Re: I NEGAZIONISTI ....MA CHI SONO?

Inviato da  Max_Piano il 12/6/2006 18:01:29
Non credo che il topic sia l'Olocausto in se ma l'uso strumentale che se ne fa, giusto ?

Beh ... è evidente : o stai nel cerchio : Bush, Berlusconi, Guerra in Iraq, Guerra al Terrorismo, Israele, Olocausto, Destra, Occidente, Crsitiano, Esercito, Forze dell'Ordine, Anticomunismo, Contro l'Immigrazione Clandestina, ecc... oppure sei un rinnegato ( peggio : un comunista ermafrodito !)

Vero : vale anche il viceversa anche se i toni dell'attuale destra son davvero ossessionanti (abbiamo visto il tristissimo esempio di Tara D'Hashish )!

L'idea è quella di creare una serie di icone che appartengono al blocco; non importa se sono concetti falsi o senza senso : l'importante è creare l'idea di appartenenza e di identità ( in pratica non molto di più di sbandierare la bandiera della propria squadra di calcio )!

Ad ogni modo confondere la tragedia dell'Olocausto ( che può essere rivisitata ma non credo sia possibile negarla ) con la politica di Israele è come confondere le vittime del 9/11 ( per esempio gli eroici vigili del fuoco ) con i sadici carcerieri di Abu Ghraib !

Sono trucchi piuttosto banali e cercano di creare blocchi e automatismi psicologici nella massa ( o anche a dividere le persone in schieramenti politici !).

Trucco poco più evoluto di dire : "Chi crede a questi qui è un deficiente !"
Gli altri in coro : "Testa di serpente !!!"

Non è neppure un segreto che appena Israele vede diminuire il suo peso politico inizi a lanciare allarmi circa il "dilagante antisemitismo" ( due lapidi abbattute in un cimitero ebraico possono dare quel tocco in più e far credere che ci siano intenti razzisti ).

Se si vuole tastare con mano gli effetti lobotomizzanti di siffatti messaggi si può andare su community di ritardati come

http:// www. tocque-ville.it

ATTENZIONE : se ne sconsiglia la lettura alle persone sensibili !

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=1643&post_id=29435