Re: gli alieni tra noi - Medvedev -

Inviato da  fefochip il 10/12/2012 18:30:19
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

In base a questo (sintetizzato molto) ho ipotizzato che stiano terraformando il pianeta per i solo scopi ... magari la rivoluzione industriale è "merito" loro, avranno anche grande tecnologia, ma non penso sia semplice cambiare l'atmosfera la temperatura e magari anche la rotazione di un pianeta... più comodo farlo fare a noi.

O almeno, è una possibiltà più plausibile del "ci stanno studiando" ... so così intelligenti che ce studiano da dumila anni e ancora non hanno trovato quello che cercano?

(l'ipotesi di Malanga la trovo plausibile, perchè studiare una cosa come l'anima penso sia complesso ... ma cose tipo, "hanno problemi a riprodursi e gli serviamo noi" non ci metti 2000 anni!)



magari ci studiano da 20000 anni o magari ci hanno creato proprio "loro" .
vallo a sapere.
il punto è che la percezione del tempo di un essere che magari campa 20000 anni è una percezione particolarmente differente da uno che se gli dice culo arriva a 90.

un po come se studiassimo una colonia di formiche in proporzione.

l'ipotesi della terraformazione ad uso alieno è un po quella di fringe in cui nell'ultima serie stavano aumentando l'anidride carbonica (in realtà poi gli osservatori erano sempre uomini ma del futuro).

non so non mi convince, ma tutto può essere quando non conosci che una minima parte dei pezzi di un puzzle.

quello che devo dire di malanga che mi convince di piu in realtà è proprio lo spostamento dell'eventuale interesse alieno sul piano spirituale animico che è un aspetto cosi poco approfondito dalla nostra cultura e forse proprio per questo non riusciamo a comprenderlo ,chissà magari è proprio fatto apposta .

se ci pensi è geniale nella sua semplicità ,fottere qualcosa a qualcuno è molto semplice quando il qualcuno non sa nemmeno di avere quella cosa.

certo è che la visione malanghiana è una visione molto logica ma anche molto pessimista ,forse troppo.
come nel nostro mondo domina incontrastato il valore dei soldi come fine ultimo di accaparramento cosi nell'universo dominerebbe l'accaparramento della vita ....ci sta , è logico tuttavia forse è troppo pessimista come realtà perche magari non tutti hanno come interesse quello di campare per sempre.

forse nella visione malanghiana c'è "troppa" considerazione dell'alieno "cattivo" (quello che si farebbe i cazzi suoi e tramite esperimenti e quant'altro cercherebbe di fottere l'anima all'uomo) o forse si vedrebbe solo quello quando in realtà ci potrebbero essere appunto fini differenti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7239&post_id=226761