Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  Al2012 il 17/10/2009 0:31:51
@ Dr dr_julius

<< Questo è un punto invece molto importante. Anzi E' il punto che scatena lo scetticismo a prima vista. >>

Secondo me “il punto” che scatena lo scetticismo a prima vista è determinato dalla cultura dominante.
Se rifletti sugli avvenimenti storici ti rendi conto che è sempre esistita una resistenza culturale che si oppone al nascere di nuove teorie che possono mettere in discussione teorie precedenti già fortemente radicate.

<<Tutti i fenomeni "materiali" hanno una spiegazione chimico-fisica.

E’ vero, ma è vero solo per quello che conosciamo (o conoscevamo).
La materia è fatta da atomi, gli atomi da particelle sempre più piccole che hanno comportamenti che non corrispondono più alle leggi del macrocosmo degli atomi e delle molecole.

La scienza riconosce l’esistenza di quattro forze fondamentali che permettono a ciò che esiste di esistere.

Si parla di forze che interagiscono che permettono lo scambio di energia tra le particelle all’interno di campi di influenza.

L’energia è un ottimo vettore per trasportare informazione (dimostrazione l’energia elettromagnetica del nostro televisore o radio) ……….

Come vedi la chimica non è la basa principale, la chimica dei mattoncini lego, ha la spiegazione all’interno di campi di forze..

°°°
<< Non esistono margini ignoti dove "scoprire" energie sconosciute (tutti i fenomeni fisici e chimici avvengono SOLO se ci sono movimenti di energia, equilibri che si modifichino e si spostino). Cioè non è "previsto" uno spazio di fenomeni non spiegati ove vi sia "spazio" per accogliere nuovi fenomeni >>

Siamo arrivati al capolinea !!!

Non esistendo margini ignoti, vuol dire che tutto è noto.
E’ già tutto scritto nei libri di chimica-fisica e siccome la omeopatia (ed altre cure alternative) non trovano spiegazione in questi testi, in cui tutto è noto, vuol dire che non esistono.
I fenomeni osservati da cui le cure hanno preso forma ? non esistono

A me sembra di cose ignote che vengo classificate come “anomalie” o “bufale” ce ne sono abbastanza per poter dire con certezza che quello che conosciamo è solo una parte della realtà … tutt’altro che tutta nota !!!!

La
"memoria dell'acqua" ?……“ancora misteriosa……. ci dice il dr. Benveniste, ma non più del fatto che un composto formato da due gas, possa essere liquido a temperatura e pressioni normali, ma mostri dilatazione quando si raffredda “.


<< Tutta questa premessa per cercare di spiegare perchè quindi mi risulta difficile capire "dove sia custodita" l'energia per attuare la memoria dell'acqua. >>

Non so se trovi la risposta in questo filmato che ti consiglio di vedere in tutte le sue 8 parti:

LE BASI DELLA TECNOLOGIA QUEC-PHISIS - Incontro con Emilio del Giudice
…..
7 http://www.youtube.com/watch?v=sfam22bqbvw
8 http://www.youtube.com/watch?v=PA-ssN6lyBI

domini di coerenza
coerenza 1
coerenza 2

Personalmente non posso far altro che passare le informazioni che mi sembrano interessanti … poi ognuno trae le proprie riflessioni e orienta la propria ricerca ….

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=148663