Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Aldo Grasso e Report

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Aldo Grasso e Report
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve a tutti,
Oggi sul Corriere della Sera (rubrica "A Fil Di Rete") Editoriale Bulgaro (altro termine non mi viene in mente) di Aldo Grasso su Report dell'altroieri. Ancora non riesco a credere che una delle menti più brillanti della critica televisiva si sia messo al pari di notori debunker come Zucconi, Vinci e soci.

Citazione:
Gabanelli schierata con i cospirazionisti

Spiace che anche Milena Gabanelli sia andata a ingrossare le fila dei cospirazionisti. Lei se l'è cavata dicendo che trasmettere un filmato come "Confronting the evidence" (che da tempo gira indisturbato su Internet) non significa condividerlo ma intanto si è schierata con tutti quelli che pensano che l'11 settembre sia stata una terribile messinscena organizzata da George W. Bush con il concorso dei servizi segreti, noti ed ignoti, e naturalmente, d'Israele.
"Confronting the evidence" (Raitre domenica ore 21) è un filmato prodotto nel 2004 da Jimmy Walter, un miliardario che ha investito 7 milioni di tasca propria per chiedere la riapertura della Commissione. Il dvd è stato distribuito in centinaia di migliaia di copie gratuitamente in tutto il mondo. Porsi dei dubbi è più che giusto, non essere d'accordo con l'amministrazione Bush legittimo, ma il messaggio del film è inequivocabile, ed è purtroppo la tesi sposata da molta sinistra radicale: le torri sono cadute grazie a una demolizione controllata, gli aerei erano pilotati da agenti segreti, la macabra rappresentazione mediatica, costata migliaia di morti innocenti, è stata allestita dal cattivo Bush per poter poi scatenare la guerra contro il povero Bin Laden e il povero Saddam Hussein.
Questa storia dei servizi segreti deviati, dello Stato parallelo, delle BR come strumenti inconsapevoli della ferocia dei nostri governanti l'abbiamo già troppo vissuta sulla nostra pelle per tentare di viverla sulla pella degli altri. Lo ripeto: "Confronting the evidence" andava messo in onda ma con meno ipocrisia.
E' probabile che la Casa Bianca abbia commesso errori e che, come segnalava ieri Guido Olimpio, il conflitto iracheno si sia trasformato in una palestra dove i mujaheddin non solo elaborano nuove tecniche ma le esportano con conseguenze disastrose e tuttavia è da anni che l'estremismo islamico continua a espandersi, anche sotto presidenti "buoni". Ci sono momenti in cui bisogna decidere con chi stare e per quel che mi riguarda sto con la democrazia. Sono lieto che la Gabanelli mostrerà presto dvd finanziati da sceicchi miliardari dove si spiega come viene alimentato il terrorismo islamico.


Qui trovate il pdf della scansione
http://www.zshare.net/download/cds_20060926-grasso-e-911_report-pdf.html

Non mi sembra ancora vero... soprattutto per quel "bisogna decidere con chi stare..." pare un messaggio mafioso. E poi c'è chi dice che si tratta di una libera scelta. Da oggi, con Riotta alla direzione del TG1, la scelta si è ulteriormente ristretta.

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 26/9/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
che aldo grasso sia una delle menti più brillanti della critica televisiva è tutto da vedere (comunque, visto cos'è la tv oggi ha il critico che si merita)... a meno che non si consideri brillante una mente che paragona "il circus del complotto al circus dei vipparoli". e che dire della chiosa finale: "Ci sono momenti in cui bisogna decidere con chi stare e per quel che mi riguarda io sto con la democrazia. Sono lieto che la Gabanelli mostrerà presto DVD finanziati da sceicchi miliardari dove si spiega come viene alimentato il terrorismo islamico

un articolo ridicolo e penoso, degno di chi l'ha scritto.

Prepariamoci, l'attacco sarà durissimo e su tutti i fronti.
_________________
Inviato il: 26/9/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Ma Aldo Grasso cosa voleva dire?
Si fa bene a mostraere il video, ma con meno ipocrisia...

