Re: Corrado Malanga

Inviato da  alroc il 26/9/2015 0:56:12
Citazione:
se il mondo non è reale, nessuna entità reale può farne una esperienza reale.


Il mondo è il risultato di una divisione, è il risultato di un atto compiuto dalla coscienza, non una realtà in sè. Il mondo si origina da una divisione e questa cosa la dicono tutti i miti cosmogonici.

Tale divisione è frattalica e speculare.

È frattalica perchè si può osservare la struttura che sta dietro la forma nelle cose: conchiglie, piante, foglie, cavoli, coste, fiumi, etc.


È anche speculare e lo si nota quando si osserva il riflesso delle cose.

Ogni essere umano tutti i giorni, senza averne consapevolezza, guarda il proprio sè diviso e speculare guardandosi allo specchio.

La luce, sottoforma di fotoni, rimanda l'immagine speculare al suo osservatore.

Ciò che lui identifica come la copia di se stesso è in realtà un doppio "finto", in quanto l'immagine non è una copia esatta di se stesso, ma opposta.

Anche questo è spiegato dal mito.

Il mito di narciso, se riletto senza lasciarsi fuorviare dal significato narcisista che ha preso nel tempo, è una perfetta spiegazione della specularità/divisione.

Ci illudiamo di questa realtà, ma è soltanto una proiezione di una separazione iniziale.

Il mondo è creato da chi osserva, è reale l'osservazione di quel mondo creato, non il mondo in sè perchè esso non esiste "al di fuori" dell'osservatore.

L'osservatore crea il mondo ad ogni "passo" che compie nella virtualità. La sua parte di coscienza illuminera i fotoni che gli serviranno per creare l'immediato "passo" successivo. In realtà l'osservatore non si muove, ha l'illusione di muoversi, ma in effetti sta solo osservando in una determinata direzione e, per il solo fatto di osservare, quella porzione si illuminerà dei fotoni che gli serviranno per creare la cosa osservata.

Siamo immersi in un infinito mare di fotoni che si illuminano in base a ciò che creiamo.

Qui entra in gioco il potere delle credenze, per cui in base a ciò che crediamo essere la realtà, illumineremo i fotoni che ce la fanno creare così come siamo abituati a immaginarla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=7119&post_id=281217