Re: La dura vita del complottista...

Inviato da  F.Capretta il 12/10/2006 15:54:27
Citazione:

Ma secondo te parlando di soldi, di signorinaggio, di tassi d'interesse, del fatto che sono le banche che decidono l'economia di un paese e mondiale. di pedofilia nelle alte sfere, massoneria e vaccinazioni...prestiamo il fianco a facili critiche ???



Vediamo se riesco ad anticipare l'ottimo ashoka....

Si. Spiego: dipende da come esponi i fatti.

O sei un oratore superconvincente, o le tue parole valgono tanto quanto le parole del tuo interlocutore. Chiaramente, non è detto che le sue parole esprimano concetti argomentati. Il più delle volte sono tentativi goffi e cervellotici di resistere ad una verità che è schiacciante, altrimenti detta la disperata arte del mirrorclimbing.

Partire parlando di 9/11, magari appoggiandosi ad un documentario incontestabile come inganno globale o loose change 2, o...etc, è come gettare il mattone nella vetrina.

Partire parlando di tutti quegli altri temi, ancora più grandi, con il solo supporto delle tue affermazioni, è come entrare nella vetrina con un bulldozer.

E' chiaro che nel secondo caso troverai più resistenza.
Nel primo caso, invece, avrai aperto una strada. E tutto il resto che hai da dire potrà fluire con meno impedimenti.

Poi magari per il tuo giro di conoscenze funziona meglio il metodo bulldozer, e allora posso solo dirti che sei fortunato. E dunque.. buon divertimento!

saluti felici

Felice Capretta


edit: e invece mi hai anticipato tu. dicendo più o meno le stesse cose. che bello luogocomune....!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2464&post_id=55088