Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  Al2012 il 11/10/2009 20:00:11
Il nesso con l’omeopatia è nella possibilità di trasferire “l’informazione” da un supporto chimico o altro, all’acqua (e non solo acqua). Eliminando così gli effetti indesiderati del supporto primario.

Questo va a favore della teoria della memoria dell’acqua, nel senso che dimostra che è possibile trasferire nell’acqua l’informazione anche se non v’è più traccia della sostanza chimica primaria.

L’omeopatia:

<< 2: - l’OMEOPATIA: “similia similibus curentur”, Legge dei simili, che cerca sempre di mettere in moto una reazione generale dell’organismo, perché mira a guarire dall’interno;

3. – l’ISOPATIA: “aequalia aequalibus curentur”, Legge dell’identità, l’identico sia guarito con l’identico, ossia la causa diluita di un male guarisce questo stesso male.

Il termine isopatia fu coniato probabilmente dal veterinario Wilhelm Lux attorno agli anni 1831-1833 e viene menzionato anche da Hahneman
L’Omeopatia e l’Isopatia (isoterapia) sono strettamente correlate, dipendendo l’una dall’altra:
la seconda è una derivazione logica della prima, e la prima implica la seconda; anche se i rispettivi seguaci tendono a mantenerle distinte, anzi non di rado sono in polemica tra di loro.>>


Quindi l’omeopatia è una medicina che si appoggia alla “leggi dei simili” e alla “legge dell’identità”.
Probabilmente per molti queste “leggi” sono burle, infondate, …. Placebo !!!! plagio

Mentre è scientifica e reale ….

<< 1. - l’ALLOPATIA: “contraria contrariis curentur”. Legge dei cotrarii, Medicina tradizionale, che interviene e guarisce dall’esterno eliminando radicalmente ma unicamente l’agente patogeno: >>

Ovvero la “legge dei contrari” è l’unica ad avere valenza scientifica per questo l’omeopatia, (e medicine alternative) deve portare prove scientifiche della efficacia dei suoi farmaci, certo, ma bisogna anche saperla vedere e cercare ….
Ma le prove scientifiche dei farmaci convenzionali dove sono ??

I malati che guariscono, che migliorano il tenore di vita che trovano sollievo dal dolore, … non sono una prova scientifica ?? …. una prova di “effetto reale”!!
L’omeopatia è nata dalla osservazione e conseguente intuizione e dalla sperimentazione di questa teoria …. Non è il frutto di una mente truffaldina …. ma la verifica dell’effetto reale durante la sperimentazione.

A che tipo di scienza ci rivolgiamo quando chiediamo la fatidica prova scientifica ?
Forse è la stessa scienza che si dimentica di applicare il rigore della prova scientifica sui prodotti della industria farmaceutica !!

La stessa scienza che è contraria a qualunque teoria che possa danneggiare interessi particolari.
Questa scienza impastata con interessi di multinazionali industriali, completamente dipendente dalle sovvenzioni e dal potere delle corporation, ….. è una “palla al piede”.

Questa scienza, a me personalmente, non da alcuna fiducia … ma per fortuna esistono uomini di scienza che hanno compreso la necessità di entrare in un nuovo paradigma, che occorre passare dal visione esistente formato “da masse” all’esistente formato da “campi energetici” e “campi informati”, tutti intrecciati e collegati tra loro.
Questo da alla teoria olistica un supporto scientifico, diventando una realtà concreta, .. che può ampliare la nostra consapevolezza della realtà dell’ esistente, a cui individualmente siamo connessi.

Il corpo umano è visto come un insieme di organi specifici assemblati come in una macchina biologica composta da cellule specializzate nelle varie funzioni, ma in realtà osservandolo dal punto di vista dei campi, il corpo umano, è un insieme di campi energetici e informati (campi morfogenici), che danno “forma” alla materia.

La scientificità dello scienziato Albert Einstein gli ha fatto dire: “Il campo è l’unico organismo che governa la particella” ……

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=147944