Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  BLONDET A MATRIX

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: BLONDET A MATRIX
#121
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/8/2006
Da Cesano Boscone (Mi)
Messaggi: 38
Offline
Concordo... sono interessato da tempo all'argomento, ma in tv è la prima volta che ne sento parlare. Certo, la scelta degli ospiti poteva essere più accurata. A me pare che Vinci e Gavronsky non ci abbiano fatto una gran figura. E' impossibile, ok, ma il perché non lo hanno saputo spiegare se non mettersi le mani nei capelli (per il secondo, quei pochi che ha).
Inviato il: 12/9/2006 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: BLONDET A MATRIX
#122
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Citazione:
fammi indovinare... uno dei colpi da maestro è la storia dei "cinque militari ebrei danzanti sul camion di traslochi avvistato da una donna messicana ma poi misteriosamente spariti..."


Non è una storia, è una notizia. Blondet ha parlato anche della fonte, se non ricordo male un giornalista di Fox news.
Bisogna sempre preoccuparsi delle fonti originali, perchè poi, con gli anni, cominciano opportunamente a sparire dal web. Ad es. viene citato da tutti questo articolo di abc news, http://www.commondreams.org/headlines02/0622-05.htm, che però non risulta più reperibile nel sito della abc news.
In compenso, ancora nella cache di Hareetz, c'è questo articolo del 17 settembre 2001: <<5 Israelis detained for `puzzling behavior' after WTC tragedy>> di Yossi Melman, sugli israeliani della famosa ditta di trasporti citata da Blondet.

articolo hareetz

PS: non capisco perchè, ma l'indirizzo della cache viene automaticamente traformato qui nell'indirizzo di Hareetz. Per vedere l'articolo, bisogna copiare da questa parte http://www.google.com/search?q=cache:gEk0NjO_0vkJ: in poi, mettendo tutto il resto della stringa fino alla fine, nella barra di navigazione.

EDIT: Ti ho linkato io l'articolo correttamente perchè faceva allargare la pagina; da un mirror però che l'articolo originale non andava.
goldstein
EDIT2: Scusa, ero a lavoro e avevo fatto di fretta e avevo sbagliato. Ora va.
Inviato il: 12/9/2006 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: BLONDET A MATRIX
#123
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
OT
stasera Fahrenheit 9/11 di Moore su rai3...un must.
avevo sentito giorni fà che Floris lo annunciava
/OT

p.s.: concordo con tubo04 riguardo a Mentana...ha tenuto un comportamento onesto e professionale.
non ho capito Blondet quando ha detto con quella sua faccia da schiaffi "Ho visto...ho visto"
abbiamo visto noi aaa Blondèèè...non sei proprio capace di porti, in Tv.

hai poche idee ....
.... ma confuse.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 12/9/2006 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: BLONDET A MATRIX
#124
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Davlak potresti anche evitare la facile ironia(sono d'accordo che in tv e' una schiappa)su uno dei pochi uomini in Italia che ha osato dire qualcosa fuori dal coro e che ha scritto 4 libri sull'argomento.
Voglio vedere chi mai(non esagero,e' la verita') in tutta la storia della televisione mondiale degli ultimi 50 anni ha mai osato parlare di QUARTO REICH in diretta televisiva nazionale.
Chiesa se le' fatta sotto quando lo ha sentito.

Ciao.
Inviato il: 12/9/2006 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: BLONDET A MATRIX
#125
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Antigesù hai ragione!!
Però bisognerebbe dire che forse non era il caso!!
non sono ancora maturi i tempi!
Pensa ad uno che, completamente ignaro delle teorie "alternative" lo ha sentito!!

UBRIACONE! gli ha gridato.
Questo non fa bene.

Che poi dicesse cose vere è un altro par de maniche.
Che poi, non sia proprio un personaggio a suo agio in TV è un altro ancora.

