Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  sever il 19/12/2011 11:58:34
Per evitare di litigare e offendersi a vicenda, cosa deplorevole, perchè non seguire le sagge parole di Al2012? Non siamo liberi di esporre le nostre ipotesi? E' ovvio che ognuno propende per un determinato aspetto della questione.

Ad esempio, io propendo per l'aspetto extraterrestre, pur non negando la possibilità che, come già detto, possano, i dischi volanti, essere in possesso anche di terrestri più evoluti che vivono dentro il pianeta, magari al centro della Terra.

Però, a ben pensarci, come mi pare che è stato già detto, perchè scindere questi aspetti? Questi tre aspetti possono essere semplicemente tre facce dello stesso "fenomeno", come l'acqua, il ghiaccio e il vapore.

Gli extraterrestri, li do per esistenti, sono molto più evoluti di noi. Come facciamo a capire di cosa sono capaci? Pur ritenendoli uomini in carne ed ossa come noi, che cosa avviene quando con la volontà si rendono invisibili al nostro occhio fisico? Sono diventati puro spirito? Sono passati in un'altra dimensione? O, pur invisibili, sono ugualmente palpabili, se sappiamo in quale punto si trovano?

Come i tre stati dell'acqua appartengono alla natura, così gli Extraterrestri, in qualunque stato o modo si manifestano, appartengono sempre alla natura. Bisogna accettare che la realtà non è solo fisica, ma che si estrinseca in vari livelli di frequenza e quindi di "dimensioni".

Vorrei ricordare, come esempio, che Gesù Cristo, per chi vuole crederci, dopo aver attraversato i muri del Cenacolo, fece comprendere di non essere uno spirito, che era fatto di carne ed ossa e mangiò davanti agli Apostoli.

Se si trova una risposta a come fece un corpo fisico a passare attraverso un muro, abbiamo la risposta a cosa sta avvenendo nei nostri cieli. Oggetti, corpi materiali, sottoposti ad una determinata forza, possono "violare" determinate leggi fisiche.

Si può tacciare tutto questo di soprannaturalità?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210414