Re: Scie chimiche e pubblicità

Inviato da  earlturner il 16/10/2013 17:22:52
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
earlturner ha scritto:
si Sertes, l'articolo lo ha scritto pero' quell'altro tizio. Hai qualcosa da dire in merito a quel che ha scritto ?


Sì però affronto un tema alla volta. Dicevamo di Cass Sunstein, hai capito chi è e cosa sostiene? Sostiene che il governo usa non dovrebbe rispondere punto su punto alle Conspiracy Theories ma infiltrare agenti sotto copertura perché sostengano teorie balzane e facilmente smentibili a nome dei gruppi complottisti.
Quindi sono IO che chiedo a TE se hai qualcosa da dire.

Citazione:
Al resto, grazie mille tra parentesi, ci ha pensato Funky1


Beh Funky1 ha la sua posizione, che è completamente in antitesi alla mia.
Non è che il primo che risponde parla anche per gli altri.

Citazione:
Basta che vai su "lo sai?" se vuoi vedere chi sostiene teorie assurde, non c'e' sempre bisogno di evocare la spectre ogni tre per due


Guarda, io non rispondo per ogni coglione che c'è sul web, e di certo non rispondo per i fascistelli no-planer di Lo Sai.
Quelli "sani" da Lo Sai sono già venuti via (come ad esempio Santo, ma anche altri), e chi rimane sono i ragazzini che rincorrono il sensazionalismo, e se non ci credi puoi cercare l'intervista fatta da Decalagon a Daniele Di Luciano.
Di Luciano non è un cattivo ragazzo, ma se gli dici che c'è uno che una volta s'è mangiato un etto di fango ti risponde che lui ci fa colazione tutte le mattine, tanto per intenderci. Più grossa è, meglio è.

Tra l'altro io ti ho parlato del ruolo istituzionale dei Servizi Segreti, non ho evocato alcuna Spectre.

Citazione:
Di fondo aggiungo che anche questa delle scie chimiche e' la solita teoria del suicida impotente : non possiamo fare niente, non sappiamo bene neanche come funzioni ma c'e' e ci stanno avvelenando. tutti. non abbiamo una, una, analisi in quota ma ehi qui da terra possiamo vedere con assoluta certezza che si, sono senza dubbio scie omicide e ci teniamo anche cauti con le stime sull'operato dei presunti avvelenatori assassini ; anche se peggio di cosi' non potrebbe andare : sono tutti invischiati, piloti-hostess-impiegati aeroporto-lineea aeree nazionali internazionali - insomma e' bel calcio nei coglioni dell'autostima.
Fortunatamente accade solo sul web


Veramente io non sostengo nulla di tutto ciò, anzi se l'hai apposta solo per cambiar discorso: scherzare delle teorie estreme ed assurde è una scappatoia per non affrontare i fatti.

Però ti capisco: se uno viene posto di fronte a qualcosa di brutto che difficilmente può cambiare, scherzarci su è abbastanza normale.
Credo che si chiami la fase del rifiuto, cui segue quella della rassegnazione e poi quella dell'incazzatura.

Cerca di capire che fare informazione sulle scie chimiche è già tanto, perché è il muro di omertà che difende questa pratica, e se inizi ad informarti ed informare correttamente sempre più gente inizierà a farsi domande.
E ci sarà quello preoccupato dalla salute
Quello preoccupato per tutti i soldi nostri che spendono
Quello incazzato per il furto d'acqua agli africani
ecc... ecc...

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giusto, un tema alla volta : ho postato l'opinione di un altra persona, siccome non ti e' piaciuta perche' e' agli antipodi di quello che sostieni allora fai leva su quell'altro tizio per smerdare il testo che manco hai letto se va bene. quindi? vedi una fallacia? io si.
ancora, quindi, hai qualcosa di specifico da dire su quel testo o no, dove quell'altra persona che per te e' il drmale non viene ne' menzionata ne altro. a me sembri tu che vuoi cambiare discorso. se hai qualcosa da dire nel merito di quello scritto bene, senno' mi frega poco delle tue fallacie.


Non è che il primo che risponde parla anche per gli altri.

No di certo ma sicuramente ha parlato anche per me, quindi ?

Veramente io non sostengo nulla di tutto ciò

cit -"In ogni caso le scie chimiche sono operazioni clandestine di geoingegneria con lo scopo di manipolare il clima e le precipitazioni, e con l'effetto collaterale di utilizzare particelle che una volta inalate sono tossiche.

per me scie chimiche è il rilascio volontario, illegale, clandestino, organizzato e sistematico di sostanze tossiche dagli aerei, con lo scopo di manipolare clima e precipitazioni.
Mi pare una definizione molto cauta e molto vicina ai fatti, ma se a te non piace usane pure un'altra."

beh hai descritto un quadro sconsolante a dire il vero, non ti sembra ?
e lo hai pure detto "molto cauta".


cit -[..]scherzare delle teorie estreme ed assurde è una scappatoia per non affrontare i fatti.

tu non ci scherzi ed il risultato e' il medesimo : teorie assurde per scappare e non affrontare i fatti ; da manuale.



il resto, Sertes [ su "lo sai?" perlomeno siamo d'accordo ] e' venato dal quel millenarismo di chi-ha-scoperto-la-verita' che non reggo assolutamente e che conferma quanto da me scritto. Tu, il risvegliato che hai capito tutto ed io che

cit -se uno viene posto di fronte a qualcosa di brutto che difficilmente può cambiare, scherzarci su è abbastanza normale. Credo che si chiami la fase del rifiuto, cui segue quella della rassegnazione e poi quella dell'incazzatura.

in inglese si dice 'patronising'

Treat with an apparent kindness that betrays a feeling of superiority.

e mi fermo qui, perche' non si arriva da nessuna parte.
forse Sertes dovresti iniziare a pensare che quando la gente smette di postare e di rispondere alle domande non e' sempre perche' 'non ha argomenti ho vinto io' ma perche' ogni tanto ci si stanca di trovare il medesimo atteggiamento ripetuto all'infito ed applicato con nonchalane su ogni argomento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=7530&post_id=244932