Re: Dubbi sul complottismo

Inviato da  DrHouse il 12/9/2011 15:46:27
Citazione:
Forse il giorno che i complottisti faranno una versione ufficiale su come sono andate veramente le cose , senza limitarsi a smontare solamente la versione ufficiale con tante supposizioni e poche prove certe , saranno piu' credibili ai miei occhi , per ora rimango molto scettico.

Ciao Alex e benvenuto su LC.
Non è possibile fare una versione ufficiale del complottismo per una semplice ragione: finché il governo americano manterrà secretate informazioni riservate e finché molte persone coinvolte, ad alto come a basso livello, non si decideranno a parlare, non sarà possibile provare scientificamente il complotto di stato. Fino ad allora si potranno, al massimo, sollevare dubbi e domande sulla versione ufficiale o azzardare ipotesi. Senza base scientifica non puoi formulare una teoria.

Noi abbiamo ben chiara la distinzione tra ipotesi e teoria e, a questo proposito, ti ricordo che l'onere della prova spetta al governo americano, cioè a chi propone la teoria. Non a chi la contesta. Il fatto è che moltissime di quelle che gli ufficialisti presentano come "prove" sono o patacche o prove unilaterali, ossia evidenze fornite dal governo che nessuno ha mai potuto verificare. Della serie "È così perché lo diciamo noi, punto e basta".

Il mio consiglio è quello di metterti a studiare l'argomento, ovviamente ascoltando le due campane. Solo dopo che avrai iniziato a immergerti, capirai quante sono le cose che non tornano e capirai come le prove su cui si regge la versione ufficiale siano in realtà fragilissime. Per credere alla versione ufficiale, devi necessariamente ipotizzare che quel giorno si siano verificate centinaia di coincidenze che statisticamente hanno una possibilità su qualche miliardo di potersi ripetere una seconda volta.

Non c'è cosa peggiore che pretendere di liquidare l'argomento partendo da presupposti fallaci. Se vuoi capire, devi entrare a fondo nella materia, non c'è altro modo.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6523&post_id=201284