Re: Cosa (ci) nascondono (su) Luna e Marte: http://youtu.be/XXmrHZK4xKg

Inviato da  PCornelio il 6/2/2014 13:37:49
Fra l'altro vorrei far notare una contraddizione.

Il budget della NASA è in calo da decenni, nonostante qualche picco occasionale (che comunque non sopperisce al sistematico trend al ribasso della percentuale della spesa del dipartimento del tesoro destinata alla NASA nel corso degli anni), basti pensare al fatto che nel 2010 il presidente Obama aveva addirittura cancellato il programma Constellation -poi ripartito fortunatamente- a causa della necessità di tagli alla spesa pubblica.
L'anno successivo (2011) lo Space Shuttle atterrava per l'ultima volta, ponendo fine al programma Shuttle e lasciando gli USA senza alcun velivolo in grado di portare l'uomo nello spazio, demandando tale ruolo alle capsule Soyuz e al cosmodromo russo di Bajkonour in Kazakistan (in cui fra l'altro ho mancato di vedere un lancio nel 2012 per un soffio!).

Ora.... secondo voi... faccio semplicemente appello al buonsenso e alla logica.. se la NASA fosse quella combriccola di furfanti che descrivete, un pozzo senza fondo di finanziamenti pubblici, che non si fa scrupolo a falsificare missioni umane nello spazio e addirittura sulla Luna pur di accaparrarsi finanziamenti di miliardi di dollari..
A che scopo tenere nascoste scoperte così sensazionali come le presunte tracce di vita (passata/presente) su Marte? Secondo la "vostra" logica sarebbe addirittura sensato pensare che la NASA potrebbe arrivare a falsificare intenzionalmente delle foto allo scopo di far credere che su Marte sia possibile trovare tracce evidenti di vita, stimolando la curiosità dell'opinione pubblica e, indirettamente, della politica (e di chi apre il rubinetto del cash).
Bé, ciascuno tragga le proprie conclusioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7613&post_id=251727