Re: Segnalazione sito debunker

Inviato da  ivan il 29/8/2011 2:28:11
Ho dato un'occhiata al sito. Ci sono tante cose interessanti

La piu' carina per me è quella sui misteri dell'universo dove si spiega con tanto di illustrazioni la storia di come ogni corpo celeste presente nell'universo deforma lo spazio grazie alla sua massa, un classico della letteratura di divulgazione .Come giustamente diceva Freda in illo tempore nel suo articolo "Luna Bugiarda", si imparano un sacco di cose leggendo questi siti di debunking come ad esempio i wormhole o tunnel spaziali che dir si voglia. Comunque sia, per me è solo una questione di hardware e software di base: i sapiens non hanno l'hardware adatto ad osservare le eclissi nè il software necessario per elaborare le relative informazioni .I modesti pesci arcieri hanno invece un hardware e un software piu' adatti ad osservare i fenomeni di madre natura, come ad esempio quello noto con il nome di "rifrazione" .

La pagina poi sui misteri di Marte è carina si, ma ancora non chiarisce tante cosette, come ad esempio che nome dare alle creature che, come giustamente faceva notare l'utente Pyter in illo tempore, ci salutano con otto braccia nelle foto che i robottini ci mandano da quel mondo lontano .

Ancora c'è un a pagina che spiega perchè le meteore son in realtà fredde e questo mette fine a tente discussioni di cose spaziali, tipo: ma come facevano a refrigerarsi in un ambiente in cui la temperatura stava sui cento gradi? La risposta è semplice: l'irraggiamento e il vuoto. Pazienza, butterò via insieme al thermos tante altre piccole certezze del quotidiano.

Interessante poi la pagina che spiega perchè i giganti non possono esistere. Interessante perchè introduce un altro mistero: quello dei dinosauri completamente assenti dalla trattazione .

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6487&post_id=200267