Re: Help DVD Marijuana

Inviato da  Redazione il 25/1/2011 18:45:27
Nel leggere i vari commenti mi sono reso conto che avrei dovuto chiarire meglio una cosa: il fim deve essere indirizzato allo spettatore che ANCORA NON SA niente della marijuana, non a quello che sa già tutto o quasi.

Per questo motivo un elemento, del titolo o della grafica, che può essere considerato "accattivante" da qualcuno, può risultare negativo per altri. E viceversa.

Ad esempio, il titolo "Dossier Marijuana" può risultare noioso per gente che di Maria già se ne intende, ma può incuriosire il "ragioniere" che fino ad oggi ne ha solo sentito parlare da lontano.

Un titolo del genere può dare al film quella patina di "serietà giornalistica" che magari gli fa venir voglia di vederlo, mentre un titolo come "la guerra proibita", o altri titoli simil-complottisti, potrebbero fargliela passare.

Ha ragionissima Makk quando dice "io non spreco fatica se prima l'idea non è approvata", ma prima ancora bisogna chiarire bene il target. Scusate se non l'ho fatto prima. Dentro di me lo davo per scontato, ma mi rendo conto che non fosse affatto chiaro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=79&topic_id=6139&post_id=183979