Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  free energy

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  6 Voti
Re: free energy
#151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Vortex :)
Citazione:
Vortex ha scritto: Ti sei dimenticato Schauberger, l'opposto a Von Brawn [...]

Come avevo detto, ce ne sono ancora altri, ma non avendo avuto ancora modo di analizzare anche gli altri uno ad uno, per quelli non studiati non ne ho la certezza e quindi evito di citarli... :)
Citazione:
Ottima anche l'analisi e il confronto con l'11 settembre!

Non vedo perchè utilizzare logica e ottimi ragionamenti per l'11 settembre e poi dimeticarsi della metodologia per altri argomenti! :)

Notare:
Metodologia vuol dire: 1) Parte della logica che ha per oggetto la ricerca di regole o principi metodici che consentono di ordinare, sistemare, accrescere le nostre conoscenze. Ma può anche significare anche: 2) Dottrina filosofica che studia le tecniche di ricerca proprie di un determinato campo del sapere.
Adesso vi domando: a cosa alludevo?
L'interpretazione è, come sempre...a vostra discrezione ! :)
Inviato il: 4/10/2006 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: free energy
#152
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Un saluto a tutti.

Scusate se ogni tanto mi inserisco, e scusate se entro fuori tema o tempo. Mi concedo qualche citazione (non posso fare altro):

In merito all’etere:

<< Contro le obiezioni dei suoi contemporanei, che credevano in uno spazio vuto, Aristotele fu uno dei primi a sostenere che lo spazio era in effetti un “plenum” (una sottostruttura di fondo piena di cose). Poi nella metà del XIX secolo, lo scienziato Michael Faraday introdusse il concetto di campo in relazione all’elettricità e al magnetismo, credendo che l’aspetto più importante dell’energia non fosse la fonte, ma lo spazio intorno ad essa, e credendo all’influenza dell’una sull’altro attraverso qualche forza. Secondo la sua visione, gli atomi non sono palle da biliardo piccole e dure, ma il centro più intenso di una forza che si estende nello spazio esterno >>

<< James Clerk Maxwell per primo propose che lo spazio fosse un etere di luce di elettromagnetica, e quest’idea dominò fino quando non fu confutata in maniera decisiva da un fisico di origine polacca chiamato Albert Michelson, prima nel 1881, e sei anni dopo in collaborazione con un professore di chimica americano chiamato Edward Morley, con un agile esperimento che dimostra che la materia non esiste in una massa di etere. Lo stesso Einstein aveva creduto che lo spazio fosse realmente vuoto fino a quando le sue stesse idee, finalmente sviluppate nella teoria della relatività generale, dimostrano che lo spazio contiene in verità un “plenum” di attività. Ma soltanto nel 1911, con un esperimento di Max Plance, uno dei padri fondatori della teoria quantistica, i fisici compresero che lo spazio vuoto è gonfio di attività.>>

Concetto già citato da Tenkomaker.

Z. P. F. (acronimo in inglese di Zero Point Field, il Campo del Punto Zero).

<<Il Campo del Punto Zero era stato chiamato “zero” in quanto le fluttuazioni nel campo sono ancora rilevabili alla temperatura dello zero assoluto. Questo è il minimo stato possibile d’energia, quando tutta la materia è stata rimossa, e niente è rimasto che possa apparentemente essere in grado di creare qualsiasi moto.>>

<< Il Campo del Punto Zero è un serbatoio per tutti i campi, per tutti gli stati fondamentali d’energia e per tutte le particelle virtuali – un campo dei campi. Ogni scambio di ogni particella virtuale irradia energia. L’energia del punto zero, in qualsiasi transizione in un campo elettromagnetico, è inconcepibilmente minuscola – del valore di mezzo fotone.
Ma se sommiamo tutte le particelle nell’universo, di tutte le varietà che entrano ed escono costantemente dall’esistenza, arriviamo a una fonte vasta, inesauribile d’energia – uguale o più della densità d’energia nel nucleo atomico – la quale di trova, in maniera non appariscente, nell’oscurità dello spazio vuoto attorno a noi, come se fosse un unico sfondo supercarico che pervade tutto.
E’ stato calcolato che l’energia totale del Campo del Punto Zero oltrepassi in maniera esorbitante tutta l’energia presente nella materia secondo di 10(40), ovvero un 1 seguito da 40 zeri.
Come descrisse una volta il grande fisico Richard Feynmann tentando di dare un’ idea di questa magnitudine, l’energia presente in un solo metro cubo di spazio è sufficiente per far bollire tutti gli oceani del mondo>>

Tesla e Campo punto Zero non so se sono in relazione, ma a quanto pare esiste una energia disponibile nell’etere, e quindi non si tratta di creare energia dal nulla, ma riuscire ad utilizzare quella in cui siamo immersi, se ho capito bene.


p.s. tanto per citare le <<fonti>>:

Il Campo del Punto Zero di Lynne McTaggaart .
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 4/10/2006 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vortex
      Vortex
Re: free energy
#153
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:
Quello che cercavo di dire è che anche una persona come te, che ha forti dubbi sulla veridicità di quell'esperimento, può avere in qualsiasi momento (o meglio in occasione di un'eclissi) la possibilità di ripeterlo e quindi di confutarlo.
Se tu fossi uno scienziato che sta per falsare i risultati di un esperimento, lo faresti per un esperimento che chiunque può confutare ripetendolo?
Non credo, sarebbe solo una gran perdita di tempo.
L'altro dubbio rimane in sospeso: falsare i risultati di un esperimento per finanziare la ricerca su una teoria che si è rivelata corretta... che senso ha?


Non possiedo forti dubbi, in molte cose ormai ho delle certezze.
Sull'esperimento dell'eclissi, non è assolutamente facile ripeterlo, servono una serie di condizioni favorevoli oltre all'eclissi, inutile elencarle in questa sede.
Un esperimento molto più semplice invece (quasi chiunque può ripeterlo) consiste nel prendere una sfera di 5 kg di ferro e una sempre di 5 kg di piombo e lasciarle cadere dalla stessa altezza (50 m possono bastare), misurare il tempo di caduta fino alla sesta cifra decimale (milionesimo di secondo), ripeterlo più volte, la sorpresa dei risultati sarà incredibile!!!
Alcuni amici al CERN lo hanno fatto più volte
Inviato il: 9/10/2006 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vortex
      Vortex
Re: free energy
#154
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Vincent51 ha scritto:

L'altro dubbio rimane in sospeso: falsare i risultati di un esperimento per finanziare la ricerca su una teoria che si è rivelata corretta... che senso ha?


La radice che devi sapere, quello che bolle sotto sotto, e' molto ben
noto nel mondo scientifico e porta il nome di "interessi organizzati di
natura accademica, finanziaria ed etnica su Einstein." Quella e' la
radice della setta perche' se i neutrini non esistono, la relativita'
ristretta NON si applica piu' nel settore e con essa cadono non solo
immensi interessi etnici, ma anche miliardi di dollari ed euro nelle
ricerche.
Inviato il: 14/10/2006 8:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Vortex, quoto, quoto ;)

Nel frattempo continuo la ricerca su Tesla: quella che posto ora è una delle ultime chicche, che ovviamente fa parte di una serie di traduzioni di articoli di giornali dell'epoca, spesso scritti da Tesla stesso.

NUOVA RADIOTELEGRAFIA DI NIKOLA TESLA

The Electrical Engineer – Londra, 24 dicembre, 1909

Mr. Nikola Tesla ha annunciato che come risultato degli esperimenti condotti a Shoreham, Long Island, ha perfezionato un nuovo sistema di radiotelegrafia senza fili nella quale i principi di trasmissione sono direttamente opposti della trasmissione d’onda Hertziana. Nella seconda, dice, la trasmissione è effettuata attraverso raggi simili alla luce, che passano attraverso l’aria e non possono essere trasmessi attraverso la terra, mentre nella prima le onde Hertz sono praticamente soppresse e l’intera energia della corrente è trasmessa attraverso la terra esattamente come se fosse un grande filo. Mr. Tesla aggiunge che nei suoi esperimenti di Colorado si dimostrò che una corrente molto potente sviluppata per mezzo del Trasmettitore attraversò l’intero globo e ritornò alla sua origine in un intervallo di 84 millesimi di secondo, avvenendo questo viaggio di 24,000 miglia (39000Km) pressoché senza perdita di energia.

Cosiderate pure l'articolo come sottolineato, maiuscolato, corsivato e grassettato :)
Inviato il: 15/10/2006 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: free energy
#156
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Elenco qui di seguito tre link a scritti di Tesla tradotti da Teknomaker (qualcuno lo fermi!!!).

I link sono stati aggiornati: vedere mio post seguente.

Per poterli visualizzare: fare copia/incolla dell'url (con Firefox: click destro del mouse, poi "copia indirizzo") nella barra degli indirizzi del proprio browser.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 15/10/2006 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#157
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Abulafia... Ho QUARANTA articoli di Tesla, e mi volete fermare ora che ne sono stati tradotti appena... quanti? Cinque? Per altro molto brevi...

Vorrei tuttavia notificare che sono state apportate delle modifiche, correzioni ed aggiunte extra, alcune di queste importanti. Ti invio le versioni rivisitate; se poi ti è possibile magari aggiorniamo i link :)

Grazie per la collaborazione :)
Inviato il: 16/10/2006 17:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: free energy
#158
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

Vortex ha scritto:
Citazione:

Vincent51 ha scritto:

L'altro dubbio rimane in sospeso: falsare i risultati di un esperimento per finanziare la ricerca su una teoria che si è rivelata corretta... che senso ha?


La radice che devi sapere, quello che bolle sotto sotto, e' molto ben
noto nel mondo scientifico e porta il nome di "interessi organizzati di
natura accademica, finanziaria ed etnica su Einstein." Quella e' la
radice della setta perche' se i neutrini non esistono, la relativita'
ristretta NON si applica piu' nel settore e con essa cadono non solo
immensi interessi etnici, ma anche miliardi di dollari ed euro nelle
ricerche.


Urca! Siete i soliti Gomblottisti!

Scherzi a parte, sono un profano e confesso di avere letto solo qualche libro "ufficiale" Einstein e Hawking per la precisione.
Non escludo che tu abbia ragione, magari mi leggo qualche articolo di Tesla ora che il buon TeKnomaker li ha tradotti, ma ripeto, non sarei in grado di discutere questioni teoriche non avendo mai fatto studi del settore.
A proposito di Tesla, mi sembra che una parte della sua storia sia apparsa in una specie di docu-drama o documentario passato in tv tempo fa, parlavano anche dell'esperimento di trasmissione dell'elettricità senza fili, ma non ricordo né dove né quando, qualcuno di voi se lo ricorda?
Inviato il: 17/10/2006 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: free energy
#159
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buongiorno,
ecco i file aggiornati da Teknomaker:

1) Nikola Tesla - 1898 - Progetti per fare a meno dell'artiglieria attuale;
2) Nikola Tesla - 1902 - Il piano dell'inventore Tesla si sta avvicinando al completamento;
3) Nikola Tesla - 1907 - Il Torpedo Wireless di Tesla;
4) Nikola Tesla - 1909 - La nuova Radiotelegrafia di Nikola Tesla.

Al solito, per aprirli o scaricarli fare copia/incolla dell'url nella barra dell'indirizzo del browser.

Visto il numero di articoli, appena saranno tradotti creerò una sezione nell'elenco delle traduzioni dedicata tutta a Tesla... Teknomaker: a Te il compito di ricordarmene, nel caso mi sfuggisse di mente.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 17/10/2006 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#160
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Abulafia, grazie ancora per l'aiuto, la disponibilità e la collaborazione :)
Vorrei tuttavia notificare che gli articoli, fatta eccezione per i primi già tradotti e disponibili, sono molto lunghi, e messi insieme formano un vero e proprio libro di forse 300 e più pagine, tant'è che uno fra gli articoli lunghi attualmente in fase di traduzione Nikola Tesla 1904 Il Problema di aumento dell'energia umana (link all'originale) come potete vedere voi stessi è praticamente un libro a sè stante.
Aspettare quindi che li traduca tutti per aprirne una sessione dedicata è chiedere troppo, sebbene la buona volontà da parte mia ci sia tutta :)
Nel frattempo, non so se possibile, si potrebbe aprire comunque una sessione, dato che oltre ai 4 articoli appena inseriti, c'è anche questo che avevo già reso disponibile: La Trasmissione di Energia Elettrica Senza Fili portandone il numero a 5, ed in più c'è anche il libro The Free Energy Secrets of Cold Electricity in cui Tesla -oltre ad esser richiamato spesso perchè i suoi sistemi ad energia radiante sono messi in relazione con quelli ad elettricità fredda di Gray- è l'argomento principale del 2° capitolo, capitolo estratto non a caso da “Secrets of Cold Tecnology : The Project Haarp and Beyond”...
Inoltre a breve rilascerò altre 3 traduzioni di articoli brevi come quelle appena rese disponibili :)

Saluti :)
Inviato il: 17/10/2006 15:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vortex
      Vortex
Re: free energy
#161
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 44
Offline
Vincent, la mia non era una provocazione, anzi quanto ho riportanto non è una mia affermazione, ma di un grande scienziato contemporaneo....
www.magnegas.com
Mi è arrivata per lettera con la richiesta di aprire una discussione in un altro forum, esiste anche un paper estremamente tecnico ed in Inglese
Vedo se riesco a postarlo in qualche modo, magari Abufalia o Tekno mi possono suggerire come!!!
Inviato il: 17/10/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Signore e signori, (anche se purtroppo signore non se ne vedono in questo forum)

ho effettuato l'ennesima clamorosa scoperta, avendo la prova definitiva che "l'orgone" è in relazione inequivocabile e, ovviamente, CONGRUENTE con Tesla.

Chi fra gli appassionati free energy non ha mai sentito storie secondo cui l'orgone è presente in natura e che varia a seconda delle stagioni, del giorno e della notte, che pulsa da ovest verso est, etc etc...?

Rimanete inchiodati su questo forum, ne leggeremo delle belle... (Traduzione in fase di elaborazione)

@ Vortex: scrivi nei PM e vediamo che si può fare :)

N.B. Per eventuali nuovi lettori del forum consiglio di evitare di far commenti scontati sul termine orgone e rimando pertanto vivamente alla lettura di post precedenti :)
Inviato il: 18/10/2006 0:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#163
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/10/2006
Da
Messaggi: 57
Offline
Tratto da: http://www.edicolaweb.net/icone02a.htm
(Articolo di Daniela Bortoluzzi)

Una decina di anni fa, durante una conferenza internazionale, il Dr. Brian O’Leary, docente di fisica astronomica all’Università di Ivy League, negli USA e autore di vari libri, dichiarò che alcuni inventori e ricercatori "indipendenti" avevano dimostrato di poter sfruttare la ZPE, o "Zero Point Energy" (Energia a Punto Zero) che si trova nello spazio che circonda la Terra.

Lo studioso spiegò agli astanti che sarebbe stato possibile ricavare abbondante energia elettrica con un motore magnetico o con una specie di piccola scatola nera, costruiti appositamente per catturare la ZPE. La risorsa da sfruttare ci circonda ed è praticamente inestinguibile, tanto che la ZPE potrebbe alimentare le fabbriche, far correre le auto, illuminare le case e le strade o far partire un missile, risolvendo una volta per tutte il problema dell’inquinamento.
Il suo intervento come relatore si può riassumere in questi termini: "È un po’ come se fossimo appena usciti da un incubo lungo un secolo, in cui abbiamo basato la nostra tecnologia sulla costruzione di ‘dinosauri’ inquinanti. Se fossimo già nel 2020, e potessimo guardare indietro al secolo scorso con il senno di poi, capiremmo che quello è stato il secolo in cui abbiamo sfruttato la Terra oltre ogni limite, fino a toccare il fondo della ragione umana, rasentando la pazzia. E dopo averlo capito, torneremmo sui nostri passi. C’è da chiedersi come mai questa nuova sorgente di energia pulita non sia mai stata riportata dai media e, almeno in apparenza, nessuno se ne occupi. Non è la prima volta che le scoperte più straordinarie della storia, all’inizio, subiscono attacchi di ogni genere dalla scienza contemporanea, basta pensare a Galileo. La resistenza a una nuova idea è proporzionale alla sua importanza. Ecco perché i media non ne parlano: c’è da salvare un mercato mondiale di miliardi di dollari e all’umanità poco importa delle conseguenze ambientali ed ecologiche..."

Dopo qualche anno, la città di Wilsonville, nello stato dell’Oregon, ospitò un congresso completamente focalizzato sulla cosiddetta "New Energy", con ospiti Brian O’Leary e Alden Bryant, noto per aver lottato e ottenuto il "Trattato del Clima delle Nazioni Unite" e aver dato vita al movimento no-profit NEM, "New Energy Moviment". Il tema di questo secondo congresso si deve sicuramente all’eco della popolarità ottenuta per essere stato ascoltato dalla Commissione sull’Energia della California e per aver parlato alle Nazioni Unite e in vari programmi radiofonici e televisivi.

L’energia non si può distruggere e non si consuma mai, ma può essere integrata e trasformata in altra energia. Questa è fisica. Eppure nel mondo si continuano a produrre e nascondere residui tossici e scorie radioattive anziché pensare "seriamente" a fonti alternative. Nell’era della globalizzazione gli interessi dei singoli paesi sono messi a rischio della concorrenza; cosa importa se per contenere i prezzi bisogna inquinare i fiumi? L’importante è non farsi scoprire e non venire arrestati.
I nostri figli? I nostri nipoti? Cosa importa quello che succederà tra un secolo, quando noi non ci saremo più? I nostri figli, in fondo, non si potranno lamentare del benessere "economico" che stiamo preparando per loro...!

Il manifesto del NEM sostiene che l’unica soluzione ai problemi dell’umanità sta nella trasformazione dell’energia e nel modo di generarla. Tuttavia, a meno che al cambiamento non si accompagni un aumento di coscienza sulla distribuzione selvaggia, il tanto desiderato cambio graduale non risolverà che una minima parte dei problemi. Gli attivisti del NEM hanno un "grande obiettivo": far sì che tutti prendiamo coscienza della responsabilità di essere i custodi degli ecosistemi e questo avvenga con la conoscenza necessaria per trasformare quello che potrebbe influire negativamente su ogni forma di vita.
Negli ultimi anni ci sono stati molti seminari NEM in California, diretti dal Dr. Brian O’Leary e Meredith Miller, frequentati da un microcosmo di "ricercatori di soluzioni", dai sostenitori dell’ecologia e della giustizia sociale, a fisici, ragionieri, chimici, insegnanti e operatori sociali.

"La scienza della New Energy è in fase di ricerca e sviluppo", ha dichiarato recentemente O’Leary, facendo intendere che agli inventori serve aiuto. A chi gli ha fatto notare che sul mercato non esiste ancora nessuna invenzione basata su questa energia rivoluzionaria, ha replicato che bisogna essere realistici. "Chiedere agli inventori di oggi di realizzare prodotti finiti, sarebbe come aver chiesto ai fratelli Wright di far volare i passeggeri e spedire la posta... dopo il loro primo volo".
Nel frattempo, malgrado la dipendenza dal petrolio e i rischi della fissione nucleare, e il pericolo derivante dal bruciare combustibili fossili, sembra che i governi di tutto il mondo non abbiano alcuna fretta di promuovere davvero le nuove tecnologie di energia pulita su piccola scala. Sono stati realizzati accumulatori di combustibile, ma il pubblico non deve sapere che si progetta di produrre l’idrogeno - che farà funzionare gli accumulatori - con il carbone e la fissione nucleare...
Inoltre, sembra che dovremo attendere il 2050 prima di poter iniziare a usare la New Energy!
A quanto pare i governi mondiali non hanno urgenza, mentre sembrano averne molta le persone comuni. Chi ha bambini piccoli, dovrebbe dunque aspettare due generazioni per vedere i tanti desiderati cambiamenti? Come mai le tecnologie della cosiddetta "energia a punto-zero" stanno spuntando su tutto il pianeta come funghi, se sono destinate a languire?
Non ci si aspetta che la nuova energia sia una formula magica o la panacea di tutti i mali... ma se l’umanità si accorgesse che l’energia è potenzialmente abbondante, allora non sarebbe del tutto utopico pensare che cadrebbero gli interessi di alcuni governi a fare le guerre del petrolio. E se l’emergente scienza dell’energia "proveniente dallo spazio intorno a noi" fosse capita appieno, ci sentiremmo "cittadini del mondo" e saremmo consapevoli di disporre di una risorsa comune di energia pulita, sfruttabile da tutta la popolazione terrestre.
Aumentare la coscienza umana e guarire il pianeta non sono l’utopia del futuro! Anzi, sono fondamentali e devono procedere fianco a fianco con la New Energy. Quando si sente dire che "prima" di disporre di questa energia, l’uomo deve acquisire una coscienza ecologica, abbiamo l’impressione che venga creato il presupposto per frenare e bloccare gli sforzi degli inventori.
Recentemente si è perfino ipotizzato un illogico salto quantico nel momento in cui, per andare fino all’"Energia a punto-zero", si attraverserà quella solare... e poi, in fondo, siamo proprio sicuri che l’etere esista? Siamo sicuri che questa "colla universale" sia presente nello spazio?

Qualche anno fa si stava formando in Inghilterra un comitato per le "Energie del Futuro" da presentare al Parlamento Europeo. Questo comitato promuoveva coraggiosamente un altro tipo ancora di energia pulita e onnipresente, definita "Field Energy", "Energia dei Campi", che sfrutta... le radici dell’erba; all’Unione Europea avrebbe consigliato come combattere l’inquinamento creando tra le nazioni energia ecologica.
È facile immaginare, tuttavia, che un’iniziativa di questo tipo avrebbe avuto "qualche" difficoltà, dal momento che eventuali cambiamenti di questa portata avranno ripercussioni economiche selvagge, specialmente la riorganizzazione degli impianti e lo smantellamento delle vecchie strutture. Non se ne è saputo più niente, o quasi, fino a qualche settimana fa, quando...

Italia, legge 149 del 1° marzo 2006.
Benzina: È obbligo "pulirla" con 400mila tonnellate di biocarburante coltivato. [...]
Coldiretti: l'energia dei campi sarà presente per legge nei serbatoi di tutte le auto in circolazione. [...]

Oltre all’interesse per l’energia ricavata dalle radici dell’erba, un altro fattore che aveva fatto dei progressi negli ultimi dieci anni riguarda il livello di conoscenza tra gli sperimentatori.
Un recente congresso del NEM ha espresso solidarietà per il lavoro svolto dal Dr. Eugene Mallove, fondatore della "New Energy Foundation", e rammarico per la sua drammatica scomparsa, che ha sconvolto tutti i sostenitori della "Free Energy". Secondo l’investigatore John Rappoport, che seguì il caso, il Dr. Mallove fu assassinato proprio quando doveva presentare al congresso americano alcune determinanti prove scientifiche relativi alle sue scoperte sulla Fusione a freddo.

La censura sulle tecnologie "pulite" come quella della fusione a freddo, può essere applicata in molti modi, dall’inerzia alla violenza. L’importante sembra essere il mantenimento dello "status quo" del monopolio economico mondiale e, di conseguenza, quello energetico; i governi più deboli devono essere tenuti al guinzaglio da quelli potenti.
A questo proposito, il "Comitato degli Scienziati Preoccupati", "Union of Concerned Scientists" aveva a suo tempo denunciato il comportamento dell’Amministrazione Bush, che "ostacola in ogni modo le nuove scoperte scientifiche, laddove queste contrastino gli interessi corporativi".
Come puntualizzava Mallove, benché siano stati replicati molti esperimenti della New Energy, essi sono stati semplicemente ignorati...
Tra le varie invenzioni su cui aveva scritto, bisogna ricordare quelle del Dr. Mitchell Swartz, docente di Ingegneria Elettrica al Massachusetts Institute of Technology, funzionanti mediante reazione nucleare a bassa energia (LENR) e un congegno per le scariche elettriche che si incendia in modo diverso da quello normale; inoltre vengono descritti i motori alimentati a etere dei Dr. Paulo and Alexandra Correa del Canada.

All’inizio del 2004, al fisico inglese Harold Aspden, che si autodefinisce anti-Einsteiniano, fu rilasciato il brevetto per un "Apparato per Generare Energia Elettrica", dove la sua invenzione viene descritta in questi termini: "La produzione di elettricità può essere dimostrata in quanto in mezzo a un vuoto di campo, apparentemente questo viene investito da una corrente energetica il cui moto vorticoso è simile a quello di una trottola." Gli scienziati russi la chiamano "torsione del campo". Il brevetto di Aspen viene ora utilizzato dagli inventori come punto di riferimento. Un altro inventore inglese, Geoffrey Spence, sta già mettendo a punto un congegno basato su questo principio.
Pochi hanno sentito parlare dell’"Energia Radiante", un tipo di energia non distruttiva.
Ma nel sommerso dell’energia gli inventori studiano libri come "The Free Energy Secrets of Cold Electricity" del Dr. Peter Lindemann e "Lost Science" di Gerry Vassilatos.
Il pioniere dell’energia radiante è stato Nikola Tesla, il quale avrebbe potuto darci la soluzione tecnologica, se i magnati industriali non avessero già acquistato le miniere di rame per fare i fili elettrici da piazzare in tutto il paese. E non avevano nessuna intenzione di rinunciare ai loro profitti...
Da allora in poi, Tesla fu tagliato fuori. Aveva infatti dimostrato che per avere l’elettricità non servivano fili, e poteva essere propagata attraverso e attorno la Terra in una zona atmosferica chiamata cavità di Schumann, tra la superficie terrestre e la ionosfera...
Questa scoperta segnò la fine delle sovvenzioni governative per le sue ricerche, che tuttavia continuarono inventando o perfezionando strumenti che avrebbero rivoluzionato il mondo. Si preferì "lanciare" Thomas Edison, e la sua invenzione della corrente continua, insabbiando l’invenzione della corrente alternata da parte di Tesla, che fu invece la vera rivoluzione tecnologica del secolo scorso.
Vittima del più accanito ostruzionismo, i media ne fecero il ritratto di un vecchio inventore pazzo, la cui eresia scientifica fu perdonata da Einstein. Nessun riferimento al fatto che entrambi furono incaricati dell’"Esperimento Philadelphia" e responsabili di aver aperto, insieme, una porta spazio-temporale. E nulla fu detto circa la sua conoscenza su come sfruttare l’etere...
L’unica volta che si parlò abbastanza seriamente di Tesla alla TV americana, fu nel 2000, in occasione di una trasmissione in cui veniva presentato il libro "Master of Lightning" di Margareth Cheney che, per l’appunto, tratta del pensiero dello scienziato e del suo concetto di una natura ondulatoria dell’Universo. Un capitolo del libro tratta le dichiarazioni di Tesla circa una sostanza primaria che riempie tutto lo spazio emettendo etere. L’autrice spiega anche che Tesla iniziò a usare alcuni termini tipici delle filosofie orientali, dopo aver incontrato Swami Vivikenanda. Viene citata una dichiarazione del 1930, in cui Tesla spiega che tutte le cose provengono da un etere portatore di luce che agisce secondo il Prana, la Forza Creatrice Divina...

Evidentemente, le dinamiche politico-economiche sono talmente contrarie alle innovazioni sull’energia, che ci vorrebbe una serie di grandi eventi mediatici per scuotere la potente inerzia della situazione. Specialmente quella dei leader politici i quali, se da un canto dichiarano apertamente di volere soluzioni, dall’altro scartano quelle che non garantiscano loro il potere. È arrivato il momento di coinvolgere la popolazione mondiale, educando i cittadini sulle nuove risorse energetiche.
In Italia abbiamo l’esempio mediatico di Beppe Grillo, un personaggio che ha saputo usare la sua notorietà di comico e la sua intelligente satira per mettere in piazza la situazione vergognosa che vede le industrie mondiali responsabili di inquinamento sul pianeta. Purtroppo, dopo ogni sua performance televisiva, è regolarmente "defenestrato" per almeno un quinquennio... a dimostrare quanto diano fastidio le sue dichiarazioni. Pur continuando la sua lotta sommersa, esibendosi in spettacoli dal vivo in giro per l’itala, è fuori discussione che i colpi inferti durante i suoi "exploit" televisivi sono stati quanto di più sbeffeggiante si sia mai visto e udito davanti a un pubblico di milioni di utenti. Ma come succede in questi casi, la gente si limita a stupirsi, incuriosirsi, e fare il tam-tam dei "hai visto?" e "hai sentito?".
Poi di nuovo il nulla.

Nel 1997 fu firmato il "Protocollo di Kioto", un patto tra 180 nazioni contro l’inquinamento e l’effetto serra, responsabili del surriscaldamento terrestre e di conseguenza piogge torrenziali, inondazioni, frane e siccità a livello globale. A distanza di quasi dieci anni l’umanità si trova ancora in una situazione pressoché invariata, a causa degli interessi delle corporates americane e quindi delle multinazionali e dei paesi emergenti come la Cina e l’India, che non intendono rinunciare allo sfruttamento delle miniere di carbone, benché siano molto inquinanti.
L’Unione dei paesi Europei è in contrasto con il governo americano su questi punti fin dal G8 di Trieste nel 2001; infatti la rappresentante americana Christine Whitman, dopo aver accettato le basi del Protocollo di Kyoto, fu presto smentita da George W. Bush, appena eletto.
Secondo Bush l'accordo è contrario agli interessi americani e vincola le imprese rallentando la crescita del sistema produttivo. La Unione Europea, all'inizio, era compatta e i ministri per l’Ambiente in aprile decisero che avrebbero ratificato il protocollo anche senza gli USA. Germania, Svezia e Danimarca sarebbero disposti a procedere alla ratifica, ma altri paesi, tra cui l’Italia, preferiscono temporeggiare contando su una mediazione con Bush il quale, intanto, propone di incrementare la produzione di energia elettrica e anche nucleare, sfruttando l’Alaska.
Nel frattempo, Madre Natura ha iniziato a esprimere tutta la sua rabbia, e infatti gli USA sono stati investiti da uragani di forza spaventosa, e da alluvioni senza precedenti...

I pionieri della "Lost Science" furono tenuti al bando, e così anche quella letteratura che ne parlava; in questo modo nessuno avrebbe compreso l’energia radiante e nemmeno la scienza di qualità. Adesso siamo in una fase molto delicata: viviamo una sorta di rinascimento scientifico, imbavagliato dall’oscurantismo imposto da "alcuni" governi. Tuttavia, la volontà crescente di "urlare" al cambiamento, unita alla forza mediatica di Internet, dovrebbe sbaragliare le forze negative che ostacolano quotidianamente l’elevazione della coscienza della nostra razza, in questa fase difficile e buia che i Veda indicano come "Kali Yuga"...

E-mail dell'autrice: daniela.bortoluzzi@fastwebnet.it


Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico)www.oloscience.com
Inviato il: 19/10/2006 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#164
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciao Intilla, più che un estratto hai riportato l'articolo per intero !
OVviamente, per quanto mi riguarda, lo avevo già letto... :) Ne approfitto per evidenziare quanto segue:

Secondo l’investigatore John Rappoport, che seguì il caso, il Dr. Mallove fu assassinato proprio quando doveva presentare al congresso americano alcune determinanti prove scientifiche relativi alle sue scoperte sulla Fusione a freddo.

Ovviamente questa è una delle tante casualità e conicidenze...

All’inizio del 2004, al fisico inglese Harold Aspden, che si autodefinisce anti-Einsteiniano, fu rilasciato il brevetto per un "Apparato per Generare Energia Elettrica", dove la sua invenzione viene descritta in questi termini: "La produzione di elettricità può essere dimostrata in quanto in mezzo a un vuoto di campo, apparentemente questo viene investito da una corrente energetica il cui moto vorticoso è simile a quello di una trottola."

Notare: 1) (che è relativo...;) Aspden è anti-ensteniano 2) (e più importante) ...una corrente energetica il cui moto vorticoso simile a quello di una trottola Ricordate quanto ho postato nel riportare le affermazioni di Tesla? Ogni atomo ponderabile è differenziato da un fluido tenue, che riempie tutto lo spazio meramente con un moto rotatorio , proprio come fa un vortice di acqua in un lago calmo
Ma che coincidenza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma nel sommerso dell’energia gli inventori studiano libri come "The Free Energy Secrets of Cold Electricity" del Dr. Peter Lindemann e "Lost Science" di Gerry Vassilatos.

Quale libro è stato frequentemente citato e linkato in questo forum? :) Noi lo abbiamo in ITALIANO! :)
Inviato il: 19/10/2006 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: free energy
#165
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ciao Intilla,
e benvenuto.
Per favore potresti ridurre la lunghezza del Tuo post? Basterebbe riportare il link al brano più qualche riga per far capire l'argomento trattato.

Inserirlo tutto è anche una perdita per il sito originale, che si vede privato di alcuni (o molti) lettori.

Grazie.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 19/10/2006 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: free energy
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Grazie Daniela per l’articolo, sono ancora più consapevole;

Oltre al fronte della “Verità sul 11 9” c’è anche il fronte della “Verità sulla Energia Libera”,
lo so altri fronti anche quello della “Acqua libera” (visto Report) quello della “Salute” ecc.
e l’ultimo nato “Spazio Libero”

Sono tutte verità che vanno a cozzare contro il muro di gomma del potere, sarà molto difficile che parta qualcosa dall’alto.

E’ dalla base che deve salire il movimento, occorre vincere l’ignoranza per liberare l’umanità da se stessa.
Internet è un ottimo mezzo per divulgare una informazione, un ottimo mezzo di comunicazione, anche se fragile e facilmente controllabile.

Bisogna continuare, ci vuole più collaborazione tra tutti i “siti web”.
Sarebbe bello fare un censimento dei siti che “Lavorano seriamente” sui vari problemi della “Verità”, anche per creare una unione e quindi un osso più duro da controllare.

Dobbiamo continuare a comunicare, migliorando la qualità della comunicazione sia con gl’altri che con noi stessi, dobbiamo muoverci su due “fronti” uno interno (il nostro Io) ed uno esterno cercando di renderli il più coerenti possibile.

Un nuovo modo di fare scienza è possibile ora è possibile rafforza il ponte tra scienza e religione,

vorrei segnalare questo sito web che mi pare in sintonia SINTROPIA



Un saluto a tutti.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 19/10/2006 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: free energy
#167
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
"Il Rapporto Quarantuno" inchiesta di rainews24 sulla fusione fredda in Italia.

Molto interessante.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 20/10/2006 2:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#168
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ecco qua l'ultima traduzione:

Nikola Tesla 1901 Nuova Scoperta di Nikola Tesla

L'articolo richiama alla mente: 1) "l'orgone"; 2) quanto letto nei libri di Lindemann e Bearden secondo i quali per realizzare i dispositivi free energy non serve nulla di particolare, ma "semplicemente" dispositivi già esistenti ma sistemati in modi peculari
Inviato il: 20/10/2006 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Rimuovo il mio post in quanto doppione di quello più sopra di UncasO, mi scuso ma ero in velocità e non ho visto che era lo stesso argomento.
Lascio comunque il link diretto al video formato WMV:
www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/video/18102006_rapporto41.wmv
sorry.
Inviato il: 20/10/2006 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#170
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
ANALIZZIAMO l'ultimo articolo proposto, Nikola Tesla 1901 Nuova scoperta di Nikola Tesla;
parla della scoperta di Tesla, secondo la quale la capacità di un condensatore non è fissa, ma è variabile a seconda
1) del'altezza assoluta dal livello del mare
2) delll'altezza relativa da terra
3) dellla presenza o meno del sole che splende
4) dei corpi che circondano il condensatore (questa condizione è quella che causa un maggior aumento o diminuzione della capacità)
5) dellla presenza o meno della luna
Ne consegue, pertanto, che la capacità di un condensatore ha
1) una variazione diurna, con aumento maggiore durante la notte
2) una variazione annuale con aumento in estate e un minimo in inverno
3) una variazione a seconda che sia in uno spazio aperto o vicino a delle strutture
3) una variazione in base all'altezza relativa al livello del mare
4) una variazione in base all'altezza assoluta da terra
Si fa riferimento inoltre al fatto che, per quanto appena detto, un circuito elettrico non vibra ad un ritmo uniforme, ma il suo ritmo vibratorio VARIA in conformità con le modifiche della capacità.

E qui c'è del CLAMOROSO: nell'articolo Tesla arriva ad affermare che, in virtù di queste sue scoperte, di conseguenza numerosi risultati scientifici della più grande importanza che si basano invece sul concetto di capacità fissa sono quindi SBAGLIATI.
Nel libro di Lindemann, a proposito di vibrazioni dei circuiti, si può leggere a pagina 26 del PDF: Hertz procedette con una straordinaria ingegnosità e perspicacia, ma dedicò poca energia al perfezionamento delle sue strumentazioni alquanto antiquate. La conseguenza fu che non riuscì a osservare l’importante funzione che svolgeva l’ARIA nei suoi esperimenti e che successivamente ho scoperto. Ripetendo i suoi esperimenti e giungendo a conclusioni differenti, mi azzardo a indicare questa svista. La forza delle prove portate in seguito da Hertz a supporto della teoria di Maxwell sta nella corretta valutazione dei ritmi della vibrazione dei circuiti che egli usò. Ma mi accertai che Hertz non poteva aver ottenuto i ritmi che pensò stesse ottenendo. Le vibrazioni ottenute con apparati identici a quelli che impiegava sono, come una legge, molto più lente, essendo dovuto questo alla presenza di aria che produce un effetto di raffreddamento sopra un circuito elettrico che vibra rapidamente con alta pressione come fa un fluido sopra un diapason vibrante.
Anche Lindemman, quindi, parla di problemi di stime della vibrazione dei circuiti, attribuendo tuttavia il fenomeno alla PRESENZA di ARIA, concetto che tra l'altro abbiamo riscontrato sia con EDWIN GRAY, sia con NIKOLA TESLA. E se il rallentamento delle vibrazioni in un circuito fosse dovuto invece alla capacità variabile del condensatore? O da entrambe?
E se Hertz era realmente in errore, cosa significherebbe questo per la scienza attuale?
Inviato il: 21/10/2006 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#171
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
A proposito di trasmissioni Hertziane, leggiamo il seguente articolo:

NUOVA RADIOTELEGRAFIA DI NIKOLA TESLA

Di Nikola Tesla

The Electrical Engineer – Londra, 24 dicembre, 1909

Mr. Nikola Tesla ha annunciato che come risultato degli esperimenti condotti a Shoreham, Long Island, ha perfezionato un nuovo sistema di radiotelegrafia senza fili nella quale i principi di trasmissione sono direttamente opposti della trasmissione d’onda Hertziana. Nella seconda, dice, la trasmissione è effettuata attraverso raggi simili alla luce, che passano attraverso l’aria e non possono essere trasmessi attraverso la terra, mentre nella prima le onde Hertz sono praticamente soppresse e l’intera energia della corrente è trasmessa attraverso la terra esattamente come se fosse un grande filo. Mr. Tesla aggiunge che nei suoi esperimenti di Colorado si dimostrò che una corrente molto potente sviluppata attraverso il Trasmettitore attraversò l’intero globo e ritornò alla sua origine in un intervallo di 84 millesimi di secondo, avvenendo questo viaggio di 24,000 miglia (39000Km) pressoché senza perdita di energia.

Il PDF è disponibile al seguente link:

Nikola Tesla 1909 La nuova Radiotelegrafia di Nikola Tesla
Inviato il: 30/10/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#172
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ecco l'ultimo articolo tradotto che parla a proposito di trasmissione di energia senza fili: Nikola Tesla 1935 Tesla preannuncia Navi Alimentate mediante raggi dalle coste

Quello che si intuisce è che Tesla aveva in mente di trasmettere energia senza fili per mezzo di un Raggio di Particelle, prodotto da una centrale, che, una volta ricevuto, avrebbe permesso di generare forza motrice dovunque a qualsiasi mezzo di trasporto, così come dichiarato in La Trasmissione di Energia elettrica senza fili.
Vi sono due possibilità di utilizzare questo raggio di particelle: diretto e indiretto.
Il metodo diretto presenta lo svantaggio di avere un campo di azione limitato a causa della curvatura terrestre.
Il metodo indiretto, invece, consiste nel puntare il raggio della centrale verso gli strati alti dell'atmosfera, e di dotare i mezzi di trasporto di analogo raggio in modo da "collegarsi" alla riserva di elettricità sita in quota e assorbire l'energia richiesta.

Quanto appena spiegato sarebbe l'applicazione benevola di tale raggio; Tesla, infatti, aveva pensato anche una ad un'altra applicazione, convinto che, una volta adottato da tutte le nazioni come arma di difesa, la guerra non avrebbe avuto più modo di esistere: è il cosidetto "Raggio della Morte". Ecco quindi una INTERESSANTISSIMA SCOPERTA: Il Raggio di Energia utilizzato per la trasmissione di Energia Wireless sarebbe lo stesso famoso "Raggio della Morte" utilizzato per scopi benevoli

Altri articoli tradotti in precedenza disponibili ora anche per chi non ha Firefox:
Nikola Tesla 1898 Progetti per fare a meno dell'artiglieria attuale - Nikola Tesla
Nikola Tesla 1907 Il Torpedo Wireless di Tesla
Nikola Tesla 1908 La Visione di Mr Tesla
Inviato il: 1/11/2006 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#173
So tutto
Iscritto il: 11/12/2005
Da
Messaggi: 5
Offline
La free energy è un esempio di inganno globale.

Se abitate in una casa di 10 piani con l'ascensore, e portate su 200 kg di acqua, l'energia dell'acqua che cade dal decimo piano sfruttata con una normalissima miniturbina idro, è maggiore di quella necessaria per portarla su in ascensore.

Non c'è da dire altro sul tema.

Se ne parla tanto con sistemi di produzione assurdi per confondere.

http://domenico-schietti.blogspot.com/2006/10/motore-di-schietti-e-serpentina-la.html
Inviato il: 1/11/2006 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#174
So tutto
Iscritto il: 11/12/2005
Da
Messaggi: 5
Offline
Citazione:

Dom ha scritto:

Se abitate in una casa di 10 piani con l'ascensore, e portate su 200 kg di acqua, l'energia dell'acqua che cade dal decimo piano sfruttata con una normalissima miniturbina idro, è maggiore di quella necessaria per portarla su in ascensore.


Questo prodigio avviene semplicemente perchè la forza di gravità accelera il moto di caduta dell'acqua aumentando la sua pressione e quindi mentre la resistenza a salire è uguale ad ogni metro del percorso in salita, la velocità di discesa ed il peso dell'acqua aumentano metro dopo metro

in un dislivello di 600 m non solo ogni litro di acqua cade da 600 m accelerando la sua caduta, ma ha su di sè il peso di tutta l'acqua contenuta nei 600 m di tubo

mentre quando la riportiamo su, ha solo il suo peso e nessuna accelerazione.

Si sfrutta la forza di gravità e la pressione.
Inviato il: 1/11/2006 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: free energy
#175
So tutto
Iscritto il: 11/12/2005
Da
Messaggi: 5
Offline
DATEMI UNA LEVA E SOLLEVERO' IL MONDO DISSE ARCHIMEDE

DATEMI UN PIEDINO DI UN BAMBINO E VI RIEMPIRò LA DIGA DEL BACINO DI ASSUAN DISSE SCHIETTI

vi ho fatto lo schizzo di un cubo compressore, con un sistema minimamente automatizzato si potrebbero produrre 10 mila serbatoi al giorno di aria compressa al costo della paga di 3-4 operai

il disegno:
http://ch.indymedia.org/images/2006/09/43338.jpg
Inviato il: 1/11/2006 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
ETERE E POTENZIALE SCALARE
#176
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Mentre spulciavo qua e là, mi si è presentato un PDF su una breve presentazione fatta dal Prof Ing Kostantin Meyl alla conferenza della "Society for Scientific Exploration" tenutasi ad ottobre 2000 ad Amsterdam.

Breve parentesi: ricordate l'articolo La nuova Radiotelegrafia di Nikola Tesla postato per intero proprio 5 interventi fa?

A seguire avrei voluto domandarvi se qualche curioso avesse per caso calcolato la velocità dell'impulso "elettrico" sviluppato da Tesla (39000km in 84 millesimi di secondo).

Bene, nel documento di Meyl, che casualità, si può leggere quanto segue:
Abstract—It will be shown that scalar waves, which normally remain unnoticed, are very interesting in terms of their practical use for information andenergy technology because of their special attributes. The mathematical and physical derivations are supported by practical experiments. The demonstration will show the following:
(1) the wireless transmission of electrical energy,
(2) the reaction of the receiver to the transmitter, (3) free energy with an over-unity-effect of about 10,
(4) transmission of scalar waves with 1.5 times the speed of light, and
(5) the inefficiency of using a Faraday cage to shield scalar waves.

Riguardo all'inefficacia di schermare le onde scalari con la gabbia di Faraday lo abbiamo già trovato nel libro di Lindemann.

Il testo poi prosegue facendo notare che le equazioni di Mawell, o meglio, la versione vettoriale di Heavisde/Gibbs (equazioni che tutto sono, tranne che di Maxwell), opportunamente considerate, contengono proprio l'equazione dell'onda scalare....
Magari prossimamante, per cambiare, proporrò la traduzione di questo testo, prendendo una pausa su Tesla :)
Inviato il: 4/11/2006 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
ETERE E POTENZIALE SCALARE
#177
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Non ho capito se il seguente post è stato rimosso da qualche moderatore o se semplicemente non è stato inserito per un errore mio. Lo reinserisco

Visti gli sviluppi che si stanno avendo nel forum di Meccanica Quantistica, sento la necessità a questo punto di trattattare in questa sede l'argomento che parla di ETERE e POTENZIALE SCALARE e quindi di ONDE STAZIONARIE (LONGITUDINALI).

INTRODUZIONE (Estratto da The Free Energy Secrets of Cold Electricity)

James Clerk Maxwell predisse la possibilità che le onde elettromagnetiche potevano esistere. In analisi teoriche volte a spiegare più esaurientemente le sue descrizioni matematiche, Maxwell invita il lettore a considerare due differenti generi di disordini elettrici forse esistenti in natura. La prima considerazione aveva a che fare con le onde elettriche longitudinali, un fenomeno che necessita l’avvicendarsi di concentrazioni di campi elettrostatici. Queste pulsazioni “densificate” e rarefatte richiedono un campo unidirezionale, di cui un vettore è fisso in un’unica direzione. L’unica variabile consentita nel generare onde longitudinali è la concentrazione del campo. La conseguente propagazione lungo le linee di campo elettrostatico produrrebbe spinte pulsanti delle cariche, pulsazione che si muove in una singola direzione. Queste “onde sonore elettriche” furono scartate da Maxwell, che concluse che questa condizione era impossibile da realizzare.

La sua seconda considerazione aveva a che fare con l’esistenza di onde elettromagnetiche trasversali. Queste richiedono il rapido avvicendamento dei campi elettrici lungo un asse fisso. Diffondendo nello spazio campi elettrici, questi sarebbero , secondo le supposizioni, “curvati avanti e dietro” sotto il loro proprio momento (momentum), mentre si diffondono allontanandosi dalla sorgente alternata molto velocemente (lightning speed). Forze equivalenti, la precisa duplicazione delle alternazioni prodotte alla sorgente, potrebbero essere percepite a grandi distanze. Maxwell incoraggiava gli sperimentatori a cercare questa forma d’onda (trasversale), suggerendo che questa fosse l’interpretazione possibile e giusta per raggiungere l’obiettivo.

Nel 1887, Heinrich Hertz annunciò di aver scoperto le onde elettromagnetiche... [...] Fine Dell'estratto.

Ora, Tesla aveva scoperto invece che le onde stazionarie (longitudinali) esistono eccome, eccone una PROVA.

Le tecnologie elettromagnetiche legate all'utilizzo di questo genere "diverso" di onde elettriche sono non a caso alla base di applicazioni esotiche spesso ritenute impossibili a causa della mancata comprensione o forse dovremmo dire dell'assoluta mancanza di conoscenza di tale possibilità.
Fra queste vi è la levitazione, ottenuta con sccesso dallo scienziato canadese John Hutchison. John Hutchison è uno scienziato che ha raggiunto tali risultati studiando Tesla. Tesla stesso disse che l'utilizzo della Energia Radiante, ovvero delle onde stazionarie provocava dei leggeri spostamenti degli oggetti che si trovavano entro il campo di azione di tali onde. Hutchison ha affinato tale tecnologia riescendo addirittura a farli levitare. Perchè, domandano alcuni, nei video non si vede il soffitto? Forse perchè l'energia radiante, ovvero onde stazionarie, si propagano ad angoli retti... pertanto è possibile che al di sotto del tavolo, o del pavimento in legno, o del soffitto, vi siano i dispositivi necessari a creare il campo radiante e a far quindi "spostare gli oggetti verso l'alto". Ovviamente è più comodo, pratico, semplice e sbrigativo pensare che Hutchison sia solo un venditore di dvd...

Il Potenziale Scalare, e quindi ENERGIA DAL "VUOTO" non è una fantasia, e chi ritiene che non vi sia prova alcuna che dimostri ciò evidentemente non ha avuto la fortuna di sentir parlare di Whittaker.
In “On the Partial Differential Equations of Mathematical Physics”, Mathematische Annalen, vol 57, pp 333-335 (1903) Whittaker scompone matematicamente il potenziale scalare in una serie bidirezionale di coppie di onde EM in una sequenza armonica. Ogni coppia di onde consiste in un’onda e nella sua coniugata in fase.
Questo significa, in virtù del fatto che esiste un terzo principio della dinamica, che il POTENZIALE PURO esiste come azione e razione di particelle elementari (vedere il VPF della meccanica quantistica) ma che ai nostri occhi, sempre in virtù del terzo principio, sembra ZERO, il nulla.
Per rendersi conto che tutto il classico EM può essere sostituito da interferenze di due potenziali scalari (cioè dall’interferenza dei loro gruppi multi-onda nascosti), vedere E.T. Whittaker, “On an Expression of the Electromagnetic Field Due to Electrons by Means of Two Scalar Potential Functions”, Proceedings of the London Mathematical Society, Series 2, Vol 1, pp 367-372 (1904).
Inviato il: 5/11/2006 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  packz
      packz
Re: ETERE E POTENZIALE SCALARE
#178
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/7/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Avrei delle semplici domande da fare:

1 - Quali parti della macchina reagiscono a questa energia radiante? nel senso: siccome non riesce ad influenzare nella vita quotidiana le apparecchiature elettriche/elettroniche che noi usiamo, qual'è il trucco che permette a queste macchine di interagire con essa?

2 - Supponendo che la scomposizione di Wittaker abbia un significato fisico per il potenziale (che peraltro non ha esso stesso significato fisico diretto in quanto del potenziale puoi misurare solo le sue differenze) cmq queste macchine non fanno uscire energia dal niente in quanto per esserci del potenziale devono esserci delle cariche (prima equazione di Maxwell) e queste cariche deve averle messe qualcuno compiendo del lavoro che verrà assorbito dal campo: quindi o ammettiamo che esista un campo elettrico permanente oppure questa macchina non serve a niente...

Inoltre vorrei fare un appunto: le onde elettromagnetiche sono unicamente trasversali e su questo non ci piove... se tu metti una carica lungo il percorso di un onda questa si sposta seguendo la legge di Lorentz che ci dice che l'onda e trasversale: quindi o esiste un altro tipo di carica che reagisce a questo potenziale (e non la materia ordinaria) oppure non ci stiamo capendo sulle onde elettromagnetiche. Le onde longitudinali nell'elettromagnetismo esistono solo in teoria dei campi per rendere gauge invariante il campo dei fotoni, ma non hanno la possibilità di interagire (vedi Identità di Ward-Takahashi) vengono chiamate Particelle Ghost di Fadeev-Popov
Inviato il: 5/11/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ETERE E POTENZIALE SCALARE
#179
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

packz ha scritto:
Inoltre vorrei fare un appunto: le onde elettromagnetiche sono unicamente trasversali e su questo non ci piove...


Bene, a quanto pare sai già tutto e sei molto sicuro di quanto affermi; ne consegue che non occorre che tu faccia domande per avere chiarimenti, ti puoi rispondere benissimo da solo sulla base delle tue conoscenze che evidentemente non hanno bisogno di altre aggiunte.

Tuttavia non posso non dirti FUOCHINO quando dici: Citazione:
quindi o ammettiamo che esista un campo elettrico permanente...
ed anche: Citazione:
quindi o esiste un altro tipo di carica che reagisce a questo potenziale (e non la materia ordinaria)


C'era un tale Nikola Tesla che affermava di aver scoperto le onde stazionarie, una fonte illimitata di energia (ma davvero? non è che se ammettiamo quanto suggerito da te, Packz, i conti tornano?) e tante altre cose che evito di elencare per non dilungarmi, però nei link precedentemente postati credo si trovino spunti molto interessanti.
Inviato il: 5/11/2006 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ETERE E POTENZIALE SCALARE
#180
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Per chi ha curiosità, ecco qua il file il PDF del Prof Ing Kostantin Meyl: LINK

In equità, ecco un link differente (wikipedia) che ne parla in maniera scettica, presentando non a caso l'argomento come "pseudoscience"; sempre non a caso, possiamo leggere anche "The neutrality and factual accuracy of this article are disputed"... chissà perchè... wikipedia

In ogni caso le informazioni contenute sono esatte.

Tra l'altro: la tecnologia HAARP utilizza le onde scalari (longitudinali); perchè? Bè, basta osservare le composizioni geometriche che si formano nelle nubi createsi dalle scie... poi ci sarebbe proprio la struttura di questo impianto costituito da antenne conficcate nel TERRENO... CHE COINCIDENZA! E' proprio quanto diceva di fare Tesla... ma questo è un discorso a parte :)
Inviato il: 6/11/2006 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA