Re: SCAPAC 4 - Omeopatia

Inviato da  ahmbar il 13/10/2009 14:25:20
Anche il grande scienziato Wolfgang Pauli sembrava possedere questo tipo di 'fluido', e io personalmente ho assistito ad apparati elettromeccanici che si rifiutavano di partire a meno che prima non venisse eseguito una specie di rito di 'esorcizzazione' Comunque queste cose non credo possano accadere in maniera sistematica, altrimenti si potrebbero studiare scientificamente


E' gia' stato tentato un esperimento in tal senso, con questi risultati

Due ricercatori della facoltà di Ingegneria della Princeton University, Robert G. Jahn e Brenda J. Dunne, hanno dimostrato che dei volontari messi di fronte a una macchina possono influenzare il suo lavoro con la forza dell'attenzione. L'esperimento viene riportato nel loro testo, rigorosamente documentato, Margins of Reality.

La macchina che veniva influenzata era un generatore di numeri casuali, un computer che emetteva sfilze di 0 e di 1 in ordine casuale. Alla lunga, la quantità degli 0 equivaleva a quella degli 1 (proprio come il tirare una moneta dà, se continuato per molto tempo, la stessa quantità di teste e di croci).
Ai volontari venne chiesto di influenzare l'output della macchina portandola a emettere più 1 o più 0 semplicemente desiderandolo. Essi si concentrarono dunque su ciò che volevano che la macchina producesse e il risultato fu eccezionale. Riuscirono a raggiungere uno scarto dalla casualità di circa il diciotto per cento, anche se nemmeno la più sofisticata teoria quantistica è in grado di spiegare come ci siano riusciti.
link

Come ho gia' scritto prima sembra proprio che il mondo stia per affrontare una nuova era, dove le stesse "certezze" della scienza riguardo il sistema causa/effetto (e non solo nella medicina) stanno per subire un notevole scossone
Nel link che ho inserito vengono riprese diverse cose gia' discusse qui

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=83&topic_id=5301&post_id=148102