Re: UFO: LA VERITA'

Inviato da  shrek76 il 16/7/2009 21:59:40
Citazione:

-ZR- ha scritto:
I "Ricordi soggettivi" vengono ascoltati con molto piacere addirittura nei tribunali per il loro grado di informazioni nascoste, potenzialmente utili a favore della verità.
Concordo comunque in tutto quello che mi dici. Sia delle condizioni del vento, sia dei miei lirici ricordi come metodologia scientifica. Puoi avere ragione te lo riconosco.


-ZR-


Quindi immagino che accetterai di buon grado la mia testimonianza, frutto di ricordi soggettivi della mia esperienza di pilota di aliante e di quella tramandatami da conoscenti molto più anziani di me che già volavano in alianti fatti di legno e tela agli inizi degli anni '60..

In breve: le nubi lenticolari sono normalissime ma, per formarsi, hanno bisogno di un fenomeno particolare detto 'onda' il quale, a sua volta, si forma solo in presenza di precise condizioni di vento in relazione alla presenza di catene montuose o collinari. E' per questo che non si vedono tutti i giorni.

Sul come e perchè si formino ti rimando a Google e se anche dovesse venire fuori un link di wiki, su questo argomento puoi fidarti.

Conosco più di un pilota di aliante che, volando in onda (ovvero sfruttando la parte ascensionale dell'onda), ci si è praticamente infilato dentro a queste nubi lenticolari..

E ti assicuro che non nascondono un bel niente!!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5096&post_id=141898