Re: Ufo - Ipotesi extraterrestre - Ipotesi parafisica - Ipotesi psicosociale.

Inviato da  yarebon il 17/12/2011 19:02:28
Citazione:
Come detto anche da Yarebon, che ci siano fenomeni fisici associati agli extraterrestri, è un FATTO innegabile, gli unici idioti che lo negano, sono quelli che non vogliono vedere.


Non so, a differenza degli ufologi che hanno sempre un'unica soluzione verso il fenomeno ufo (alieni da altri pianeti), io non riesco a ridurre il tutto a questa equazione, questo è stato il grande errore dell'ufologia, che oramai è una materia vecchia e sorpassata che puzza di muffa e che ha fatto si che molti ricercatori scappassero dai vari centri ufologici nazionali presenti nel mondo, pieni di militari e persone legate alla massoneria che non hanno certo lo scopo della verità. Non ho nulla contro i massoni (non sono uno di quelli massone= uomo cattivo ), ma quando ti rendi conto che dietro queste organizzazioni ci sono agenzie governative e che i loro capi sono lì per fare carriera (Roberto Pinotti che si vantava con Malanga di essere entrato nella massoneria e di collaborare con l'esercito), ti rendi conto che appunto tutta è fuffa.
L'ufologia classica oramai non ricerca, ma cataloga avvistamenti e incontri "ravvicinati", è materia superata e che ha rivelato tutti i suoi limiti nel suo approccio scientista e riduzionista che non ha mai spiegato tanti altri fenomeni ufologici, anche per questo Pike e Red Knight su cui concordo, non possono essere d'accordo sull'ipotesi ufo= alieni.
Poi cosa vuol dire extraterrestre? Essere che viene a far visita al pianeta terra? Essere che non appartiene alla nostra dimensione?
Per studiare il fenomeno ufo bisogna studiare anche altri campi, cosa che la stragrande maggioranza degli ufologi purtroppo non ha fatto, da ciò deriva la confusione e la spazzatura enorme che circola intorno al fenomeno.
Che il fenomeno abbia manifestazioni fisiche è indubbio e nessuno lo nega, ma anche le apparizioni della madonna hanno manifestazioni fisiche, insomma non chiudiamoci ad una sola ipotesi (modus operandi tipico dell'ufologia), ma teniamo aperte diverse porte.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=6711&post_id=210314