Re: Definisci "complottista"

Inviato da  Ashoka il 29/8/2006 14:57:43
Non è questione di fare la figura dei maleducati o quant'altro.

Un personaggio che come primo post scrive quelle cose

Citazione:
Attivo fin da prima che il piu noto dei Cesari rimproverasse quel Bruto con parole immortali, il Cospirazionista mette alla base di ogni suo ragionamento il detto "homo homini lupus (est)", "l'uomo e' lupo tra gli uomini"


Dimostra alcune cose:

Vuole presentarsi come “dotto” che enuncia una teoria filosofica sul teorico della cospirazione ma poi sbaglia a tradurre dal latino homo homini lupus.. (non tra gli uomini, ma l'uomo è lupo per l'uomo). Homini è dativo singolare.

Allo stesso modo, più avanti ci spiega la nuova frase di Amleto: non più “c'è del marcio in Danimarca” ma la più italiana (alla Lucignolo bella vita) “c'è del pelo in Danimarca”.

Questo post deve rimanere immortalmente scritto tra le pagine di LC. E' la dimostrazione pratica dell'ignoranza e della supponenza con cui certa gente si confronta con il tema delle “cospirazioni” in generale e dell'11 settembre in particolare.

Ora io ho imparato a conoscere un Paxtibi ironico, intelligente, smaliziato, molto schietto sulle pagine di Luogo Comune e mi aspettavo una risposta diversa da un generico “vaff..”. Capisco l'arrabbiatura a cui può portare la prima lettura di un post simile a quello di Cout, ma suvvia, rileggilo una seconda volta e morirai dal ridere!

E' evidente che è un post provocatorio, e pure mal riuscito. Trattiamolo come tale, ignorandolo e ridendoci su.

A presto (ora ho lezione)

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2124&post_id=44570