Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  Decalagon il 17/9/2011 18:25:11
Caro inquisitor, uno può essere indignato quanto gli pare, ma se lo studio non viene confutato da nessuno attraverso un'analisi degli stessi materiali e la pubblicazione di un altro articolo peer-review che smentisca le conclusioni di quello precedente, è solo aria fritta.

È interessante anche notare come i chimici o i fisici concordi con la VU non abbiano voglia di fare questa benedetta analisi perché, a loro dire, hanno cose più interessanti da fare. Del tipo andare in TV e farsi intervistare sul paper di Harrit dicendo cose molto scientifiche tipo "secondo me è vernice", ma figuriamoci se sono intenzionati a dimostrarlo.

Pistorius: “È così che funziona la scienza: un'ipotesi è esatta fino a quando si dimostra che è sbagliata. Nessuno si è preso la briga di spendere tempo per farlo. Non vuol dire che sia giusta. Vuol dire semplicemente che non è stato dimostrato che è sbagliata. Ci sono tante ragioni per cui nessuno se ne prende la briga: francamente, secondo me, è irrilevante. Sarebbe piuttosto facile farlo, ma tutti hanno cose più interessanti da fare, credo.

È una bazzecola dimostrare che Harrit et al. si sbagliano, ma nessuno ha voglia di farlo quindi se è così che funziona la scienza, l'ipotesi di Harrit et al è corretta fino a prova contraria.
Amen.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201938