Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  vuotorosso il 21/9/2011 15:21:40
Citazione:
Sbagliato. E' la materia che provoca resistenza, e la resistenza é un effetto della presenza di Materia. Quindi non puoi dire ' Niente resistenza niente materia' e risolvere il problema. Perchè per non avere resistenza la materia devi averla tolta. Non scompare da se.


Mettendo un foglio di carta sotto i piedi dell'impiccato, all'apertura della botola questi cadrá ugualmente poiché, pur essendo presente della materia, essa non sará in grado di sorreggerne il peso.
Allo stesso modo, qualora la botola anziché azionata venga distrutta e perda la sua capacitá strutturale di sopportare il peso dell'impiccato, sia l'uomo che la materia che prima consisteva nella botola precipiteranno in caduta libera.
Non basta che ci sia materia, deve anche essere in grado di sopportare carichi in modo strutturale.
O chiudiamo architettura e ammassiamo rocce.

Citazione:
Altro errore concettuale. Nel caso dell' impiccato, sotto la botola c' é il vuoto, per cui apri la botola e fisicamente questa scompare (entrando in una zona sottostante) non offrendo più resistenza. Nel caso del wtc7 non é scomparso niente, non si é aperta nessuna botola in cui i primi 8 piani potessero 'rientrare'. Se sono scomparsi devono essere stati 'TOLTI' in qualche maniera. Ora se tu dici: 'non sappiamo come é stato fatto', sbagli per principio, perchè nn puoi sostenere che qualcosa é stato fatto quando non ci sono prove e senza spiegare come sarebbe stato fatto solo partendo dalla presenza di un effetto (la caduta libera) che tu appunto interpreti in modo univoco (l' assenza di materia).


Considera ogni piano come una botola, allineati verticalmente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=202415