Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Verità per Aldro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  10 Voti
Re: Verità per Aldro
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:

Marco M ha scritto:
Sul suo blog, la madre di Federico scrive:

"Forse stasera sarà trasmesso un aggiornamento su "Chi l'ha visto", Rai 3. E' un programma in diretta quindi non è ancora sicuro. Vedremo. Dovrebbe essere dopo le 22,30"



Ecco il servizio di "chi l'ha visto?" del 22 gennaio 2007



se non riuscite a vederlo embeded, lo trovate qui oppure qui. Su Estense.com un dettagliato articolo


"Chi l'ha visto?" si era già interessata a Federico:

- il 26 gennaio 2006: qui il servizio

- il 10 ottobre 2006:
Qui la prima parte del servizio (link per il download diretto)
Qui la seconda parte (link per il download diretto)


L'autore di queste inchieste è Dean Buletti, che da un anno si occupa del caso Aldrovandi sul suo blog personale, dedicando a Federico svariati post.



Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si stanno impegnando nella ricerca di verità su questa vicenda, ognuno con le proprie capacità e mezzi a disposizione, ma tutti con grande costanza e determinazione. Ricordo su tutti, oltre al già citato Dean Buletti, Paolo Bertazza e la Feedback video e Maurizio Decollanz (sperando che "Rebus" torni presto sull'argomento).



Intanto le "forze dell'ordine" continuano a fare il loro dovere per il quale noi tutti le paghiamo...
"Quindici ex agenti rinviati a giudizio"

Il gup Luigi Varanelli ha rinviato a giudizio 20 persone, tra cui una quindicina di ex agenti del servizio Volanti e del servizio Scorte della Questura di Milano, accusate a vario titolo di associazione per delinquere, peculato, falso in atto pubblico, perquisizioni illegittime, furti, lesioni e spaccio di stupefacenti.
_________________
Inviato il: 30/1/2007 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Tra un mese esatto si terrà l'udienza preliminare presso il Tribunale di Ferrara.

I genitori di Aldro ci leggono e nel post odierno hanno linkato il recente articolo di Pausania su Genova.

Lino e Patrizia, un grande abbraccio.
_________________
Inviato il: 20/5/2007 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Un grande abbraccio ai genitori anche da parte mia.
Inviato il: 20/5/2007 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
hanno linkato il recente articolo di Pausania su Genova.

E speriamo che si riesca a vedere il filo nero che collega tra loro tutti questi "omicidi"; così come ci si deve auspicare che tutte le lotte contro i recenti (e non) abusi delle istituzioni su comunità, società civili, popoli e territori, si colleghino tra loro, trasversalmente ed in un'unica, ma diversificata, risposta che NON SIA manipolata dalla grande menzogna della politica .

Ovviamente, anche il mio abbraccio ai genitori di Federico.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 20/5/2007 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Verità per Aldro
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Abbraccio e sostengo i genitori di Aldro a cui vanno la mia stima ed ammirazione per la giusta testardagine con cui proseguono la lotta alle menzogne.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 21/5/2007 9:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Giornalisti at work: silenzio totale su Aldro, ma se l'occasione è troppo ghiotta, non se la fanno certo sfuggire. Nemmeno un briciolo di coscienza e rispetto nè per un ragazzo ridotto in questo modo da un branco di assassini di Stato, nè per la verità e per la professione che fanno.

Riprendo la madre di Aldro dal blog:

Manca meno di un mese all'udienza preliminare contro gli assassini di Federico.

Guarda caso proprio ieri la Procura di Bologna ha tenuto una conferenza stampa sulla chiusura del Link perchè ritenuto luogo di spaccio, e la notizia ANSA che la descrive è intitolata "ALDROVANDI: puscher gli offrirono droga al link in sera morte".

Il giornalista che ha scritto l'ansa però ha "dimenticato" di aggiungere che Federico non aveva accettato quelle offerte, perchè nel sangue di mio figlio c'erano quantità talmente trascurabili che è quasi impossibile quantificarle, e aveva una quantità di alcool pari a 0,4 che gli avrebbe permesso di guidare.

E, signor giornalista che non so chi sia, lei ha "dimenticato" anche di segnalare che tutte le ferite e tutto il sangue versato non potevano dipendere da alcuna sostanza al mondo, ma solo dalla violenza assassina di chi lo ha ammazzato di botte! E ancora non sappiamo il perchè...

Mi piacerebbe, signor giornalista, che fosse data giusta cronaca di fatti di grande interesse pubblico e di grande rilievo che fino ad oggi sono stati taciuti.

