Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Inviato da  scie-nziat il 18/9/2007 12:11:36
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
[cut]

Questo perchè, a mio parere, le immagini sono poco chiare, quindi ciò lascia spazio a interpretazioni contrastanti delle stesse. (Ed infatti...)
Tuttavia l'esperimento è molto semplice e ritengo che sicuramente sarà ripetuto con più cura.


Bene allora aspettiamo che qualcuno ripeta l'esperimento, perchè quello citato mi sembra proprio inattendibile.
Citazione:

Teknomaker ha scritto:
Premesso che nessuno qui (me lo auguro) mette in dubbio che l'avvicinarsi ad un obiettivo lo rende più ricco di dettagli, non vedo quindi il motivo di perdere tempo a specificare questi dettagli.

Piuttosto vorrei far notare la circostanza in cui osservando un aereo a 6 km, che come quota (o distanza) risulta comunque bassa rispetto alla norma di crociera, si noterebbe notevolmente la differenza se lo stesso fosse osservato a 10-12km... Da 6 a 12km la distanza è esattamente doppia, indi pur quanto relativamente "alto o basso" che dir si voglia voli l'aereo a 6km, risulterà notevolmente più vicino rispetto ai canonici 10-12 km.

Infatti, questo è il motivo per cui invitavo a fare la prova e fotografare un aereo a distanza nota.
Non ho ancora capito a che quota vengono emesse tali scie, se sono emesse a 4km (c'è chi dice a 2km) basta fotografare un aereo che emette le scie e confrontarlo con una foto ripresa a 4km di distanza, noterai che vi sarà una notevole differenza nei dettegli della foto, e come tu stesso hai detto ciò è dovuto al fatto che uno è molto più vicino dell'altro.Quindi se la foto più nitida è stata ripresa da 4km l'altra sarà stata ripresa da molto più lontano, il che significa che le scie non stanno a 4km.

Citazione:

Teknomaker ha scritto:
Suona come se tu avessi la coda di paglia. Qui su LC c'è una buona libertà di espressione: i sostenitori della questione non hanno mai avuto problemi a postare foto, perchè tu che ritieni di avere materiale interessante non lo dovresti fare?
Prima di farlo, però, abbi cura di rilevare che le distanze corrispondano rispettivamente a 6km e 10-12km, e non 1km - pardon - 2km e 10km...


Il riprendere dei punti di riferimento circostanti è essenziale per "entrambi gli schieramenti", quindi se per caso mancavano nelle tue, come mi sembra di capire, risulta ora chiaro perchè non avevi già fatto bella mostra delle stesse...


Bene vedo che il motivo per cui non metto le foto è chiaro, per quanto riguarda la coda di paglia forse l'ha chi permette di insultare e non da possibilità di replica all'insultato.

ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=61&topic_id=2976&post_id=99663