Se adesso il giornalismo serio, indipendente, imparziale, è diventato sinonimo di ipocrisia, come si chiama il giornalismo votato al servilismo?

Io penso, e la Gabanelli lo ha chiarito più volte e in diverse sedi, che si devono vedere i documenti, poi si decide cosa pensare...
Se Aldo Grasso pensa che questa non sia la scelta giusta (ma che sia il giornalista a operare censura alla fonte, "questo al telespettatore lo dico, questo no"?), mi ricorda tanto una frase di Giuliano Ferrara, pronunciata ieri, che in sintesi diceva:
si proclama tanto un giornalismo indipendente, ma si dimentica che i giornalisti sono dipendenti, e percepiscono uno stipendio...
Di conseguenza non si può essere obiettivi e imparziali al 100%, ed è giusto secondo Ferrara.

Penso che Aldo Grasso, quando dice
Citazione:
Ci sono momenti in cui bisogna decidere con chi stare e per quel che mi riguarda sto con la democrazia

escluda a priori che la democrazia possa sbagliare, e neghi del tutto il ruolo di controllo che il giornalismo dovrebbe avere affinchè proprio la democrazia funzioni nel miglior modo possibile...

Poi si, bisogna scegliere con chi stare, e la scelta del Corriere della Sera sembra sempre più palese...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 26/9/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
Poi si, bisogna scegliere con chi stare, e la scelta del Corriere della Sera sembra sempre più palese...




_________________
Inviato il: 26/9/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ciao Piero79,
La prima risposta da darti è "finchè il gruppo RCS paga, e paga bene, in questi tempi di crisi per i giornalisti..."
Mi ha colpito che oggi Linus (Radio Deejay) abbia parlato di 11 settembre in toni meno esasperanti del solito. Ha ammesso che forse la tesi del "se lo sono lasciati fare" è quella che corrisponde di più alla verità (ha persino citato Pearl Harbor).
Mi pare perciò che da un lato il "sistema" allunghi la carota (una comoda via d'uscita ossia il comploto soft) e dall'altro il bastone (guerra ad oltranza a chi vuole la versione "hard").
Che ne pensate?

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 26/9/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Eh si Kolza, proprio cosi

Proprio pochi minuti fa Linus ha parlato dell'editoriale oggetto di questo thread a opera di Aldo Grasso, e ovviamente della puntata di Report.

Da quando io stessa su questo forum l'ho criticato molto molto duramente, perchè parlava di 11/09 senza essersi informato, e quindi usando il suo ruolo (ricordiamo che il suo programma mattutino è uno tra, se non il più ascoltato in radio) informativo nel modo peggiore possibile, disinformando le persone, ci sono progressi...

Ovviamente come hai detto tu non ha ammesso niente, non si è schierato apertamente, ma ha colto i dubbi sulla versione ufficiale riconoscendoli come reali, presenti.

E ricordo che Linus parlò di 11/09 proprio quando ci furono le puntate di Matrix a tema, quindi pare che la Gabanelli abbia smosso più di Mentana, almeno in questa occasione...

Io penso che anche la versione "soft" ora possa essere vista positivamente...
Io non penso che se anche la versione "soft" fosse vera, ci troveremmo di fronte a una cosa da poco, meno grave...
Spinge le persone a informarsi secondo me, più se ne parla più la gente ne vuole sapere.
Come ho detto, la gente deve informarsi, e poi decidere secondo la propria testa.
Che lo stimolo ad informarsi parta da Inganno Globale o da Linus che accenna alla versione "soft", l'importante in questo momento secondo me è smuovere le persone...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 26/9/2006 10:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Aldo Grasso dotrebbe spiegare cosa significhi la frase

Citazione:
la macabra rappresentazione mediatica, costata migliaia di morti innocenti, è stata allestita dal cattivo Bush per poter poi scatenare la guerra contro il povero Bin Laden e il povero Saddam Hussein.


povero bin laden, povero saddam... già... uno un ex-agente CIA, l'altro finanziato dagli USA e aizzato a suo tempo contro l'iran

eliminarli non sarebbe stato un male MA

- nessuno ha mai trovato prove che collegassero i talebani a bin laden e bin laden agli attentati nè ci è noto se bin laden sia vivo o morto o dove caxxo sia; più facile è collegare i talebani a Dick UNICAL Cheney... finchè andavano bene...

