Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  doktorenko il 13/10/2009 21:38:22
Citazione:

Red_Knight:
Ma per favore... questi ti mandano un pacchetto di "bit casuali genuini" prelevati da una rosa di pacchetti "appositamente scelti". Addirittura la mente dovrebbe influire sul passato.

Mi chiedo che divertimento traggano questi individui.

ahmbar ha scritto:
Di "generatori di bit casuali" e di "influenzare il passato" non so niente, ma se ti prendi la briga di leggere tutto il link che ho postato, leggerai molte altre cose interessanti, frutto dei pensieri e del lavoro di grandi nomi della scienza come Schródinger, Bohm, Heisemberg, Einstein e tanti altri, che stanno demolendo tante "certezze" su cui si basa la nostra concezione della "realta"


La produzione dei numeri casuali è l'aspetto cruciale della questione, non ironizziamo almeno su questo

Il sistema per cui i normali computer creano numeri casuali è mediante un processo deterministico, cioè i numeri sono creati da un algoritmo, e ogni numero 'estratto' è come se influenzasse quello successivo, infatti correttamente si chiamano numeri pseudocasuali, per questi esperimenti c'è bisogno di numeri puramente casuali, perciò si usano sorgenti radioattive il cui decadimento non può essere in nessun modo determinato a priori.

Una lista di numeri puramente casuali può anche essere 'indistinguibile', e cioè avere caratteri simili di casualità, da una generata da un algoritmo particolarmente abile nel simularla, d'accordo, ma noi stiamo parlando di presunte facoltà paranormali, è chiaro che queste non seguano la logica di tutti i giorni, e poi si suppone che la facoltà del futuro di influenzare il passato sia in correlazione con la teoria quantistica, e il decadimento radioattivo è appunto un processo quantistico.

Il servizio di creazione di numeri puramenti casuali è poi utile anche per particolari compiti oltre a quello discusso, ad esempio in crittografia, per cui rispettiamo i "bit casuali genuini"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=148181