Boh, per il momento è andata cosi' .bene comunque...
Inviato il: 12/9/2006 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: BLONDET A MATRIX
#126
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
Citazione:

da ANTICRISTO su 12/9/2006 20:38:40

Davlak potresti anche evitare la facile ironia(sono d'accordo che in tv e' una schiappa)

la mia non voleva essere ironia...è che proprio non lo reggo.
io immagino che lui sapesse di non essere in grado di reggere un confronto televisivo.
e allora mi chiedo: la sua prosopopea è talmente incontrollabile che lo ha portato a fare questo clamoroso autogoal?
un pò di umiltà nel conoscere i propri limiti e lasciare spazio a qualche altro più avvezzo no eh?
Citazione:

su uno dei pochi uomini in Italia che ha osato dire qualcosa fuori dal coro e che ha scritto 4 libri sull'argomento.
Voglio vedere chi mai(non esagero,e' la verita') in tutta la storia della televisione mondiale degli ultimi 50 anni ha mai osato parlare di QUARTO REICH in diretta televisiva nazionale.
Chiesa se le' fatta sotto quando lo ha sentito.

Ciao.

ecco hai toccato il punto dolente: uno che va in televisione, da Mentana, e tira fuori la storia del quarto reich e dei cinque israeliani danzanti non ci sta con la cabeza.
se non era per Chiesa non so come sarebbe andata a finire.
mica perchè io non consideri interessanti quegli argomenti, ci mancherebbe...ma non sono televisivamente sostenibili, rischi di passare per visionario folle e esaltato e, anche se poi dici delle altre cose meno estreme, finisce che nessuno ti dà più retta a priori.
ciao.

_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 12/9/2006 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: BLONDET A MATRIX
#127
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
e allora mi chiedo: la sua prosopopea è talmente incontrollabile che lo ha portato a fare questo clamoroso autogoal?


1)ha parlato pochissimo
2)e' una schiappa e un somaro in tv

Ma questo non c'entra niente con le cose che ha scritto in articoli e libri.

Citazione:
mica perchè io non consideri interessanti quegli argomenti, ci mancherebbe...ma non sono televisivamente sostenibili, rischi di passare per visionario folle e esaltato e, anche se poi dici delle altre cose meno estreme, finisce che nessuno ti dà più retta a priori.


Secondo me e' troppo vecchio ormai,non riesce ad esporre velocemente e in contraddittorio.
La cosa che piu' stupisce e' vedere il Blondet dell'anno scorso su LA7(prima e migliore trasmissione fino ad ora).Era un'altra persona,esponeva in modo chiaro e veloce,ribatteva,ecc.ecc.
Deve essergli successo qualcosa nel frattempo.

Secondo me quest'affermazione gliela faranno pagare cara.
Quando arriveranno le liste di proscrizione sara' in cima alla lista.
Se ne pentira' un giorno di quell'affermazione.

Ciao
Inviato il: 12/9/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: BLONDET A MATRIX
#128
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Cristo!!!!
Mamma mia Paolo Attivissimo come e' sceso in basso con le sue argomentazioni:
Citazione:
Dopo la pubblicità, Blondet dice che nei suoi libri (ne ha scritti quattro) non ha parlato del WTC7, perché lui non è un tecnico (e meno male, non ce n'eravamo accorti). Oh, quando lo fa il rapporto della Commissione, è una prova di complotto.

Citazione:
Due pesi e due misure


cioe' vi rendete conto!!!!!!!!
La commissione che deve indagare il fatto e' giustificata di non averlo fatto perche' non e' tecnica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E siccome neanche Blondet l'ha fatto,la Commissione e' giustificata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora lo dico e ne ho le prove:
PAOLO ATTIVISSIMO E' IN MALAFEDE TOTALE,ERGO NON GLI INTERESSA SAPERE LA VERITA' MA SOLO SALVARE IL SUO NOME INDISSOLUBILMENTE LEGATO ALLA VU,ERGO E' UN IPOCRITA.
PUNTO.
Inviato il: 12/9/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: BLONDET A MATRIX
#129
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
Citazione:

da ANTICRISTO su 12/9/2006 21:05:59


La cosa che piu' stupisce e' vedere il Blondet dell'anno scorso su LA7(prima e migliore trasmissione fino ad ora).Era un'altra persona,esponeva in modo chiaro e veloce,ribatteva,ecc.ecc.

non l'ho vista quella trasmissione.
sai mica se si trova online? mi interesserebbe.
ciao
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 12/9/2006 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: BLONDET A MATRIX
#130
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Ciao Davlak,
http://xoomer.alice.it/paaccom/la7_11settembre/

Ascoltala,e' allucinante come Blondet sia cambiato in un anno!!!!!
Guarda che cosa ha detto li' e in che modo!!!!!!

Poi fammi sapere cosa ne pensi.
Inviato il: 12/9/2006 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Beta
      Beta
Re: BLONDET A MATRIX
#131
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da
Messaggi: 230
Offline
Citazione:
EDIT: Ti ho linkato io l'articolo correttamente perchè faceva allargare la pagina; da un mirror però che l'articolo originale non andava.
goldstein


Grazie, però a me il link non funziona. Sì, l'articolo originale non va, posso solo visualizzarlo nella cache di google (basta cercare il titolo dell'articolo: 5 Israelis detained for `puzzling behavior' after WTC tragedy).
Inviato il: 13/9/2006 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: BLONDET A MATRIX
#132
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Anticristo,
béccati sta bella teoria del complotto, scritta apposta per te che so che apprezzi:
Blondet è cambiato perché qualcuno lo sta lentamente avvelenando, o probabilmente nel palazzo di fronte al suo ufficio hanno installato un'antenna che emette radiazioni che lo fanno andare giù di testa.
(pare una cazzata, ma a Ruppert l'hanno fatto davvero! )

A parte scherzi, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi tanto per la storia del Quarto Reich. Sono anni che gli americani danno dell'Hitler a destra e a manca. Milosevic era Hitler, Osama era Hitler, Saddam era Hitler, ora Ahmadinejad è Hitler... dare dell'Hitler va di moda.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 13/9/2006 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: BLONDET A MATRIX
#133
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Cassandra come fai a sapere tutte queste cose????Dove abiti????Chi sei veramente?????Chi ti paga????Dove eri il 5 settembre????????????

A parte tutto credo che la spiegazione piu' logica sia:
rincoglionimento,MA solo nel parlare NON nello scrivere(attivita' diverse)

Quarto Reich cia' ragione!!!!!!!


P.S:Cassandra,hai scritto il mio nome senza remore e perdipiu' senza ehm!!
Inviato il: 13/9/2006 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: BLONDET A MATRIX
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
@ANTICRISTO

grazie mille, ho scaricato e ascoltato.
si hai ragione, tutta un'altra storia il Blondet televisivo dell'anno scorso.
non capisco, lì esordì molto bene con la storia dell'antrace, esponendo i fatti con precisione e sicurezza...proseguendo con l'approvazione del Patriot Act e poi il resto...mah...hai ragione, una strana trasformazione.
mi permetto di ipotizzare che la sua lucidità si sia offuscata a causa di quel fondamentalismo di cui è sempre più impregnato il suo lavoro più recente, non saprei dire però con certezza.

p.s.: patetici Teodori ma soprattutto Allam...molto autorevole Jimmy Walter (non credo a una virgola delle sue tesi, ma è davvero efficace soprattutto quando parla di dissonanza cognitiva un concetto molto suggestivo, sintetico e interessante).
grazie ancora, ciao.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 13/9/2006 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roxib
      roxib
Re: BLONDET A MATRIX
#135
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Oggi ho visitato diversi blog nei quali si parlava della puntata di Matrix di ieri.
Ebbene, per chi, fino a ieri, era a digiuno di tutto sono rimaste impresse due cose:

- Terzo Reich
- israeliani danzanti.

Stop.
Tutto il resto della discussione è passata in secondo piano.

Ho letto commenti positivi riguardo Gavronsky mentre Vinci è stato poco menzionato.

Una trasmissione come Matrix dovrebbe servire a informare o almeno a incuriosire la "gente comune" e portarla ad informarsi, ma una puntata del genere non fa altro che buttare fango sui 'complottisti che raccontano solo fandonie'.
Inviato il: 13/9/2006 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: BLONDET A MATRIX
#136
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
ragazzi una cosa la dobbiamo dire, che sino a poco tempo fa' solo internet dava uno spazio ai cosidetti "complottisti" oggigiorno si parla pure in tv è questo per essere contro l'amministrazione usa e per i morti che ci sono stati è gia tanto

