Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  levitor il 23/12/2011 22:37:48
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

...
Non esistono dimensioni inferiori o superiori esistono solo distinzioni dovute al peculiare funzionamento del nostro sistema di rivelazione di casini incombenti. E' per questo che la Scienza si e' ad un certo punto sbarazzata di Dio: non serve a fare previsioni. Il "disegno" puo' essere concepito solo in assenza del sistema di filtro della corrente di informazioni. Concepito e' un modo per dire che non possiamo parlarne. Questo capita solo in condizioni particolari.


Corretto.
Il termine dimensione "superiore" indica un concetto ancora legato alla fisicità, intesa come dualismo tra due estremi e relativa oscillazione vettoriale tra gli stessi.
Ho già detto che spesso le parole che usiamo correntemente non sono in grado di descrivere concetti esterni alla nostra dimensione materiale.
Superiore è qui da intendere "verso la perfezione", ma il concetto deve comunque essere sottratto alla comparazione tra elementi.
Cadiamo nell'errore di Dante quando coglie il concetto delle dimensioni come "gerarchie dei cieli" verso il Dio unico, il quale invece "si descrive" correttamente in "colui che sono", cioè non esprimibile con i concetti/termini della nostra dimensione.
Non credo che il "disegno" sia alla nostra portata, almeno non senza l'aiuto degli "dei", ovvero di singolarità più evolute che siano rese disponibili dal disegno stesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210733