Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  Sertes il 15/9/2011 17:47:48
Ti dico che non credo a così tante coincidenze tutte in fila, e anche se poi non so spiegarti cos'è successo, ti posso dire di certo cosa non è successo.

Abbiamo avuto nella storia tanti incendi di grattacieli di acciaio, non crollano mai, perchè la struttura dissipa il calore, per loro natura i grattacieli in acciaio sono solidissimi contro gli incendi. Può bruciare l'intero contenuto, ma il palazzo non crolla. Pure quello di madrid, che viene preso come esempio perchè come caso è il peggiore di tutti e non perchè è l'unico, ha bruciato un giorno intero e non è crollato. Sono crollate solo le colonne esterne prive di rivestimento anti-incendio nei piani superiori, quelle col rivestimento hanno resistito ad un intero giorno di incendi.

Qui abbiamo un grattacielo che crolla interamente, con 2.25 secondi di caduta libera, e in simmetria pressochè perfetta, il tutto a seguito di un incendio che ha abbattuto una colonna su un lato! E ovviamente con le colonne protette. E con il sistema d'allarme anti-incendio che era stato messo in modalità TEST proprio la mattina stessa. E con l'acciaio fuso nelle fondamenta, totalmente incompatibile con le temperature degli incendi della mobilia.

Ma in retrospettiva è fantastico notare che il crollo WTC7, così unico nella storia, non è stato nemmeno menzionato nel 9/11 CR. O notare che lo spaventoso squarcio, che era la scoperta più grossa fatta dall'investigazioni NIST (parola del capo investigatore del NIST) sia poi sparito nel nulla.

Spero di averti risposto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201665