col tempo vedrete che le cose verranno a galla prima o poi
Inviato il: 13/9/2006 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: BLONDET A MATRIX
#137
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Cerchiamo di imparare qualcosa da Matrix di ieri sera:
Ci servono 2 persone;
la prima deve sapere spiegare nel modo piu' semplice possibile cos'è una
false-flag operation;come si struttura(la contemporaneita' degli "attentati"durante
esercizi di simulazione identici ai fatti accaduti,il ruolo delle agenzie di intelligence
nel creare o/e sostenere,infiltrare organizzazioni terroristiche,il lavoro delle
talpe sistemate nei punti chiave dell'apparato burocratico,le squadre speciali
che hanno le competenze tecniche e finaziarie per eseguire le operazioni,la
presentazione subto dopo l'evento dei colpevoli belli e pronti,il lavoro di
insabbiamento e depistaggio in seguito;la complicita' dei media,ect,ect).
Oltre a questo deve avere la capacita' di spiegare le motivazioni geopolitiche
per cui viene fatta un'operazione false-flag(di solito sono varie che si sommano
tra di loro rinforzandosi;in questo casogli interessi egemonici della classe dirigente
anglosassone:petrolio,sistema finanziario,keynesismo militare,contenimento di
Cina,Russia,Europa;ridisegno del mediooriente in concomitanza con la
influente lobby ebraica presente ai massimi livelli del potere USA,ect); e le
sue implicazioni future:guerra all'Iran;rischio di un confronto nucleare con la Russia,ect.
Il prototipo di una persona del genere sarebbe un Webster Tarpley italiano.


La seconda persona deve invece avere le competenze tecniche(scienza delle
costruzioni e dei materiali;aereonautiche,ect)per spiegare NON COME SONO
ANDATI i fatti(qui al limite puo' solamente fare delle ragionevoli ipotesi);ma
per chiarire che le spiegazioni fornite dalla versione ufficiale sono
tecnicamente e/o fisicamente IMPOSSIBILI.
Per esempio il Prof Jones recentemente liquidato dalla sua universita'.


L'opportunita' offerta da Matrix era veramente grande e non so' se ci ricapitera'
un'occasione del genere,di solito ci sono delle finestre temporali che se non
vengono colte,difficilmente si riaprono; a meno che' non abbiano deciso
di cambiare cavallo e liquidare Bushino sara' molto dura tornare in TV.


Una cosa e' pero' sicura:
il "movimento" per la verita sull'11 settembre NON DEVE MAI PIU' ACETTARE
di essere rappresentato unicamente e quasi come portavoce ufficiali da gente
come Blondet e Chiesa.
I danni che hanno fatto sono incomparabilmente superiori al merito di essere
stati fra i pochi in Italia a parlare dell'incredibile menzogna del 9/11.

Da uno patologicamente fissato con gli ebrei(che non siano stinchi di santo , la lobby ebraica e' sicuramente implicata,ma che tutti i mali del mondo siano da attribuire a giuda e' una cosa stupida,ridicola,falsa e come abbiamo visto
anche un boomerang);e da uno con il complesso della primadonna(come se
la verita' sull'11 settembre e Chiesa siano la stessa cosa,con i fogliettini in mano
poi !!) non dobbiamo aspettarci molto di piu'.
Faccio presente che le mie critiche non sono fatte nello spirito di accusare nessuno;ma se uno si prende l'impegno di rappresentare tanta gente che ha dedicato tempo e passione civile ad una cosa cosi' scottante deve avere
come minimo la serieta' di presentarsi sobrio e preparato.(Poi sbagliare o
avere una serata no puo' capitare a tutti).


Che dite mettiamo un'annuncio sulle offerte di lavoro nei giornali e ci scegliamo
2 persone il 17 a Bologna(una specie di concorso statale capovolto!) o
due disgraziati li troviamo comunque?

Inviato il: 13/9/2006 3:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BLONDET A MATRIX
#138
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
mavri,

bella l'idea delle due persone con competenze diverse che interagiscono, ma non servirebbe a niente.

Primo perche' chi sceglie gli invitati alle trasmissioni TV non e' un fantomatico comitato qui a LC (meno male, senno' sai che paura) ma la redazione del programma, secondo perche' non li lascerebbero parlare.

Ho visto spezzoni del programma di ieri (domani mi portano la cassetta registrata dal satellite) ed ho notato che Mentana tagliava sempre Blondet con scuse incredibili come (testuale) "e' l'una di notte" o "ci stiamo incaponendo" e lasciava SEMPRE l'ultima parola a quel raccomandato di Gawronski.
L'impressione che ho avuta e che Blondet abbia rinunciato fin da subito, perche' fatto profondamente incazzare dalla apertura che lo qualificava immediatamente come "antisemita" e che percio' annullava qualsiasi cosa avesse potuto dire in seguito, e che abbia semplicemente rinunciato a parlare fuori dai gangeri.

