Re: ...

Inviato da  padma il 22/12/2005 9:30:06
Citazione:
Il paese in ginocchio quale sarebbe? il Giappone? Per favore! Le bombe atomiche hanno ucciso 100.000 persone. Se NON le avessero sganciate ci sarebbero stati parecchi milioni di morti. Per quanto atroce può sembrare una bomba atomica ricordati che ha SALVATO milioni di persone, cento volte di più di quelli che ha ucciso. Secondo: se non l'avessero fatto gli USA, i tedeschi ci sarebbero arrivati poco dopo.


Per cortesia.. Quindi sarebbe stata un'azione preventiva? La madre di tutti gli attacchi preventivi? I morti tra Hiroshima e Nagasaki furono più di 150000, ma si stima che per effetto della sola bomba di Hiroshima i morti tra l'esplosione e gli effetti collaterali siano stati più di 200000. Questa sarebbe stata un'azione cautelativa vero?
Io spero tu stessi scherzando.

Comunque interessante topic, scusate la digressione.

Per quanto riguarda la Germania, nel novembre 1944 vennero trovati dei documenti dalle truppe alleate in avanzata che escludevano la possibilità che la Germania fosse vicina a costruire l'atomica, e difatti molti fisici e scienziati in generale cominciarono a fare marcia indietro.
Tuttavia, la bomba venne sganciata lo stesso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=431&post_id=4502