- la guerra in iraq è nata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per eliminare le armi di distruzione di massa che l'iraq aveva in animo di usare contro gli USA: non solo questo non era vero, e le ADM non sono mai state trovate, MA gli stessi dossier si sono dimostrati una bufala.
Bufala che però ha causato instabilità in tutta l'area, almeno 3000 soldati americani morti e decine di migliaia di civili iracheni uccisi per non parlare delle altre decine di migliaia di bambini che, senza una gamba, senza un braccio, ciechi e orfani si ricorderanno per tutta la loro misera vita chi ringraziare. Naturalmente vivere handicappati in un paese ridotto in macerie sarà una elettrizzante esperienza democratica.

Aldo Grasso con chi sta?

Ma con la democrazia, è ovvio!

Citazione:
ma il messaggio del film è inequivocabile, ed è purtroppo la tesi sposata da molta sinistra radicale


io aggiungerei anche antisemita... holy shit!

Ridatemi Hitler! Era così genuino, così... WYSIWYG!
Inviato il: 26/9/2006 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Aldo Grasso e Report
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
La malafede è disgustosa. Quel "naturalmente, d'Israele" è una bassissima insinuazione, la Gabanelli Israele non l'ha neanche nominato. Meno male che ci sono 4 milioni di spettatori che capiranno così chi è Aldo Grasso.
Che si affretta a specificare, in modo assolutamente inutile (chi cacchio gliel'ha chiesto?) che LUI è dalla parte della democrazia. Ma chi se ne frega? Non fa il critico di C'è posta per te e Buona Domenica? Perchè si affanna a precisare di essere dalla parte di Bush?
Chi lo paga? Chi è che DAVVERO paga il Corriere della Sera?
Mi sa che è il momento di approfondire il bi e il ba del consiglio di amministrazione...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 26/9/2006 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
Chi è che DAVVERO paga il Corriere della Sera?


forse quelli che facevano scrivere gli agenti segreti sul Corriere della Sera, riguardo piazza Fontana?

no ora non è più così...
_________________
Inviato il: 26/9/2006 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Aldo Grasso e Report
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Ciao a tutti

Aldo Grasso ha semplicemente copiato GWBush dopo l'11/09 :

"bisogna decidere da che parte stare"

O con noi o contro di noi...

Contro voi due di sicuro

Cmq l'attacco ora che "l'onda si sta alzando" sarà veramente feroce , a colpi di parole come "difesa della democrazia o difesa della libertà"

Io affilo la scimitarra intanto

Bye
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 26/9/2006 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  flatcoated
      flatcoated
Re: Aldo Grasso e Report
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da mediterraneo
Messaggi: 47
Offline
Caro Grasso

Ci sono momenti in cui bisogna cominciare a guardare i fatti, anche se vorrebbe dire annullare e azzerare cinque anni di dibattiti, analisi, commenti fondati su una enorme menzogna. Questo forse fa veramente paura ammettere di avere preso parte più o meno volontariamente a una enorme fiction.
_________________
" l' imparare " ciò che è " è impossibile quando è già stato stabilito cosa è bene e cosa è male "
J. krishnamurti
Inviato il: 26/9/2006 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Un "lipidoso" mezzo giornalista che spara addosso alla Gabanelli?
Se non fosse insensato, sarebbe ridicolo.

