Re: L' eruzione seguita da un esplosione sull tetto della Torre nord

Inviato da  SirEdward il 14/7/2007 17:03:26
Citazione:
Quei sbuffi indichinano che ci sia stata una forte pressione per far sbucare questi stessi sbuffi:

La velocita dell espansione e la grande dimensione di questi sbuffi

........mostra che ci fu qualcosa che ebbe la capacita di perforare la superficie del tetto..............un tetto che fu quasi sigilato:

perche' non cerchi a mostrarmi dov' era il buco nel tetto che permetteva di uscire quei sbuffi?

E smetti di raccontare delle balle per quanto riguarda quest sbuffo che tu sostieni non proveniva dal tetto:

....quando l' immagini ti contradicono in una maniera chiarassima.


Seatrineb, per la verità sei tu che mi devi mostrare che quegli sbuffi arrivavano dal tetto... e che fossero esplosioni, e non... ad esempio, volute di fumo che facevano parte della grandissima quantità di fumo che avvolgeva la cima della torre nord. Sei tu, cioè, che devi mostrare che quelli erano sbuffi "innaturali" non spiegabili senza parlare di esplosivo.

Sei tu che devi mostrare i buchi nel tetto, non io. Hai uno strano concetto del dimostrare le proprie idee. Sei tu che parli di esplosivi. A te l'onere della prova. E l'onere di dimostrare che quelle non potevano essere semplici volute di fumo. (e il "è evidente" o il "sembra" non valgono).

Finora mi hai parlato di fumo espulso da un'esplosione, ma non ci sono boati.

Mi parlavi di UNO sbuffo accompagnato da un boato (forse), ma te ne ho mostrati altri tre uguali che non avevano nessun boato. Mi spieghi come hai fatto ad escludere che quell'ultimo sbuffo fosse uguale a quelli che lo hanno preceduto? (e chissà quanti ce ne saranno stati! ne ho trovati altri tre in soli 30 secondi di filmato!)

FInora mi hai parlato di tetto, ma non mi hai fatto vedere che quelle volute uscivano dal tetto. Anzi, sono io che ti ho mostrato che fra una delle volute che tu usavi come esempio e il tetto passa una grande distanza.

Sì, quelle immagini non contraddicono me, ma te. E se non ci credi, io non so cosa fare se non lasciare che siano gli altri utenti a valutare. Io il filmato l'ho postato e le mie idee le ho chiarite. Più di così, che devo fare? Non sono mica io, in fondo, quello che lancia accuse.

Finora ti sei limitato a dire "qui c'è una cosa interessante. Non so cos'è e ordino che qualcuno me lo spieghi altrimenti lo riterrò un venduto o uno stragista".

Beh, ti ho fatto vedere che quello sbuffo non ha nulla a che fare con i boati, no? E che quell'altro veniva dal tetto solo perché la prospettiva inganna? Se non sei convinto, porta qualche altra prova. Altrimenti, come ti ho detto, il materiale (poco, tra l'altro) che ho portato è sufficiente a smentire le tue accuse e a limitare quelle che mi appaiono davvero dempre più come paranoie.

Palla tua, insomma.

E se non ci credi tu, ti ripeto, lascerò che siano gli altri a decidere con la loro testa. Senza riquadri rossi e coreografici zoom che hanno il brutto vizio di confondere la visione di insieme (non che tu l'abbia fatto apposta, naturalmente (a differenza di altri che mi è capitato di incontrare...). Ma hai voluto dare drammaticità a scapito della chiarezza. E il rigore è sparito).

Inolte ti devo continuare a chiedere perché non hai guardato anche il filmato con quei trenta secondi in più prima di lanciare accuse (pochi colpi di google per trovarlo, in fondo...) e cosa ne pensi del "silenzio" che accompagna il crollo della torre sud.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=3653&post_id=96378