Re: messaggi subliminali sull

Inviato da  Edmondo il 1/4/2011 4:33:02
@makk bhe il video lo avevo visto tempo fa e mi scuso cmq del misero riassunto, la cosa che mi colpì è stata quando ho visto (tramite software) la differenza "grafica" fra un onda 432 e una a 440 (praticamente di ciclicità si parla) ma poi non so quanto questo possa avere un "effetto" su di noi.. vista la mia ignoranza resto sempre sul "tutto puo essere" ma ti ringrazio di essere intervenuto facendoMi un bel pó di chiarezza. (incredibile l'orecchio di Bach, non avevo mica capito il suo "genio")
Un altra cosa che avevo trovato singolare è quando (sempre il video) diceva che i pink hanno registrato o fatto un concerto appunto intonandosi sui 432, a che pro??
Poi c'è la questione dei fiati (e forse anche degli archi) dove mi sembrava di aver capito che non si possono "alterare" piu di tanto.. ma quando hai parlato di "legni diversi" forse intendevi che si può?

Comunque questo accostamento di matematica a musica mi ha sempre intrigato moltissimo.

@Incredulo, bhe nel video parlava anche di come noi fossimo "antenne" proprio perche i nostri atomi vibrando entrano in risonanza o meno a seconda delle vibrazioni esterne ("fantascienza" per me che al massimo viene la pelle d'oca quando ascolto una canzone) però un altra cosa che mi hai fatto ricordare e che vorrei collegare alla conclusione di Makk (che condivido al 99% e mi lascio un 1% di "bho") è che a quanto pare, le vibrazioni a 432hz facilitino lo sblocco della ghiandola pineale........ sarà....

@calvero
Grazie per avermi fatto sentire meno in OT :)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=7&topic_id=6201&post_id=191423