Ma poi, come si permette di fare politica, dal pulpito di una "rubrica di critica televisiva"?
Quello che dice non e' pro democrazia, e pro amministrazione bush, cazzo! Nessuno gli ha spiegato la differenza?
Puo' criticare le luci in studio, il sarto di trasmissione, il palinsesto, l'esposizione dei fatti, ma il merito? ... Un giudizio politico?
La frustrazione e' una brutta bestia. Un lavoro frustrante e' devastante... (quanti anni e' che lo fa...?... sembra un primo passo per la carriera politica...).

"Avere dubbi e' lecito" dice, ma poi "o sei con me o contro di me": schizofrenia paranoide?
Pietoso, se non fosse disgustoso.

mc
Inviato il: 26/9/2006 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve a tutti,
Ribadisco quanto detto in precedenza: secondo me quest'articolo è un editoriale bulgaro che di Aldo Grasso porta solo la firma. Sembra scritto più da Jas Gawronski o da Vittorio Zucconi che da un critico TV.
Nondimeno notate, come Cassandra ha fatto, che sono state messe in bocca alla Gabanelli (Israele, per esempio) parole che non ha detto per poterla poi facilmente smentire: la classica tattica riduzionista, ergo DEBUNKER nel più becero stile dell'Innominabile...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 26/9/2006 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gibbo76
      Gibbo76
Re: Aldo Grasso e Report
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/9/2006
Da Firenze
Messaggi: 32
Offline
che tristezza...ma dobbiamo davvero stupirci? io speravo in dipollina su la repubblica ma per ora silenzio....

il dramma non sono i giornali csiddetti di dx...almeno sono coerenti..sono sempre stati proni alla politica estera usa....ma...i cosidetti di sinistra?

tra l'altro sulla repubblica (cartacea) di oggi nella pagina degli spettacoli leggiamo che sono giunte email 'indignate' di spettatori alla redazione di italia1 (decine di email dice l'articoletto (sic!!) -) perchè hanno spostato 'DR.House' sostituendolo con OC.

Ragazzi queste sono notizie! Mica noi che ci divertiamo su queste notizie terra terra!

OH TEMPORA OH MORES..
QUO USQUE TANDEM ABUTERE PATIENTIA NOSTRA, BUSHE (vocativo!) ?

siamo tutti nanni moretti che invochiamo 'dì qualcosa di sinistra'...sighsigh
_________________
"Il regime golpista non veste necessariamente i panni del gendarme chiodato ma può avere, e non diminuito nella portata storico-sociale, quelli dei piani di un diagramma di razionalizzazione capitalistica" (Paolo Volponi, 1979)
Inviato il: 26/9/2006 13:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pandora
      Pandora
Re: Aldo Grasso e Report
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/11/2005
Da fra 45°15'N, 9°00'E e 45°10'N, 9°15'E
Messaggi: 338
Offline
Citazione:
Ci sono momenti in cui bisogna decidere con chi stare e per quel che mi riguarda sto con la democrazia.


Grasso farebbe bene a spiegarci di quale democrazia sta parlando in cui si identifica con così tanta sicurezza da sentirsi inequivocabilmente dalla parte della ragione.

Forse parla della democrazia che i Governi occidentali stanno esportando?

Essere obiettivi significa anche dover riconoscere, a volte, che gli ideali per i quali si è fin'ora creduto possano essere sbagliati. E' importante mettere in discussione se stessi tanto quanto normalmente si fa per le tesi o le scelte altrui.
_________________
La pura e semplice verita' è raramente pura e non è mai semplice.
Inviato il: 26/9/2006 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  adamclayto
      adamclayto
Re: Aldo Grasso e Report
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2005
Da
Messaggi: 36
Offline
Mi domando perchè ancora compro il corriere......
Letto e vomitato stamattna subito.
Che si vergogni.........
Inviato il: 26/9/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Aldo Grasso e Report
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Mi spiace per Grasso ma stavolta ha pestato una grassa emme.