Infine mi rivolgo alla Procura di Bologna: che motivo c'è di associare sempre il nome di mio figlio all'argomento droga? Federico non può più difendersi e continuate ad oltraggiarlo? Ma come vi permettete? non avete vergogna? Vorrei chiedervelo di persona.[...]
_________________
Inviato il: 27/5/2007 2:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
"che motivo c'è di associare sempre il nome di mio figlio all'argomento droga?"
Il motivo, carissima Patrizia, è lo stesso per cui sono state messe le "molotov" alla Diaz, è lo stesso per cui Giuseppe Pinelli soffriva di "malori attivi", è lo stesso per cui Carlo Giuliani era un "pericoloso eversivo", e Franco Serantini un pazzo anarcoide.

Questo è il motivo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/5/2007 3:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Aggiorno:

ATTI FALSIFICATI


Prima del processo abbiamo visionato il fascicolo dell’indagine.

Ci sono le prove dei falsi compiuti quella mattina e nei tempi successivi da chi era deputato all’indagine!

Una nota del Capo della Mobile Pietro Scroccarello, datata 5 febbraio 2007, evidenzia la contraffazione del registro degli interventi "113". Trascrivo alcuni passaggi:

"…Lo scrivente in data odierna…ha avuto accesso, per la prima volta, al registro degli interventi "113", relativi al periodo oggetto d’indagine, fino ad oggi custoditi nella cassaforte dell’U.P.G.S.P."

"…visionando il brogliaccio originale, lo scrivente ha avuto modo di constatare che l’intervento in via Ippodromo era inizialmente riportato nel "Foglio di intervento nr.686", anziché nel "Foglio di intervento nr.688", che è quello che, su richiesta della sezione di Polizia giudiziaria, fu trasmesso in copia conforme il 17 gennaio 2006.

DOVEROSAMENTE si deve rilevare, inoltre, che il foglio d’intervento riginale, annullato con dei segni trasversali a penna, è parzialmente difforme da quello poi trascritto nel "Foglio di intervento nr.688".

IN PARTICOLARE LA DIFFORMITA’ E’ RELATIVA ALL’ORARIO IN CUI E’ STATO DATO L’INTERVENTO"

E non basta. L’addetto della Questura "come da precorsa intesa telefonica" ha inviato all’ufficiale di PG, che collaborava con il primo pm dott.ssa Guerra, soltanto la copia autentica del foglio 688, il falso!

E, come ancora non bastasse, quest’ultimo non ha consegnato nulla all’attuale pm Proto, che quindi ha provveduto a ricostruire il fascicolo.

Ho altre informazioni da darvi. Ora non ho tempo, vado a dire tutto ai giornalisti. A fra poco.



Giornalisti che daranno ampio spazio alla cosa su tutti i grandi media, ovviamente..
_________________
Inviato il: 29/5/2007 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#39
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Giornalisti che daranno ampio spazio alla cosa su tutti i grandi media, ovviamente..

Ovviamente... E non ne daranno, dal momento che farlo equivale a confermare l'arbitrarietà di quelle "occultazioni", come una delle pratiche "ordinarie" con cui si difendono le "forze dell'ordine"...

"Abbiamo le prove di gravi omissioni e falsi. Siamo legittimati a pensare che, se questa è stata la loro scelta, molto altro sia stato falsificato o nascosto."
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 29/5/2007 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
Aggiorno:

ATTI FALSIFICATI



ECCO L'INTEGRAZIONE


Quei fogli di intervento sono completamente falsi. Oltre ai pasticci e alle correzioni non indicano alcune chiamate che sono invece citate nei verbali.

Oltre alle prove di falso sui fogli di registrazione delle chiamate al 113, che quindi lasciano aperto il dubbio su "quando" ci sia stata la prima chiamata di segnalazione, c'è anche il dubbio su "dove" si siano inizialmente incontrati i poliziotti e Federico. Spiego:

Agli atti del fascicolo risulta un'altra nota del Dott. Scroccarello indirizzata al pm Dott. Proto che nel testo dice: "...si è constatato che presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica sono tuttora conservati in congelatore alcuni reperti di sostanza ematica relativi al giovane ALDROVANDI. I medesimi vengono messi a disposizione della S.V. mediante deposito presso la Medicina Legale di Ferrara"

e nella nota di trasmissione:

"Si trasmettono i reperti organici costituiti da 7 dischi di carta sui quali sono state adsorbite piccole quantità di presumibile sostanza ematica ricavata da 7 macchie di sangue, rinvenute sul manto stradale, nel corso del sopralluogo per il decesso della persona in oggetto indicata"

TUTTO QUESTO EMERGE SOLO IL 12/2/2007!!!

Come mai tutto questo materiale è rimasto in un cassetto? E soprattutto: DOVE, IN QUALI PUNTI PRECISI E' STATO RACCOLTO QUEL SANGUE?? Perchè non è stato consegnato prima con le fotografie precise di dove erano quelle tracce? Sappiamo che ne sono state rinvenute anche ad un centinaio di metri dal luogo dell'omicidio. Perchè nel fascicolo che è arrivato nelle mani del pm Proto non c'era traccia di tutto questo?

