Re: Razze aliene

Inviato da  Freeanimal il 12/7/2010 7:42:06
Manfred.
D’accordo. Ora mi è più chiara la tua posizione. Sono anch’io propenso a dare maggiore credito alle capacità del singolo, nel tentare di scoprire l’ignoto, piuttosto che ad organizzazioni all’uopo istituite.


Red_Knight.
Dare del cialtrone a Temponauta costituisce una caduta di stile, da parte tua, perché denota un’ostilità verso un pensatore bizzarro, fuori norma, che si potrebbe evitare, cioè gratuita, a dispetto di tutte le castronerie che può aver detto. Anzi, la presenza di personaggi di tal fatta, dovrebbe fungere da stimolo per coloro che si reputano razionalisti e dunque il sentimento che dovrebbe suscitare è la gratitudine. Ma forse anch’io sto ragionando come un cialtrone, mi classificherai mio malgrado come tale e non considererai più seriamente i miei interventi. (Spero di sbagliarmi su quest’ultimo punto).


Temponauta.
Grazie. Ora non ho trovato passaggi ostici. Ti confesso però che tempo fa cominciai a leggere “Il libro dell’Akasha”, di Rudolf Steiner, che mi è venuto in mente quando parli dei lemuriani e degli atlantidei. Quando cominciai a leggere le sue descrizioni di come erano fatti, fin nei minimi particolari, restai deluso da una mente come quella di Steiner, che per altri versi aveva prodotto l’agricoltura biodinamica e la scuola che prende il suo nome. Io non conosco a fondo la sua opera letteraria, ma quel libro mi ha deluso a tal punto che lo scambiai con altri due, senza averlo mai finito. Come faceva a essere così sicuro dell’aspetto di quelle civiltà, ammesso che siano esistite? E’ un problema di sicurezza, cioè le affermazioni categoriche, perentorie, fatte da te o da Steiner, mettono in profondo imbarazzo quanti non hanno la predisposizione ad accettarle. Bisogna che anche tu (ti do un modesto suggerimento) ne tenga conto, se vuoi proseguire nel tuo compito di divulgatore. Altrimenti, troverai sempre qualcuno, come NiHilaNth, che ti accusa di fare disinformazione. Bisogna cercare di porvi rimedio.
Quando dici che “la Terra è un pianeta speciale agli occhi dei nostri visitatori esterni”, non ho difficoltà a crederti. Ma, ci sono animali sugli altri pianeti? E, soprattutto, come vengono trattati? Si parla sempre di razze aliene intelligenti, ma di esozoologia non ne sento mai parlare. E’ possibile che gli alieni, quelli buoni, detti anche angeli, siano dispiaciuti per come gli uomini trattano gli animali, o questa è solo una mia immaginazione, un pio desiderio che sia così?

Citazione:
“I segni del preannunciato contatto cosmico sono molteplici: sono cominciati con i croop circle e i ritrovamenti di reperti archelogici non classificabili (i più importanti nascosti) e saranno sempre più evidenti nei cieli”.

Da almeno duemila anni nella Bibbia sta scritto che “vi saranno segni nel cielo”, senza specificare quali. Però, tale evento è associato alla fine del mondo mediante un diluvio di fuoco. Indi per cui, considerati i numerosi avvistamenti di UFO e volendo credere che siano questi i…segni nel cielo, ci attendono tempi duri, per non dire mortali, e non quell’auspicato cambiamento di Consapevolezza di cui si sente spesso parlare, associato al 2012. Può essere tuttavia che i sensi di colpa accumulati dall’inconscio collettivo in relazione a come l’umanità sta trattando Gaia (e non solo a come sta trattando gli altri animali) spingano nella direzione di un disastro planetario per espiare le nostre colpe, tramite fuoco purificatore, mentre in realtà, Bibbia, Maia, UFO e compagnia bella non avranno alcuna presa sulla realtà vera delle cose. E tutto continuerà come e peggio di prima, fino al collasso planetario degli ecosistemi, questo sì reale e non immaginario. A meno che non siamo così credenti (e aggiungerei ottusi) da considerare impossibile che Dio permetta alla sua principale creatura, fatta a sua immagine, di estinguersi. Insomma, posto che il collasso degli ecosistemi è un fenomeno realmente possibile, ha senso aspettarsi che gli alieni buoni intervengano prima che l’uomo si autoestingua? Ha senso salvare una specie che forse non è degna di continuare a vivere e che si potrebbe considerare un errore di Enki, lo scienziato Anunnaki, dato che non si può considerare un errore di Dio?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=75&topic_id=5841&post_id=170858