Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  dr_julius il 5/10/2009 1:54:16
Sul comunicato stampa della GUNA (azienda produttrice di omeopatici) e sui lavori di Luc Montagnier ho molte riserve, ma mi riservo di cercare approfondimenti più chiari. (*)
Queste frasi per esempio non mi convincono (ma potrebbero essere semplificazioni per la stampa).
-"parte dal presupposto che il DNA si organizza intorno all'acqua" (partiamo da un presupposto non dimostrabile? è un assunto-a-priori ?)
-" abbiamo visto una variazione nelle frequenze delle onde elettromagnetiche" (nella sintesi però non mi è chiaro variazione rispetto a cosa?)
-[esiste un] "fenomeno di "risonanza" nelle molecole dell'acqua quasi che essa fosse "condizionata" e quindi "condizionabile". Questo condizionamento può essere interno od anche esterno, ed in questo acquistano certamente peso certi fattori ambientali, come l'inquinamento elettromagnetico delle nostre città." (non penso voglia dire che si possano studiare le sostanze con la risonanza magnetica nucleare, perchè non sarebbe affatto una scoperta!)
-"molecole ad alto peso molecolare che anche se diluite alla 10 alla diciottesima mantengono un loro proprio segnale" mi sfugge l'unità di misura (10^-18 moli? o grammi?) e mi sfugge cosa sia il "loro proprio segnale"
-"le molecole hanno un loro background elettromagnetico ed esso è in grado di trasferirsi da una molecola all'altra, da una provetta all'altra." e questa sarebbe la parte davvero interessante se per traferimento del background elettromagnetico da una provetta all'altra si intende quello che capisco io. (Sarebbe anche una fonte di energia).



(*) EDIT: inizierei a leggere bene questo articolo, avete altri suggerimenti?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=147276