Re: La dura vita del complottista...

Inviato da  luka262 il 12/10/2006 15:43:57
Mi son reso conto di non aver spiegato al meglio cosa intendessi.

Ritengo sia un problema di quantità di idee nuove che possano essere recepite tutte assieme.

Come qualcuno ha detto già la cosa preferibile è permettere di "arrivarci", cioè far ragionare la persona con la propria testa.

Per me (ma è stato un processo mentale mio che non pretendo sia l'unico) aprire gli occhi sull'11.9 ha innescato una sete di capire che mi ha portato a ricercare anche molte altre cose (vedi scie chimiche, controllo mentale ecc...).

Devo ammettere che è stato un vero e proprio shock (ero quasi completamente inconsapevole) ed è stato importante che l'avvio del processo sia stato dato dalla forza di elementi indubitalmente oggettivi presenti negli avvenimenti che hanno portato al crollo delle torri.

Penso che sia un procedimento che si potrebbe ripetere e che, conoscendolo, sono in grado di poter rirpoporre verso altre persone.

Le critiche, osservo, non derivano da ragionamenti contrari basati su elementi reali ma da semplice pigrizia mentale, paura, difesa del conosciuto, ecc...ecc...

Se si riesce a rompere l'equilibrio che uno si è costruito nella testa (nel senso di sicurezze che non possono essere messe in discussione) si può aprire la coscienza a nuove possibilità di ragionamento.

L'elemento di rottura io lo trovo in una proposizione dei fatti e degli elementi che portano a dubitare della teoria ufficiale che ci è stata propinata sull'11.9.

Da lì poi si può partire per analizzare altre cose che ci affliggono.

Resta un' opinione ed un'idea su come diffondere un messaggio che ho verificato in altri campi e che vedrò di utilizzare anche ora che ho deciso di divulgare, il più possibile, le cose di cui parliamo pur con i miei modesti mezzi.

Ci sono altre persone che, invece, hanno una modalità molto diversa ed efficace di comunicazione ma si deve aver la forza di sostenere il "controattacco" che è proporzionalmente calibrato alla provocazione (di solito).

Per i miei modi penso che aiutare a ragionare, fornire alcuni indizi o spunti per ricercare, senza provocare con chi voglio sensibilizzare uno scontro sia più adatto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2464&post_id=55087