Dunque: questi documenti parlano di falsi compiuti in Questura in quei primi tempi. Azioni volte a nascondere i tempi e i luoghi dell'intervento. Queste azioni non sono state compiute dai 4 agenti, ma da altri in Questura.

Abbiamo le prove di gravi omissioni e falsi. Siamo legittimati a pensare che, se questa è stata la loro scelta, molto altro sia stato falsificato o nascosto.

Visto che la documentazione è agli atti di un fascicolo in Procura, mi aspetto che la Procura stessa abbia già aperto un'indagine sull'operato dei rappresentanti delle istituzioni in quel periodo. Vogliamo crederci. Speriamo che sia così, che ci sia chi inchioda le persone alle proprie responsabilità
_________________
Inviato il: 29/5/2007 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Stentavo a crederci quando l'ho visto, ma il sito del corriere ne ha finalmente scritto!
Ed è l'articolo più letto del giorno.
_________________
Inviato il: 30/5/2007 10:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Purtroppo è l'unico giornale che ne parla......
altri preferiscono dare più importanza alla "gara dei letti"
mah......
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 30/5/2007 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Purtroppo è l'unico giornale che ne parla...

Ricordiamo che è importante anche COME ne parlano.

L'articolo del Corriere, comunque, sembra abbastanza "equidistante".
Almeno, si è risparmiato le infamanti calunnie a Federico che altre testate hanno all'epoca sottolineato.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2007 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LauraPJ
      LauraPJ
Re: Verità per Aldro
#44
So tutto
Iscritto il: 29/5/2007
Da Bologna
Messaggi: 18
Offline
sono stati fatti piccoli passi avanti da due anni a questa parte ma ancora non e' abbastanza..TUTTI devono conoscere la Verita'.
Patrizia,Lino e Stefano meritano Giustizia,anche Federico merita Giustizia.
Giustizia per Federico...fino in fondo,fino alla fine e oltre.
Inviato il: 30/5/2007 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Edizione del tg3 delle 19, si è parlato di Federico, e dell'occultamento dei documenti. Il servizio è stato conciso, ma preciso sullo svolgersi degli eventi.
Certo, non basta, non può bastare, il dissenso deve uscire dalle case ed arrivare nelle strade, ovunque.
Citazione:
Giustizia per Federico...fino in fondo,fino alla fine e oltre.

Benvenuta, LauraPJ.
Non potevi essere più eloquente, ed hai ragione: "fino in fondo,fino alla fine e oltre".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/5/2007 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Buon servizio al tg1 di stasera. Certo, nessun cenno nei titoli e servizio in onda alle 20:27 giusto prima del ciclismo e del tour dei Police.

Ho registrato l'audio e l'ho uploadato qui
_________________
Inviato il: 30/5/2007 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Credo che tra poco il servizio del tg sarà disponibile anche su youtube.

Intanto, linko questo servizio sul comitato nato dopo l'assassinio di Federico, e sulle iniziative per la ricerca della verità.

Verità per Aldro.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/5/2007 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
Credo che tra poco il servizio del tg sarà disponibile anche su youtube


ho uploadato quello del tg3




Marco M ha caricato quello del tg1

_________________
Inviato il: 31/5/2007 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Scusate ragazzi, un'informazione.....qualcuno di voi
sa se oggi repubblica ha scritto qualcosa sulla notizia
di ieri?
Volevo mandare una mail di protesta a Zucconi, dato
che il suo giornale (come altri) ieri non ha dato risalto on line
alla notizia. Però prima volevo sapere se magari oggi sulla
copia cartacea c'era qualcosa.....scusate ma sono impossibilitato a
comprare il giornale
grazie
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 31/5/2007 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:

gubbo ha scritto:
Scusate ragazzi, un'informazione.....qualcuno di voi
sa se oggi repubblica ha scritto qualcosa sulla notizia
di ieri?
Volevo mandare una mail di protesta a Zucconi, dato
che il suo giornale (come altri) ieri non ha dato risalto on line
alla notizia. Però prima volevo sapere se magari oggi sulla
copia cartacea c'era qualcosa.....scusate ma sono impossibilitato a
comprare il giornale
grazie



nella prima pagina e nelle altre che ho potuto consultare qui non ho trovato nulla.

a suo tempo però repubblica non esitò a scrivere questo...
_________________
Inviato il: 31/5/2007 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Grazie Piero79,
non avevo dubbi ma volevo evitare figure
barbine!
Avevo notato anche io che Repubblica aveva
parlato del caso quando si parlava dell'assunzione
di droga da parte di Federico, mentre ieri ha
taciuto la notizia che mette in cattiva luce la polizia.
Corro a spedire la mia mail,
grazie di nuovo
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 31/5/2007 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LauraPJ
      LauraPJ
Re: Verità per Aldro
#52
So tutto
Iscritto il: 29/5/2007
Da Bologna
Messaggi: 18
Offline
grazie mille,
questo forum da la possibilita' di rimanere informati su vicende che molti vorrebbero che fossero dimenticate,vorrebbero cancellare verita' a loro scomode,fare finta che nulla sia successo ma ci sono vicende che NON si possono cancellare...
Giustizia per Federico Aldrovandi
Inviato il: 31/5/2007 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LauraPJ
      LauraPJ
Re: Verità per Aldro
#53
So tutto
Iscritto il: 29/5/2007
Da Bologna
Messaggi: 18
Offline
.

Benvenuta, LauraPJ.
Non potevi essere più eloquente, ed hai ragione: "fino in fondo,fino alla fine e oltre".


grazie mille,
questo forum da la possibilita' di rimanere informati su vicende che molti vorrebbero che fossero dimenticate,vorrebbero cancellare verita' a loro scomode,fare finta che nulla sia successo ma ci sono vicende che NON si possono cancellare...
Giustizia per Federico Aldrovandi
Inviato il: 31/5/2007 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
_________________
Inviato il: 1/6/2007 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Tra due giorni si terrà l'udienza preliminare presso il Tribunale di Ferrara.

Intanto (parziale OT) in Grecia esplode un caso: in una stazione di polizia, due minorenni albanesi vengono costretti a picchiarsi tra loro sotto la minaccia di poliziotti che li bastonano e schiaffeggiano. Il fatto risale a qualche mese fa ma il caso è esploso ora che il video, ripreso da un altro poliziotto, è finito su youtube.

Ecco il video (a causa delle immagini violente bisogna essere maggiorenni e loggati su youtube per vederlo):

_________________
Inviato il: 18/6/2007 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Grillo ha parlato di Federico.

Ascoltatemi bene: non ce la faccio più a vivere in uno Stato come questo.
In cui un ragazzo di 18 anni, Federico Aldrovandi fermato da quattro poliziotti, picchiato, muore senza motivo. Dopo non si sa nulla, il ragazzo si è ucciso da solo. Il questore e il procuratore della Repubblica non muovono un dito. Due manganelli rotti per spezzare la sua vita. Calci in faccia a terra.[...]



La madre è contenta e lo sono anch'io: tante migliaia di persone in più sapranno. Lo si nota anche dai commenti, tanta gente incazzata anche per non aver saputo nulla di questa storia.

C'è anche una videointervista:



Domani inizia l'udienza preliminare.

Verità e giustizia per Aldro!!
_________________
Inviato il: 19/6/2007 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LauraPJ
      LauraPJ
Re: Verità per Aldro
#57
So tutto
Iscritto il: 29/5/2007
Da Bologna
Messaggi: 18
Offline
Giustizia per Federico
Inviato il: 20/6/2007 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eco3
      eco3
Re: Verità per Aldro
#58
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/10/2006
Da
Messaggi: 229
Offline
I quattro poliziotti sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di omicidio colposo.
_________________
motus in fine velocior
Inviato il: 20/6/2007 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#59
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Finalmente! Dai commenti nel blog dei familiari

L'udienza fissata per il 19 ottobre
Aldrovandi: saranno processati i 4 agenti

19 ottobre. Dopo 633 giorni da quel tragico 25 settembre 2005 c’è una data. Il 19 ottobre si terrà il processo per la morte del 18enne Federico Aldrovandi. Il giudice Silvia Migliori ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio fatta dal pm Nicola Proto. Dovranno rispondere di omicidio colposo i quattro poliziotti che quella notte di settembre ingaggiarono una violenta colluttazione con Federico.

La notizia arriva direttamente dall’aula C del tribunale di Ferrara, dopo l’udienza preliminare terminata alle 13.45.


Giustizia per Federico!!!
_________________
Inviato il: 20/6/2007 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
L'accusa è di eccesso colposo: di aver cioè ecceduto "i limiti dell'adempimento di un dovere". Un eccesso colposo che ha "cagionato o comunque concorso a cagionare il decesso di Federico Aldrovandi". Un reato per cui è prevista la stessa pena dell'omicidio colposo (da sei mesi a cinque anni).

Sono felicissimo del rinvio a giudizio, e dunque che si faccia un processo, ma deluso dal capo di imputazione. Spero che il processo porti alla luce TUTTA la verità e sia fatta giustizia. Anche nei confronti di chi ha coperto, sino a un mese fa, i 4 assassini.
_________________
Inviato il: 20/6/2007 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA