Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...33>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  14 Voti
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Innanzitutto una considerazione: Bendetto XVI aveva mille ed una espressioni da usare per definire il mondo a venire, e poteva tranquilla mente sceglierle dalla millenaria tradizione cristiana.
Ha scelto invece Nuovo Ordine Mondiale, proprio in questa sequenza, proprio “ordine”, proprio “mondiale”.

Sembra quasi questa espressione una parola d’ordine, un segno di riconoscimento tra persone che stanno dalla stessa parte.

Ed Green:

Facciamo finta che io sia un intellettuale di alto livello e faccio uno studio sulla sovrapopolazione, decretando che 10 miliardi di individui sono eccessivi per il pianeta e che bisogna attuare mezzi per ridurre la popolazione.Secondo i tuoi ragionamenti, potrei essere sospettato di far parte del NWO,

Io spero che almeno un’occhiata ai contributi tu l’abbia data.

Come dice Paxtibi, se tu sei un intellettuale che fa uno studio sulla sovrappopolazione nessuno si occuperà di te, ma se tuo papà era massone e scriveva saggi su Malthus, tu lavori per una fondazione finanziata da Soros, partecipi ai forum mondiali sul futuro del pianeta organizzati dall’ONU e mi canti la “Grande Invocazione” prima di ogni seduta, e sei pure invitato fisso del Bilderberg, ecco che finisci dritto dritto in questa ricerca.

Perché se non si fosse fatto caso, qui si parla di persone che sommano decine di “coincidenze” tutte insieme.

Blessed be

p.s. Pike: “brillante” non lo dovevi dire, lo so che l’hai fatto apposta...
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 31/3/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
SantaruinaCitazione:
I Catari avevano portato agli estremi la dicotomia corpo – anima, giudicando la realtà materiale malvagia ed auspicandone la fine.


Pax invita giustamente a seguire la traccia del denaro,per capirne di più.
Io aggiungerei che bisogna seguire la traccia di tutto ciò che implica la mutilazione e la mortificazione della vita,per rintracciare origine e progetto del NWO.

Nel caso dei Catari,tutto lascerebbe supporre che la loro "eredità" sia stata in qualche modo raccolta e travisata,così come si è fatto con gli insegnamenti gnostici,mi pare di capire.
Santa,correggimi se sbaglio.

E poi,c'è qualcosa che vorrei capire meglio.
Nelle iscrizioni delle Guidestones c'è la chiara indicazione ad evitare "leggi inutili e funzionari meschini".
Ora,considerando la meschinità dei più potenti,e l'enorme quantità di leggi spesso davvero inutili,sembrerebbe che i "loro" piani coincidano con le stesse caratteristiche che invece adducono come "limiti".
Se mi sono spiegata come un cencio spiegazzato,dimmelo,cercherò di fare meglio.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/3/2006 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
PikeCitazione:
Il tuo dividere poi l'esoterismo in buoni e cattivi (perdonami, non ce l'ho ovviamente personalmente con te), oltre che stantio, mi sembra ingenuo e meccanicistico, totalmente non in linea proprio con la materia che si sta trattando.


In tutte le religioni,monoteiste,politeiste,e perfino nelle filosofie orientali atee (che non prevedono,cioè,l'esistenza di un dio,ma di una fonte di energia,tipo il buddismo),esiste un concetto fondamentale che concepisce la distinzione tra "male" e "bene" come forze complementari,ma in cui la coscienza di ciò che è "male" è il presupposto al "bene".

Spesso mi sono interrogata su cosa possa essere il male e cosa il bene,e ne ho dedotto che il "bene" è tutto ciò che produce la VITA,la sostiene e la esalta.
E questo,in tutta la sua interezza,in tutte le sue dimensioni ed espressioni,concependo come inestricabilmente connessi tra loro l'aspetto "materiale" e l'aspetto "interiore" dell'esistenza.

I presupposti delle "scuole" e del "pensiero" che Santa definisce "esoterismo infero" sembrano aver spezzato,interrotto,la correlazione tra questi due principi,esaltandone solo uno,quello del male,appunto.
La divisione dell'esoterismo che Santa descrive,non solo è coerente con la deriva che attualmente ha preso l'umanità,o a cui è stata portata,ma sarebbe una pratica necessaria allo svuotamento dell'essenza religiosa stessa.
La scissione è iniziata da millenni,ed è sempre stata funzionale alla creazione di un potere teso ad annichilire l'umanità,frammentandone la "percezione" e stabilendo la gerarchizzazione di valori secondo uno schema "verticalistico",che necessariamente porta ad intendere un valore "superiore" all'altro.
Esempio:la "via" spirituale separata dall'aspetto "pratico" dell'esistenza.

Citazione:
tutte le tecniche psicologiche pubblicitarie sono state prese di peso dalla tradizione magica. Significa che i pubblicitari siano dei maghi cattivi? No, sono solo delle persone che utilizzano uno strumento per il loro miope tornaconto


La "presa" sulle menti mi pare uno dei mezzi fondamentali all'esercizio del potere,se hai letto Orwell sai che la vera schiavitù si realizza quando si arriva ad amare il "potere".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/3/2006 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Nel caso dei Catari,tutto lascerebbe supporre che la loro "eredità" sia stata in qualche modo raccolta e travisata,così come si è fatto con gli insegnamenti gnostici,mi pare di capire.

Infatti. Secondo me nel portare agli estremi la dicotomia corporeo - spirituale si possono ravvisare i semi di quella che sarà la “filosofia” delle elite.

In questa visione del creato, il “lavoro” di demolizione dell’esistente diviene necessario, inoltre, l’aspetto “spirituale” è esclusiva prerogativa degli “iniziati”.

A questo aspetto, come sottolinea Flo, si somma la rimozione della separazione “bene” – “male”.
Anzi vi è una vera e propria trasmutazione di queste due realtà in una fusione in cui le due essenze si scambiano i ruoli.

Un esempio è offerto dalla definizione di “Satana” che il sito ufficiale della Società Teosofica Italiana offre:

Satana è colui che libera l'uomo dal peccato dell'ignoranza (e quindi dalla morte eterna) per aprirgli la via del cielo (anche se attraverso la morte fisica).
Egli fu il primo principe di questo mondo; non è mai stato in cielo e, a causa della sua ribellione, è rimasto su questa terra come Spirito disincarnato guidando l'umanità verso la liberazione.[...]

L'antagonismo del Male conferisce al Bene una vitalità ed un'esistenza che altrimenti non avrebbe.
Il male estremo è la Morte, ma cosa sarebbe la Vita senza la Morte ?
Nulla: non può esservi rigenerazione e ricostruzione senza la distruzione.


Soffermiamoci ancora sull'ultima frase:

Non può esservi rigenerazione e ricostruzione senza la distruzione...

Questo è propriamente il "Satanismo", e non ci vogliono molti passaggi da questo credo “filosofico” per arrivare all’esaltazione della bomba atomica e alla giustificazione del genocidio.

Proviamo ad ammettere per un secondo che le persone che stanno ai centri di potere di cui abbiamo parlato finora aderiscano sinceramente a questo credo.

Per quanto possa apparire fantasioso, ammettiamolo solo per un attimo.

Tutto quello che accade intorno a noi acquista immediatamente un senso.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 31/3/2006 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  drader
      drader
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#65
So tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 23
Offline
Ciao a tutti!

E' la prima volta che scrivo, in questo forum.
Vi seguo da qualche tempo e vi faccio i miei complimenti per la qualità degli argomenti che trattate e soprattutto per lo spirito di conoscenza che vi anima .

Mi “urge”, tuttavia, manifestare qualche “perplessità” circa questo thread, che sembra dare legittimità ai soliti pregiudizi e “luoghi comuni”, che vengono appioppati ai “siti cospirazionisti”.

Pur non essendo un seguace della New Age in generale e della teosofia in particolare, ho avuto modo di leggere diversi libri della Blavatsky, della Besant e, perchè no, anche alcuni della “famigerata” Bailey, delle quali ho apprezzato e continuo ad apprezzare il pensiero.
Trattandosi di materia complessa e, soprattutto, occulta, è stato per me fondamentale il supporto di un caro amico il quale, in quanto membro della scuola arcana, ha saputo trasmettermi alcune essenziali chiavi di lettura, senza le quali sarebbe stato inevitabile incorrere in grossolane ed erronee interpretazioni: Ad esempio la Bailey è stata più volte accusata di razzismo, di antisemitismo, di propugnare il dominio assoluto della razza ariana ... insomma una sorta di Hitler in gonnella! Nulla di più sbagliato e frutto di una lettura superficiale e unicamente exoterica dei sui libri.

Non sembrano essere immuni da erronee interpretazioni B. Chamish, F.Chinnici e i vari siti cospirazionistici ai quali si riferiscono alcune delle citazioni di Santaruina.
Il loro approccio non mi è sembrato certo molto laico e guidato da spirito di conoscenza e manifesta chiaramente un intento mistificatorio.

Solo due piccoli esempi che posso verificare così su due piedi:

[..] Uno dei traguardi è così descritto dalla Bailey:

"La bomba atomica è stata usata solo due volte in modo distruttivo... i suoi usi costruttivi ora sono i seguenti: (a) come precursore di quell'ondata di energia che cambierà il modo di vivere dell'umanità e inaugurerà la nuova era in cui non ci saranno più civiltà e culture ma una sola cultura mondiale e una civilizzazione emergente... (b) come un mezzo nelle mani delle Nazioni Unite per imporre le forme esteriori della pace, e darci così il tempo di insegnare... per agire..."[...]

il testo originale riporta invece : <http://laluni.helloyou.ws/netnews/bk/discipleship2/disc2018.html>

[...] Is the etheric web of the planet sufficiently stable and balanced so that it can adequately respond to the new and potent forces which could and will pour through it into objective expression? I would remind you that the release of atomic energy has had a far more potent effect in the etheric web than in the dense physical vehicle of the planet. Three times the atomic bomb was used, and that fact is itself significant. It was used twice in Japan, thereby disrupting the etheric web in what you erroneously call the Far East; it was used once in what is also universally called the Far West, and each time a great area of disruption was formed which will have future potent, and at present unsuspected, results. [...]

non c'è traccia dei punti A e B ...e, oltretutto, la Bailey è morta ne 1949, mentre il libro è del Gennaio 1946, quindi come possono attribuirle:

[...]“La bomba atomica non appartiene alle tre nazioni [si parla del 1957] che... posseggono il segreto attualmente. Essa appartiene alle Nazioni Unite, è essa che la deve usare... per obbligare i gruppi politici e religiosi..."[...]

Ma poi ... esistevano già le Nazioni unite nel Gennaio 1946?

Non parliamo poi delle fandonie che si riportano a proposito della Blavatsky, la cui profondità di pensiero (La sua opera più nota: La dottrina segreta, aveva un posto fisso sulla scrivania di Einstein ... Anche lui satanista?) non è neppure lontanamente immaginabile da queste menti ottenebrate dall'ossessione di satana.

Se è vero che “ognuno può vedere solo ciò che conosce” ...

Saluti
Dario
Inviato il: 1/4/2006 8:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
GRAZIE drader!!

Azzz..... non c'è modo di potersi schierare!!
Dov'è la verità? C'è una verità??
Sarà che il mio bene non coincide con il tuo bene?
Il "bene" del leone che si sfama è percepito come "male" dalla gazzella che da lui è divorata.

Qualcuno ha l'antidoto alla pillola rossa?
Grazie
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 1/4/2006 8:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#67
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao drader,
la teosofia è vero è un movimento molto profondo, io ho letto diversi libri di questo movimento, quindi penso posso parlare con cognizione!
Riguardo la Bailey bisogna prima di tutto premettere che fu cacciata dalla società teosofica, forse penso per i suoi stati depressivi, forse perchè il Leadbeater e la besant vedevano in lei una potenziale leader, i motivi possono essere tanti, quindi ufficialmente la bailey non fa parte della società teosofica.
Che molti teosofi siano stati anche uomini di governo ad esempio nell'800 coinvolti nel commercio dell'oppio con la cina è vero, come è anche vero che la bailey (ed io ho proprio il libro in cui parla di ciò) non vede la bomba atomica come un male, anzi riporto un passo:<< questa "forza salvatrice" è l'energia che la scienza ha liberato nel mondo per distruggere, prima di tutto quelli che continuano (se lo fanno) a sfidare le forze della luce operanti tramite le nazioni unite.>>
Il messaggio è del 9 agosto 1945 e lei usa la parola nazioni unite ed auspica l'uso della bomba atomica verso forze avversarie alle nazioni unite, non mi pare possa esserci altra possivbile interpretazione, che poi coloro che seguono la bailey distribuiscono anche volantini dell'onu e auspicano un mondo unito è risaputo!
Sulla Blavatsky invece sono d'accordo con te, il suo pensiero è molto profondo e non può essere etichettato come satanista. Non solamente perchè lei parla del serpente bisogna pensare che sia un'adoratrice del diavolo.
Il serpente è presente in tutte le culture del mondo, anche con aspetti positivi nella religione maya ad esempio (il dio quetzacoalt, ossia il serpente piumato), spesso il serpente dona saggezza ed è il simbolo della kundalini. Ho letto diversi libri della blavatsky ed ho trovato semplicemente delle ottime opere spesso antropologiche che riportavano a galla diverse dottrine e mi ha aperto a molte verità. Secondo me la teosofia si è rovinata con i suoi aderenti, con la beasant e il leadbeater che hanno cambiato e modificato molte delle cose contenute negli insegnamenti della Blavatsky. Magari quest'ultima è stata un oggetto in mani di altri. Erano chiaroveggenti ed affermavano di ricevere comunicazioni medianiche che spesso gli toglievano energia e le facevano stare male. Comunque la teosofia fu una di quelle dottrine che riuscirono ad estirpare lo spiritismo ed un forte baluardo contro il positivismo e materialismo ottocentesco, proprio perchè sapevano rispondere con la logica e spesso umiliare i loro avversari materialisti. Consiglio anzi di leggere iside svelata, in questo libro si trovano davvero molte cose, come le somiglianze tra le varie religioni (comunque per la blavatsky cristo è esistito) e diverse spiegazioni riguardanti alcuni passi di diversi testi sacri, oltre che anche un interessante libro che ci fa comprendere il pensiero e le abitudini di quell'epoca.
Purtroppo in seguito la teosofia fu usata da diversi personaggi per giustificare l'eugenetica e diverse teorie, ma questo è venuto conseguentemente, perchè la Blavatsky mai parlò di uomini inferiori o superiori e di teorie vicine all'eugenetica!
Inviato il: 1/4/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Drader, benvenuto.

Un simpatizzante della Teosofia, finalmente, spero che tu rimanga in questa discussione.


Innanzitutto veloce risposta alla tua domanda:

Ma poi ... esistevano già le Nazioni unite nel Gennaio 1946?

Ti riporto un estratto dal forum sul Volto Oscuro dell’ONU, che ti consiglio di leggere nella sua interezza:

Due settimane dopo Pearl Harbor, Cordell Hull, Segretario di Stato, consigliò la creazione di una Commissione Consultativa Presidenziale (Presidential Advisory Committee) sulla politica estera post bellica.
La commissione fu il comitato che pianificò le Nazioni Unite.
Dieci dei 14 membri della commissione erano membri del CFR.
[…]

La commissione delineò e Franklin D. Roosevelt “propose” le Nazioni Unite alle 50 nazioni che parteciparono alla conferenza di San Francisco nel 1945.


Sulla Bailey sinceramente non saprei ribattere.
Le sue parole sono chiare, limpide, saluta la forza di distruzione della bomba atomica come una forza benevola.

Lo dice lei, nero su bianco.

Se non vuoi leggere le sue parole, se neghi l’evidenza, non c’è nulla che io possa fare per farti cambiare idea.

Dal passo che hai riportato:

It was used twice in Japan, thereby disrupting the etheric web in what you erroneously call the Far East; it was used once in what is also universally called the Far West, and each time a great area of disruption was formed which will have future potent, and at present unsuspected, results. [...]

Se vuoi spiegami il significato esoterico di questa frase “arcana”, ma sappi che qualcosina la capisco anche io.

E dopo spiegami anche come bisogna interpretare quest’altra, riportata da Yarebon, (che scommetto che non ha ancora letto “ Il Teosofismo. Storia di una pseudo-religione, di René Guénon ):

questa "forza salvatrice" è l'energia che la scienza ha liberato nel mondo per distruggere, prima di tutto quelli che continuano (se lo fanno) a sfidare le forze della luce operanti tramite le nazioni unite

e cerca di essere convincente.


Mi “urge”, tuttavia, manifestare qualche “perplessità” circa questo thread, che sembra dare legittimità ai soliti pregiudizi e “luoghi comuni”, che vengono appioppati ai “siti cospirazionisti”.

Ora, da queste parti prima di fare delle affermazioni si cercano conferme.
Se io sostengo che Alice Bailey inneggiava alla bomba atomica ed alla distruzione che da essa promanava quale forza positiva, e per confermare questa mia affermazione riporto un passo tratto da uno scritto di Alice Bailey in cui lei afferma che la bomba atomica e la distruzione che da essa promanava sono forze positive, mi chiedo sinceramente cosa si pretenda di più.

Perché se qualcuno si sforza a leggere migliaia di documenti e a raccogliere citazioni su citazioni, non basta una generica accusa di “cospirazionismo” per “smontare” il tutto.

La Bailey è capitolo chiuso, quello che lei intendeva ce lo dice nero su bianco, ma a volte, “ognuno può vedere solo ciò che vuol vedere”

Capitolo “Teosofia”.

Non parliamo poi delle fandonie che si riportano a proposito della Blavatsky, la cui profondità di pensiero (La sua opera più nota: La dottrina segreta, aveva un posto fisso sulla scrivania di Einstein ... Anche lui satanista?) non è neppure lontanamente immaginabile da queste menti ottenebrate dall'ossessione di satana.

Le fandonie che si riportano a proposito della Blavatsky sono citazioni dai suoi libri.
Concordo con il definirle fandonie, ma la colpa è della Blavatsky che le ha scritte, non di chi le riporta.

L’esaltazione della figura di Satana e dell’importanza del Male quale forza “distruttiva” che precede la “rigenerazione” è ancora una volta nero su bianco, nessuno ha aggiunto niente.

Questo per rispondere alle considerazioni di Drader.

Aggiungerò di seguito delle considerazioni sulla Teosofia dal punto di vista strettamente esoterico, soffermandomi specialmente sui concetti di iniziazione e controiniziazione, che spero coloro che “simpatizzano” per tale movimento conoscano, anche se ne dubito, altrimenti non ne simpatizzerebbero.

Chi non ha particolare interesse per queste tematiche può tranquillamente saltare il mio prossimo intervento, che si pone come un “in più” all’interno della discussione.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/4/2006 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#69
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Florizel

Citazione:
esiste un concetto fondamentale che concepisce la distinzione tra "male" e "bene" come forze complementari,ma in cui la coscienza di ciò che è "male" è il presupposto al "bene".

Senza dubbio, ma quel che si vuole esprimere con questa concezione e' diverso a secondo della raffinatezza del pensiero in questione e della capacita' di comprensione di chi lo interpreta.

Non mi nascondo dietro un dito, qui, e diro' (sempre per stare nella sezione cattivi, Santa ) che quasi tutto quello che potrei dire sull'argomento prende ispirazione dal pensiero tradizionale dell'esoterismo cristiano, erede del pensiero neoplatonico (di cui le chiese ortodosse sono le uniche a riconoscere l'esistenza, ma che e' comune in tutto il cristianesimo non da supermercato faidate' - vedi protestanti) specialmente alla luce degli scritti di Gurdjeff, Ouspenskii e Bennett. Una influenza dirompente sulla mia vita e sul mio modo di pensare l'ha poi avuta Castaneda (che ho avuto modo di vedere prima che morisse).

Percio' e' chiaro che sono dalla parte dei cattivi, perche' il male e' per me la mancanza di coscienza e il seguire il percorso involutivo (ma me la chiamano evoluzione) che mantiene l'uomo in uno stato psicologico che non gli appartiene.

La comunione con Dio non e' qualcosa da cercarsi dopo la morte (qualsiasi cosa sia) ma qui ed ora, e non certamente occupandosi di questioni politiche (di cui peraltro siamo costretti ad occuparci per poter prevedere quelli che del male sono agenti perlopiu' inconsapevoli e che non capendo quale sia il ruolo nel mondo dell'uomo per puerili motivi aiutano il diavolo). Ma prima di filosofeggiare dei massimi sistemi bisogna conoscere se stessi, perche' noi siamo il microcosmo e possiamo conoscere il macrocosmo solo mediante la conoscenza di noi stessi.

La concezione di tutto il monachesimo cristiano e' sempre stata questa, e porta avanti anche un'altra concezione ereditata dai Magi: sviluppando la coscienza gli uomini possono aiutare Dio nel suo disegno (che non e' politico) e questo e' il ruolo dell'uomo. Il diavolo e' il simbolo delle forze opposte, quelle dell'incoscienza che vogliono ancorare l'uomo ad una vita da animale inferiore.
E' per questo che la Chiesa ha sempre messo in galera i monaci (li chiamano monasteri), sono pericolosi per la concezione gnostica che sviluppano e, nota bene, non sono loro a volere Cristo Re su questa terra quando tutta la terra diventera' il paradiso integralista che piacerebbe tanto a Crociato e a Paparatzi, fautori del NMO (e di cui mi hanno sempre fatto propaganda al catechismo, lo sapevo gia' con chi stava il Papa, scusatemi la manfrina, ma ci siamo divertiti a farlo sapere anche a tutti gli altri, vero Pax? -grazie della perentoria risposta.).

Quel che bisogna notare e' che ai monaci non e' mai pesato troppo di essere messi in galera e Castaneda descrive la repressione spagnola come un vantaggio ed un arricchimento per gli sciamani indiani, perche' spazzo' via tutte le appendici inutili e ritualistiche. Difatti:
Citazione:
La "presa" sulle menti mi pare uno dei mezzi fondamentali all'esercizio del potere,se hai letto Orwell sai che la vera schiavitù si realizza quando si arriva ad amare il "potere".

ed i veri schiavi sono loro, quelli che adorano il potere.

Questi (e ci metterei dentro, mi scusino i sostenitori, sicuramente Blavastski e Crowell e la Golden Dawn), sono solo degli apprendisti stregoni che usano in maniera rozza degli strumenti potenti di cui non capiscono gli effetti ed i pericoli, tutto alla ricerca del potere. E' l'inganno dei Voladores.

Lascio giudicare a voi che razza di incompetenti possono essere persone che scrivono libri dettati da entita' contattate durante sedute mediatiche. Ma non lo sanno che l'universo e' pieno di Tricksters? Ignoranti. E materialisti in senso deleterio.

Ma mano sinistra, suvvia, mano morta li chiamerei.
In una concezione simile, tutti i discorsi di mano destra e sinistra paiono un po', come dire, puerili, senza offesa.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/4/2006 12:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
sulla Bailey penso che siamo quasi tutti d'accordo, è scritto nero su bianco, non c'è ulteriore motivo di smentita. Il discorso teosofia è più complicato secondo me. Guenon è sull'elenco degli acquisti Santaruina, spero di potermene appropriare al più presto, comunque io non sto difendendo la teosofia, ma non mi sento nemmeno di criticarla in toto, soprattutto per alcune cose che ho letto. Probabilmente è stata usata da alcuni poteri per scopi tutt'altro che spirituali, ricordiamo che Hitler ad esempio formò le sue conoscenze esoteriche ( e così molti nazisti) anche con la teosofia, ma non bisogna negare anche le cose positive che ci ha portato, ossia una visione generale del sistema esoterico mondiale, giusta o sbagliata che sia, la teosofia ha dato l'impulso ad approfondire il simbolismo e le dottrine orientali (cosa da molti vista come un male) anche ad un pubblico profano e non specificatamente "iniziato".
Per quanto possa contenere qualche frase sospetta, le opere "iside svelata" e "la dottrina segreta", sono tra i libri che meglio possono farci capire secondo me il mondo dell'esoterismo e il lato oscuro della realtà in profondità.
Diciamo che la teosofia ha dato l'impulso a che l'esoterismo non rimanesse relegato al circolo di pochi iniziati. Che poi dietro questa manovra ci sia un intento tutt'altro che positivo questa è un'alttra cosa. Niente è completamente malvagio ed ogni cosa ha un lato positivo e negativo.
Le cose semplicemente si vengono a creare, poi vi sono dei poteri che le manipolano per asservirle ad un determinato scopo.
Pike Bishop molto interessante ciò che scrivi, di Castaneda conosco poco, così come del monachesimo ecc. Sarei felice se mi consigliaste qualche buona lettura per insomma riprendere la strada perduta (l'appello è rivolto anche a Santaruina). E' da diverso tempo che mi sono perso per strada e non seguo più questo mondo e sono abbastanza in confusione.
Inviato il: 1/4/2006 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Diciamo che la teosofia ha dato l'impulso a che l'esoterismo non rimanesse relegato al circolo di pochi iniziati.

E’ mia convinzione che operazioni come queste intraprese dalla Teosofia, ovvero una “banalizzazione” di concetti complessi ad uso di chi non era preparato ad accoglierli, siano state tra le più deleterie che si potessero compiere.

Il XX secolo è stato il secolo dell’ “esoterismo facile”, snaturato e ribaltato.
Da qui l’origine della confusione odierna, su questi temi.


Per quanto riguarda la Teosofia, essa si dichiara custode della Tradizione eterna, e crede di aver individuato attraverso lo studio comparato delle diverse religioni delle verità comuni, che da questa Tradizione emanano, prendendo poi varie forme.

Da qui la Società Teosofica compie un lavoro di “sintesi” e “amalgama” delle varie tradizioni successive, nel tentativo di riunificare l’antico sapere frammentato.

Dal punto di vista della Tradizione, a cui la Teosofia pretende di ispirarsi, tale operazione è particolarmente blasfema, poiché tenta di ricreare meccanicamente ciò che il naturale corso degli eventi ha provocato.

Inoltre, l’esaltazione del carattere “evolutivo” portato avanti dalla società teosofica rappresenta un altro grande paradosso nei confronti della Tradizione, che invece sostiene il progressivo allontanamento delle creature dall’Uno che le ha generate, in costante processo di decadenza, dall’etereo al materiale.

Altra pretesa senza fondamento delle società esoteriche della modernità è quella di poter offrire una vera Iniziazione, mentre secondo la Tradizione ciò può avvenire solo all’interno di una catena iniziatica che trae linfa da un culto exoterico regolare, quale può essere l’Islam, l’Ebraismo, il Cristianesimo, l’Induismo, e le altre grandi religioni emananti direttamente dalla Tradizione.

La facile constatazione del fatto che la Teosofia esalta le figure di Satana e di Lucifero, che per ogni religione emanante dalla Tradizione rappresentano il principio distruttivo, il “male” propriamente detto, conferma che la Società Teosofica si schiera con le forze anti-tradizionali, agisce a favore della dissoluzione e da essa si potrà avere solo una contro-iniziazione.

Per chi volesse approfondire riporto alcune considerazioni di René Guénon:

Da “La grande parodia o la spiritualità alla rovescia”


La costituzione della “contro-tradizione” ed il suo apparente momentaneo trionfo,
saranno propriamente il regno di quella che abbiamo chiamato “spiritualità alla rovescia”: si tratterà naturalmente solo di una parodia della spiritualità, o meglio di una sua imitazione in senso inverso, di modo che avrà tutta l’apparenza d’essere l’opposto di tale spiritualità[...]

Questa “spiritualità alla rovescia”, per la verità, è dunque solo una falsa spiritualità, falsa all’estremo limite del concepibile; [...]

Ecco cos’è in realtà il “rinnovamento spirituale” di cui taluni, talvolta molto inconsapevolmente, annunciano con insistenza il prossimo avvento, o anche la “nuova èra” in cui si tenta con tutti i mezzi di introdurre l’umanità attuale ,e che la condizione d’ “attesa” generale, creata mediante la diffusione delle predizioni di cui abbiamo parlato, può contribuire effettivamente ad affrettare.[...]

Il “neospiritualismo”, e la “pseudo-iniziazione” che ne deriva sono una parziale “prefigurazione” della “contro-tradizione” anche da un altro punto di vista: intendiamo riferirci alla già segnalata utilizzazione di elementi autenticamente tradizionali in origine, ma deviati dal loro vero significato e posti in certo qual modo al servizio dell’errore: questa deviazione è in definitiva l’incamminarsi verso il capovolgimento completo che dovrà caratterizzare la “contro-tradizione” (e di cui del resto abbiamo visto un esempio significativo nel rovesciamento intenzionale dei simboli),[...]

E’ da notare, a questo proposito, come la “contro-iniziazione”, pur inventando e diffondendo per i suoi fini tutte le idee moderne caratteristiche dell’ “antitradizione” negativa, sia perfettamente cosciente della falsità di tali idee, e sappia evidentemente anche troppo bene a cosa attenersi; ma ciò sta appunto ad indicare come, nella sua intenzione, questa sia soltanto una fase transitoria e preliminare, in quanto una simile organizzazione di menzogna cosciente non può come tale essere il vero ed unico scopo che essa si propone; tutto ciò è destinato solo a preparare la successiva venuta di qualcos’altro, che a sua volta dovrà apparire come un risultato più “positivo”, e che sarà precisamente la “contro-tradizione”. [...]




Da “Il Teosofismo. Storia di una pseudo-religione”, Prefazione

[...]molto tempo prima della creazione della Società cosiddetta Teosofica, il termine teosofia era una, denominazione comune a dottrine alquanto diverse, ma facenti tutte parte di una stessa tipologia o almeno derivanti dallo stesso complesso di indirizzi; è opportuno dunque soffermarsi sul significato che tale termine ha storicamente.
Senza cercare di approfondire, qui, la natura di tali dottrine, possiamo dire che esse hanno come elementi comuni e fondamentali delle concezioni più o meno strettamente esoteriche, di ispirazione religiosa o almeno mistica, benché, senza dubbio, di un misticismo un po' speciale, e si richiamano ad una tradizione propriamente occidentale la cui base è sempre, sotto una forma o l'altra, il Cristianesimo.[...]

Ora, l'organizzazione che si chiama attualmente "Società Teosofica", [...]non dipende da nessuna scuola che si ricolleghi, neanche indirettamente, ad alcuna di tali dottrine; la sua fondatrice, M.me Blavatsky, ha solo potuto avere una conoscenza più o meno completa degli scritti di alcuni teosofi, in particolare di Jacob Böhme, e da qui attingere alcune delle idee che inserirà nelle sue opere, insieme a moltissimi altri elementi della più diversa provenienza; ma questo è tutto quello che è possibile ammettere nei riguardi di un presunto collegamento.
In generale, le teorie più o meno coerenti che sono state enunciate e sostenute dai capi della Società Teosofica non hanno alcuno dei caratteri che noi abbiamo indicati, a parte il preteso esoterismo: esse si presentano, d'altronde falsamente, come aventi un'origine orientale e se si è pensato bene, dopo un certo tempo, di ricollegarle ad uno pseudo-cristianesimo di una natura alquanto particolare, non è men vero che la loro primitiva tendenza era, al contrario, palesemente anticristiana.

"Nostro scopo - diceva allora M.me Blavatsky - non è di restaurare l'Induismo, ma di cancellare il Cristianesimo dalla faccia della terra"

Il tutto induce, come minimo, a diffidare, dato che la grande propagandista del nuovo "Cristianesimo Esoterico" è M.me Besant, la stessa che scrisse a suo tempo che occorreva "innanzi tutto combattere Roma ed i suoi preti, lottare ovunque contro il Cristianesimo e scacciare Dio dai Cieli”[...]

Le dottrine, in realtà tutte moderne, che propugna la Società Teosofica sono talmente differenti, sotto quasi tutti gli aspetti, da quelle a cui si dà legittimamente il nome di Teosofia, che si potrebbero confondere le une con le altre solo per malafede o per ignoranza[...]

Ciò che i teosofisti presentano come loro dottrina appare, ad un esame appena serio, come qualcosa piena di contraddizioni; per di più da un autore all'altro, e talvolta presso lo stesso autore, vi sono delle considerevoli variazioni, anche su dei punti che sono riconosciuti come i più importanti.[...]



Da “Il Teosofismo. Storia di una pseudo-religione”,Conclusione

A tutti coloro che sono liberi da preconcetti, il teosofismo apparirà probabilmente più come uno scherzo di cattivo gusto che come una cosa seria, ma sfortunatamente questo scherzo di cattivo gusto, lungi dall'essere inoffensivo, ha fatto molte vittime e continua a farne sempre di più (secondo M.me Besant, la Società Teosofica propriamente detta, senza contare le sue innumerevoli organizzazioni ausiliarie, contava, nel 1913, 25000 membri attivi)[...]

... non è questa la sede adatta per intraprendere una critica dettagliata dell'evoluzionismo; ma abbiamo voluto stabilire che tale critica, che può essere condotta con estrema facilità, è valida in particolare contro il teosofismo, poiché in fondo questi non è che una delle numerose forme rivestite dall'evoluzionismo, punto di partenza di quasi tutti gli errori specificatamente moderni ed il cui prestigio, nella nostra epoca, poggia su un mostruoso ammasso di pregiudizi.[...]

noi non desideriamo altro che illuminarne il più gran numero possibile, poiché sappiamo che vi è molta gente la quale, entrata nella Società Teosofica per semplice curiosità o perché non aveva altro da fare, ignora tutto della sua storia e quasi tutto dei suoi insegnamenti, e costoro forse non hanno subito tutti la deformazione mentale che alla lunga risulta inevitabile, frequentando un simile ambiente.[...]


Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/4/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#72
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao Santaruina, riporto un tuo passo:
<<...la Tradizione, che invece sostiene il progressivo allontanamento delle creature dall’Uno che le ha generate, in costante processo di decadenza, dall’etereo al materiale...>>
La teosofia non sconfessa questo principio. Anch'io penso abbia molti punti oscuri però secondo me bisogna anche togliere alcune nozioni imprecise.
Anche la teosofia come tutte le religioni e le dottrine esoteriche, parla di un periodo in cui tutto era congiunto all'uno, nella religione cristiana la separazione dall'uno, il crearsi dell'individualità e la discesa nella materialità è rappresentata dalla metafora di adamo ed eva, ma anche la teosofia parla di involuzione, ossia della "monade" unita all'uno, che tutti noi abbiamo, che prima di evolvere e riconnettersi all'uno discende nella materialità. Ci sono interi capitoli nei libri della teosofia che parlano dell'involuzione delle forme che man mano nella loro discesa, diventano sempre più grossolane fino a giungere nella materia. Una volta giunti in questo stato inizia l'ascesa, ma prima c'è l'involuzione. Certo a differenza del cristianesimo e di altre dottrine, ciò non viene visto come un male, ma come un processo necessario per lo sviluppo della monade, che si compie grazie alla nascita dell'individualità (che avviene quando la monade discende nella materia) e poi con l'ascesa (con un bagaglio di esperienze) verso i piani superiori, dove l'umano se riuscirà a superare queste esperienze potrà divenire un iniziato ed un adepto!
Quindi la differenza non è in quello che dici tu santaruina, ma nel fatto che nella teosofia, l'involuzione è un processo naturale e necessario, nel cristianesimo questo processo invece è generato dalla ribellione di lucifero, dal peccato originale di adamo ed eva! Comunque la teosofia in molti punti era sicuramente razzista (infatti in diversi libri della beasant e del leadbeater è scritto che molti uomini inferiori che avrebbero potuto ostacolare il cammino dell'umanità evoluta sarebbero poi stati eliminati dalle guerre!
Sono d'accordo nel credere la teosofia una specie di contro-iniziazione, ma non è tutto da buttare e soprattutto non sono d'accordo quando dici <>.
se la tradizione dice questo allora io sono contro la tradizione. Dire che l'iniziazione può avvenire solo seguendo una religione exoterica secondo me è molto sbagliato. prima di tutto perchè ritengo che gli insegnamenti religiosi siano limitanti, soprattutto per chi vuole indagare e approfondire sulle cose, sono appunto insegnamenti exoterici, buoni per il popolino che non sa nulla di spiritualità e lì la religione può venire davvero in aiuto, anzi spesso la religione protegge la persona comune dall'aderire a dottrine esoteriche che proprio perchè richiedono esperienza, sono deleterie e pericolose per l'uomo. Ma per colui che mira a divenire adepto e iniziato le religioni sono un ostacolo, soprattutto quando si conosce la portata simbolica del loro messaggio, questo ad esempio è una cosa buona che la teosofia ha portato, ossia andare oltre al messaggio religioso ed indagare più in profondità. se servono solo come trampolino di lancio sono d'accordo con te, ma io non ho una visione così arcana e romantica delle religioni, per me tutte o quasi sono state create per rendere schiavi l'uomo e risultano una contro iniziazione e una preclusione al vero sapere.
Inviato il: 1/4/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#73
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao Yarebon

Ma per colui che mira a divenire adepto e iniziato le religioni sono un ostacolo, soprattutto quando si conosce la portata simbolica del loro messaggio, questo ad esempio è una cosa buona che la teosofia ha portato, ossia andare oltre al messaggio religioso ed indagare più in profondità.

In verità noi giudichiamo le religioni per quello che le vediamo oggi, mentre esse lungi dall’essere in contrapposizione con l’esoterismo ne sono il naturale complemento.

Il fatto è che anche le religioni partecipano al ciclo naturale di decadenza, e ciò le ha portate a divenire più un insieme di regole moralistiche che degli “indirizzamenti”.

Le catene esoteriche iniziatiche regolari trovano posto solo all’interno delle corrispettive religioni exoteriche (cabala-ebraismo, sufismo-islam, gnosi delle origini, esicasmo- cristianesimo).

Il contrapporre la religione exoterica all’esoterismo, quasi che l’una neghi l’altro, è uno dei più grandi errori dal punto di vista Tradizionale commessi dai movimenti contro-iniziatici.

Dire che l'iniziazione può avvenire solo seguendo una religione exoterica secondo me è molto sbagliato. prima di tutto perchè ritengo che gli insegnamenti religiosi siano limitanti

In verità si è detto che l’iniziazione può avvenire solo in una catena iniziatica che trova regolarità all’interno delle conoscenze religiose exoteriche.
Ripeto: la contrapposizione exoterismo - esoterismo, con l’uno che esclude l’altro, è un grandissimo errore.
Exoterismo ed esoterismo agiscono su piani differenti e sono complementari.

nella teosofia, l'involuzione è un processo naturale e necessario, nel cristianesimo questo processo invece è generato dalla ribellione di lucifero, dal peccato originale di adamo ed eva!

Per ogni esoterismo regolare, anche per quello cristiano, l’involuzione non è ne bene né male, ma fa parte del corso naturale degli eventi.
L’interpretazione secondo la quale la religione cristiane vorrebbe l’inizio della decadenza “a causa” del peccato originale è una semplificazione superficiale segno dei tempi.

Il “peccato” di Adamo ed Eva narra di un avvenimento, una conseguenza, non una causa.

Ci sono interi capitoli nei libri della teosofia che parlano dell'involuzione delle forme che man mano nella loro discesa, diventano sempre più grossolane fino a giungere nella materia. Una volta giunti in questo stato inizia l'ascesa, ma prima c'è l'involuzione.

Infatti, i teosofisti hanno arraffato confusamente dalle tradizioni precedenti ripetendo a pappagallo concetti dei quali non erano in grado di capire l’essenza, interpretandoli in maniera meccanicistica ed imbarazzante.

La pretesa di poter invertire il corso dell’involuzione la dice lunga poi su quanta confusione abbiano fatto delle dottrine a cui hanno indistintamente attinto.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/4/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
DraderCitazione:
Non parliamo poi delle fandonie che si riportano a proposito della Blavatsky, la cui profondità di pensiero (La sua opera più nota: La dottrina segreta, aveva un posto fisso sulla scrivania di Einstein ... Anche lui satanista?) non è neppure lontanamente immaginabile da queste menti ottenebrate dall'ossessione di satana.


Ciao,Drader.
Credo che il nostro interesse primario sia cercare di capire quali siano le connessioni ed i rapporti tra dottrine,scuole di pensiero ,società come la STI,e le decisioni prese da organizzazioni che sono al centro delle vicende politiche internazionali,o che in qualche modo ne influenzano il percorso.

SantaruinaCitazione:
Lucis Trust (ex Lucifer Trust, nome indicativo), è tra le più rispettate organizzazioni non governative dell’ONU.


Come conciliare,e spiegarsi,allora,lo spazio che certe affermazioni trovano in seno ad istituzioni come l'ONU,ad esempio?

yarebonCitazione:
quello che dici sulla Bailey è esatto, io degli anni fa interessato alla teosofia, comprai "esteriorizzazione della gerarchia" dove appunto si parla della bomba atomica come di un invenzione lodevole, anzi si afferma che era necessario che scoppiassero ad hiroshima e nagasaki così da liberare energie spirituali. Io rimasi a bocca aperta leggendo quelle frasi e da allora in poi mi allontanai da questa dottrina. E' anche vero che molti fondatori dell'onu e dell'unesco erano seguaci della bailey e teosofi. Tutt'oggi i discepoli della bailey danno gratuitamente nei loro stand, dei volantini pro-onu e pro-governo mondiale.


yarebonCitazione:
in seguito la teosofia fu usata da diversi personaggi per giustificare l'eugenetica e diverse teorie, ma questo è venuto conseguentemente, perchè la Blavatsky mai parlò di uomini inferiori o superiori e di teorie vicine all'eugenetica!


Ecco,quando leggo cose di questo tipo:

Gli scopi della società teosofica
La Società Teosofica fu fondata a New York il 17 Novembre 1875, e costituita in ente morale a Madras, il 3 Aprile 1905. È del tutto priva di qualsiasi spirito settario e si compone di persone che cercano la Verità, che tentano di servire la vita spirituale dell’umanità e che perciò si sforzano di far rivivere la tendenza religiosa e quella della ricerca spirituale.
I suoi scopi sono:
1. Formare un nucleo della Fratellanza Universale dell’umanità, senza distinzione di razza, di credo, di sesso, di casta o di colore.
qui,

personalmente vado in preallarme,perchè credo che l'assenza di "distinzione" in realtà sottenda l'assenza di "diversità",e questa considerazione la traggo in base all'omologazione dilagante di certe "tendenze" sedicenti oppositive al sistema attuale,per prime certe "filosofie" di vita che individuano nella tensione all'UNO,appunto,la risposta alla frammentazione operata dal dominio attuale.

So che il mio pensiero appare sconnesso e disarticolato,ma devo ammettere che l'argomento è sconfinato,e faccio fatica a rintracciarne una direzione precisa.

Venitemi in soccorso!
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/4/2006 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

So che il mio pensiero appare sconnesso e disarticolato,ma devo ammettere che l'argomento è sconfinato,e faccio fatica a rintracciarne una direzione precisa.

La difficoltà Flo è di tutti ,
si finisce alla lunga del dimenticarsi del motivo per cui si era iniziata la ricerca.

E' un mosaico con migliaia di tessere, però ho come l'impressione che stiamo riuscendo a scorgerne almeno la tonalità, che non è piacevole.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/4/2006 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  drader
      drader
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#76
So tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 23
Offline
Ciao a tutti!
Il thread si sta facendo molto interessante …

Vorrei fare una piccola premessa prima di interloquire con le varie opinioni:
Come già riportato, non sono un seguace della Scuola Arcana. La mia simpatia per queste filosofie e principalmente dovuta al fatto (puramente emozionale credo), che mi hanno permesso di aprire un nuovo spiraglio, attraverso cui osservare le cose che mi circondano. La cosa affascinate è che questo spiraglio, si sta allargando ogni giorno di più fino ad includere cose che ritenevo lontanissime da mio modo di essere.
Il mio interesse è esclusivamente conoscitivo, quindi non sono qui ne difendere e, tanto meno, ne a sfidare o attaccare qualcuno. Mi interessano solo le idee, e non voglio e non devo abbracciare o scegliere nulla!
Cerco invece di indagare le fonti originali e diffido di quelli che, magari sostenitori della parte avversa, pretendono di spiegarmi cosa siano i cristiani, teosofi, buddisti, gli induisti etc…


Caro yarebon, concordo con molto di quanto dici:

[…] quindi ufficialmente la bailey non fa parte della società teosofica [..]
Quanto dici e sicuramente corretto, tuttavia l’iniziale organizzazione sembra si sia dispersa in mille rivoli … e credo che oggi, la Scuola Arcana si possa ritenere una legittima erede del pensiero teosofico.

[…] questa "forza salvatrice" è l'energia che la scienza ha liberato nel mondo per distruggere, prima di tutto quelli che continuano (se lo fanno) a sfidare le forze della luce operanti tramite le nazioni unite. […]

Faccio ammenda.
Sono riuscito finalmente a rintracciare le citazioni di Santaruina che erano riportate in un altro testo che non avevo ho letto.
Tuttavia anche questo libro non cambia molto la mia idea in merito. Certo questi tipo di concetti possono apparire assurdi ma, per quello che ho capito della filosofia della Bailey, il tutto rientra in una visione ben chiara e definita. Banalizzando molto (spero che il mio amico teosofico non mi incenerisca ), si potrebbe dire che il principio di causa effetto, che poi non è che la legge del Karma, si estende ben oltre la dimensione fisica per abbracciare le dimensioni eteriche, astrali e soprattutto mentali (come dice il caro Ermete Trismegisto: “così in alto, così in basso; cosi dentro, così fuori”).
Considerando che, uno degli assiomi basilari del pensiero teosofico asserisce “L’energia segue il pensiero”, pensate un po’ quali e quanti squilibri a livello energetico possono essere indotti da un’umanità divisa e sparata sul piano fisico, emotivo e mentale … Non si tratta di una questione tra il bene ed il male, ma un semplice meccanismo di causa effetto: Un’esplosione nucleare sarebbe semplicemente la controparte fisica di un riequilibrio energetico avvenuto sui piani sottili, e come tutte le cose ha delle implicazioni costruttive e distruttive nello stesso tempo.
Quindi: tragedia nucleare -> nuova presa di coscienza dell’umanità una.
Non è certo un mistero il fatto che il lavoro del vero teosofo sia volto verso la realizzazione della Umanità Una; finche questo non avverrà l’umanità sarà in balia di eventi catastrofici, ma da qui a teorizzare che il nuovo ordine mondiale, come lo si sta prospettando in questo thread, sia originato da pensiero teosofico, ce ne corre …
Il piano teosofico per il nuovo ordine mondiale, è attuato in modo completamente diverso:
Il principio base è la meditazione occulta singola e, soprattutto, di gruppo (meditazione sui triangoli di luce), grazie alla quale, vengono canalizzate le energie necessarie, quindi un lavoro strettamente fatto sul piano mentale: il piano su cui lavora il vero occultista. Ma ve lo immagine uno che si crede occultista, complottare contro le torri gemelle? … ma per piacere ...

Se qualche presunto guru cristiano, teosofo, buddista, induista o quant’altro spaccia droga o complotta nelle organizzazioni mondiali, la cosa può interessarmi, ma non aggiunge e toglie nulla alle idee …

Se volete approfondire: http://www.lucistrust.org/ithtml/it_goodwill/pdu/pdu1.pdf

Riguardo il culto del serpente, la letteratura, più o meno occulta, è vastissima e riguarda diverse culture. Non sono un grande esperto, ma concordo con quanto dici tu; mi sembra che tutto porti ad una simbologia legata alla saggezza, sapienza … consapevolezza. Quella che mi sembra fuori dalle righe è l’interpretazione cristiana.

Hai invece qualche riferimento circa le teorie che giustificherebbero l’eugenetica?


Ciao Santaruina

>Un simpatizzante della Teosofia

Per la verità simpatizzo per le idee strambe ed intriganti in generale.
Ora per esempio sto trovando simpatiche quelle di Shankara sull’Advaita Vedanta.

[…]It was used twice in Japan, thereby disrupting the etheric web in what you erroneously call the Far East; it was used once in what is also universally called the Far West, and each time a great area of disruption was formed which will have future potent, and at present unsuspected, results.

Se vuoi spiegami il significato esoterico di questa frase “arcana”, ma sappi che qualcosina la capisco anche io. [...]

… basta leggere il proseguo:

[..] The formation of the Triangles of Light and of [62] Goodwill - essentially the manipulation of energy into a desired thought pattern - has a definite relation to this area of disruption. It will in due time be found that the Japanese people, with their peculiar knowledge of thought power (used along wrong lines in the war period), will respond more intelligently to this type of work than many of the Western peoples. An effort should therefore be made to reach the Japanese along the lines of the Triangle work.
[..]

[…] questa "forza salvatrice" è l'energia che la scienza ha liberato nel mondo per distruggere, prima di tutto quelli che continuano (se lo fanno) a sfidare le forze della luce operanti tramite le nazioni unite [...]

Nulla da eccepire dal punto di vista occulto … se l’umanità produce squilibri (particolarmente sui piani sottili) le leggi cosmiche operano di conseguenza … L’utilizzo del termine “forza salvatrice” ha a che fare con il fatto che, distruggendo le forme, vengono liberate le anime imprigionate e che l’energia prodotta può essere dedicata, mediante il lavoro mentale, ad una nuova ricostruzione.
Qui occorre forse precisare un concetto occulto, che potrebbe risultare ostico: Se gli qualcuno commette un crimine, nella nostra cultura, siamo abituati ad attribuirne le colpe al singolo individuo. Per la teosofia invece, l’evento fisico non è che l’effetto di un’azione collettiva, operata sul piano astrale e mentale, che malauguratamente si scarica sui dei singoli; esattamente come la carica elettrica accumulata da un ammasso di nuvole, viene poi scaricata in un singolo punto.

Un’ultima considerazione riguardo i post di PikeBishop:

Mi sento di sottoscrivere quasi tutto ciò che dici con alcune considerazione:

La via devozionale tipica monaci e dei mistici e una sola delle “vie”:

La bagavad-gita ad esempio si presta ad almeno tre letture diverse a seconda del dharma personale:
- La via del guerriero (raja yoga) che si opera a livello esteriore;
- La via del amore devozionale (bakty yoga) che si opera a livello interiore;
- La via del conoscenza (jana yoga) che si opera a livello mentale.


[…]
-citazione-[... La "presa" sulle menti mi pare uno dei mezzi fondamentali all'esercizio del potere,se hai letto Orwell sai che la vera schiavitù si realizza quando si arriva ad amare il "potere". ...]

ed i veri schiavi sono loro, quelli che adorano il potere.
[…]

concordo pienamente!
Ecco perché la questione dei percorsi iniziatici comporta lo sviluppo di un certo stato di coscienza, in relazione al rapporto tra proprio ego inferiore con il potere (morte dell’ io) …. ma questa è un’altra storia.

Ora forse è il caso di smetterla di tediarvi 
Un saluto a tutti.
Dario
Inviato il: 1/4/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Ma ve lo immagine uno che si crede occultista, complottare contro le torri gemelle?


ti faccio rispondere... da te !

Citazione:

Il piano teosofico per il nuovo ordine mondiale, è attuato in modo completamente diverso:
Il principio base è la meditazione occulta singola e, soprattutto, di gruppo (meditazione sui triangoli di luce), grazie alla quale, vengono canalizzate le energie necessarie, quindi un lavoro strettamente fatto sul piano mentale: il piano su cui lavora il vero occultista.
Considerando che, uno degli assiomi basilari del pensiero teosofico asserisce “L’energia segue il pensiero
Non è certo un mistero il fatto che il lavoro del vero teosofo sia volto verso la realizzazione della Umanità Una; finche questo non avverrà l’umanità sarà in balia di eventi catastrofici,

(L'11 Settembre)Citazione:
sarebbe semplicemente la controparte fisica di un riequilibrio energetico avvenuto sui piani sottili, e come tutte le cose ha delle implicazioni costruttive e distruttive nello stesso tempo.
Inviato il: 1/4/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Wow!! Che disputa!! Sono nel Chaos!
Che faccio?........... Mi abbono a M-NET e mi anestetizzo con forti dosi di tv? Potrei anche comprarmi l'ultimo modello ultra-mega-super eccezzionale cellulare che fra le tante funzioni, ha anche quella di poter fare una telefonata e farmi da esso ipnotizzare/lobotomizzare.

drade Citazione:
…… L’utilizzo del termine “forza salvatrice” ha a che fare con il fatto che, distruggendo le forme, vengono liberate le anime imprigionate e che l’energia prodotta può essere dedicata, mediante il lavoro mentale, ad una nuova ricostruzione.


Allora è vero che la morte di persone produce energia e se tale morte è violenta l'energia sarà di qualità superiore?
E' possibile che il "911", con le sue tremila vittime, abbia avuto anche lo scopo di produrre tale energia?

Ashoka, mi hai preceduto!
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 1/4/2006 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  drader
      drader
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#79
So tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

Allora è vero che la morte di persone produce energia e se tale morte è violenta l'energia sarà di qualità superiore?
E' possibile che il "911", con le sue tremila vittime, abbia avuto anche lo scopo di produrre tale energia?


per la verità mi riferivo all'energia dell'evento catastrofico e non a quella a cui ti stai riferendo tu.
Relativamente a questo aspetto non saprei dirti nulla.

Inviato il: 1/4/2006 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Si penso anch'io che in un piano più sottile le guerre servano per accumulare diverse energie. L'esoterismo parla di vampiri psichici che si nutrono di emozioni quali la paura e l'odio.
Stesso crowley affermò che nel sacrificio umano l'adrenalina scatenata da colui che veniva immolato (meglio bambino con energia più pura e incorrotta) dava risultati migliori e liberava energie preziose!
Le guerre e i diversi fatti di sangue (stragi, uccisioni di bambini) sono fatti per scopi di questo tipo. Consiglio un sito che fa luce sul lato esoterico di molti delitti italiani quali il mostro di firenze, ma anche il delitto di cogne ecc: www.lagiustainformazione.it , il sito è gestito da una super test del mostro di Firenze!
Santaruina molti esoterismi sono un'emanazione delle religioni o meglio ne spiegano il lato occulto, ma secondo me l'iniziazione può svolgersi anche fuori da un percorso religioso, anzi lo ritengo possibile e ciò me lo fanno credere le diverse esperienze di castaneda ed alcuni sciamani poco pubblicizzati ma che hanno una visione delle cose più complesse di un tipico uomo occidentale. Certo molte nozioni spirituali sono state racchiuse in dogmi e concetti religiosi, quindi per ricercarle bisogna fare ricorso ad esse!
Io non voglio essere troppo profano, ma in un mondo giusto dove la ricerca della verità non sarebbe ostacolata, secondo voi esisterebbero in quel mondo le religioni? Non penso. Esse nascono proprio perchè gli argomenti riguardo l'uomo come persona e il lato occulto delle cose sono tabù, alla fine anche l'esoterismo è una diretta promanazione di questo stato delle cose. Non nego che le religioni siano cambiate e che come tutte le cose siano in uno stato di decadenza dovuto al fatto che molte hanno un'età di diversi millenni, ma la sostanza secondo me non cambia. La religione intrappola dei concetti universali in dogmi e metafore, in un mondo come il nostro sono anche funzionali per non far disperdere troppo le persone, anzi sono un paravento contro diversi poteri occulti, questo sicuramente, ma sono anche una barriera mentale!
Comunque penso si possa concordare che la teosofia è usata da poteri occulti per mirare ad un governo mondiale, diciamo questo compito lo ha avuto soprattutto nel passato, il lato spirituale dell'nwo ora invece è in mano soprattutto alla new age, anzi la teosofia critica e non poco la new age, quindi le parti potrebbero essersi invertite.
Lo scopo sarebbe una religione unica mondiale di tipo satanista.
Alla fine drader ha ragione quando dice che se un buddhista o un cristiano complottano con organizzazioni mondialiste, ciò comunque non deve interessare, nel senso e lo stesso ragionamento del fatto che se un italiano è mafioso non vuol dire che tutti gli italiani sono mafiosi. nella teosofia quindi non è tutto marcio, così come nemmeno nella new age. Certo sicuramente la loro creazione è stata favorita da poteri occulti, ma molte persone possono usare un'organizzazione anche per scopi ben diversi.
Inviato il: 1/4/2006 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Santro dice:

Citazione:
E' possibile che il "911", con le sue tremila vittime, abbia avuto anche lo scopo di produrre tale energia?


Ma la vera domanda e': chi puo' usare tale energia?

PS.
Sono stato scavalcato da yarebon.

_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/4/2006 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Quel che volevo dire e' che come dice yarebon i vampiri psichici esitono, anche i vermi etc, ma non possono causare o "spingere" per certe carneficine.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/4/2006 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
La spiegazione che mi ha veramente colpito nel profondo e' stata quella di Castaneda.

Secondo il suo maestro, la nostra consapevolezza serve come cibo per entita' che ci "allevano" come galline, percio' le chiamava "gallineros" o "voladores" per come apparivano in un diverso stato di consapevolezza agli sciamani.

Il trucco che avrebbero usato per domesticarci sarebbe stato quello di PRESTARCI LE LORO MENTI, cosa che corrisponde piu' o meno alla storia dell'organo Kundabuffer di Gurdjeff.

E qui entra in gioco il serpente.

Gurdjeff diceva "se sapessero cos'e' il serpente Kundalini, se ne guarderebbero bene dal volerlo stimolare".
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/4/2006 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  drader
      drader
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#84
So tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 23
Offline
a tal proposito anche Davide Icke ha delle teorie interessanti
che riguardano i rettiliani ... entità prive di corpo astrale ... per le quali l'umanità rappresenterebbe una sorta di allevamento di polli.

Che dire poi dell'analogia di matrix in cui le macchine necessitano di energia (astrale?) umana?
Inviato il: 1/4/2006 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#85
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Massimo all’inizio di questa discussione mi chiedeva:

Che cos'è, "esattamente", che ti preoccupa di questa gente?


Avevo tentato in qualche modo di spiegare cosa vi sia di veramente “pericoloso” dietro ad una ideologia come quella di cui ci stiamo occupando, ma credo che gli interventi di Drader abbiano saputo descrivere molto bene il rischio a cui si incorre nel lasciarsi “affascinare” da tali tematiche.

Un’esplosione nucleare sarebbe semplicemente la controparte fisica di un riequilibrio energetico avvenuto sui piani sottili, e come tutte le cose ha delle implicazioni costruttive e distruttive nello stesso tempo.
Quindi: tragedia nucleare -> nuova presa di coscienza dell’umanità una. [...]

L’utilizzo del termine “forza salvatrice” ha a che fare con il fatto che, distruggendo le forme, vengono liberate le anime imprigionate e che l’energia prodotta può essere dedicata, mediante il lavoro mentale, ad una nuova ricostruzione.


Personalmente non riesco ad aggiungere molto, se non riportare una parte dell’aforisma di Nietzsche:

E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te

Spesso ci chiediamo come certi avvenimenti possano succedere, come possa esserci tanto “male” nel mondo, come possano degli esseri umani agire in maniera tanto “disumana”.
Poi si scopre che esistono “scuole di pensiero” che sanno ribaltare quei termini a noi familiari, "bene", "male", che nello sterminio, nella morte, vedono delle “possibilità di rigenerazione”.

Yarebon ricorda a proposito il mago Alister Crowely, fondatore della Golden Dawn, che ebbe molti “estimatori”:

Stesso crowley affermò che nel sacrificio umano l'adrenalina scatenata da colui che veniva immolato (meglio bambino con energia più pura e incorrotta) dava risultati migliori e liberava energie preziose!

Potrà apparire pura follia, fantasia, ma io rivolgo un invito:
provate a pensare cosa succederebbe se fossero al potere, al potere “vero”, delle persone che condividono questa “filosofia”, che abbia fondamento o meno.

Pensateci per un attimo.
E poi guardatevi intorno.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/4/2006 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  drader
      drader
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#86
So tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 23
Offline
Santaruina ha scritto:
Citazione:

interventi di Drader abbiano saputo descrivere molto bene il rischio a cui si incorre nel lasciarsi “affascinare” da tali tematiche.


... e in che rischi sarei incorso secondo te?

Citazione:

Spesso ci chiediamo come certi avvenimenti possano succedere, come possa esserci tanto “male” nel mondo, come possano degli esseri umani agire in maniera tanto “disumana”.

Poi si scopre che esistono “scuole di pensiero” che sanno ribaltare quei termini a noi familiari, "bene", "male", che nello sterminio, nella morte, vedono delle “possibilità di rigenerazione”.


... allora non so proprio spiegarmi!
La teosofia studia le leggi cosmiche ... queste non sono ne bene ne male ... Semplicemente SONO!
Chi le conosce le può usare ... punto!

La tesofia è dichiratamente per la MAGIA BIANCA... punto!
Qualcun'altro potebbe usarle in modo opposto, ma non centra nulla con la Teosofia.

Per quanto compete a noi profani, quello che che importante sapere è che
... mettendotela su un piano che forse ti è più congeniale ...
... PENSARE MALE E' PECCATO!

Il pensiero opera sull'energia, la modella ...
in questo modo le forme pensiero, per usare un termine occulto, CRISTALLIZZANO!
... diventano realtà vitali ... mai sentito parlare di elementali?

per dirtela con il tuo linguaggio:
" ... perchè ho peccato in pensieri, parole, opere ..."

Le devastazioni sui piani sottili ... CE LE CREIAMO DA NOI! 24 ore su 24 ...

Pensaci per un attimo. E poi guardati intorno.
Inviato il: 1/4/2006 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#87
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
DraderCitazione:
Considerando che, uno degli assiomi basilari del pensiero teosofico asserisce “L’energia segue il pensiero”, pensate un po’ quali e quanti squilibri a livello energetico possono essere indotti da un’umanità divisa e sparata sul piano fisico, emotivo e mentale … Non si tratta di una questione tra il bene ed il male, ma un semplice meccanismo di causa effetto: Un’esplosione nucleare sarebbe semplicemente la controparte fisica di un riequilibrio energetico avvenuto sui piani sottili, e come tutte le cose ha delle implicazioni costruttive e distruttive nello stesso tempo.


Ma in questo caso la teosofia sembra omettere che secondo la Legge del Karma,anche l'effetto costituisce a sua volta una causa,e che la stessa Legge indica in cause "positive" effetti "positivi".
E non si capisce come essi possano manifestarsi da una condizione distruttiva come un'esplosione nucleare,in seguito alla quale si presuppone si crei una situazione di enorme sofferenza per moltissimi esseri viventi.
Mi pare che tutte le religioni o le filosofie basate sulla Legge di Causa ed Effetto prevedano il rispetto per la vita di tutti gli esseri,senzienti ed insenzienti,non solo come presupposto di salvezza e strada personale per la liberazione,ma soprattutto perchè "l'altro" è lo specchio della propria condizione,ed il mezzo attraverso cui spezzare e trasformare il proprio karma negativo.
Qui,faccio fatica a credere come "costruttiva" un'impostazione iniziatica che auspica,o giustifica,un disastro nucleare o atomico come "risolutore" di una condizione "negativa".

E se "l'energia segue il pensiero",se ne dedurrebbe che sono stati i pensieri di migliaia di esseri umani a "chiamarsi" la prima bomba atomica...
Scusa,ma non mi convince affatto.
La trappola insita in questo tipo di affermazioni sta nel voler allontanare gli esseri umani dal "vedere" dove il male abita davvero,tentando di farli diventare "protagonisti" di mutamenti che vanno contro di loro,attraverso la diffusione di insegnamenti omologanti e quindi illusoriamente "aggreganti".
Del resto,in un mondo lacerato dalla solitudine,quale miglior specchietto per le allodole,una disciplina che chiama alla condivisione ed alla "cooperazione"?

Citazione:
Se qualche presunto guru cristiano, teosofo, buddista, induista o quant’altro spaccia droga o complotta nelle organizzazioni mondiali, la cosa può interessarmi, ma non aggiunge e toglie nulla alle idee …


Se le "idee" le consideriamo come frutto di un processo solo mentale,ma se le idee scaturiscono anche da un'etica spirituale,allora c'è da chiedersi se il presunto guru non sia invece un imbonitore,Drader.
Non c'è bisogno di alcuna grande preparazione spirituale o chissà che altro per capire che "fine" e "mezzo" dovrebbero essere la stessa cosa in termini di Causa ed Effetto.

Citazione:
se l’umanità produce squilibri (particolarmente sui piani sottili) le leggi cosmiche operano di conseguenza

A questo punto,le leggi cosmiche come dovrebbero agire,in seguito ad un'esplosione nucleare,per mano dell'"uomo"?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/4/2006 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#88
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
draderCitazione:
L’utilizzo del termine “forza salvatrice” ha a che fare con il fatto che, distruggendo le forme, vengono liberate le anime imprigionate e che l’energia prodotta può essere dedicata, mediante il lavoro mentale, ad una nuova ricostruzione.


Sarebbe più corretto dire che avrebbe più a che fare col fatto di costruire sui cadaveri.
Ancora una volta,indichi il "lavoro mentale" come unico mezzo volto alla "ricostruzione",mi pare pericolosamente riduttivo considerarlo come unica prerogativa umana.

_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/4/2006 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  drader
      drader
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#89
So tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 23
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
draderCitazione:
L’utilizzo del termine “forza salvatrice” ha a che fare con il fatto che, distruggendo le forme, vengono liberate le anime imprigionate e che l’energia prodotta può essere dedicata, mediante il lavoro mentale, ad una nuova ricostruzione.



ho già precisato in un precedente post che l'energia a cui mi riferivo è quella della catastofe ... non so dire nulla riguardo l'energia a cui ti stai riferendo.

Citazione:

Ancora una volta,indichi il "lavoro mentale" come unico mezzo volto alla "ricostruzione",mi pare pericolosamente riduttivo considerarlo come unica prerogativa umana.


dal sanscrito Manas -> Mente, derivano i termini del lingue indoeuropee quali Man->Uomo ... U-man-ità etc.

Dal punto di vista occulto è ciò che caratterizza fondamentalmente l'uomo.

Se ci pensi bene, anche nel quotidiano l'attività umana si esplica tramite la mente, il pensiero, l'idea ... tutto parte da lì.
Chi la sa usare bene ... produce grandi cose ( oppure gran brutte cose) ... chi non la sa usare ....

Per essere più corretti l'uomo è caratterizzato più precisamente dal Kama-Manas -> la mente assogettata al desiderio o mente inferiore. E qui sta il vero problema dell'umanità: Utilizziamo la mente solo per il soddisfacimento dei nostri desideri con le conseguenze cosmiche che ne derivano.
Da qui la necessità di intraprende un percorso spirituale, che possa farci scoprire il nostro Manas superiore che rappresenta l'unica occasione per un contatto con la nostra anima (corpo buddico).

Inviato il: 2/4/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Nuovo Umanesimo ovvero Culto di Lucifero. La Religione del Nuovo Ordine Mondiale.
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Pace e bene Drader

... e in che rischi sarei incorso secondo te?

Nel rischio di giustificare il male e di farti “contaminare” (per usare un linguaggio a te congeniale).

Per quanto compete a noi profani, quello che che importante sapere è che
... mettendotela su un piano che forse ti è più congeniale ...
... PENSARE MALE E' PECCATO!


L’ira è peccato, se vogliamo.

La tesofia è dichiratamente per la MAGIA BIANCA... punto!

Come tutti coloro che esaltano Satana e le forze della dissoluzione.
A proposito, sai la differenza tra Magia e Teurgia?

Blessed be

p.s. :cosa ne pensi di quello che scrive René Guénon?
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 2/4/2006 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...33>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA