Re: Miracolo a Caronia ovvero CICAP: Cialtroni In Azione Continua Antiscientifica Permanente

Inviato da  sitchinite il 24/3/2010 15:07:58
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Altrimenti evita stronzate tipo "sono fuochi di una piattaforma petrolifera" ... vanno bene in tv dove nessuno può replicare, qui fai la figura del cretino.



gilgamesh, fare la figura del cretino QUI sta quasi diventando un pregio, visto il livello che certe discussioni spesso toccano... te ne do un esempio...
poco sopra ho detto che non ho mai visto scie a griglia (come riportate in molte foto) quando vivevo nei pressi degli aeroporti.
Tu, o non ricordo chi, giustamente mi avete fatto notare: per forza non potevano essere scie di condensazione nei pressi dell' aeroporto perchè le contrails si formano oltre gli 8000 metri.
Perfetto, giustissimo.
Ciò vuol dire che le scie che si vedono, per esempio, a 2mila metri, o a 800 metri, NON sono contrails.
E io dico: devon per forza essere scie chimiche? definiamo 'scie chimiche' perchè se non chiariamo la composizione o lo scopo, in queste scie a bassa quota possono rientrare anche: diserbante, scie colorate di aerei pubblicitari etc, ho fatto apposta degli esempi estremi per indicare che, esclusa l' ipotesi delle contrails per il problema 'quota', potevano essere TUTTO.

E tu che mi dici?

"Che il diserbante si scarichi molto più in basso degli 8000 metri è una mia considerazione?"

e ancora prima dici:

"Il diserbante dicevo, non si sparge a quelle quote perchè ... intanto non sapresti dove cazzo andrebbe a finire e secondo poi, non mi risulta che sia possibile occupare vie aeree civili per cazzeggiare o per spargere diserbante."

ma cazzo, ma allora hai difficoltà di comprendonio? Stiamo parlando di scie a basa quota no? Che cacchio mi dici che il diserbante non si sparge a quelle quote?

Un appunto sulle aree civili... esistono le scuole di volo, che hanno autorizzazione a volare in deterinate zone, specialmente costiere, a queste mi riferivo nel mio citare 'piloti apprendisti' legandolo per esempio alle immagini del satellite dove queste scie particolari compationo 'sul mare' vicino alla costa inglese.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=5675&post_id=162477