Da Wki
PNAC ( o PCIU)
"propositi fondamentali" del gruppo:
"la leadership americana è un bene sia per l'America che per il resto del mondo"
"questa leadership richiede forza militare, energia diplomatica e affidamento a principi morali"
"troppo pochi leader politici oggi stanno preparando la leadership globale"

Della serie se la cantano e se la ridono da soli.

L'ultima frase è spesso ripetuta da nostri parlamentari (vedi ultimamente De Michelis e Jas) e da giornalisti (ultimo della serie Grasso).


Rimedi: non comprare più giornali (già fatto) e divulgare sempre più la "controinformazione" su internet.

Hi-speed


_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 26/9/2006 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Partendo pure dal presupposto che Bin Laden, insieme ad altri 19 cammellieri, abbia organizzato tutto l'attentato:

è possibile scegliere di NON stare nè con Bin Laden nè con l'amministrazione americana?

ovvero: è proprio necessario dilapidare soldi pubblici per massacrare inutilmente innocenti?

meglio la camorra o la mafia? meglio una martellata sulle palle o una coltellata in un rene?

che scelte difficili... meno male che Grasso ha le idee chiare!
Inviato il: 26/9/2006 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
è possibile scegliere di NON stare nè con Bin Laden nè con l'amministrazione americana?


E' quando l'ideologia sostituisce la ragione.
La dottrina.
I dualismi sono l'humus (la merda.... heehhe) in cui far crescere l'ideologia.
Quella che ti fa considerare la morte un effetto collaterale accettabile:"basta che non siano i miei figli..."...
Quella che ti fa considerare cattivo cio' che e' diverso da te: "noi siamo piu' civili..."...
Quella che ti fa dimenticare che il mondo non funziona come lo vedi tu, ma peggio, molto peggio.

mc
Inviato il: 26/9/2006 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lellomago
      lellomago
Re: Aldo Grasso e Report
#20
So tutto
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 25
Offline
Niente da fare.. anche Grasso è della CIA, il corriere da buttare...
Avanti il prossimo
_________________
internet: di tutto, di più
Inviato il: 26/9/2006 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Cassandra,
excusatio non petita, accusatio manifesta

La tesi del Kolza non è da sottovalutare però...
Sicuri che sia tutto inchiostro della penna di Aldo Grasso?
Di solito non fa critiche televisive?

Quell'articolo ha effettivamente più l'aria di un articolo di critica politica, di attacco personale alla Gabanelli, quasi "minaccioso" in alcune parti (come quella citata in precedenza che ricalca GW Bush dopo gli attacchi "o con noi, o contro di noi").
Rea di cosa?
Aver fatto il proprio mestiere...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 26/9/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Aldo Grasso e Report
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Non voglio essere maleducato, ma vorrei far notare alcuni passaggi salienti dell'articolo:

"Confronting the evidence" (che da tempo gira indisturbato su Internet)

Finalmente qualcuno lo dice: basta tutta questa libertà di dire quello che ci pare!

Poi si vede che è uno che ha studiato:

gli aerei erano pilotati da agenti segreti

Caspita, non ci avevo mai pensato, però effettivamente è un'idea. La Cia addestra i proprio piloti in voli "impossibili" anche con aerei da carico, ora che ci penso. Secondo me Grasso ci sta dando delle dritte subliminali.

Questa storia dei servizi segreti deviati, dello Stato parallelo, delle BR come strumenti inconsapevoli della ferocia dei nostri governanti l'abbiamo già troppo vissuta sulla nostra pelle per tentare di viverla sulla pella degli altri.

Applauso, anche se qui la sua copertura è saltata: troppo forte la tentazione di far trasparire le sue idee. Effettivamente tutto quello che ha detto è esistito, quindi dobbiamo pensare che Grasso sia dei "nostri". Ma voi l'avevate mai pensato il parallelo con le BR. Meraviglioso.

Inviato il: 26/9/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AutminRic
      AutminRic
Re: Aldo Grasso e Report
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/11/2005
Da
Messaggi: 163
Offline
Già,

il filmato che da tempo gira indisturbato su internet.

