ti aiuta nella comprensione.
Inviato il: 9/10/2006 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  turi
      turi
Re: Diario si allinea ai debunker
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/6/2006
Da
Messaggi: 32
Offline
grazie goldstein....e comunque io sono sempre per scendere in piazza e cominciare a ferci sentire sul serio ..e non mi riferisco solo a l'undici settembre.....e che noi siamo italiani sopportiamo tutto....mah
Inviato il: 9/10/2006 2:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Diario si allinea ai debunker
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao turi.
Fai un paio di centinaia di CD o DVD del film che preferisci e dalli in giro, vedrai che è certamente più utile, in questo modo:

1) Diffondi informazione;
2) Fai capire agli altri che già hanno dubbi o potrebbero essere portati ad averli che non sarebbero soli come la società pretende invece che siano se provano ad immischiarsi in certi argomenti..

Siamo sempre di più, serve a poco che scendiamo in piazza rendendoci così identificabili e controllabili.
Quanti saremmo a trovarci a Roma, mettiamo ottimisticamente 10.000 ? Nel migliore dei casi ne parlerà un piccolo giornale locale dicendo che si sono radunati 3000 svitati, 1000 secondo la polizia. Nel peggiore, se vedono che ce ne sono più del previsto, trovano il modo di appiccicarti qualche etichetta a vita, tipo mandandoti qualche gentile ospite che rovina una banca o uno stupido cassonetto.

- Si radunano in piazza teorici della cospirazione, scontri -
credono che l'11-9 sia una montatura e che i banchieri in combutta con gli illuminati controllino il mondo: danneggiata una sede del Banco di Roma.

Ora, per quanto sia stato fantasioso potrebbe essere benissimo uno scenario plausibile - del resto già adesso ci dicono che siamo antipatriottici o aiutiamo i terroristi - ma anche andasse meglio, a che servirebbe?
Sempre a molto, molto meno di qualche migliaio di persone che dsitribuiscono ognuno decine o meglio centinaia (costano poco, quanto un biglietto del treno per andare alla manifestazione..) di DVD, organizzano proiezioni o fanno volantinaggio, aiutano i siti di informazione per allargare i contenuti offerti... no ?
Inviato il: 9/10/2006 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  turi
      turi
Re: Diario si allinea ai debunker
#20
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/6/2006
Da
Messaggi: 32
Offline
goldstein.....ricordati che per molto meno in alcune piazze europee sono scesi a protestare migliaia di persone.tu puoi dare 500 dvd e tremila fogli vari fino a quando la tv non parla di questa storia nessuno si interessera sul seriio è per farsi sentire purtroppo ci dobbiamo fare vedere. ti sei reso conto di quanti nuovi iscritti ci sono, dopo le varie trasmisioni tv....ho il presentimento che tra un pochetto questa storia pian piano andra a scemare e diventera una delle tante...jfk..ustica..king...etc..etc... anche sè quello che dici non fa una piega
Inviato il: 10/10/2006 1:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Diario si allinea ai debunker
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Goldstein.
Quoto il tutto.

E' proprio così , per il momento.
Inviato il: 10/10/2006 1:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Diario si allinea ai debunker
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao turi ma se fosse la TV a farsi carico di questa storia, credi che lo farebbe con lo spirito e le finalità con cui noi distribuiamo DVD, organizziamo proiezioni, fotocopiamo volantini, facciamo traduzioni e sottotitolature, inviamo per posta link interessanti, postiamo nei forum, e così via ?

La funzione dei mass-media in questi cinque anni è stata quella di insabbiare, essi sono stati il principale complice: il più insostituibile.
Se ne stanno parlando solo ora sporadicamente è perchè incalzati da internet non possono farne più a meno, non certo perchè vogliono approfondire l'argomento: semplicemente hanno il terrore di fare la figura degli struzzi totali, le perdite di telespettatori e lettori sono semi-inarrestabili seguendo la tendenza già in atto da molti anni negli Usa, e molti del settore temono più della morte che dovranno iniziare a lavorare davvero - mi auguro con strumenti manuali e faticosi perlomeno per rispettare la sempre preziosa legge del contrappasso.

Personalmente finora ho fatto e farò quanto in mio diritto e dovere - nei limiti del mio tempo e delle mie possibilità - per informare amici e conoscenti, i risultati sono stati discreti. Sarà sufficiente? Non lo so, ma la questione non si pone perchè sono certo che sia il migliore ed unico modo percorribile, l'unico che persegue la sola finalità che mi prefiggo, quella di informare.
Finchè il compito spetta a noi, normali cittadini, questi sono i nostri mezzi, e sarebbe costruttivo impegnarsi a fondo, farli i 500 DVD e semmai dopo interrogarsi sui risultati, dati alla mano.
Aumentano gli iscritti ed i lettori? Tu lo vedi come segno che la cosa sta scemando, io il contrario e cerco di far capire le grandi possibilità che avremmo, se solo ciascuno di noi facesse qualcosa.
Inviato il: 10/10/2006 1:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  turi
      turi
Re: Diario si allinea ai debunker
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/6/2006
Da
Messaggi: 32
Offline
va tutto bene quello che dici...ma alla fine pensi sul serio che facendo solo questo basti a buttare nel c....! qusti omuncoli? quakcuno gli deve bussare alla porta...e questo qualcuno deve essere un politico ....mi pare palese la cosa,..allora vogliamo fare una bella cosa...facciamo noi e tutto il web una racolta di firme e poi vedi come si svegliano tutti sul serio...dai goldstein qui e anche in alti siti si finisce alla fine , per cercare qulsiasi cosa che riguarda questi fatti e penso che ormai i fatti sono pienamente aquisiti e questo penso sia lampante. la divulgazione e fondamentale ma ora ci si deve fare sentire piu in alto. capisci quello che voglio dire..non sono il tipo da centro sociale sono solo stufo.
Inviato il: 10/10/2006 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA