Re: ...

Inviato da  Trito il 20/1/2006 12:15:42
Gobbo, ti ringrazio per la risposta.

Chiarisco meglio il mio pensiero:
Quando dico che trovo difficile accettare la tesi del complotto cia, lo faccio non perché ritengo quelli della cia dei santi, ma perché ammazzare 3000 persone in bolivia (o qualunque altro paese) non è come ammazzare 3000 persone in patria. (Anche il rischio, nel caso si venisse scoperti, è di gran lunga maggiore).

Quindi perché non hanno fatto come sempre (con i loro mezzi non sarebbe stato difficile) creando le basi per giustificare un attacco senza dover attuare un'ecatombe in casa loro?
(Ad es. per l'Iraq hanno fornito false prove dell'esistenza di armi nucleari/biologiche)


Mi scrivi che poi hanno messo tutto a tacere:


- i video di sorveglianza sono stati confiscati dall'FBI

- un laboratorio di fisica che ti spiega che un BOEING 757 può polverizzarsi se si schianta contro un edificio in cemento armato

- la commissione di inchiesta non ha preso minimamente in considerazione le centinaia di testimonianze sia dei vigili del fuoco e poliziotti sia dei civili che parlavano di esplosioni sulle torri

Ok, però in questo modo devi coinvolgere un numero enorme di persone nel complotto (aumentando esponenzialmente il rischio di fuga di notizie) e lasci comunque centinaia di testimoni (E in una questione così delicata per giunta, dove la necessità che tutto rimanesse segreto era enorme).
Non potevano proprio fare di meglio?
Non dico che poiché le cose sono state fatte in malo modo la tesi complottistica è falsa, però qualche perplessità mi rimane (in ambo le direzioni).

Scrivi ancora:

- Non è affatto vero come dimostra il giornale del “Der Spigel” e la tv ”Das Erste” che lui ha ammesso di aver fatto tutto questo . Anzi, è stato dichiarato come falso da questo Instituto di Losanna in uno studio commissionato da France-2.

Ma allora, Bin Laden è un burattino nelle mani della Cia o uno che è stato usato, manipolando i suoi video, contro il suo volere?
Dalle ultime dichiarazioni fatte sembrerebbe lavori per la Cia, ma in tal caso i video precedenti dovrebbero essere autentici.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=431&post_id=7487