Re: Definisci "complottista"

Inviato da  Chiara_men il 26/8/2006 1:32:25
Vorrei essere ancora piu' chiaro se è possibile (chiaramente).
L'11 settembre è stato un evento quasi apocalittico. Ha cambiato il corso della storia in atto fino a quel momento.
Anche il piu' sprovveduto essere umano che ha conosciuto questo evento non puo' per un solo attimo non avere pensato come tutto questo sia stato possibile.
Non voglio pretendere poi che questo sprovveduto abbia avuto interesse, voglia o semplice curiosità di andare oltre a quel legittimo dubbio. Puo' anche essersi accontentato di sopravvivere al suo stesso dubbio. Niente di male.
Ma che qualcuno che ha un ruolo pubblico (un blog è un ruolo pubblico) si ostini a ,non solo non avere dubbio alcuno, ma a ostinatamente negare anche fatti evidentissimi, quello è un complottista.
Sta congiurando con i congiurati non solo nei confronti della verità, ma anche contro il mio sacrosanto diritto di avere dei dubbi.
Posso anche comprendere i congiurati che il complotto lo hanno ordito, quello che non capisco sono quelle persone che ad ogni prova esibita ti propongono come contropartita una prova dei congiurati.
E' stato ordito un complotto contro l'umanità, e alle mie prove, se non vuoi essere definito complice dei congiurati, devi portarmi prove diverse da quelle della inchiesta ufficiale, se non ne hai e ti ostini a presentarmele spacciandomele per vere solo perchè sono le sole che hai e non sei riuscito ad uscire dal complotto dei congiurati, sei complice, punto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=2124&post_id=44096