E' possibile che lui abbia la miccia particolarmente corta, ma non sappiamo nemmeno cosa fosse successo immediatamente prima della trasmissione e mi ha dato l'impressione di essere come Milosevic al tribunale dell'Aia.

Percio', anche con la gente piu' preparata del mondo, non si puo' controbattere se non te ne lasciano l'occasione.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/9/2006 5:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mavri
      mavri
Re: BLONDET A MATRIX
#139
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/8/2006
Da
Messaggi: 71
Offline
Ma Blondet è un'antisemita viscerale!;ma questi sarebbero fatti suoi.
Il problema è che il suo comportamento ha danneggiato parecchio chi si sbatte
perche' la verita' sull11 settembre sia conosciuta dal maggior numero di persone
possibili.
So' benissimo che le redazioni chiamano chi gli pare;quello che intendevo è che
bisogna trovare 2 persone in gamba è legittimarle a parlare a nome di tutti.
Per quanto mi riguarda Blondet e Chiesa not in my name.
E niente scuse che Mentana non li ha lasciati parlare;non raccontiamoci delle frottole se vogliamo che gli altri dicano la verita'!
Guardati con calma la registrazione per intero e poi mi sai dire.
Inviato il: 13/9/2006 6:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: BLONDET A MATRIX
#140
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

E' possibile che lui abbia la miccia particolarmente corta, ma non sappiamo nemmeno cosa fosse successo immediatamente prima della trasmissione e mi ha dato l'impressione di essere come Milosevic al tribunale dell'Aia.

Percio', anche con la gente piu' preparata del mondo, non si puo' controbattere se non te ne lasciano l'occasione.


Sicuramente Blondet da persona intelligente qual'è ha capito l'andazzo , ecco perchè è partito in quarta , ha detto la sua subito in modo che qualsiasi cosa succedesse in seguito cmq la sua l'ha detta.Purtroppo in TV la gente non ha la possibiltà di approfondire , speriamo bene.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/9/2006 7:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: BLONDET A MATRIX
#141
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
scusate, sto riguardando Matrix di ieri sera, qui
http://www.matrix.mediaset.it/videogallery/2006/09/11/videogallery.shtml
non trovo la parte in cui Blondet cita i "5 Israeliani danzanti"...è una mia svista o l'hanno tagliata??
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 13/9/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BLONDET A MATRIX
#142
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Non l'ho vista neanch'io, percio' stasera guardo la registrazione che ha fatto un amico. Certo che anche la censura.........
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/9/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: BLONDET A MATRIX
#143
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
grazie PikeBishop, se qualcun altro riesce a trovare lo spezzone che a me manca me lo potrebbe segnalare?
spero ancora si tratti di una mia svista, una censura sarebbe inaccettabile e gravissima.
per quanto io contesti aspramente le idee di Blondet, se censura c'è nei suoi confronti essa non è tollerabile, meno che mai dal sottoscritto.

approfitto anche per rendere merito a Blondet per la sua autocritica odierna:


Maurizio Blondet
13/09/2006
Lo studio di Matrix in apertura di programma

Grazie a tutti i lettori che mi hanno scritto, sia per dirmi la loro simpatia, sia per farmi appunti.
Sono d'accordo con questi ultimi: non sono andato bene a Matrix per vari motivi: parlo con un tono di voce troppo basso, non sono abituato ad afferrare la parola, a sovrastare in un «dibattito TV».
Un altro errore: pensavo che, dopo cinque anni, l'argomento potesse essere portato sull'oggi (le guerre, il Libano distrutto dalle fondamenta, l'occupazione di Iraq e Afghanistan) che è la conseguenza di quello «ieri».
Non è stato possibile."


Fonte

_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 13/9/2006 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BLONDET A MATRIX
#144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Si, Blondet e' molto lucido ed imparziale nel suo articolo che merita certamente di essere letto.

Passato il primo momento di scoramento debbo dire che anche Giulietto Chiesa (del cui milieu non sono mai stato un sostenitore e che ho criticato aspramamente nelle ultime settimane), non ci ha fatto una figura barbina, visto la situazione, anzi riguardandolo si e' destreggiato molto meglio del suo solito.

