Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  a_mensa il 12/10/2009 20:51:06
@ Red_Knight
sino a che ho letto :
"Tu hai mai provato a dire "Candyman" 3 volte davanti allo specchio?" non ci avevo mai provato, quindi pensando che non potesse farmi alcun male, ci ho provato.
non ti ho chiesto cosa avrebbe eventualmente dovuto succedere, per esser più libero da preconcetti, ma mi pare proprio non sia accaduto nulla (ci ho provato 2 volte).

non sto a elencarti cosa io ho risolto con tale medicina, perchè le esperienze altrui, sono consapevole, non sono esportabili.

l'unica cosa che sostengo è che, se dopo una prova fatta con un buon unicista (io diffido un po di coloro che danno molte sostanze sparando un po alla cieca), non hai ottenuto alcun risultato, beh, non sarà cambiato nulla, ma pensa se risolvessi qualcosa di fastidioso, al quale ti sei addirittura abituato !

sono perfettamente consapevole dell'effetto placebo, e forse si potrebbe raccogliere anche li un po di esperienze, visto che qualcuno sostirene anche che le "malfunzioni" corporee nascono innanzitutto dalla mente, ma di prove, anche molto serie ne sono state fatte a iosa.

mi pare ovvio però, come in molti casi accade che ci si rivolga alle medicine alternative, quando quella ufficiale ha "gettato la spugna"...
ecco, una statistica condotta su simili campioni, direi che non è molto seria.

ps. "se vedessi un gatto nero....." se mi accadesse 5 volte di fila, comincerei a crederci seriamente.
per prevenire tale evenienza però mi sono "vaccinato". uno dei miei 6 gatti è completamente nero, e lo incrocio in casa allmeno 50 volte al giorno!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=148034