Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  Davide71 il 6/10/2009 9:02:44
Ciao a tutti:

a parte il fatto che la memoria dell'acqua è stata dimostrata con riferimento al GHIACCIO, e nessun rimedio omeopatico è mai stato servito sotto ghiaccio, i rimedi omeopatici vengono venduti anche in granuli di zucchero.
Scommetti che Montagnier dimostrerà che anche lo zucchero ha una sua memoria?
Per caso Montagnier è quello che ha scoperto l'AIDS? Allora è una garanzia di serietà scientifica...
Io continuo a dire: esiste un laboratorio che permette di distinguere una soluzione omeopatica da una pura e semplice provetta di acqua distillata, quando la diluizione supera certe soglie?
No! A meno che tu non mi dai l'indirizzo di un laboratorio del genere...

Perciò, caro nihilath, ognuno ha diritto as avere la propria fede cieca totale assoluta e basata sulla fuffa. Ma si tratta di fede cieca totale assoluta basata sulla fuffa. Perché i casi sono 2: o l'omeopatia si basa su principi diversi da quelli della scienza moderna, e allora deve essere dimostrata con altri sistemi, oppure si basa sui principi della scienza moderna, e allora può essere dimostrata in un laboratorio chimico moderno. Il secondo caso non mi pare realizzato. Resta il primo; in tal caso almeno deve essere coerente con se stessa; perciò ripeto, se fosse vera, con un litro di brodo di pollo dovresti riuscire a sfamare tutta la popolazione mondiale!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=147336