La loro debolezza stava nella loro attaccabilita' in quanto estremisti (ma pensa un po' ), piu' che in tutti gli altri appunti che sono loro stati mossi, e specialmente Blondet si e' subito reso conto che era li' per essere linciato (mediaticamente, per adesso) ed ha avuto coraggio nello sparare quelle affermazioni che non si erano mai sentite prima oltre ad un cerchio ristretto di "estremisti", a mio parere.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/9/2006 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  utah
      utah
Re: BLONDET A MATRIX
#145
So tutto
Iscritto il: 13/9/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
blondet & co.
ritengo quotabili gli ultimi due post...

Se è vero quel discorso sulla censura è veramente vergognoso, ma avendo visto la trasmissione non mi sorprenderebbe. Di solito Mentana è molto bravo, ma due giorni fa la sua imparzialità era in vacanza (e già qualcuno se ne accorto)
Ad ogni modo è palese (ahimè) come Blondet abbia toppato in tv...però non bisogna essere troppo severi con lui...
Chiesa è andato un po' meglio ma si è fatto troppa pubblicità in effetti, gli avversari invece hanno svolto noramlmente il loro compitino, disegnandosi il solito sorriso (inaccettabile) sulla faccia quando parlavano gli altri
Secondo me ieri sera le tesi dei complottisti hanno subito un duro colpo, si sono sconfitti da soli (come berlusconi quella volta contro Diliberto), un po' perchè subito screditati dall arbitro della trasmissione...però si sa che agli italiani, come dice Grillo va bene tutto...
Se un Moore non ha potuto niente contro la rielezione di Bush, cosa può fare un Blondet?
per quanto riguarda il filmato contro i complottisti (Attivissimo vs. Mazzucco) non l'ho trovato convincente in molti punti....come dice Chiesa: "possibile che nessuna delle telecamere del pentagono abbia ripreso quel fantomatico aereo?" andiamo...vogliamo credere alle coincidenze??
Il problema è che poi Chiesa si è afflosciato dietro troppi "non so", "non so informato"
Concludo dicendo che anche da quanto mostrato in Fahrenheit 9/11 è difficile non pensare ad un IV reich, ripensando a quanto è successo in Iraq e al patriot act...non credo, però, che molti italiani, cechi davanti a molto meno, riuscirebbero ad accettare tale definizione

Ecco cosa dice Attivissimo di Blondet a Matrix

"La morale di questa storia è duplice: si va anche nella tana del lupo pur di vendere qualche libro in più di panzane stantie sull'11 settembre. E l'unica demolizione controllata dell'11 settembre è quella delle teorie di complotto: basta controllarle un attimo per demolirle."

beato lui che ha tutto chiaro
Inviato il: 13/9/2006 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  utah
      utah
Re: BLONDET A MATRIX
#146
So tutto
Iscritto il: 13/9/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
guando deve uscire il film/ documentario di Mazzucco?
Speriamo venga adeguatamente pubblicizzato...anche se temo avverrà quanto è già accaduto per Viva Zapatero
Inviato il: 13/9/2006 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BLONDET A MATRIX
#147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/1/2005
Da
Messaggi: 323
Offline
risulta difficile parlare quando qualcuno,come Mentana, ti interrompe per dirti "se sei nervoso" o comunque provocarti (e che apriamo una bancarella?). per non parlare di quel tale, Attivissimo, che sfotte e provoca ,invece di andare al sodo.
son d'accordo che,a volte, non si è capaci di parlare in pubblico o in tv :bisognerebbe prepararsi ed essere umili conoscendo e riconoscendo i propri limiti.
Inviato il: 13/9/2006 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: BLONDET A MATRIX
#148
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 13/9/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: BLONDET A MATRIX
#149
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Scusate ma e' stata tagliata la parte degli israeliani si' o no????
Se si',bersagliamo di mail Matrix e lo stesso Blondet per farglielo sapere!!
Sentite che dice:

Citazione:
Altri video, quelli di un tale Attivissimo, che a quanto pare si dedica - bella forza - a sostenere la teoria ufficiale.


In una sola frase Blondet ha spiegato quello che questo sito va dicendo da anni.
Ovvero bella forza,ergo perche' bella forza why,indi malafede.
Inviato il: 13/9/2006 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: BLONDET A MATRIX
#150
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Scusate ma e' stata tagliata la parte degli israeliani si' o no????

L'ho rivisto e mi parrebbe di si, ma io sono notoriamente un vecchietto rincoglionito......aspetto conferme.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/9/2006 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA