Re: Cambio di marcia o marcia indietro??

Inviato da  Paxtibi il 3/7/2006 13:01:29
Queste due letture (a mio modesto avviso entrambe più che plausibili e verfificabili da diverse immagini) portano a conclusioni opposte sulla ipotetica causa del crollo…….

Peccato che non si tratti di due "letture"...

Infatti:

Se come dici tu la zona fosse stata “severamente danneggiata” dall’impatto con gli aerei, tale praticamente da aver tagliato in due la maggior parte della torre e delle core columns (altrimenti perché si inclinerebbe come se fosse stata recisa??) il crollo laterale avrebbe potuto avvenire indipendentemente da cedimenti nelle fondamenta.

Questa è un'ipotesi.

l’inclinazione all’inizio del crollo fa spostare il baricentro dei venti piani superiori fuori dall’asse del crollo verticale della torre, quindi il peso di quei venti piani non potrebbe in alcun modo accompagnare il “pancaking” dei piani sottostanti non dovendo più gravare su di essi in maniera determinante (scusami se utilizzo termini non appropiati ma non sono ne ingegnere ne fisico).

Questo è un fatto, che oltretutto già porta a scartare la versione ufficiale – il pancaking – rendendo inutile l'ipotesi di cui sopra.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1805&post_id=35379