Anche a me aveva colpito più di tutto questa bella intelligente frase.

Perbacco è ora di finirla!

Su internet si trova proprio di tutto.

Fecciume morale mi pare qualcuno abbia scritto ieri sul forum di Report, qualsiasi cosa significhi...

BASTA CON IL FECCIUME MORALE, BASTA CON I COMPLOTTISTI, BASTA CON QUESTO SITO, BASTA CON INTERNET
Inviato il: 26/9/2006 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Aldo Grasso e Report
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Hai ragione

è ora di BASTA !

Zyklon B per tutti
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 26/9/2006 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Salve a tutti,
Dubito che le parole che comparse stamani sul Corsera provengano da una mente brillante come Aldo Grasso. Lo ribadisco. Per me è una sorta di "Crepuscolo degli Dei", visto che già in passato il nostro aveva magnificato Report e aveva decantato le virtù "purificatrici" di serial come XFiles (che pure non era leggero per certe tematiche governativo-esoteriche).
Inoltre, il fatto che scriva ad mentulam (leggete sul Castiglioni Mariotti cos'è e capirete ) su cose che in Report non sono andate in onda mi fa venire in mente:
a) Le tattiche diffamatorie usualmente utlizzate dai debunker (mettere in bocca all'avversario qualcosa che non ha mai detto per distruggerlo sul punto)
b) Che non abbia visto la stessa trasmissione andata in onda domenica sera
c) Ordini superiori per segare le gambe visto che Guido Olimpio () non bastava più.

Non che tutto ciò sia confortante...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 26/9/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beholder
      Beholder
Re: Aldo Grasso e Report
#26
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da Plutone
Messaggi: 10
Offline
Confermo i dubbi espressi da Kolza..non mi sembra propriamente lo stile di Grasso questo...inoltre non mi risulta abbia mai preso posizioni cosi "nette"..a meno che non sia costretto da qualcuno, o gli sia dato di volta il cervello
_________________
"Se dici una menzogna enorme e continui a ripeterla, prima o poi il Popolo ci crederà" Joseph Goebbels
Inviato il: 26/9/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Aldo Grasso e Report
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Lo hanno forse rapito? Ricattato con un coltello alla gola?
Suvvia...
Inviato il: 26/9/2006 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  phobos
      phobos
Re: Aldo Grasso e Report
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/9/2006
Da
Messaggi: 224
Offline
Attaccare la Gabanelli cercando di screditarla sul piano personale e mettendole in bocca frasi mai pronunciate, un tempo si chiamava Stalinismo; oggi quella stessa tecnica viene adottata negli USA dai grandi network TV come CNN e Fox, apertamente schierati con un non meglio identificato patriottismo americano.

A tutti questi signori vorrei ricordare la celebre frase dell'ex presidente USA Franklin D. Roosevelt (frase citata anche in "confronting the evidence"): "mentire per coprire le menzogne di un Presidente è antiamericano"!

Aldo Grasso dovrebbe riflettere su questa frase (anche per evitare che la Gabanelli faccia la stessa fine di quel miliardario, finanziatore di "confronting the evidence", che si è dovuto rifugiare in Austria)!

Inviato il: 26/9/2006 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Aldo Grasso e Report
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
A tutti questi signori vorrei ricordare la celebre frase dell'ex presidente USA Franklin D. Roosevelt (frase citata anche in "confronting the evidence"): "mentire per coprire le menzogne di un Presidente è antiamericano"!


Era Theodore Roosevelt :)

Un altro bel tipo..

Inviato il: 26/9/2006 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  phobos
      phobos
Re: Aldo Grasso e Report
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/9/2006
Da
Messaggi: 224
Offline
Poteva anche essere Ciro Roosevelt o Peppino Roosevelt; che caspita c'entra?

Non mi sembra una risposta molto seria; adesso pure Theodore Roosevelt diventa un cospiratore anti USA?
Inviato il: 26/9/2006 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA