Re: La dura vita del complottista...

Inviato da  luka262 il 11/10/2006 17:49:28
Capisco la frustrazione, capisco che possa sembrare inutile, capisco che soli non si ottiene molto e lo dico per esperienza vissuta in altri ambiti (e concedetemelo forse anche se non per gravità ma per meccanismo simili).

La domanda è: da che parte ti poni?

Sarai un muto che si ritiene sapiente? Quanto grande sarà la maledizione per essere stato, praticamente, complice di ciò che ritieni non giusto?

I mutamenti sono lunghi e spesso non si ha la soddisfazione di vedere l'esito degli sforzi che uno compie ma allora il tentativo ed il lavoro che uno fa non ha senso?

Io penso che lo sforzo per aprire gli occhi, per ragionare, per non guardare solo entro i paraocchi che ci hanno affibbiato è un dovere morale verso noi stessi.

Penso anche che un'idea quando si diffonde può avere forza e cambiare degli equilibri.

Seppur ciò non dovesse accadere almeno io saprò di aver vissuto da schiavo ma libero dentro, piuttosto che da schiavo e incatenato nell'animo.

Qualcuno dirà: a che ti serve? A guardarmi nello specchio senza sentirmi uno schifo...che non è poco

Io sento una grande gratitudine per chi guardando i filmati che ho guardato io, ponendosi delle domande ed ha avuto invece la forza di dire ciò che pensava, che non si è fermato all'apparenza, che ha rischiato la propria comodità e sicurezza per cercare delle risposte, che è stato deriso e attaccato.

A queste persone il mio ringraziamento forse non giungerà mai ma sarebbe un affronto al loro impegno scoraggiarmi e, pur sapendo, infine addirittura unirmi alla schiera di coloro che ingrassano all'ombra di quelli che si sono nutriti del sangue di tanta gente.

Quale appartenente a questa maledetta civiltà anch'io ho le basi del mio benessere costruito su nefandezze che affondano le radici nel passato ma una volta che ho la possibilità di parlare rivendico la forza che è insita in un gesto forse disperato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2464&post_id=54804