Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  a_mensa il 12/10/2009 17:48:46
una piccola domanda, che implica una risposta facile facile a coloro che non credono alla medicina omeopatica:

avete già provato a sottoporre una vostra disfunzione, male, problema, anche quelli a cui vi siete ormai abituati e li ritenete o cronici o legati alla vostra persona, ad un buon medico omeopatico ?
ed a seguirne, fino in fondo e diligentemente le indicazioni per almeno 3 tentativi ?

(molte volte, con i rimedi, bisogna procedere per esclusione, e questo implica di non approcciare tale medicina per manifestazioni acute, almeno sino a che il medico non conosca già molto bene tutti dati della persona).

io credo che per poter parlare dell'argomento, occorrerebbe almeno averci provato, visto poi che tali rimedi sono ininfluenti (secondo i detrattori di tale medicina e soprattutto diluiti a livelli ai quali non esiste la probabilità di trovare nemmeno una molecola della sostanza) quindi evidentemente anche innoqui.

è un po come parlare dei cibi, senza averli assaggiati.

provare, poi ne parliamo. (tanto male non può fare , no ?)

ps. ricordarsi di non mangiare, sciacquarsi la bocca, ingerire alcun composto che contenga menta, o mentolo dopo aver assunto rimedi omeopatici per alcune ore. (vedi dentifrici vari)
la menta azzera l'effetto di qualsiasi rimedio omeopatico, ed è una avvertenza che un medico omeopatico non dà perchè cosidera questa una conoscenza normalmente acquisita da chi si fa curare con tale medicina.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=148016