Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  dr_julius il 11/10/2009 9:57:45
Iniziando da dove è partito il thread.

Una breve traduzione:

studio Luc Montagnier, Interdiscip Sci Comput Life Sci (2009), 6 January 2009

titolo: produzione di segnali elettromagnetici da parte di nanostrutture acquose derivate da sequenze di DNA batterico.

abstract: viene descritta una nuova proprietà del DNA: la capacità di alcune sequenze di DNA batterico di indurre onde elettromagnetiche in soluzioni acquose ad alta diluizione. Si osserva un fenomeno di risonanza innescato da un ambiente di onde elettromagnetiche con frequenze molto basse. La genomica del DNA di molti batteri patogeni contiene sequenze che sono in grado di generare segnali di questo tipo. Questa osservazione apre la via per sviluppare sistemi di identificazione molto sensibili per cercare le infezioni batteriche sia nelle malattie umane che animali.


Non mi sembra che questo sia uno studio di omeopatia.
Le onde elettromagnetiche delle sostanze non devono stupire nessuno, quindi niente di particolarmente strano se un DNA (nel caso specifico batterico) può essere coinvolto in ambiente di onde elettromagnetiche in fenomeni di risonanza.
La cosa molto interessante, in modo potenziale, sarebbe il potetr riconoscere il tipo di DNA per risonanza (ovvero come teorico metodo diagnostico, molto sensibile). E lo studio vuole aprire gli approfondimenti in questo senso. Mi vien da pensare che questi studi al prossimo passo avanti potrebbero venire secretati: ad esempio se dovesse risultare possibile riconoscere il DNA ancora più precisamente (= distinguere i soggetti e sviluppare analisi per indagini di polizia).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=147894